Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46
  1. #31
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    21,089
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Belgio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    OK ma allora, come ho scritto sopra, bisogna evitare che si arrivi a certe situazioni ponendo dei limiti regolamentari al numero di giri che si possono fare con la stessa gomma come successo con il camber o con la pressione minima.


    Stabiliamo per regolamento anche il numero minimo di sorsi che devono prendere dalla borraccia, per paura che non soffrano di disidratazione.

  2. #32
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    25
    Messaggi
    113
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Belgio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Stabiliamo per regolamento anche il numero minimo di sorsi che devono prendere dalla borraccia, per paura che non soffrano di disidratazione.
    Be se non riescono a fare gomme che non rischino di esplodere quando sono arrivate al limite dell'usura non vedo altre soluzioni che mettere un limite di giri entro il quale garantiscono la loro sicurezza.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  3. #33
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    48
    Messaggi
    18,497
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Belgio 2015

    @Ale92: PH ha detto che avevano proposto in particolare casi di fissare un limite max ai giri per treno, ma le squadre si sono opposte per avere libertà di strategia.

    SV era quel filino incarognito con il gommista. D'altra parte però se provi a fare quasi 30 giri con un treno di gomme con il quale al max gli altri ne hanno fatti 20 accetti un rischio consapevolmente. Poi come detto giustamente è meglio se il crollo non è catastrofico.
    Son sicuro che oggi oltre a LH e Mercedes festeggiavano pure nel cda Michelin.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #34
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    25
    Messaggi
    113
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Belgio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    @Ale92: PH ha detto che avevano proposto in particolare casi di fissare un limite max ai giri per treno, ma le squadre si sono opposte per avere libertà di strategia.
    Questa non l'avevo sentita però penso che non avessero nemmeno preso in considerazione il fatto che le gomme potessero esplodere dato che fino ad'oggi le gomme non hanno mai dato segnali in tal senso. In ogni caso se la pirelli fosse stata certa che ci sarebbe stato questo pericolo probabilmente avrebbe imposto ai team un limite di giri anche con il parere contrario degli stessi esattamente come è successo con il camber nel 2013
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    SV era quel filino incarognito con il gommista. D'altra parte però se provi a fare quasi 30 giri con un treno di gomme con il quale al max gli altri ne hanno fatti 20 [...]
    ma che era stimato durassero anche 40 giri (detto dalla pirelli) e che stando a quanto ha detto hembery a metà gara, non avrebbero avuto problemi di sicurezza ma solo un crollo delle prestazioni
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Son sicuro che oggi oltre a LH e Mercedes festeggiavano pure nel cda Michelin.
    Bè credo che non abbiano poi molto da festeggiare guardando quanto successo a indianapolis nel 2005, in ogni caso non so quanto ciò potrà incidere sulla decisione del fornitore per gli anni prossimi a meno che la decisione non spetti anche ai team.
    Ultima modifica di Ale92; 23/08/2015 alle 21:03
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  5. #35
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    25
    Messaggi
    113
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Belgio 2015

    In ogni caso in linea di principio sarei pure io contrario all'introduzione di un limite di giri per le gomme però a questo punto non mi sembra di vedere altre soluzioni che non portino al cambiamento della costruzione delle gomme durante il campionato. Dall'anno prossimo invece spero invece che ritornino ad una costruzione tradizionale con un calo della prestazione graduale in modo da non arrivare alla situazione di ieri. Sempre che l'esplosione sia dovuta solo all'usura...
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  6. #36
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,304
    Menzionato
    40 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Belgio 2015

    "Non è forse vero che l'attesa della carta a 240 ore di Reading è essa stessa il piacere?" - De Ceeeeeeglieeee

  7. #37
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    48
    Messaggi
    18,497
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Belgio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    In ogni caso in linea di principio sarei pure io contrario all'introduzione di un limite di giri per le gomme però a questo punto non mi sembra di vedere altre soluzioni che non portino al cambiamento della costruzione delle gomme durante il campionato. Dall'anno prossimo invece spero invece che ritornino ad una costruzione tradizionale con un calo della prestazione graduale in modo da non arrivare alla situazione di ieri. Sempre che l'esplosione sia dovuta solo all'usura...
    Direi che infatti è il caso prima di tutto di essere certi di questo.
    Dopodichè come fai a imporre un limite di giri? Se qualcuno ha progettato una vettura che consuma meno le gomme gli seghi il vantaggio di un progetto (che è il motivo ufficiale per cui i team si sono opposti a tale limite).

    Comunque SE il problema è strutturale la vedo bene con le stesse gomme a Monza. E' vero che non ci sono curve, ma le gomme viaggeranno oltre 350 km/h almeno 3 volte...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #38
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    25
    Messaggi
    113
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Belgio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Direi che infatti è il caso prima di tutto di essere certi di questo.
    Bè hembery a fine gara ha assicurato che è dipeso solo da quello anche se non so quanto sia da crederci
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Dopodichè come fai a imporre un limite di giri? Se qualcuno ha progettato una vettura che consuma meno le gomme gli seghi il vantaggio di un progetto (che è il motivo ufficiale per cui i team si sono opposti a tale limite).
    Ma appunto per questo dico che bisognerebbe tornare ad una gomma che perde prestazione superato un certo limite e non che tiene il 70% (o quello che è) delle performance fino all'esplosione e questo dovevano pensarci nel momento in cui l'hanno progettata. Ovvio comunque che non si deve tornare nemmeno a quando lo pneumatico si consumava in 5 giri.
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Comunque SE il problema è strutturale la vedo bene con le stesse gomme a Monza. E' vero che non ci sono curve, ma le gomme viaggeranno oltre 350 km/h almeno 3 volte...
    Si però i carichi di monza sono un pò diversi da quelli di spa, in belgio c'erano compressioni (eau-rouge raidillon) e curve veloci ad altissima velocità per molti secondi (blanchimont), in italia invece ci sono si altissime velocità ma i carichi sono soprattutto longitudinali e c'è solo una curva ad alta velocità (parabolica).
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  9. #39
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    25
    Messaggi
    113
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Belgio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Non ce l'ha fatta Indycar, morto Wilson dopo l'incidente in
    RIP
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  10. #40
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,304
    Menzionato
    40 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Belgio 2015

    Incidente potenzialmente non dei più rari su un tracciato/ovale, ma fa sempre effetto vedere che basta poco o niente per perdere un pilota.
    Purtroppo la sfortuna ci ha visto benissimo stavolta.

    Periodo abbastanza cupo per il motorsport a quattro ruote, ora c'è augurarsi che questa "parentesi" negativa si sia chiusa.
    "Non è forse vero che l'attesa della carta a 240 ore di Reading è essa stessa il piacere?" - De Ceeeeeeglieeee

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •