Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 118
  1. #91
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: diciottesima giornata serie A: non c'è storia, non c'è derby che conta, c'è LA PARTITA

    Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    si vede che non lo segui


    Infatti è uscito perchè non stava bene.
    Credo che Palacio al 100% non lo vedremo più. Ma spero di sbagliarmi...
    Lo seguo lo seguo son gusti eh
    Ha certamente margini di miglioramento dato che è giovanissimo

  2. #92
    Vento forte L'avatar di montel-NA
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,643
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: diciottesima giornata serie A: non c'è storia, non c'è derby che conta, c'è LA PARTITA

    Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Il problema del Napoli è in difesa ,problema ormai chiaro a tutti ma per il resto non condivido sulla prestazione , il risultato non mi sembra per nulla giusto.
    Juve cinica per carità ma inesistente per tutto il resto , ad occasioni il Napoli avrebbe meritato il pareggio, ho visto praticamente tutte le partite della Juve e questa mi è sembrata la più brutta dei bianconeri.
    Per quanto riguarda il Napoli invece continuo a vedere un Hamsik giù di condizione e poco incisivo, poi stasera Callejon non mi sembrava in serata come non era in serata Higuain.
    In generale come partita non mi ha entusiasmato
    Il Napoli ha perso meritatamente perché:
    1) era messo male in campo. De Guzman era a terra, lo si era già visto martedì contro il Cesena, ed è stato arrangiato sulla fascia sinistra, già penalizzata dall'assenza di esterni di ruolo, insieme ad uno spaesato Britos, che a stento qualche volta riesce a fare il centrale. In pratica, considerando che a centrocampo erano stati piazzati due modesti mediani che non sono in grado di far giuoco e quindi di servire palloni utili in avanti, tutto il peso della manovra era affidato ad un Hamsik da anni in veste da dopolavorista, e ad eventuali sortite sulla corsia di destra di Maggio e Callejon. Ci voleva tanto a capire che forse la soluzione giusta era mettere Mertens dall'inizio a sinistra, sua posizione naturale?
    2) Condizione psico/fisica approssimativa. Lentezza, imprecisione, e scarso nerbo.
    3) Poche occasioni da rete e comunque sciupate in maniera inqualificabile contro una squadra avversaria non insuperabile.
    4) errori difensivi gravi, come sempre.
    La Juve non ha brillato, ma è stata piuttosto concreta in quel poco che ha fatto. In definitiva mi ha ricordato parecchio la compagine sconfitta in supercoppa (Allegri Allegri....), solo che stasera ha affrontato una squadra avversaria che era l'ombra di quella vista a Doha, e pertanto sbagliando anche un po' meno ha ottenuto forse di più di quanto meritasse in termini di risultato, ma non di esito finale.
    Almeno, secondo me.
    Ultima modifica di montel-NA; 12/01/2015 alle 00:03
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

    Genny, forever.

    Ciao Alex

  3. #93
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: diciottesima giornata serie A: non c'è storia, non c'è derby che conta, c'è LA PARTITA

    La catena sinistra del Napoli Britos- De Guzman è improponibile...

    Caceres ha fatto quello che voleva....

    ovviamente con Ghoulam-Insigne sarebbe stata tutt'altra storia.... gravissima l'assenza dell'algerino.


    Giocare un big match casalingo con l'intenzione di attuare il catenaccio- contropiede è davvero un disonore......a questo punto mi chiedo: è davvero necessario regalare 3,5 mln a Benitez??? In Italia ci sono tanti buoni allenatori a poco prezzo pronti a giocare in quel modo inverecondo.

    Perchè questa involuzione tattica? Perchè tornare a schierare i mediani di rottura di mazzarriana memoria? Perchè non viene prodotto più un gioco propositivo?
    Perchè cominciare a giocare come sai e come hai dimostrato lo scorso anno ed a sprazzi quest'anno soltanto in situazioni di svantaggio?
    Questa squadra non sa temporeggiare, non sa difendersi, non sa contenere.....perchè suicidarsi tatticamente in questo modo caro Rafa?

    Tornatene in Inghilterra nella tua Liverpool.

  4. #94
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: diciottesima giornata serie A: non c'è storia, non c'è derby che conta, c'è LA PARTITA

    Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    vedo l'inter in bella rimonta...occhio.
    E' un'altra squadra, trasformata.
    Quoto. L'ho vista anche oggi dopo pranzo (solo il secondo tempo ho visto), e ho notato - ma l'avevo visto già Martedì - una squadra che se non altro sembra almeno avere un'idea di gioco corale, oltre a essersi ripresa sotto il piano caratteriale. Diciamo che ci sono ancora molte cose da sistemare, in particolare ci sono ancora alcune fasi in cui tende a calare molto come spinta e attenzione, però quantomeno un'idea di gioco ce l'ha.

    Quanto a Napoli-Juve, beh, davvero felice di essermi sbagliato. Complessivamente mi è sembrato che il Napoli abbia creato più occasioni ma con una manovra molto più macchinosa e lenta di quella che ricordavo negli anni passati. Attacco abbastanza poco ispirato stasera, Juve molto brava a impostare la partita su attese e ripartenze (il contropiede del gol di Vidal credo me lo sognerò stanotte: da fan del contropiede quale sono un gol così a 3 minuti dalla fine è il massimo).
    Nel complesso sono sempre più soddisfatto della gestione Allegri. Finora X ME (anche se so che molti non la penseranno così) è un'annata anche migliore della scorsa. E sono fortemente convinto che al momento di contare i risultati Max avrà fatto meglio di Conte.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #95
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: diciottesima giornata serie A: non c'è storia, non c'è derby che conta, c'è LA PARTITA

    Ma quale è il problema di Hamsik?
    Ormai sono due anni che è solo un lontano parente del giocatore che fu.

    Stimoli? Condizione atletica? Collocazione tattica?

    Mi sembra un giocatore che ha più di qualche problema da risolvere...e non ci riesce.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #96
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    58
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: diciottesima giornata serie A: non c'è storia, non c'è derby che conta, c'è LA PARTITA

    Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Napoli inesistente, perde meritatamente con una Juve cinica, che ha dovuto semplicemente sfruttare le occasioni avute grazie oltretutto alle solite carenze difensive palesate dai poll.... ehm... dai giocatori dell'inefficace Benitez.
    Questo indipendentemente dalla rete in fuorigioco di Caceres.
    Una squadra, quella partenopea, che non conosce il significato della parola continuità, e che vive di glorie realizzate con merito ma in maniera straordinariamente episodica.
    Troppo poco per nutrire qualsivoglia seria ambizione, ed in questo le colpe sono tante e da dividersi equamente tra tutti i componenti della banda.
    Non posso che condividere, anche "da avversario" questo Tuo post, commenti come questo sono chiaro esempio di obiettività e sportività che mi piacerebbe "tappezzassero" questa stanza.
    Complimenti veri.

  7. #97
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: diciottesima giornata serie A: non c'è storia, non c'è derby che conta, c'è LA PARTITA

    Citazione Originariamente Scritto da Zanna Bianca Visualizza Messaggio
    Comunque al gol di Vidal ho perso ogni dignità morale.


    Io idem, ero al pub con degli amici, credo che mi abbiano sentito pure nel bar di fronte.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #98
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: diciottesima giornata serie A: non c'è storia, non c'è derby che conta, c'è LA PARTITA

    Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Napoli inesistente, perde meritatamente con una Juve cinica, che ha dovuto semplicemente sfruttare le occasioni avute grazie oltretutto alle solite carenze difensive palesate dai poll.... ehm... dai giocatori dell'inefficace Benitez.
    Questo indipendentemente dalla rete in fuorigioco di Caceres.
    Una squadra, quella partenopea, che non conosce il significato della parola continuità, e che vive di glorie realizzate con merito ma in maniera straordinariamente episodica.
    Troppo poco per nutrire qualsivoglia seria ambizione, ed in questo le colpe sono tante e da dividersi equamente tra tutti i componenti della banda.
    Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio
    Brutto Napoli...

    Bruttissimo twitter di De Laurentiis........incominciasse a spendere e acquistare giocatori di livello......

    Il Napoli quarto in classifica è un obbrobbrio creato da lui.....fuori sin da subito dai giochi scudetto....

    Mai il Napoli è stato cosi passivo in un big match al San Paolo.....questo non è il vero Napoli....


    Bellissimo il ricordo, che sarà eterno, per Pino Daniele. Mi sono commosso.

    Sperando che Napul'è diventi l'inno che accompagni per sempre la squadra azzurra.
    Quoto questi due interventi perchè sono un esempio positivo di come si deve vivere e commentare il calcio.
    Non è facile quando si perde, perchè c'è sempre "quel qualcosa" che ti resta dentro...

    Non lo dico perchè la Juve ha vinto, ma perchè - come più volte ho scritto - bisogna parlare di errori e mai di torti o favori arbitrali.
    Tagliavento ieri ha commesso un errore (probabile al 99% senza la certezza del mezzo elettronico), non ha fatto un torto al Napoli.

    Grazie ragazzi.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  9. #99
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: diciottesima giornata serie A: non c'è storia, non c'è derby che conta, c'è LA PARTITA

    Tornando al discorso tecnico ho visto una Juve che rispetto all'ultima partita con l'Inter è stata più equilibrata.
    Superiore nel primo tempo ma meno devastante e in sofferenza, ma meno rispetto alla partita con i nerazzurri.
    Alla costante ricerca di quell'equilibrio che Allegri considera fondamentale anche per una costante crescita tecnica, credo si sia fatto non un passo in avanti, ma un bel balzo...

    Avanti così.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  10. #100
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    51
    Messaggi
    16,859
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: diciottesima giornata serie A: non c'è storia, non c'è derby che conta, c'è LA PARTITA

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Quoto questi due interventi perchè sono un esempio positivo di come si deve vivere e commentare il calcio.
    Non è facile quando si perde, perchè c'è sempre "quel qualcosa" che ti resta dentro...

    Non lo dico perchè la Juve ha vinto, ma perchè - come più volte ho scritto - bisogna parlare di errori e mai di torti o favori arbitrali.
    Tagliavento ieri ha commesso un errore (probabile al 99% senza la certezza del mezzo elettronico), non ha fatto un torto al Napoli.

    Grazie ragazzi.

    sebbene il Napoli abbia giocato male e non meritato diciamo pure che per un episodio "dubbio" (non voglio parlare di errore anche se a quanto sembra trattasi di fuorigioco) rimanendo sull'1-1 la partita restava aperta a qualsiasi risultato cosi' invece ha sicuramente preso un altra piega, come spesso accade sono gli episodi a far pendere l'ago della bilancia da una o l'altra parte, quindi per me il Napoli a sto giro e' anche stato sfortunato non ha solo colpe

    La Roma dal canto suo ieri doveva vincere ed asfaltare la Lazio che obiettivamente e' una spanna inferiore alla Roma purtroppo cosi' non e' stato ed i punti di distacco tornano 3, certo, possiamo avere le attenuanti delle assenze e degli infortuni fatto sta che non abbiamo ancora la mentalita' per poterci mettere tutte le squadre alle spalle

    Sono contento che non si e' scatenato il pandemonio per il goal della Juve in sospetto fuorigioco, purtroppo non si puo' dire la stessa cosa quando certi episodi dubbi capitano a favore della Roma, neanche tanto da parte degli juventini quanto piu' da tifosi di altre squadre che soffrono le pene dell'inferno vedere la Roma parecchi punti piu' in alto

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •