Sono sempre più colpito in positivo da Cuadrado. Fa delle finte di pregevole fattura, è veramente bravo a saltare l'avversario. A mio parere si sta rivelando, e si rivelerà, in assoluto l'acquisto più azzeccato della scorsa sessione di calciomercato.
Dybala deve giocare titolare. Punto. Se qualcuno ancora aveva dei dubbi (Allegri...) spero che dopo ieri sera li abbia definitivamente messi da parte.

Nota di merito anche per Morata: attaccante davvero straordinario non tanto per il numero di gol che segna (in verità non altissimo) ma per la pesantezza di ciascun gol che segna. Ogni volta che segna è decisivo. Praticamente segna più in Champions (5 partite di fila con gol, striscia che era riuscita solo a un certo Del Piero ecco ) che in campionato. Mi sbilancio nel dire che questo è veramente il nostro fuoriclasse e che la Juve farebbe bene a tenerselo stretto. Perchè i veri campioni sono quelli che segnano gol in partite davvero importanti, non quelli che ne segnano 4 contro il Sassuolo e non segnano mai in CL.

Khedira mi è piaciuto molto anche lui, speriamo davvero che le sue condizioni fisiche rimangano buone, perchè ieri finalmente ho visto una Juve con tempi di gioco ben delineati grazie soprattutto al suo contributo.

In generale la squadra vista ieri mi è piaciuta, buona gestione delle situazioni di vantaggio, ritmo alto e buona quantità di gioco creato. A livello di occasioni la vittoria è assolutamente meritata, anzi devo dire che mai mi sarei aspettato di vedere a Torino un Siviglia così timido e poco propositivo.

In tal senso devo ripetermi ancora una volta su un concetto fondamentale: le partite come quelle di ieri sera VANNO CHIUSE. E' vero che ieri abbiamo segnato il 2-0, fra l'altro su un'azione davvero bellissima, da manuale del contropiede ....però diamine: non si può aspettare l'88° minuto e prima di allora fare 30-40 minuti di gestione della palla quando sei sull'1-0. Ritengo che Allegri stia un po' esagerando sul concetto di gestire la partita tramite il possesso palla. Queste cose le puoi fare quando sei sul 2-0, non sull'1-0. Perchè anche se gestisci bene il possesso un errore può essere fatale in quel caso. Ecco il perchè sinceramente vorrei vedere, a cominciare dalla prossima partita col Bologna, una maggiore volontà di chiudere il match definitivamente. Poi una volta che si chiude allora si che si può fare possesso e circolazione di palla.