Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 146
  1. #61
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2014] GP Abu Dhabi

    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #62
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2014] GP Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Spero proprio di no, ho capito tutto ma non si può pretendere che mattiacci risolva tutti i problemi nel giro di 7 mesi. Inoltre il possibile sostituto non avrebbe niente a che fare non solo con il mondo della F1 ma neanche dei motori.

    Comunque sembra che le red bull siano sotto investigazione per l'eccessiva flessibilità dell'ala anteriore e a quanto pare c'è la concreta possibilità che domani debbano partire dalla pit lane....
    Formula 1® - The Official F1® Website - Headlines - Red Bull referred to stewards over front wing flex

    EDIT Ufficiale le red bull sono state escluse dalle qualifiche ma sono state auotrizzate a partire dal fondo della griglia. Abu Dhabi GP: Red Bull excluded from qualifying over illegal wing - F1 news - AUTOSPORT.com
    Ultima modifica di Ale92; 22/11/2014 alle 18:48
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  3. #63
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/07/02
    Località
    Paris
    Età
    44
    Messaggi
    1,192
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2014] GP Abu Dhabi

    Hamilton in scioltezza.
    #NousAvonsDéjàGagné

  4. #64
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2014] GP Abu Dhabi

    E' stata durissima, ma l'11-5 finale e i 67 (o 42 per noi puristi ) punti di differenza a parità di DNF parla chiaro sui rapporti di forza nel 2014.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #65
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2014] GP Abu Dhabi

    E anche il mondiale 2014 è arrivato alla fine.
    Con la conclusione più giusta alla luce di quel che si è visto nel corso dell'anno.
    Onore a NR che come da previsioni, mie , si è dimostrato un gran qualifier e si merita il premio di poleman dell'anno. Un po' il suo stile un po' la combinazione dello stesso con le caratteristiche delle gomme hanno fatto sì che fosse il miglior uomo del sabato. Chapeau.
    Sfortunatamente per lui si è trovato di fronte il LH dell'esordio o del 2012 in versione animale da gara e senza errori (tolto quello brasiliano, ma a lavoro quasi fatto...): l'11-5 finale, come già scritto sopra, non ammette repliche.
    La domenica la superiorità di LH è stata anche maggiore di quella vista nel 2013. A DNF pari (anche se ci sarebbero quelle 2 partenze dal fondo da "sanare", ma oggi va bene così).
    Mercedes paurosa nonostante le cavolate di metà campionato che hanno di fatto regalato 3 vittorie alla RBR.
    La casa tedesca si porta pure a casa un record: quello delle vittorie in stagione; è vero che la percentuale non è la stessa della McLaren '88, per esempio, ma 16 gare in stagione nessun team le aveva mai vinte.

    Dietro il vuoto: solo la RBR finisce, 3 volte, sul gradino più alto del podio grazie alla "scoperta" DR, una delle novità più positive di stagione; ovviamente da rivedere nel ruolo di "caposquadra" e magari con qualcosa da perdere.
    Lascia mestamente il quadricampione SV mai entrato in sintonia con la nuova vettura.
    E lascia per affrontare una salita più dura di Zoncolan e Angliru in sequenza...

    Perchè la Ferrari 2014 è stata imbarazzante ed ha chiuso in maniera ancor più imbarazzante. Vedere FA a DRS aperto perdere qualche km di velocità massima nei confronti della Catheram dell'esordiente Stevens è la foto della stagione: la peggiore dai tempi delle "mitiche" vetture del '92 e del '93 ai tempi delle sospensioni attive quando le rosse non ci capivano nulla. Un po' come degli ibridi di questa stagione insomma...
    In una pista come Abu Dhabi c'è da recuperare quasi un giro di distacco (con LH che andava a piedi per una lunga fila di giri per paura di problemi da una parte e spiattellamento dall'altra...) in 3 mesi e mezzo. Sfida titanica.

    Gran stagione della Williams che ci mette un po' a capire, ma alla fine chiude addirittura come seconda forza.
    Certo il distacco dalla Mercedes è significativo (ben più del distacco finale ad Abu Dhabi), ma hanno fatto ben più di quel che mi aspettassi a inizio stagione.
    Piloti compresi. VB da rivedere perchè ne parlan tutti bene o benissimo, ma io non sono ancora convinto che parliamo di un fenomeno (potenziale).

    E si arriva così al 2015 dove la vera novità sarà la McLaren-Honda, riedizione di uno storico binomio di fine anni '80-inizio anni '90.
    Personalmente non credo a prestazioni monstre da subito, quindi penso serva almeno un po' di adattamento nonostante la Honda abbia potuto permettersi un anno di copiature e qualche altro mese pre-congelamento. In caso contrario chapeau.
    Ma in caso invece le prestazioni dovessero essere così così, stile 2014 per intenderci, son tanto, ma tanto curioso di vedere come procederà il matrimonio Alonso-Dennis... Per non rischiare un camion di pop-corn lo ordino...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #66
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2014] GP Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E' stata durissima, ma l'11-5 finale e i 67 (o 42 per noi puristi ) punti di differenza a parità di DNF parla chiaro sui rapporti di forza nel 2014.
    premessa l'assurdita' del doppio punteggio..... devo ammettere che mi fa piacere leggere 67 punti di distacco... danno piu' l'idea dei REALI valori del campionato.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  7. #67
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2014] GP Abu Dhabi

    Il buon Leo Turrini sul suo blog

    Alcune cose che so sul conto di Maurizio Arrivabene, il nuovo capo della Ferrari da Gran premio.

    Arrivabene non parte male, secondo me.

    1) Lo conosco da un quarto di secolo. L'uomo, come ho già accennato, ama visceralmente la Rossa di Maranello. Era uno di quelli che in una domenica autunnale a Suzuka, nel 2000, si mise a fumare in mia compagnia una dozzina di sigarette, non riuscendo a seguire sul monitor il finale del Gran Premio che stava per cambiare la storia.

    2) Questo per dire che io del personaggio mi fido. Immagino che Maurizio, non più giovanissimo, sia stato spinto ad accettare il ruolo dal desiderio, se volete nostalgico-patriottico-melenso-pitocco, di fare qualcosa per un simbolo del nostro Paese. Lo so, lo so. Ormai viviamo in un'epoca dominata dallo scetticismo selvaggio, eppure forse ci sono ancora individui che credono in qualcosa di simbolico.

    3) La faccio breve. Se uno mi dice (e beninteso io questa posizione la rispetto) che la Ferrari, per un italiano, è una azienda e un 'brand' da F1 identico agli altri, pace. Se uno avverte invece la suggestione di una, come dire, diversità, ecco, io sto dalla sua parte.

    4) E' importante, spero, che Arrivabene goda della fiducia incondizionata dell'azionista Fiat-Chrysler. E' legatissimo ad Andrea Agnelli, che forse presto sarà presidente a Maranello. Notoriamente io non sono juventino, ma se mi assicurano che la quotazione in Borsa e la distribuzione del dividendo straordinario non svuoteranno le casse del reparto corse, uhm, ci passerò sopra (alla distinta e distante fede calcistica).

    5) Cioè e per tradurre: o Arrivabene significa impegno massimo del padrone american-torinese o siamo alla frutta, considerato il distacco da colmare nei confronti della Mercedes (ed è un ritardo che implica risorse da investire massicciamente, sia in ricerca che in personale).

    6) Penso che Maurizio consideri la sua missione alla stregua di un capo tribù che sa di dover attraversare il deserto e siccome il deserto è molto scomodo serviranno cammellieri molto, molto in gamba.

    7) Escludo che Tombazis possa restare al suo posto nella nuova organizzazione ferrarista. Una delle cose di Mattiacci non comprese da Marchionne era la conferma del progettista greco. Non per la persona: Tombazis è un ottimo individuo, è un signor professionista e bla bla bla. Ma sono troppi anni che la Rossa, disegnata da lui, non funziona. Tenerlo lì suscitava enormi perplessità.

    8) Purtroppo le indicazioni sul rendimento della monoposto per il 2015 sono pessime. Vettel è stato informato, Raikkonen lo sapeva già. Saranno ancora augelli senza zucchero (e senza Tombazis, come dicevo).

    9) Marchionne ha promesso ad Arrivabene supporto totale anche a livello 'politico'. E' possibile che il presidente della Ferrari partecipi in prima persona a una delle prossime riunioni della Commissione F1, quella che si occupa delle regole, per mandare un segnale fortissimo alla banda dei Soliti Noti. In breve: o ci ascoltate o ci ascoltate, perchè i Gp non possono fare a meno della Ferrari...

    10) Per Mattiacci mi dispiace. L'ho conosciuto, ha fronteggiato con coraggio una situazione drammatica, a dispetto di una 'cultura' specifica che non aveva e non poteva avere. Sarebbe interessante conoscere la sua versione dei fatti sulla realtà di un mandato senza prospettive, una roba da governo balneare stile Prima Repubblica. Ma sono sicuro che non aprirà bocca. Comunque, se vuole scrivermi in latino, lingua che entrambi amiamo, giuro che terrò la traduzione per me.
    Profondo Rosso
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #68
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2014] GP Abu Dhabi

    A questo punto mi sarebbe venuto da pensare che mattiacci fosse stato messo alla gestione sportiva sette mesi fa come traghettatore in modo da coprire il buco lasciato più o meno inaspettatamente da domenicali. Però questa frase scritta nel comunicato ufficiale della ferrari mi fa pensare che ci possa essere stato qualcos'altro sotto, non vorrei che fosse vero il fatto che sia stato licenziato solamente perchè in questi pochi mesi non è riuscito a risolvere la situazione.
    “Vogliamo anche ringraziare Marco Mattiacci per il suo contributo alla Ferrari negli ultimi 15 anni – ha concluso Marchionne – e gli auguriamo il meglio per le sue sfide future”
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  9. #69
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2014] GP Abu Dhabi

    Il problema di Mattiacci è che era stato scelto da Montezemolo e quando l'uomo in maglioncino ha defenestrato il presidente poi ha fatto fuori anche gli ultimi legami col passato.
    Voci di corridoio dicono che il nuovo soggetto sia uno con 4 palle e pure un discreto FdP (nel senso meno offensivo possibile) e che la sua presenza sia rivolta prevalentemente alla "politica" nel senso di cominciare a recuperrare peso. C'è addirittura chi lo ha paragonato ad un Briatore; del quale spero, nel caso, abbia preso solo la parte buona e non la parte "faccio schiantare di proposito il pilota B se serve per far vincere A", "faccio star fuori il pilota anche con bandiera nera" o altre porcate associate...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #70
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2014] GP Abu Dhabi

    Intanto ieri e oggi ci sono stati gli ultimi test della stagione 2014, poche cose da segnalare riguardo a ieri:
    - raikkonen ha percorso un'ottantina di giri facendo delle prove in ottica 2015, era presente anche vettel ai box anche se non ha potuto girare visto che è ancora formalmente un pilota red bull
    -il più veloce è stato bottas mentre colui che ha percorso più giri è stato rosberg (114 giri)
    -la lotus ha riprovato il muso nuovo anche se nei test fatti a austin sembrava che non avesse dato i risultati sperati
    Forse la cosa più interessante è il debutto della PU honda nella mclaren di quest'anno anche se bisogna dire che l'inizio non è stato dei migliori (cosa abbastanza normale) visto che ieri è riuscita a fare solo 3 giri a causa di problemi elettrici, oggi sembra che vada ancora peggio per i motoristi giapponesi visto che non sono ancora scesi in pista per "problemi elettrici la cui causa è ancora sconosciuta"
    Intanto questo è la prima accensione del v6 Honda
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •