Pagina 11 di 31 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 301
  1. #101
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Ottimo questo primo turno del 2016.
    Tre vittorie su tre!
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  2. #102
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Molto soddisfatto della ri-partenza.
    Ho centrato tutti gli obiettivi, ma non in maniera facile.

    In B adesso si tratta di spingere a fondo e provare ad andarsene.

    In A importante iniziare a mettere margine sulla quart'ultima. Più che altro, data la natura di questo campionato, meglio mettere quanti più avversari possibili dietro..per la salvezza si prevede una tonnara e sarà buona cosa levarsi di torno in tempi rapidi.
    È arrivata una vittoria esterna; una rarità quest'anno.
    Ma da adesso in poi ne serviranno altre.

    Per il resto vedremo tra un mesetto come sarà la situazione.
    Davanti la vetta non è poi distante e dato che quest'anno nessuno vuole prendersi la briga di andare in fuga...proviamo a risalire per vedere l'effetto che fa
    Questa giornata mi ha fatto accendere qualche fantasia e fatto tornare un certo languorino...di quelli old style.
    Volendo si potrebbe fare una bella cosa. Si vedrà.

    In coppa rimonta completata. Dopo quel gol di Roncaglia nel recupero pensavo sarebbe stata complicata.
    E invece eccoci qua col mitico Krasic di coppa che passa un altro turno
    Ultima modifica di Cris1981; 11/01/2016 alle 12:02
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #103
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Ho pensato un pò alla proposta fatta dal Mister
    Se devo essere sincero sincero l'idea di "favorire" certi utenti ai nastri di partenza di una NUOVA stagione basandosi su cosa è accaduto l'anno prima...a me suona un pò di disparità.

    Voglio dire...in un campionato si dovrebbe partire tutti da zero e ad armi pari. Poi il più bravo, se è bravo, esce fuori e merita il titolo nell'arco delle 38 partite. Ma restando nel recinto di quel campionato senza "interferenze" del passato.

    Per fare un esempio terra terra.
    È come se alla Juve di Conte dei 102 punti l'anno successivo venissero assegnati 10 gol di bonus da giocarsi grazie al fatto che l'anno prima aveva registrato un punteggio record.

    Per come la vedo io il campionato dei 102 punti è una cosa e il campionato successivo è altra cosa.
    Separata. Completamente.

    Inoltre intravedo un rischio concreto: quello di creare delle vere "big" che nel tempo potrebbero uccidere sempre più la competizione (e l'interesse). Anno dopo anno.
    Ci sarebbe sempre meno rimescolamento. In Champions vedremmo sempre più spesso le solite squadre.
    Personalmente sono per un fantacalcio di "apertura", senza bonus ed artifizi, se così vogliamo chiamarli

    La legge suprema sono solo i risultati.
    Se vinci e fai un gol più del tuo avversario grazie alle tue scelte...meriti di partecipare alle competizioni.
    Se perdi assolutamente no.

    Per il resto espongo solo il mio punto di vista sulla questione delle non giocate.
    La farei semplice: non giochi? -1 e via andare. Questa idea non ha mai preso piede e sinceramente non ho mai capito perchè.
    Si vuole salvaguardare..ma chi e cosa? il disinteresse dimostrato da alcuni?
    Se poi l'utente "disinteressato" - "impossibilitato temporaneamente" - "ecc" tornerà dopo 2 mesi magari sarà ultimo in classifica (o magari no) e potrà risalire se si impegnerà. Se poi non gliene fregherà minimamente e non si farà mai vedere non è che ci sarà da dispiacersi molto. Retrocederà e salirà qualcuno di più appassionato e meritevole

    Non ci vedo niente di strano o di così drammaticamente sbagliato. Nel caso estremo si riparte dalla serie inferiore...non è che si viene bannati dal gioco
    Se una squadra non si presenta, nella realtà, perde 3-0 a tavolino mi pare. Qui si farebbe entrare in gioco solo un -1, non proprio la peggiore delle punizioni. A mio modo di vedere, si intende

    Questo è quello che penso su un tema storico di questo gioco.
    Per il resto ci si allinea come sempre all'idea condivisa dai più e attendo anche io altri punti di vista sul discorso
    Ultima modifica di Cris1981; 13/01/2016 alle 10:44
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #104
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    P.s.

    Se un utente è impossibilitato temporaneamente a giocare ha comunque TUTTI i mezzi per fare la giocata, se si vuole. E se ci si tiene.

    Per farla breve (istruzioni per l'uso).
    Se dovesse capitare a me di non poter giocare per 1 mese, due settimane..o quel che è direi quanto segue al Mister: assegnami la prima squadra di Bundesliga dell'elenco (fuori casa-in casa a seconda di che dice il calendario).
    Non c'è la squadra di Bundes? la prima di Serie B.

    Caso chiuso.

    Ecco.
    L'accordo sarebbe chiaro, "l'istruzione di gioco" l'ho data..non mi becco neppure la penalità di -1.
    Adri quando non può giocare si comporta esattamente così mi risulta.

    Ci vuole tanto a segnalare al gestore del gioco una cosa di queso tipo? non credo eh..
    Giusto per fare un esempio pratico.

    Al menefreghismo invece non c'è soluzione.
    E non ci dovrebbe essere poi gran pietà. Meno carota, più bastone a forma di -1.
    Ultima modifica di Cris1981; 13/01/2016 alle 11:06
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #105
    Calma di vento L'avatar di Fantacalcio
    Data Registrazione
    20/03/04
    Località
    Fantacity
    Messaggi
    30
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ho pensato un pò alla proposta fatta dal Mister
    Se devo essere sincero sincero l'idea di "favorire" certi utenti ai nastri di partenza di una NUOVA stagione basandosi su cosa è accaduto l'anno prima...a me suona un pò di disparità.

    Voglio dire...in un campionato si dovrebbe partire tutti da zero e ad armi pari. Poi il più bravo, se è bravo, esce fuori e merita il titolo nell'arco delle 38 partite. Ma restando nel recinto di quel campionato senza "interferenze" del passato.

    Per fare un esempio terra terra.
    È come se alla Juve di Conte dei 102 punti l'anno successivo venissero assegnati 10 gol di bonus da giocarsi grazie al fatto che l'anno prima aveva registrato un punteggio record.

    Per come la vedo io il campionato dei 102 punti è una cosa e il campionato successivo è altra cosa.
    Separata. Completamente.

    Inoltre intravedo un rischio concreto: quello di creare delle vere "big" che nel tempo potrebbero uccidere sempre più la competizione (e l'interesse). Anno dopo anno.
    Ci sarebbe sempre meno rimescolamento. In Champions vedremmo sempre più spesso le solite squadre.
    Personalmente sono per un fantacalcio di "apertura", senza bonus ed artifizi, se così vogliamo chiamarli

    La legge suprema sono solo i risultati.
    Se vinci e fai un gol più del tuo avversario grazie alle tue scelte...meriti di partecipare alle competizioni.
    Se perdi assolutamente no.
    La filosofia di questo cambiamento sarebbe:
    Raggiungi i vertici della classifica?
    Hai più "incassi" per lo stadio pieno, gli sponsor, ecc... quindi hai più risorse da utilizzare l'anno successivo.
    Non è solo il vantaggio di avere gol aggiuntivi, è che devi saperli anche gestire, scegliendo le giornate in cui giocarli, quindi entrerebbe in gioco una certa componente strategica...

    Comunque capisco le tue obiezioni: le cose così come stanno sono molto più "democratiche"...
    e, tranquillo, che se non dovessero intervenire altri pareri favorevoli al cambiamento lasceremo tutto così com'è...



    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Per il resto espongo solo il mio punto di vista sulla questione delle non giocate.
    La farei semplice: non giochi? -1 e via andare. Questa idea non ha mai preso piede e sinceramente non ho mai capito perchè.
    Si vuole salvaguardare..ma chi e cosa? il disinteresse dimostrato da alcuni?
    Se poi l'utente "disinteressato" - "impossibilitato temporaneamente" - "ecc" tornerà dopo 2 mesi magari sarà ultimo in classifica (o magari no) e potrà risalire se si impegnerà. Se poi non gliene fregherà minimamente e non si farà mai vedere non è che ci sarà da dispiacersi molto. Retrocederà e salirà qualcuno di più appassionato e meritevole

    Non ci vedo niente di strano o di così drammaticamente sbagliato. Nel caso estremo si riparte dalla serie inferiore...non è che si viene bannati dal gioco
    Se una squadra non si presenta, nella realtà, perde 3-0 a tavolino mi pare. Qui si farebbe entrare in gioco solo un -1, non proprio la peggiore delle punizioni. A mio modo di vedere, si intende

    Questo è quello che penso su un tema storico di questo gioco.
    Per il resto ci si allinea come sempre all'idea condivisa dai più e attendo anche io altri punti di vista sul discorso
    Quindi tu proponi di eliminare la "franchigia" delle due giornate nell'applicazione del -1?
    Ne abbiamo già parlato e c'è stato anche un referendum: la maggioranza si è pronunciata per lasciarla,
    per questo motivo c'è.
    E' vero che la votazione è avvenuta molti anni fa, quando praticamente l'unico canale di comunicazione era questo forum e si voleva tutelare chi rimaneva tagliato fuori perchè il forum andava fuori uso.
    Adesso, invece, con la moltiplicazione dei mezzi di comunicazione forse si potrebbe anche eliminarla, la franchigia...
    Qualcun' altro vuole esprimersi?

  6. #106
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Citazione Originariamente Scritto da Fantacalcio Visualizza Messaggio
    Quindi tu proponi di eliminare la "franchigia" delle due giornate nell'applicazione del -1?
    Ne abbiamo già parlato e c'è stato anche un referendum: la maggioranza si è pronunciata per lasciarla,
    per questo motivo c'è.
    E' vero che la votazione è avvenuta molti anni fa, quando praticamente l'unico canale di comunicazione era questo forum e si voleva tutelare chi rimaneva tagliato fuori perchè il forum andava fuori uso.
    Adesso, invece, con la moltiplicazione dei mezzi di comunicazione forse si potrebbe anche eliminarla, la franchigia...
    Qualcun' altro vuole esprimersi?
    Sinceramente a monte di tutto io sarei per una linea "semplificatrice" su questo discorso delle penalità.
    Ma non penso sia neppure una novità se avete avuto la pazienza di leggermi in questi anni

    Si. Eliminerei del tutto la franchigia delle due giornate e passerei ad un procedimento molto più snello ed immediato, per come la vedo io.

    Io non son uno che ama molto le cose eccessivamente complicate di fondo.
    Gradisco le cose semplici perchè sono di immediata comprensione, sono snelle e tutti (compresi gli ebeti come me ) possono capire subito la situazione senza dover interpretare o altro.

    A prescindere dal perchè non abbia giocato, per quanto tempo non lo farà più o altro.

    Parlo per me. Confesso che certe volte non ho la minima idea di quanti gol debba segnare per poter battere un "simil fantoccio umano".
    Mi affido al live e guardo le penalità senza però comprendere sempre IMMEDIATAMENTE il perchè di certi numeri.

    Sono evidenti limiti miei, sia chiaro
    Non ho poi troppa voglia di mettermi a ragionare sopra queste cose.
    Spesse volte ho zero voglia di capire e di sforzarmi di capire.
    Brutta bestia la pigrizia.

    In altre occasioni ci provo ma poi lascio perdere...
    Alcune volte pur provandoci non ci arrivo e dico "amen...è così perchè è così, vediamo come va e aspettiamo l'aggiornamento delle 23:00 di domenica sera per capire come è andata"

    Detto questo io credo che una penalità di un gol per una non giocata sia una "pena" assolutamente digeribile in tutti i casi.

    Se per ipotesi io saltassi un turno in quel turno mi prenderei un bel -1 e la partita poi andrà come andrà.
    La volta dopo torno a giocare; chi se la ricorda più quella penalità della giornata precente?

    Ne salto tre? accetto comunque il fatto di non aver ottemperato () ai miei doveri di buon giocatore affezionato.
    Quando uno gioca ad un gioco del genere deve pure essere "fedele"; perchè con la propria partecipazione permette al gioco stesso di essere svolto bene e seriamente.
    È una forma anche di rispetto verso l'organizzatore. Che credo impazzirebbe di meno con giocatori belli ligi al dovere.

    Se poi io sto via sei mesi senza dire niente a nessuno, senza dare la minima istruzione...per come la vedo io non merito proprio niente.
    A quel punto sai chi se ne frega del -1...cioè...
    Dimostro che non me ne frega un accidenti. Scusate ma credo che sia poi così
    Oggi come oggi tra FB, forum e quel che volte ci impieghi 10 secondi a scrivere "ciao, non ci sono per X giornate, bla bla".
    10 secondi.

    Ma tornando a noi.
    Che cos'è una penalità di un gol per un utente che salta un turno (o due o tre?).
    Secondo me niente, nel computo totale del campionato
    La franchigia sarebbe stata concepita per salvaguardare questo genere di situazioni limite? lo capisco.
    Ma per me è del tutto superflua.

    La tua idea dei "premi" se non ho capito male è un tentativo fatto per premiare gli affezionati a scapito dei meno affezionati.
    Per come la vedo io credo che appunto garantire almeno ai nastri di partenza medesime chance sia il vero sale del gioco.
    Ogni anno si riparte da zero e sai che dipenderà solo da te. E non da come un altro utente userà certi bonus.

    Io in questi anni qualcosa ho pure vinto con discreta regolarità; per cui teoricamente potrei dire...mi converrebbe sposare tale idea.
    In realtà penso che alla lunga tale idea potrebbe avere risvolti pratici poco positivi.

    A me poi non piacerebbe vincere grazie a dei bonus. Mi priverebbe di un certo gusto.
    È come se la mia Juve sapesse ad agosto di poter tirare 10 rigori e di poterseli gestire nell'arco della stagione (non fate battute o vi banno metaforicamente! )
    Che gusto avrebbe un successo così "finto"?

    Poi voglio dire: sarebbe tutto questo di immediata comprensione (quanti gol bonus ha ancora tizio, quanti ne ha Caio..e mamma mia...non ne usciamo più...) o si andrebbe nella direzione di dettagliare fin troppo un regolamento già MOLTO articolato? la semplicità, ancora lei...
    Poi mi sbaglierò o la vedo troppo negativa.....

    Piuttosto mi concentrerei sulla soluzione definitiva di questo caso penalità che si trascina latente (emerge periodicamente, inutile nasconderlo).
    La mia idea (idea termine forte...potrebbe pensarla pure un bambino del nido una cosa simile) l'ho espressa penso in dettaglio, non vi annoio ulteriormente

    Ultima modifica di Cris1981; 13/01/2016 alle 14:32
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #107
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Letto velocemente tutto.
    Mi esprimo su un punto appoggiando la proposta di Cris.
    Via la franchigia. Non giochi? -1
    In tre anni non ho saltato un turno.
    e se ci sono riuscito io con famiglia, lavoro e quasi 50 anni.....ci possono riuscire tutti.
    Basta che ci sia la volontà, il piacere di giocare al Fantacalcio
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  8. #108
    Vento forte L'avatar di Adri
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Barzio (LC) 769 mt
    Età
    44
    Messaggi
    4,955
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ho pensato un pò alla proposta fatta dal Mister
    Se devo essere sincero sincero l'idea di "favorire" certi utenti ai nastri di partenza di una NUOVA stagione basandosi su cosa è accaduto l'anno prima...a me suona un pò di disparità.
    Effettivamente c'è da pensare che poi userebbero tutti i goal contro di te che non hai più mensole a disposizione

  9. #109
    Burrasca forte L'avatar di Peppe89
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Martina Franca, Ital
    Età
    34
    Messaggi
    9,092
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Infatti ti potresti trovare per tutto il campionato contro squadre che usano il bonus gol e giochi sempre come se partissi da -1. O si mettono dei limiti o boccio la proposta di fantacalcio
    In cerca di lavoro! Chiunque può aiutarami mi contatti. Grazie!

  10. #110
    Calma di vento L'avatar di Fantacalcio
    Data Registrazione
    20/03/04
    Località
    Fantacity
    Messaggi
    30
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Ok, boccio la proposta dei bonus di gol e abolisco, a partire dalla prossima stagione, la franchigia.
    Sarei orientato ad accogliere, inoltre, la proposta fatta (da Giorgio, mi pare) di inibire la vittoria a chi, giocando fuori casa, non effettua la giocata. Cioè chi non gioca e si trova fuori casa consegue i gol come da regolamento (-1 col massimo di 2 e comunque non più del suo avversario)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •