Pagina 4 di 31 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 301
  1. #31
    Calma di vento L'avatar di Fantacalcio
    Data Registrazione
    20/03/04
    Località
    Fantacity
    Messaggi
    30
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con la tua analisi.
    E' il bello/brutto di questo gioco

    E' il bello/brutto del calcio reale, anche se sicuramente qui è più amplificato: le partite si decidono per "episodi" e per "ingiustizie" (per questo mi ostino a non volere gli zero gol per chi non gioca) ma alla fine, dopo 34 incontri, dovrebbe emergere una certa "perizia"...


    Il Fanta-Borgo non ha ancora subito gol?

    Arriveranno tutti insieme...
    E' una legge statistica.

  2. #32
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Posso proporre la regola (per il nuovo anno ovviamente) che chi non effettua scelte per per un certo numero di partite (1/3? 1/4 del totale) non possa reiscriversi nel campionato successivo?
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  3. #33
    Calma di vento L'avatar di Fantacalcio
    Data Registrazione
    20/03/04
    Località
    Fantacity
    Messaggi
    30
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Posso proporre la regola (per il nuovo anno ovviamente) che chi non effettua scelte per per un certo numero di partite (1/3? 1/4 del totale) non possa reiscriversi nel campionato successivo?
    Certo che puoi!

    Secondo me è troppo punitiva.
    E se qualcuno non ha potuto giocare per un guaio che ha passato?...

    Le punizioni già ci sono e a mio avviso sono sufficienti. Chi non gioca per 1/3 o 1/4 di campionato rischia di ritrovarsi l'anno dopo nella categoria inferiore. Mi pare che "abbasti"...

  4. #34
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Citazione Originariamente Scritto da Fantacalcio Visualizza Messaggio
    Certo che puoi!

    Secondo me è troppo punitiva.
    E se qualcuno non ha potuto giocare per un guaio che ha passato?...

    Le punizioni già ci sono e a mio avviso sono sufficienti. Chi non gioca per 1/3 o 1/4 di campionato rischia di ritrovarsi l'anno dopo nella categoria inferiore. Mi pare che "abbasti"...
    Punitiva?
    Era quella l'intenzione.
    L'ho gia' scritto diverse volte, non giocare lo trovo irrispettoso verso chi gestisce faticosamente questo sistema. Se poi guardi i nomi... beh... siamo sempre li. A questo punto tanto vale che non si iscrivano piu' e basta....
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  5. #35
    Calma di vento L'avatar di Fantacalcio
    Data Registrazione
    20/03/04
    Località
    Fantacity
    Messaggi
    30
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Punitiva?
    Era quella l'intenzione.
    L'ho gia' scritto diverse volte, non giocare lo trovo irrispettoso verso chi gestisce faticosamente questo sistema. Se poi guardi i nomi... beh... siamo sempre li. A questo punto tanto vale che non si iscrivano piu' e basta....
    Sono mezzi fantocci e fanno anche comodo che ci siano. Piuttosto che avere meno iscrizioni...
    Secondo me è anche più divertente


  6. #36
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Posso proporre la regola (per il nuovo anno ovviamente) che chi non effettua scelte per per un certo numero di partite (1/3? 1/4 del totale) non possa reiscriversi nel campionato successivo?
    Il punto è proprio questo, secondo me.
    Le mancate scelte - a mio parere - giocano un ruolo troppo importante.
    La fortuna/sfortuna che diceva Peppo la accetto come elemento quasi "strutturale" ma perdere una partita x colpa di qualcuno che non sceglie non mi va..

    Certo può succedere che uno abbia un impedimento, non possa o si dimentichi..
    però come dissi tu una volta (se non ricordo male...) le partite escono già al giovedi e tempo x fare la scelta ce n'è...

    Io sarei x una norma che non penalizzi la squadra avversaria di chi non fa la scelta, più che colpire più duramente chi non fa la scelta.

    Una proposta ad esempio: se non fai la scelta, non puoi vincere.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  7. #37
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Puntuale come le tasse, ogni anno spunta fuori questo tema!

    Io credo che in questi anni su questo discorso si sia fatto molto per "mediare".

    Da un certo punto di vista capisco benissimo quel che dicono i due ragazzi sopra.
    Se a un partecipante frega niente (per questo, quello o quell'altro motivo) perchè avere "pietà", per farla breve?

    Non hanno tutti i torti.

    Però credo anche che si parli di situazioni limitate e circostanziate.
    A cui il nostro Mister ha trovate delle contromisure che tendano a raddrizzare ed equilibrare la situazione.

    Ieri sera io pensavo di aver perso con il Krasic per dire.
    Lo dico senza problemi; ho fatto presente la cosa perchè pensavo ci fosse un errore.

    Poi mi ha fatto notare quella regola (che non ricordavo affatto, tanto per cambiare) del numero massimo di reti che si possono subire; e sono rimasto sorpreso.
    Chiaramente in positivo.
    Ma non solo per il risultato; anche perchè una volta intesa la regola ne ho apprezzato lo spirito alla base che mi ha "salvaguardato".
    Poi io ci ho messo del mio facendone tre fuori casa..meritandomi quindi il successo.

    In linea di massima a me di questo gioco piace soprattutto l'imprevedibilità. Proprio lei, come direbbe Piccinini.
    Probabilmente la prossima giornata io giocherò contro un simil fantoccio (ma lo dico a bassa voce dato che già questa settimana pensavo di doverlo fare contro Ilio..che invece è spuntato all'ultimo rovinandomi quasi i piani ).

    Avrò il coltello dalla parte del manico con ogni probabilità.
    Per come intendo io il gioco dovrò essere bravo a leggere benissimo la situazione a 360°.

    Ripeto, è il bello del gioco per come la vedo io. Le "microsfide" di questo gioco, dribblare le insidie.
    Piccole e grosse.

    .....

    Detto questo al solito ho pensato ad una cosa che si inserisce in tale discorso.
    Riguarda l'ultima partita in elenco.
    Oggi come oggi l'ultima partita in elenco risulta sempre essere il posticipo serale delle 20:45.

    Bene.
    A chi non effettua la giocata viene, come da tradizione, assegnata la squadra (in casa/fuori casa) di questo posticipo.
    Io penso si potrebbe pensare di intervenire sulla "scelta" dell'ultimo incontro in elenco (questo già in fase di costruzione dell'elenco, chiaramente).

    L'ultima partita in elenco potrebbe variare rispetto ad ora.
    Vi faccio un esempio molto semplice altrimenti temo che non mi capirete.

    Ieri sera il posticipo era Napoli-Lazio (nessuna penalità inserita).

    La mia idea sarebbe quella di piazzare come ultima partita una "fantapartita".

    Che vuol dire fantapartita?

    Vuol dire andare a vedere l'elenco settimanale proposto dal buon Adri e inserire alla riga del posticipo serale delle 20:45 qaunto segue:

    - per la squadra casalinga inserire la squadra che gioca in casa col maggior numero di penalità tra quelle proposte nell'elenco.
    - per la squadra esterna la squadra che gioca fuori casa col maggior numero di penalità tra quelle proposte nell'elenco.

    A parità di penalità si prende la prima in elenco.

    Andando nel pratico.

    Fantacalcio: partite 19/20 settembre

    Squadre con penalità che giocavano in casa:

    - Manchester City (-1)
    - Milan (-1)
    - Roma (-1)
    - Dortmund (-1)

    Squadre con penalità che giocavano fuori casa:

    - Bayern (-2)
    - Atletico Madrid (-1)
    - Inter (-1)
    - Juventus (-1)
    - Fiorentina (-1)

    Posticipo serale (fantapartita): Manchester City (-1) - Bayern (-2)

    A chi non gioca viene assegnata una di queste due squadre.
    A differenza di quanto accade ora l'ultima partita vedrà SEMPRE squadre con penalità (lieve o più abbondante) inserita.

    Credo che in questo modo si possano ottenere due cose:

    1) viene salvato lo spirito che "media" proposto dal Mister.
    2) smetteremmo di vedere utenti che segnano parecchio anche quando non giocano e verrebbe in parte accolta la richiesta di chi chiede di penalizzare; e tutti affronterebbero questi "fantocci penalizzati" alla pari, senza evidenti disparità tra i vari casi)

    La possibilità di subire almeno un gol da utente che non gioca verrebbe mantenuta solo in caso di evidentissime goleade. Non improbabili (il Bayern può benissimo vincere 0-5, volendo)

    S'è capito?

    P.S.

    Tutte le regola attuali verrebbero mantenute; si inserirebbe solo questa novità dell'ultima partita in elenco in pratica.
    Ultima modifica di Cris1981; 21/09/2015 alle 11:09
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #38
    Calma di vento L'avatar di Fantacalcio
    Data Registrazione
    20/03/04
    Località
    Fantacity
    Messaggi
    30
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Puntuale come le tasse, ogni anno spunta fuori questo tema!

    Io credo che in questi anni su questo discorso si sia fatto molto per "mediare".

    Da un certo punto di vista capisco benissimo quel che dicono i due ragazzi sopra.
    Se a un partecipante frega niente (per questo, quello o quell'altro motivo) perchè avere "pietà", per farla breve?

    Non hanno tutti i torti.

    Però credo anche che si parli di situazioni limitate e circostanziate.
    A cui il nostro Mister ha trovate delle contromisure che tendano a raddrizzare ed equilibrare la situazione.

    Ieri sera io pensavo di aver perso con il Krasic per dire.
    Lo dico senza problemi; ho fatto presente la cosa perchè pensavo ci fosse un errore.

    Poi mi ha fatto notare quella regola (che non ricordavo affatto, tanto per cambiare) del numero massimo di reti che si possono subire; e sono rimasto sorpreso.
    Chiaramente in positivo.
    Ma non solo per il risultato; anche perchè una volta intesa la regola ne ho apprezzato lo spirito alla base che mi ha "salvaguardato".
    Poi io ci ho messo del mio facendone tre fuori casa..meritandomi quindi il successo.

    In linea di massima a me di questo gioco piace soprattutto l'imprevedibilità. Proprio lei, come direbbe Piccinini.
    Probabilmente la prossima giornata io giocherò contro un simil fantoccio (ma lo dico a bassa voce dato che già questa settimana pensavo di doverlo fare contro Ilio..che invece è spuntato all'ultimo rovinandomi quasi i piani ).

    Avrò il coltello dalla parte del manico con ogni probabilità.
    Per come intendo io il gioco dovrò essere bravo a leggere benissimo la situazione a 360°.

    Ripeto, è il bello del gioco per come la vedo io. Le "microsfide" di questo gioco, dribblare le insidie.
    Piccole e grosse.

    .....

    Detto questo al solito ho pensato ad una cosa che si inserisce in tale discorso.
    Riguarda l'ultima partita in elenco.
    Oggi come oggi l'ultima partita in elenco risulta sempre essere il posticipo serale delle 20:45.

    Bene.
    A chi non effettua la giocata viene, come da tradizione, assegnata la squadra (in casa/fuori casa) di questo posticipo.
    Io penso si potrebbe pensare di intervenire sulla "scelta" dell'ultimo incontro in elenco (questo già in fase di costruzione dell'elenco, chiaramente).

    L'ultima partita in elenco potrebbe variare rispetto ad ora.
    Vi faccio un esempio molto semplice altrimenti temo che non mi capirete.

    Ieri sera il posticipo era Napoli-Lazio (nessuna penalità inserita).

    La mia idea sarebbe quella di piazzare come ultima partita una "fantapartita".

    Che vuol dire fantapartita?

    Vuol dire andare a vedere l'elenco settimanale proposto dal buon Adri e inserire alla riga del posticipo serale delle 20:45 qaunto segue:

    - per la squadra casalinga inserire la squadra che gioca in casa col maggior numero di penalità tra quelle proposte nell'elenco.
    - per la squadra esterna la squadra che gioca fuori casa col maggior numero di penalità tra quelle proposte nell'elenco.

    A parità di penalità si prende la prima in elenco.

    Andando nel pratico.

    Fantacalcio: partite 19/20 settembre

    Squadre con penalità che giocavano in casa:

    - Manchester City (-1)
    - Milan (-1)
    - Roma (-1)
    - Dortmund (-1)

    Squadre con penalità che giocavano fuori casa:

    - Bayern (-2)
    - Atletico Madrid (-1)
    - Inter (-1)
    - Juventus (-1)
    - Fiorentina (-1)

    Posticipo serale (fantapartita): Manchester City (-1) - Bayern (-2)

    A chi non gioca viene assegnata una di queste due squadre.
    A differenza di quanto accade ora l'ultima partita vedrà SEMPRE squadre con penalità (lieve o più abbondante) inserita.

    Credo che in questo modo si possano ottenere due cose:

    1) viene salvato lo spirito che "media" proposto dal Mister.
    2) smetteremmo di vedere utenti che segnano parecchio anche quando non giocano e verrebbe in parte accolta la richiesta di chi chiede di penalizzare; e tutti affronterebbero questi "fantocci penalizzati" alla pari, senza evidenti disparità tra i vari casi)

    La possibilità di subire almeno un gol da utente che non gioca verrebbe mantenuta solo in caso di evidentissime goleade. Non improbabili (il Bayern può benissimo vincere 0-5, volendo)

    S'è capito?

    P.S.

    Tutte le regola attuali verrebbero mantenute; si inserirebbe solo questa novità dell'ultima partita in elenco in pratica.

    Secondo me anche più puntuale delle tasse.
    L'anno prossimo non ci sarà più la TASI ma avremo sicuramente ancora questa discussione...


    Cris, scusa ma tu dimentichi ancora che la partita dell'assegnazione d'ufficio deve essere per forza l'ultima cronologica!
    Nel tuo esempio uno potrebbe adottare il trucchetto di aspettare che giochi il Manchester.
    Se ne fa 6 non sceglie più!
    Se non segna ne sceglie un'altra...

  9. #39
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    Citazione Originariamente Scritto da Fantacalcio Visualizza Messaggio
    Secondo me anche più puntuale delle tasse.
    L'anno prossimo non ci sarà più la TASI ma avremo sicuramente ancora questa discussione...


    Citazione Originariamente Scritto da Fantacalcio Visualizza Messaggio
    Cris, scusa ma tu dimentichi ancora che la partita dell'assegnazione d'ufficio deve essere per forza l'ultima cronologica!
    Nel tuo esempio uno potrebbe adottare il trucchetto di aspettare che giochi il Manchester.
    Se ne fa 6 non sceglie più!
    Se non segna ne sceglie un'altra...
    Vero
    L'ho fatta troppo semplice

    Solo Peppo-il fuggitivo e il Balo-fan comunque farebbero queste cose, si sa
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #40
    Calma di vento L'avatar di Fantacalcio
    Data Registrazione
    20/03/04
    Località
    Fantacity
    Messaggi
    30
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Fantacalcio 2015-2016, XIV anno. Risultati e commenti

    E, in ogni caso, la mia filosofia prende le mosse da una considerazione più generale.
    Non capisco perchè uno non può prendere il gioco alla leggera, giocando solo ogni tanto, non prendendolo come un compito asfissiante del week end.
    Così si amplia la platea di chi vuol partecipare.
    Le penalità ci sono: meno gioca e mediamente meno punti fa. E' matematico, anzi, statistico.

    E trovo giusto applicarle in maniera "globale", senza favorire questo o quel concorrente che si trova ad affrontarlo, anche perchè un concorrente deve avere l'abilità di batterlo e cercare di evitare la "mina vagante".

    Da qualche anno poi ci sono anche le penalità aggiuntive per gli eccessivi forfait.
    A questo proposito colgo l'occasione per comunicare che a Knopflerite e a Treviso MC verranno comminati due punti di penalità per sforamento del tetto di forfait ogni 10 giornate.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •