Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 109
  1. #81
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Bahrain 2015

    sarò un caso a parte ma Austin e Shakir tra i circuiti nuovi mi piacciono molto...
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  2. #82
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Bahrain 2015

    Sakhir mi è venuto a piacere, ormai è una garanzia di gare belle, promosso.
    Austin mi fa schifo, non si può veramente vedere: la prima parte è copiata da altre piste, le seconda parte è in puro stile Tilke, cioè un vomito. Orrendi tornanti che spezzano il ritmo, insopportabili.

    p.s. Ma scusate, tutte 'ste scintille da dove sono saltate fuori? Ma hanno aggiunto qualcosa sul fondo delle vetture per aumentarle di proposito?
    No perchè non ne avevo mai viste così tante! (di persona almeno, nei video dei primi anni '90 ce n'erano a bizzeffe col fondo piatto)
    Solo in qualche tracciato sconnesso come Singapore o certe curve come l'Eau-Rouge, per il resto quasi mai.

  3. #83
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Bahrain 2015

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio

    p.s. Ma scusate, tutte 'ste scintille da dove sono saltate fuori? Ma hanno aggiunto qualcosa sul fondo delle vetture per aumentarle di proposito?
    No perchè non ne avevo mai viste così tante!
    Solo in qualche tracciato sconnesso come Singapore o certe curve come l'Eau-Rouge, per il resto quasi mai.
    Yes, delle placche di titanio (mi sembra) sul fondo delle vetture per fare le scintille. Un'altra delle trovate di ecclestone per aumentare lo "spettacolo", le avevano già provare nelle prove libere l'anno scorso
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  4. #84
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Bahrain 2015

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Austin mi fa schifo, non si può veramente vedere: la prima parte è copiata da altre piste
    Vero, ricorda un po' sia le "S" di Suzuka che quelle del "fu" Watkins Glen, ma resta una delle sequenza di curve più spettacolari dell'intero campionato.
    Resto dell'idea che siate di gusti difficili.
    Se fa schifo Austin, Singapore, Budapest e altre perle disseminate qua e là cosa fanno?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #85
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Bahrain 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Rosberg Si è visto che ci ha messo la cattiveria e la determinazione però come velocità pura ha qualcosa in meno degli altri, almeno in questo momento...
    Gira voce che la moglie abbia grossi problemi con la gravidanza. Nel qual caso è normale avere la testa da tutt'altra parte.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #86
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Bahrain 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Però in questo caso raikkonen aveva circa 1" di vantaggio al giro come passo gara su rosberg ed inoltre montava gomme soft a differenza delle medie del tedesco, nel momento in cui il distacco fosse sceso sotto il secondo si sarebbe annullato anche il vantaggio di velocità nei rettilinei
    1" di vantaggio è molto, ma può essere anche poco se sei "lento" nel rettilineo principale.
    Perchè il vantaggio della gomma migliore lo perdi stando vicino.
    Non dico che fosse impossibile passare eh, anzi, ma sarebbe stata molto dura. Anche perchè mancavano 2, ma un solo rettilineo (e nel giro in cui NR è finito lungo il rettilneo principale era andato).

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Ok ma l'ala carica serve soprattutto nelle curve veloci, per la trazione bisogna avere un buon assetto meccanico a maggior ragione in un circuito come questo dove ci sono molte curve lente
    Che per la trazione sia importante l'assetto meccanico è vero, ma che non salti fuori che un'ala da maggior carico non conta eh.
    Perchè per lente che siano le vetture si muovono anche nelle curve lente (e a Sakhir tolta la 1 e la 10 son tutte curve ben sopra i 100 km/h).
    Certo... Se per qualsivoglia motivo l'assetto meccanico non rende non si possono far miracoli con le ali.

    In compenso ho appena letto che in Mercedes han detto che con ogni probabilità i problemi di temperature dei freni sono state dovute alle modifiche di assetto effettuate per preservare maggiormente le gomme. Mo' però sarei curioso di sapere come...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #87
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Bahrain 2015

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    1" di vantaggio è molto, ma può essere anche poco se sei "lento" nel rettilineo principale.
    Perchè il vantaggio della gomma migliore lo perdi stando vicino.
    Non dico che fosse impossibile passare eh, anzi, ma sarebbe stata molto dura. Anche perchè mancavano 2, ma un solo rettilineo (e nel giro in cui NR è finito lungo il rettilneo principale era andato).
    Comunque sarei curioso di sapere qual'è stato il problema ai freni di rosberg dato che il giro successivo ha ripreso a girare con gli stessi tempi con cui ha corso tutta la gara
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Che per la trazione sia importante l'assetto meccanico è vero, ma che non salti fuori che un'ala da maggior carico non conta eh.
    Perchè per lente che siano le vetture si muovono anche nelle curve lente (e a Sakhir tolta la 1 e la 10 son tutte curve ben sopra i 100 km/h).
    Certo... Se per qualsivoglia motivo l'assetto meccanico non rende non si possono far miracoli con le ali.
    Bè ovvio che il carico generato dall'ala una certa influenza in trazione ce l'abbia però dato che ha una dipendenza quadratica dalla velocità il suo effetto si nota maggiormente ad alte velocità, inoltre dato che l'accelerazione è maggiore, migliore è l'assetto meccanico migliori saranno le modalità con cui viene scaricata a terra la potenza
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  8. #88
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Bahrain 2015

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Spa o il vecchio NRing o niente.
    Di fatto sì. I piloti vanno spremuti per bene, o niente! G-force tutte sui 4.5, o niente!

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sakhir mi è venuto a piacere, ormai è una garanzia di gare belle, promosso.
    Austin mi fa schifo, non si può veramente vedere: la prima parte è copiata da altre piste, le seconda parte è in puro stile Tilke, cioè un vomito. Orrendi tornanti che spezzano il ritmo, insopportabili.
    In effetti Austin, su esplicite dichiarazioni dell'architetto, è un meltin' pot dei tratti più tecnici dei più noti circuiti del circus. A partire dalla rampa in salita alla partenza, che s'ispira ad Interlagos, poi altre sequenze provengono proprio da Suzuka e altre curve che ricalcano altri circuiti.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vero, ricorda un po' sia le "S" di Suzuka che quelle del "fu" Watkins Glen, ma resta una delle sequenza di curve più spettacolari dell'intero campionato.
    Resto dell'idea che siate di gusti difficili.
    Se fa schifo Austin, Singapore, Budapest e altre perle disseminate qua e là cosa fanno?
    Singapore, Budapest, poi Monaco e Valencia, direi fra i peggiori. Gli altri passino: Abu Dhabi (fifty fifty) l'India l'anno scorso, la China, il Fuji, quello in Sud Corea (anche se le tre gare svolte, '10-'11-'12, son state favolose).

  9. #89
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Bahrain 2015

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vero, ricorda un po' sia le "S" di Suzuka che quelle del "fu" Watkins Glen, ma resta una delle sequenza di curve più spettacolari dell'intero campionato.
    Resto dell'idea che siate di gusti difficili.
    Se fa schifo Austin, Singapore, Budapest e altre perle disseminate qua e là cosa fanno?
    Ma infatti non ho detto che gli altri circuiti mi piacciono.
    Di gusti difficili? Può essere, ma sinceramente Tilke mi ha rotto coi suoi rettilinei da 20 km seguiti da un tornantino da prima marcia da fare ai 40 all'ora.
    Va bene, è funzionale ai sorpassi altrimenti in piste con solo curvoni veloci sarebbe quasi impossibile farli, ok. Un minimo creatività in più però, dai...va bene Sepang, era il primo, carino Istanbul con quella curva là, passo anche Sakhir perchè mi ha sempre fatto divertire, ma poi basta. Basta per carità. :D

  10. #90
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Bahrain 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    l'India l'anno scorso
    Adesso capisco visto che l'anno scorso non ci hanno corso...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •