Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 105
  1. #1
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito [Serietà] GP Monaco 2015

    Son talmente serie le proposte partorite dallo strategy group che quasi non vale nemmeno la pena di parlar del prossimo GP...
    Diciamo che per il momento nonostante varie saccature, gocce fredde ecc. ecc. il GP sembra passare indenne.
    Meteo in controtendenza parlando di serietà insomma. Speriamo non lo squalifichino...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #2
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Località
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Età
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Monaco 2015

    Ho sentito di scelte di gomme libere da parte dei team, reintroduzione rifornimenti, e cos'altro?
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline


    Come se fosse antani

  3. #3
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Monaco 2015

    Dai un'occhiata al topic del GP di Spagna...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #4
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Monaco 2015

    Mi tolgo il cappello: qui siamo di fronte ad uno serio davvero (e non serio come da topic...).
    Una roba che da un capo (e non solo) Ferrari credo di non aver mai sentito in 40 anni di F1...

    <<"If you compare to the car that Kimi was using, it was a step further," said Arrivabene. "But it is not enough to close the gap to Mercedes.>>

    <<
    We are not blind. In the last sector, we were losing half a second. I'm not escaping from the reality. It is there.

    We have an internal comparison and they are telling us the solution is good but the reality is telling us it is not good enough.>>

    Articolo intero qui

    Ferrari chasing a pre-Canadian GP fix for F1 traction problems - F1 news - AUTOSPORT.com
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #5
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Località
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Età
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Monaco 2015

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Mi tolgo il cappello: qui siamo di fronte ad uno serio davvero (e non serio come da topic...).
    Una roba che da un capo (e non solo) Ferrari credo di non aver mai sentito in 40 anni di F1...

    <<"If you compare to the car that Kimi was using, it was a step further," said Arrivabene. "But it is not enough to close the gap to Mercedes.>>

    <<
    We are not blind. In the last sector, we were losing half a second. I'm not escaping from the reality. It is there.

    We have an internal comparison and they are telling us the solution is good but the reality is telling us it is not good enough.>>

    Articolo intero qui

    Ferrari chasing a pre-Canadian GP fix for F1 traction problems - F1 news - AUTOSPORT.com
    In pratica perdevano 1/2 secondo nell'ultimo tratto, 3 curvoni in appoggio e una chicane?
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline


    Come se fosse antani

  6. #6
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Monaco 2015

    In pratica è la stessa cosa che ha detto appena finita la gara in spagna: Arrivabene: ?Mi prendo le mie responsabilità. Dobbiamo lavorare di più? - News Formula 1
    Ultima modifica di Ale92; 18/05/2015 alle 18:23
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  7. #7
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Monaco 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    In pratica perdevano 1/2 secondo nell'ultimo tratto, 3 curvoni in appoggio e una chicane?
    Si, non so se è stato l'aggiornamento ma in quella pista ha mostrato gli stessi problemi degli ultimi anni, riusciva a tenere il passo (più o meno) della mercedes nelle curve veloci ma aveva grossi problemi in trazione e nellle curve lente
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  8. #8
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Località
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Età
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Monaco 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Si, non so se è stato l'aggiornamento ma in quella pista ha mostrato gli stessi problemi degli ultimi anni, riusciva a tenere il passo (più o meno) della mercedes nelle curve veloci ma aveva grossi problemi in trazione e nellle curve lente
    Ottime notizie in vista di Montecarlo!

    Ma il tanto decantato sviluppo della PU è atteso X il Canada?
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline


    Come se fosse antani

  9. #9
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Monaco 2015

    La regola fondamentale per recuperare se sei dietro o conservare il vantaggio se sei davanti è NON DIRE MAI che per il GP X avrai un grosso pacchetto di sviluppo, qualsiasi cosa riguardi.

    Per Montecarlo in realtà non si pone gran che il problema: è una pista da setting talmente particolari che se li indovini appena appena puoi coprire un sacco di magagne di qualsivoglia natura.
    Viceversa se hai problemi di trazione i 2 GP successivi, Austria e Canada, son destinati ad essere un calvario...

    Certo che il comportamento della rossa 2015 è ben strano: nelle prime 4 gare è stata più vicina alla Mercedes quando c'era di mezzo la trazione e perdeva in percorrenza; arrivata in Spagna con modifiche al pacchetto ecco che si ritrova con un comportamento più simile agli ultimi anni, ovvero discreto in percorrenza e povero in trazione.
    Non vorrei che fosse la prima dimostrazione che siamo di fronte alla proverbiale coperta corta...

    Per quanto riguarda gli aggiornamenti alla PU in Ferrari devono stare attenti: hanno già messo mano a 2 PU, quindi un aggiornamento vuol dire mettere in pista la terza => ne rimarrebbe una sola nuova da mettere in campo nel resto della stagione...
    Su questo fronte temo che il distacco con la Mercedes sia destinato ad aumentare, specie se in Mercedes davvero correranno a Monaco ancora con la PU #1.
    Dubito che "gettoneranno" già con la #2 comunque, visto che se di sicuro non hanno più il vantaggio 2014, altrettanto certamente non sono in ritardo rispetto alla concorrenza...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #10
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Monaco 2015

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Per Montecarlo in realtà non si pone gran che il problema: è una pista da setting talmente particolari che se li indovini appena appena puoi coprire un sacco di magagne di qualsivoglia natura.
    Viceversa se hai problemi di trazione i 2 GP successivi, Austria e Canada, son destinati ad essere un calvario...
    Inoltre ci dovrebbero essere le soft e supersoft che potrebbero nascondere in parte quei problemi.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non vorrei che fosse la prima dimostrazione che siamo di fronte alla proverbiale coperta corta...
    Tale ipotesi è stata fatta anche da Vanzini prima del gp di spagna, se fosse vero....... Comunque sembrerebbe che durante i test abbiano provato una nuova ala anteriore che potrebbe ripristinare il bilanciamento visto nei primi gp (anche se mi chiedo perchè non l'abbiano provata prima).
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •