Pagina 19 di 31 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 301
  1. #181
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Citazione Originariamente Scritto da Fantacalcio Visualizza Messaggio
    Uhmmm, lo escluderei...

    Allegato 432320




    E' chiaro?

    Tutti i fantacalendari, dal 2008 in poi, su quali campionati reali si sono basati...
    Dove non specificato sono i calendari reali di serie A.

    I campionati reali di riferimento a cui faccio riferimento quindi sono i tre della serie A dal 1989 al 1992, a rotazione, quindi questo significa che un fantacalendario torna a riferirsi allo stesso calendario reale ogni tre anni. Dopo tre anni, in seguito alle promozioni/retrocessioni/ritiri o cambi di nome dubito che si ripetano gli stessi incroci.
    Ovviamente per la serie A (avendo un ricambio più basso) questo è un pò meno vero...

    I tabelloni di coppa invece vengono invece stilati sulla base delle classifiche A-B-C all'ultima giornata prima della partenza della edizione di coppa.

    A disposizione per eventuali chiarimenti invio cordiali saluti
    Chiaro chiaro!
    Il mio dubbio non era legato al campionato comunque.
    Lì bene o male non ho mai avuto la sensazione di "ripetitività", per così dire.
    Poi nel campionato non è quasi per nulla importante l'ordine.

    Per le coppe (rain, snow, thunder) invece ho spesso avuto la sensazione di incontrare nelle prime fasi spesso "le solite".
    Per fare un esempio a caso su tutti: mi pare di aver incontrato spesso Giorgio più di altri che non ho mai beccato al primo o secondo turno.

    Zione non lo prendo mai per portare un esempio (per mia fortuna, si intende ...ma ci sono comunque tanti altri casi).

    A questo aggiungo la sensazione che il tabellone delle coppe sopra citate prevedano spesso gli stessi accoppiamenti (diciamo metà superiore del tabellone prevede spesso la presenza di certi utenti...e la metà inferiore del tabellone contiene quasi sempre tutti gli altri ..non so se mi sono fatto capire..dubito ).


    Però forse ho anche una spiegazione: mi faccio "fregare" dal discorso delle seconde squadre
    Per cui sembra sempre di trovare gli stessi utenti durante il percorso

    Sarà questo
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #182
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Un buona regola potrebbe essere lasciare le giocate segrete,magari dare un temine entro sabato a mezzo giorno e da li pubblicarle senza più la possibilità di cambiarle, tanto più che con l'arrivo degli smartphone poter giocare è più semplice
    Mah, personalmente non m'aggrada.
    Così com'è va più che bene e permette a tutti di gestirsi la giocata.

    Il mio era solo un discorso generale per pungolare in modo che si facciano, quanto più possibile, delle giocate diversificate.
    Come idea generale.
    Un invito...poi ognuno faccia quel che vuole chiaramente.

    Se poi la giocata clone capiterà amen...non è di certo un problema in questo senso.

    Credo sarebbe anche più divertente una variazione maggiore di scelte.
    Più variabili, più apertura e più ventaglio di opzioni.
    Almeno...io mi divertirei anche di più.

    Mi considero un fantasista in questo genere di giochi
    Ma la fantasia spesso viene messa sotto dal pragmatismo; nel campionato la fantasia non rende affatto sul lungo termine

    Dipende anche da come si interpreta il gioco: rischio, voglia di uscire allo scoperto..o marcatura costante e copertura?
    Il tatticismo pure nel fantalcacio io lo capisco poco come concetto.
    Ma come giusto nei giochi vince anche il più furbo.

    Quando vado a vedere l'elenco e vedo che ci stanno 3-4 scelte (se non oltre) sullo Stoccarda faccio una smorfia, onestamente.
    Non è un riferimento specifico all'ultima giornata ma ad altre giornate dove il discorso si è evidenziato con molta più evidenza.

    Mi dico "ma capperi..ci stanno 30 possibilità circa di scelta; possibile che metà schieramento finisca con scegliere sempre la stessa squadra?". Boh..

    Li capisco che è in atto un gioco di marcatura.
    E vabbè...ci proverò anche io, d'altronde il problema è adeguarsi dato che è tutto permesso e dato che è un sistema a quanto pare parecchio valido..

    Chiusa riflessione

    P.S.

    Monellaccio guarda che me le sto segnando tutte e prima o poi (poi...molto poi) te le rispedirò indietro con gli interessi
    Quest'anno mi hai rotto il giocattolo più di una volta
    E vincerai pure la Champions. Proprio nelle mani dello Schvchenko fan doveva finire
    Adri rassegnati

    P.S.

    Proprio per Adri.

    A mio modo di vedere le squadre tedesche sono molto più "allegre" di tutte le altre.
    La Bundes è un mondo specifico se si parla di fantacalcio.
    Spesso molte scelte simili vengono catalizzate proprio dalle tedesche.
    I casi di cloni di massa, voglio dire, capitano nel 70% dei casi con squadre tedesche.
    È un fatto di cui tenere conto, se vogliamo variare, per il futuro.
    Ultima modifica di Cris1981; 18/04/2016 alle 15:59
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #183
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Mah, personalmente non m'aggrada.
    Così com'è va più che bene e permette a tutti di gestirsi la giocata.

    Il mio era solo un discorso generale per pungolare in modo che si facciano, quanto più possibile, delle giocate diversificate.
    Come idea generale.
    Un invito...poi ognuno faccia quel che vuole chiaramente.

    Se poi la giocata clone capiterà amen...non è di certo un problema in questo senso.

    Credo sarebbe anche più divertente una variazione maggiore di scelte.
    Più variabili, più apertura e più ventaglio di opzioni.
    Almeno...io mi divertirei anche di più.

    Mi considero un fantasista in questo genere di giochi
    Ma la fantasia spesso viene messa sotto dal pragmatismo; nel campionato la fantasia non rende affatto sul lungo termine

    Dipende anche da come si interpreta il gioco: rischio, voglia di uscire allo scoperto..o marcatura costante e copertura?
    Il tatticismo pure nel fantalcacio io lo capisco poco come concetto.
    Ma come giusto nei giochi vince anche il più furbo.

    Quando vado a vedere l'elenco e vedo che ci stanno 3-4 scelte (se non oltre) sullo Stoccarda faccio una smorfia, onestamente.
    Non è un riferimento specifico all'ultima giornata ma ad altre giornate dove il discorso si è evidenziato con molta più evidenza.

    Mi dico "ma capperi..ci stanno 30 possibilità circa di scelta; possibile che metà schieramento finisca con scegliere sempre la stessa squadra?". Boh..

    Li capisco che è in atto un gioco di marcatura.
    E vabbè...ci proverò anche io, d'altronde il problema è adeguarsi dato che è tutto permesso e dato che è un sistema a quanto pare parecchio valido..

    Chiusa riflessione

    P.S.

    Monellaccio guarda che me le sto segnando tutte e prima o poi (poi...molto poi) te le rispedirò indietro con gli interessi
    Quest'anno mi hai rotto il giocattolo più di una volta
    E vincerai pure la Champions. Proprio nelle mani dello Schvchenko fan doveva finire
    Adri rassegnati

    P.S.

    Proprio per Adri.

    A mio modo di vedere le squadre tedesche sono molto più "allegre" di tutte le altre.
    La Bundes è un mondo specifico se si parla di fantacalcio.
    Spesso molte scelte simili vengono catalizzate proprio dalle tedesche.
    I casi di cloni di massa, voglio dire, capitano nel 70% dei casi con squadre tedesche.
    È un fatto di cui tenere conto, se vogliamo variare, per il futuro.
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  4. #184
    Calma di vento L'avatar di Fantacalcio
    Data Registrazione
    20/03/04
    Località
    Fantacity
    Messaggi
    30
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Chiaro chiaro!
    Il mio dubbio non era legato al campionato comunque.
    Lì bene o male non ho mai avuto la sensazione di "ripetitività", per così dire.
    Poi nel campionato non è quasi per nulla importante l'ordine.

    Per le coppe (rain, snow, thunder) invece ho spesso avuto la sensazione di incontrare nelle prime fasi spesso "le solite".
    Per fare un esempio a caso su tutti: mi pare di aver incontrato spesso Giorgio più di altri che non ho mai beccato al primo o secondo turno.

    Zione non lo prendo mai per portare un esempio (per mia fortuna, si intende Immagine
    ...ma ci sono comunque tanti altri casi).

    A questo aggiungo la sensazione che il tabellone delle coppe sopra citate prevedano spesso gli stessi accoppiamenti (diciamo metà superiore del tabellone prevede spesso la presenza di certi utenti...e la metà inferiore del tabellone contiene quasi sempre tutti gli altri ..non so se mi sono fatto capire..dubito ).


    Però forse ho anche una spiegazione: mi faccio "fregare" dal discorso delle seconde squadre
    Per cui sembra sempre di trovare gli stessi utenti durante il percorso

    Sarà questo
    Beh, ovviamente al turno preliminare partecipano quelle classificate più in basso (serie C) e nel primo turno effettivo vanno incontrare le altre che sono distribuite a seconda della loro classifica.
    In particolare, e questo potete facilmente verificarlo, la detentrice viene messa sempre nella prima riga e la capolista di serie A nell'ultima prima (possono incontrarsi solo in finale), le prime 4 della serie A vengono messe in modo che possano incontrarsi solo alle semifinali. Insomma, viene rispettato un certo criterio "meritocratico" e nulla è casuale...
    Però c'è anche il meccanismo che fa evitare di incontrare prime e seconde squadre tra di loro se non in finale, e questo si sovrappone alla regola, per cui potrebbero esserci delle eccezioni.

  5. #185
    Vento forte L'avatar di Adri
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Barzio (LC) 769 mt
    Età
    45
    Messaggi
    4,955
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    La Bundes è un mondo specifico se si parla di fantacalcio.
    Spesso molte scelte simili vengono catalizzate proprio dalle tedesche.
    I casi di cloni di massa, voglio dire, capitano nel 70% dei casi con squadre tedesche.
    È un fatto di cui tenere conto, se vogliamo variare, per il futuro.
    Credo che limitare il numero massimo di utenti che possa scegliere una squadra sia troppo complicato da gestire anche se sarebbe interessante... possiamo toglierla la Bundes volendo... anche se poi capita spesso che le scelte di massa non siano così vincenti

  6. #186
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Citazione Originariamente Scritto da Adri Visualizza Messaggio
    Credo che limitare il numero massimo di utenti che possa scegliere una squadra sia troppo complicato da gestire anche se sarebbe interessante
    Nooo..è una roba brutta anche solo da leggere
    Tutto ciò che complica va tralasciato, siam tutti d'accordo

    Citazione Originariamente Scritto da Adri Visualizza Messaggio
    ... possiamo toglierla la Bundes volendo... anche se poi capita spesso che le scelte di massa non siano così vincenti
    Mah...la Bundes non la toglierei compeltamente.
    Non avrebbe poi nemmneo una giustificazione tanto sensata.

    Quello che mi stranisce di questo campionato è solo che contiene al suo interno delle squadre proprio...strane.
    Non tutte, solo alcune.
    È un discorso che farei anche a prescindere dal nostro fantacalcio.
    Da osservatore insomma.

    Pongo proprio il caso dello Stoccarda.
    Lo Soccarda è l'emblema della stranezza.

    Capita sovente che questa squadra abbia delle quote impostate dai bookmakers piuttosto alte. Poi fa la partita e in più di una occasione fa tutto il contrario di quanto ipotizzato dai bookmakers. Sarei curioso di parlare con qualcuno del settore relativamente proprio allo Stoccarda per sapere cosa ne pensa in dettaglio. Credo sia una squadra difficoltosa da valutare per chi di dovere.

    Chiaramente certe quote che non giustificano la penalità nel nostro FC poi ingolosiscono i giocatori qui presenti.
    Che sono abili osservatori e colgono la palla la balzo senza indugio
    Le giocate di massa sullo Stoccarda (sono capitate tante volte..ne ricordo almeno 3-4) di fatto a mio modo di vedere certificano il fatto che questa sia una squadra diversa dalle altre. E se questo accade significa che non è solo una mia visione isolata.
    Osservatela sul lungo periodo da questo momento.

    Non ne faccio quindi un discorso generalizzato sulla Bundes quanto più rivolto a poche squadre di questo campionato che non seguono affatto quanto indicato dalle quote.
    Nient'altro..
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #187
    Vento forte L'avatar di Adri
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Barzio (LC) 769 mt
    Età
    45
    Messaggi
    4,955
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Capita sovente che questa squadra abbia delle quote impostate dai bookmakers piuttosto alte. Poi fa la partita e in più di una occasione fa tutto il contrario di quanto ipotizzato dai bookmakers
    Un po' di lavoro oscuro lo faccio eh

    Io una quota limite tipo in casa 1,80/1,95 o in trasferta 2,20/2,35 specialmente in Bundesliga se la quota dell'Over 2,5 è bassa (vedo tutto velocmente tipo dal sito Snai dove c'è tutto nella stessa schermata) e in quel caso prendo le quote del segna goal squadra casa o squadra ospite, e se lo trovo troppo basso (tipo 1,13/1,15 in casa o 1,23/1,24 fuori) la penalità comunque la sto dando in questi casi dubbi.

    Esempio prendendo prossime partite che vedo

    Ingolstadt-Hannover
    Wolfsburg-Augsburg
    Empoli-Verona

    quote dell'1 a 1,80/1,85 tutte, segna goal squadra casa Ingolstadt 1,20, Wolfsburg 1,16, Empoli 1,15... la penalità la darò al massimo alle ultime due e basta.

    Idem Genoa-Inter col 2 al limite della penalità, con segna goal squadra ospite a 1,21 tocca dare penalità all'Inter

    Miracoli non se ne possono fare e non ho nemmeno il tempo di stare mezzora per fare un elenco, ma un po' ho ottimizzato la cosa

  8. #188
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Citazione Originariamente Scritto da Adri Visualizza Messaggio
    Un po' di lavoro oscuro lo faccio eh
    E lo dici a me? io lo so più che bene!
    Anche perchè conservo il quadretto che mi indicasti anni fa per fare l'elenco (e che rivedo sotto) che uso durante le sostituzioni...per cui so più che bene quale sia la logica usata.

    Il punto è che per quanto ci si impegni...certe squadre ti fregano comunque.
    Io tiro metaforicamente le orecchie a 'ste squadre qua, mica a te, a me o a altri

    Diciamo che fa parte del gioco anche questo.
    Però girano...ah se girano...

    Citazione Originariamente Scritto da Adri Visualizza Messaggio
    Io una quota limite tipo in casa 1,80/1,95 o in trasferta 2,20/2,35 specialmente in Bundesliga se la quota dell'Over 2,5 è bassa (vedo tutto velocmente tipo dal sito Snai dove c'è tutto nella stessa schermata) e in quel caso prendo le quote del segna goal squadra casa o squadra ospite, e se lo trovo troppo basso (tipo 1,13/1,15 in casa o 1,23/1,24 fuori) la penalità comunque la sto dando in questi casi dubbi.

    Esempio prendendo prossime partite che vedo

    Ingolstadt-Hannover
    Wolfsburg-Augsburg
    Empoli-Verona

    quote dell'1 a 1,80/1,85 tutte, segna goal squadra casa Ingolstadt 1,20, Wolfsburg 1,16, Empoli 1,15... la penalità la darò al massimo alle ultime due e basta.

    Idem Genoa-Inter col 2 al limite della penalità, con segna goal squadra ospite a 1,21 tocca dare penalità all'Inter

    Miracoli non se ne possono fare e non ho nemmeno il tempo di stare mezzora per fare un elenco, ma un po' ho ottimizzato la cosa
    Ed è tutto logico
    Ma lo Stoccarda grrrr..

    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #189
    Vento forte L'avatar di Adri
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Barzio (LC) 769 mt
    Età
    45
    Messaggi
    4,955
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Anche perchè conservo il quadretto che mi indicasti anni fa per fare l'elenco (e che rivedo sotto) che uso durante le sostituzioni...per cui so più che bene quale sia la logica usata.


    Ed è tutto logico
    Ma lo Stoccarda grrrr..

    Il quadretto diciamo che è diventato un po' più restrittivo di quello originario proprio per cercare di evitare scelte di massa.

    Il mio messaggio non era tanto rivolto a te, ma almeno per far capire pubblicamente la tecnica che usiamo (tipo qualcuno ricordo aveva polemizzato un Sampdoria(-1)-Frosinone ma la quota del segna squadra casa era bassissima e nel dubbio avevo dato penalità... i bookmaker non sono la scienza ma visto che vivono sulle probabilità che si verifichi un evento, chi meglio di loro? ).

    Lo Stoccarda sarebbe bello capire, magari è quotato 2,50 e quindi non vado troppo a vedere il segna goal e scopriamo che è quotato 1,25 in trasferta... chi lo sa... alla fine di goal ne fa tanti ma la quota per la vittoria è sempre alta, visto che è quartultimo.

    Prendere tutti i "segna goal" e cercare di capire se possibile definire in base a quello l'elenco? bella domanda, ci studieremo!

  10. #190
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Citazione Originariamente Scritto da Adri Visualizza Messaggio
    Il quadretto diciamo che è diventato un po' più restrittivo di quello originario proprio per cercare di evitare scelte di massa.

    Il mio messaggio non era tanto rivolto a te, ma almeno per far capire pubblicamente la tecnica che usiamo (tipo qualcuno ricordo aveva polemizzato un Sampdoria(-1)-Frosinone ma la quota del segna squadra casa era bassissima e nel dubbio avevo dato penalità... i bookmaker non sono la scienza ma visto che vivono sulle probabilità che si verifichi un evento, chi meglio di loro? ).
    Ogni tanto è cosa buona anche sottolineare il metro usato.
    È una cosa che manca nel regolamento se vogliamo...però è anche abbastanza difficile racchiudere in una tabellina tutti i casi.
    Va tutto preso con un minimo di margine. Questo deve essere chiaro.

    Tanto per dire la quota critica è spesso la 1.65 per la squadra che gioca in casa.
    Di solito a 1.60 scatta la penalità come regola.
    Li uno proprio precisino dovrebbe valutare (se si ha tempo poi, come giustamente dici) il campionato interessato, da che tipo di serie positiva/negativa arriva la squadra in questione, squalificati per quella data partita...insomma farsi una idea approfondita sul momento specifico.

    Chi critica forse non si rende/rendeva conto che è un impegno..impegnativo.
    Anche per questo credo si debbano sempre fare i complimenti ai due organizzatori.
    Io vi aiuto una volta ogni dieci mesi...apporto pertanto assolutamente ininfluente.

    Al più vi passo spunti come oggi per ravvivare il giochino e per non stare "appiattiti"

    ...

    Tutto pur di evitare il dominio del Monischeva insomma


    Citazione Originariamente Scritto da Adri Visualizza Messaggio
    Lo Stoccarda sarebbe bello capire, magari è quotato 2,50 e quindi non vado troppo a vedere il segna goal e scopriamo che è quotato 1,25 in trasferta... chi lo sa... alla fine di goal ne fa tanti ma la quota per la vittoria è sempre alta, visto che è quartultimo.

    Prendere tutti i "segna goal" e cercare di capire se possibile definire in base a quello l'elenco? bella domanda, ci studieremo!
    Hai dato una possibile spiegazione. Squadra che sostanzialmente segna tanto ma che incassa anche di più. A livello quote la cosa non emerge.
    Ai fini del fantalcacio può rappresentare una situazione "strana" in rapporto alla penalità comminata (o non comminata affatto).
    Nel calcio chiamiamolo "reale" torna invece tutto molto di più.
    Tant'è.

    Comunque è anche un caso abbastanza isolato nella sua particolarità.
    Non vale la pena studiare un sistema alternativo a causa di poche pecore nere.
    Secondo me, eh..
    Le quote base con "possibile integrazione supplementare" basta e va bene per il 99.5% dei casi.

    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •