Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 75 di 75
  1. #71
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Singapore 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Il problema non sono i domìni (sempre e comunque deleteri, che siano rossi, grigi o rosa) quanto la relativa impossibilità di chi è in grave ritardo di recuperare durante la stagione.
    La Ferrari credo abbia fatto e stia facendo tutt'ora qualcosa di assolutamente staordinario.
    Ma non so quanto sia replicabile.
    Fatta 100 la Mercedes, la Ferrari è partita da 40 ed è arrivata a 90 in una stagione. E visto che, pur nell'eccellenza riconosciuta da tutti, in Ferrari non vengono da Marte (esattamente come non vengono da Marte quelli della Mercedes) se l'han fatto loro lo può fare la Renault. Che però è partita da 60 e si è ritrovata a 35...
    In compenso la Honda con un anno in più di lavoro a disposizione è partita da 20.
    E' un po' dura dar la colpa alle regole (peraltro volute proprio da Renault e Ferrari perchè una F1 a 4 cilindri non si poteva sentire...).

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Questo per effetto di regolamenti che castrano le ambizioni e le reali possibilità di risalita in tempi umani
    Allora Maranello è proprio teletrasportata da Marte.
    Lo scorso anno era dietro Williams (Mercedes), RBR (Renault).
    Quest'anno son davanti a entrambe e in alcune gare han persino suonato la Mercedes (che resta comunque la squadra che delle ultime 32 gare ne ha vinte 27).

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Di fondo vedo una montagna di ipocrisia imperante in questo mondo.
    Ridurre i costi qui e là. Tutte caxxxte.
    Su questo invece quoto serenamente.
    Se poi vogliam fare le vetture più veloci di 5" a giro vedrai che risparmi...

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Il problema rispetto la passato è che, e lo abbiamo già detto tempo fa, questa tecnologia dell'ibrido è per pochi eletti.
    O ne capisci o non ne capisci.
    Renault nell'elettrico stradale è sicuramente avanti sia a Mercedes (che ha un paio di batterie da cellulari in vetture per nababbi) che FCA (che non ne ha proprio).
    Eppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Siccome io intendo la F1 come uno show (non mediatico e neppure quello dato dai token) in pista tra marche gloriose e meno gloriose e non solo una lotta tra motoristi (PU Mercedes vs PU Ferrari) permettimi di schifare questo mondo della F1.
    Tra motoristi? Il motore Mercedes ce l'hanno in 4, ma vince 1.
    Il motore Ferrari pure ce l'hanno in 3, ma solo uno arriva 2°. Peraltro bastonando tutti i motorizzati Mercedes tranne 1.
    Motore Mercedes che è e resta ancora per un po' il più potente, ma ciò non ha impedito alla Mercedes di essere bastonata miseramente dalla Ferrari giusto ieri.
    In F1 anche oggi l'accoppiata telaio+aerodinamica determina l'80% delle prestazioni.
    Certo... Non è il 99.5% del 2013, ma visto che si parla di F1 almeno un po' lo facciam contare qualcoss il motore o vogliamo i quadricicli deportanti?

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Prima vengono le scuderie (nel senso ampio e molto storico del termine)
    Ferrari e Mercedes son marchi decisamente più storici di McLaren e Williams allora.
    L'anno prossimo avremo anche la Renault.
    Sembra quasi un vero campionato costruttori.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Le prestazioni di un motore non possono portare alla quasi "rovina" delle scuderie.
    E infatti non succede. A meno che un motore non sia completamente sbagliato. Ma vale anche per un telaio.
    Il problema sono i soldi, altrochè...

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Oggi la Williams vale qualcosa solo perchè monta una PU Mercedes. Altrimenti nessuno se la filerebbe.
    Rimettiamo al centro il marchio, L'ICONA, Williams please.
    Non solo il motore che monta.
    Montasse il motore Ferrari sarebbe esattamente nella stessa posizione in cui si trova.
    Il che vuol dire che la sua posizione odierna è quella.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Sentiamo parlare sempre meno di sospensioni, di sviluppo auto.
    Sentiamo parlare sempre e solo di questi stramaledetti "motori".
    E basta.
    1. Chiedilo a Toto Wolff o Lewis Hamilton se oggi parlano poco di sospensioni.
    2. Mi vuoi forse dire che è meglio sentir parlare della curvatura della bandella dell'ala anteriore (come si è fatto per anni, anzi per lustri da inizio 2000 in poi) che di motori?

    Chi parla solo di motori o lo fa per marketing o perchè non ha ancora capito bene come funziona anche questa nuova formula.
    C'è anche un altro aspetto... Visto che per i citati lustri i motori erano diventati un accessorio al pari di un deviatore di flusso effettivamente l'incremento percentuale di discussioni sull'argomento è cresciuto a molte cifre.
    Ribadisco: e meno male.
    Nella formula Le Mans, Deo gratias, non si parla di quanto è largo l'alettone della Porsche o dell'Audi, ma della sfida tra motori a benzina e diesel. Lì le differenze possibili sono molto più ampie. E, lo dico di nuovo, Deo gratias. Non è che si chiama motorsport per sbaglio, come invece è stato in F1 fino a 2 anni fa.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    E forse in maniera saggia guarda ad altre formule.
    Tipo Le Mans?

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Speravo e spero tutt'ora di vedere un prodotto accessibile al resto del mondo.
    E' una battuta?
    No perchè i tempi del Cosworth DFV che faceva vincere chiunque mettesse assieme un buon telaio son stati seppelliti 32 anni fa.
    Sono decenni che la F1 è un prodotto elitario e tu per caso speravi diventasse popolare con la rivoluzione passata? O magari con la prossima? Campa cavallo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #72
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Singapore 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Abbiamo a che fare con queste power unit da due anni.
    La domanda che vi pongo è piuttosto semplice.
    Dopo due (quasi) anni vi sembra che la situazione stia andando nella direzione di una lotta allargata tra motoristi o si stia andando verso una direzione in cui la lotta è aperta a solo due protagonisti con gli altri due in gravissima crisi e con prospettive poco simpatiche?
    L'anno prossimo se lo giocheranno in 2 probabilmente.
    In ogni caso ci sarà un motorista in più rispetto all'esordio.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Altra domanda: quando pensate vedremo anche Renault e Honda (figurarsi oggi chi non è in questo mondo e magari ci sta facendo un pensiero) ai livelli Mercedes e Ferrari?
    Nel 2017 se i rispettivi telai saran migliori di quelli delle controparti.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ultima domanda: vivremmo bene lo stesso pure senza Renault e Honda?
    E' il prezzo da pagare alla F1 dei costruttori, il cui core business non è vincere GP, ma vendere auto. Tanto più quanto più generalista è il costruttore.
    Quando il ritorno non c'è più se ne tornano a fare il loro mestiere.
    E d'altra parte finchè per fare una stagione ci vuole il PIL di uno stato centrafricano non vedo che alternativa possa esserci ai costruttori in prima persona.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #73
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Singapore 2015

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    In F1 anche oggi l'accoppiata telaio+aerodinamica determina l'80% delle prestazioni.
    Certo... Non è il 99.5% del 2013, ma visto che si parla di F1 almeno un po' lo facciam contare qualcoss il motore o vogliamo i quadricicli deportanti?
    Un 50% di peso complessivo dell'unità propulsore (sarebbe) più che sufficiente.
    I qudricicli deportanti mi piacerebbero, ottima idea

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ferrari e Mercedes son marchi decisamente più storici di McLaren e Williams allora.
    L'anno prossimo avremo anche la Renault.
    Sembra quasi un vero campionato costruttori.
    Magari come "nomi" sarà anche così.
    Ma come risultati?

    Non voglio un prodotto di sola facciata.
    Voglio un prodotto di sostanza.
    Due saranno top team, le altre comparse.
    E vorrei che quel "sembra" che hai oculatamente inserito...venisse meno nei fatti.
    Fatti, non F1 teorica.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E infatti non succede. A meno che un motore non sia completamente sbagliato. Ma vale anche per un telaio.
    Il problema sono i soldi, altrochè...
    Ai soldi mi riferivo infatti.

    Oggi le scuderie "satellite" (poi vorrei dire una cosa: la Williams satellite della Mercedes...sarò strano io ma questa cosa non la digerisco, non ci riesco mi spiace) devono pagare discrete cifrette per le forniture.
    E poi non è detto abbiano ulteriori risorse da dedicare allo sviluppo del resto dell'auto.

    Quel che ottieni sono monoposto in cui il buono è dato dalle PU ma la restante parte dell'auto è al più "onesta" ed adattata al gioiello che spinge tutto.

    I due top team invece grazie anche ai soldini incassati dai satelliti manterranno sempre il loro vantaggio (dato dal fatto che essendo i costruttori di tali unità motrici sanno pure benissimo come utilizzarle al meglio...e vorrei pure vedere) e potranno dedicarsi ad affinare l'auto. Scavando sempre più un solco incolmabile.

    La Renault non a caso pensa di mettersi in proprio per "smarcarsi". Mi faccio il motore e mi costruisco l'auto per assecondarlo.

    Forse forse che i francesi si siano resi conto che è in atto una F1-(bi)dittatura?
    Respect per i transalpini che probabilmente si metteranno in gioco rischiando tutto.

    Ripeto: questa non è la F1 che volevo dopo la rivoluzione.
    È un bi-marca.
    E quindi per me non è più F1.
    Semplice.

    Fosse per me costringerei per regolamento ad avere al massimo un team-satellite (parlo di fornitura PU, eh..)
    Sulla questione motori penso si possa anche pensare ad una semplificazione permettendo anche ad altri costruttori di inserirsi in questo mondo.

    Sulla questione tokens sarei brutale e vi farò sorridere : chi va gà forte oggi non ha bisogno di stra-sviluppare. Gli altri si, per recuperare.

    Differenziamo la gestione di questi gettoni.
    Una bastardata a Mercedes e Ferrari? può essere. Ma chi sposa una idea di F1 diversa se ne frega altamente del vantaggio che hanno maturato queste due.
    Parola d'ordine: equilibrare.

    OT
    Se c'è un pilota al mondo che mi sta sulle balle credo sia Mark Webber, non credo sia neppure una novità.
    Ma l'altro giorno ha detto una verità colossale.
    E lui la F1 l'ha vissuta da dentro per un bel pò di tempo a differenza nostra.

    Arrivare a consigliare a Button (che pare abbia sposato l'idea, nota a margine) di abbandonare questa F1 perchè è un mondo che non merita...beh forse credo sia un segnale da cogliere.
    /OT

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Montasse il motore Ferrari sarebbe esattamente nella stessa posizione in cui si trova.
    Il che vuol dire che la sua posizione odierna è quella.
    La Williams non ha la stessa potenza di fuoco della Ferrari o Mercedes.
    Non gli è consentito averne, anzi.

    Guarda un pò cosa arrivo a dirti.
    È come il condannato a morte che può solo scegliere come morire.

    La Williams oggi è un team a cui è imposta la scelta: o si svena e mantiene una PU di valore, ottenendo un certo grado di visibilità, MA tralasciando tutto il resto; oppure montare una PU di fascia B (per non far nomi...Renault...oggi il motore della "Serie B della griglia" ) e puntare allo sviluppo della restante parte dell'auto. Ma affondare pian piano.

    Chiaro.
    Se imponiamo nel progetto F1 attuale un peso delle Pu pari all'80% non si può scegliere diversamente da come ha fatto la Williams.
    Io vorrei si potesse scegliere.

    La sfida non deve essere solo a chi fa più cavalli e quant'altro.
    È importante..ma non deve fagocitare tutto il resto. Oggi accade proprio questo.

    Poi degustibus, ovviamente.
    Di "idee di F1 ne circolano miliardi"...una più una meno..


    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sono decenni che la F1 è un prodotto elitario e tu per caso speravi diventasse popolare con la rivoluzione passata? O magari con la prossima? Campa cavallo...
    Non subito. Ma col tempo si.
    Prendendo una certa direzione di apertura. Invece si va verso la chiusura.
    Diventerà un mondo ancora più iper elitario di quanto non lo sia già oggi.

    E occhio. Leggo il discorso Ferrari come una eccezione obbligata (no Ferrari competitiva, no party, si sa come funziona).
    La Ferrari DOVEVA recuperare.
    Senza Ferrari lassù i GP vengono guardati da 18 persone in tutto il mondo. Vecchia storia. Ma vera.

    Oggi che la Ferrari ha quasi preso i rivali sembra quasi che tutti i problemi siano risolti.
    Ah che bello, ora è vera F1.

    Manco per il cocomero

    Corressero solo Ferrari e Mercedes in F1 allora..gli altri a che servono scusate (a parte arricchire queste due scuderie)?
    Ah si, conosco la risposta: servono a dire zi-badrone tetesco, zi badrone idaliano.
    Ultima modifica di Cris1981; 22/09/2015 alle 09:44
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #74
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Singapore 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Un 50% di peso complessivo dell'unità propulsore (sarebbe) più che sufficiente.
    Allora scrivo alla FIA e gli chiedo di aumentarlo, perchè oggi non ci siamo manco alla lontana...

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Magari come "nomi" sarà anche così.
    Ma come risultati?
    Non voglio un prodotto di sola facciata.
    Voglio un prodotto di sostanza.
    Due saranno top team, le altre comparse.
    E vorrei che quel "sembra" che hai oculatamente inserito...venisse meno nei fatti.
    Fatti, non F1 teorica.
    Ma nella pluridecennale storia della F1 quante volte ci sono stati addirittura più di 2 team a contendersi la pagnotta?
    Guarda che si contano sulle dita di una mano (di un monco... ).

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Oggi le scuderie "satellite" (poi vorrei dire una cosa: la Williams satellite della Mercedes...sarò strano io ma questa cosa non la digerisco, non ci riesco mi spiace)
    E nel contesto attuale che ringrazi perchè non ci fosse stata la Mercedes l'anno scorso rischiava di essere una scuderia fallita...
    Quest'anno che di motori competitivi ce n'è un altro ecco che scivola indietro di nuovo.
    E' nel posto dove deve stare.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Quel che ottieni sono monoposto in cui il buono è dato dalle PU ma la restante parte dell'auto è al più "onesta" ed adattata al gioiello che spinge tutto.
    Detto dopo il GP appena visto dove ha vinto una buona PU, seguita da una PU a pedali e con la migliore PU a ore dai primi 3 mi sembra quantomeno contraddittorio.
    Secondo me dovresti riguardarti il GP del Canada dello scorso anno quando a NR si ruppe l'ERS.
    E vedi che secondo me ti stai focalizzando su un fattore che, come sempre da anni e anni, conta poco nel determinare il risultato finale.
    Certo, ribadisco, meglio poco che nulla come nel monomarca motoristico de facto che è stata la F1 per quasi 10 anni fino al 2013.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    I due top team invece grazie anche ai soldini incassati dai satelliti manterranno sempre il loro vantaggio (dato dal fatto che essendo i costruttori di tali unità motrici sanno pure benissimo come utilizzarle al meglio...e vorrei pure vedere) e potranno dedicarsi ad affinare l'auto. Scavando sempre più un solco incolmabile.
    I satelliti comunque hanno forniture a prezzi agevolati eh.
    Costeranno parecchio, ma meno che farsi un motore in casa.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    La Renault non a caso pensa di mettersi in proprio per "smarcarsi". Mi faccio il motore e mi costruisco l'auto per assecondarlo.
    Se pensa di ottenere risultato migliore rispetto all'autotelaio RBR si accomodi...
    In realtà si mette in proprio perchè si son stufati di sentirsi insultare.
    Mettersi in proprio comunque il problema non lo risolve se si presentano al via nel 2016 senza i progressi fatti per esempio dalla Ferrari.
    Anche perchè difficilmente in Lotus riusciranno a mettere in pista una vettura migliore della RBR...

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    È un bi-marca.
    E quindi per me non è più F1.
    Semplice.
    Continuo a non capire perchè il bi-marca sia un problema, mentre il monomarca de-facto che c'è stato dal 2004 al 2013 no.
    L'importanza è nel marchio inciso sulle testate?
    Perchè la F1 sarebbe altro...

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Fosse per me costringerei per regolamento ad avere al massimo un team-satellite (parlo di fornitura PU, eh..)
    Considerato che nel regolamento i team satelliti non ci sono lo incrementi all'infinito. :-P
    E comunque gli unici team definibili come satelliti a oggi sono la STR e la Haas. E la seconda manco ha debuttato ancora...
    E' chiaro comunque quello che intendevi.
    Ma ora viene la domanda: ti va bene se le gare le corrono in 8?

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Sulla questione motori penso si possa anche pensare ad una semplificazione permettendo anche ad altri costruttori di inserirsi in questo mondo.
    Toyota ha corso per anni con motori "più semplice" (come se i V10 da 19000 rpm fossero tanto più semplici...), ma si è rotta di partecipare e basta.
    BMW ha fatto lo stesso. Honda pure.
    Giusto per rimanere negli ultimi 10 anni.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Sulla questione tokens sarei brutale e vi farò sorridere : chi va gà forte oggi non ha bisogno di stra-sviluppare. Gli altri si, per recuperare.
    Differenziamo la gestione di questi gettoni.
    E dillo che vuoi un campionato turismo allora.
    Il che per me si può anche fare. Purchè non lo si chiami più F1.

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Webber Visualizza Messaggio
    OT
    Arrivare a consigliare a Button (che pare abbia sposato l'idea, nota a margine) di abbandonare questa F1 perchè è un mondo che non merita...beh forse credo sia un segnale da cogliere.
    /OT
    Sì certo. Per andare a Le Mans dove c'è l'apoteosi della libertà di scelta.
    Diesel e benzina tra i motori.
    Trazioni anteriori e posteriori.
    Persino progetti di vetture a 3 ruote.
    Pensi che una cosa del genere aiuterebbe a riequilibrare il parco partenti in F1 o a costare meno?
    Se partite dallo stesso presupposto mi sa che tu e MW avete idee di soluzione quel filino differenti.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    La Williams non ha la stessa potenza di fuoco della Ferrari o Mercedes.
    Non gli è consentito averne, anzi.
    Veramente oggi ce l'ha perchè può montare lo stesso motore di Ferrari e Mercedes.
    E se non ottiene gli stessi risultati è perchè:
    1. ha meno soldi
    2. la loro vettura va meno (che in parte dipende da 1 in parte no)

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    La Williams oggi è un team a cui è imposta la scelta: o si svena e mantiene una PU di valore, ottenendo un certo grado di visibilità, MA tralasciando tutto il resto;
    Ora non vorrei dire...
    Ma quando la Williams aveva lo stesso motore della concorrenza nel 2013-2012-2011-2010 ecc. ecc. ecc. che risultati otteneva esattamente?
    Io capisco che sei in modalità "PU tutti i mali del mondo" , ma la realtà dice altro eh.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    oppure montare una PU di fascia B (per non far nomi...Renault...oggi il motore della "Serie B della griglia" ) e puntare allo sviluppo della restante parte dell'auto. Ma affondare pian piano.
    A proposito di questo... La PU Renault costa esattamente come quella Mercedes dal punto di vista della fornitura.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Chiaro.
    Se imponiamo nel progetto F1 attuale un peso delle Pu pari all'80% non si può scegliere diversamente da come ha fatto la Williams.
    Io vorrei si potesse scegliere.
    E se invece la PU conta per il 30 (e son largo) che è quel che succede oggi come cambia?
    Quando contava l'1%, come negli anni citati poco più su, che giovamento ne traeva la Williams?

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    La sfida non deve essere solo a chi fa più cavalli e quant'altro.
    È importante..ma non deve fagocitare tutto il resto. Oggi accade proprio questo.
    Ti assicuro che ti stai facendo un filmone eh.
    In F1 vince chi ha la vettura più efficiente, altro che PU.
    Riguardati l'ultimo GP. O il GP di Ungheria. O il citato GP del Canada del 2014, questo per chiarire bene dove stia la forza della Mercedes; ma se non fosse chiaro basta guardare anche il GP di Barcellona del 2015; o di Spa; o di Silverstone; e confrontarlo per esempio col Bahrain.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Non subito. Ma col tempo si.
    Prendendo una certa direzione di apertura. Invece si va verso la chiusura.
    Se "apri" lo rendi più elitario perchè aprire vuol dire spendere.
    Che poi oggi si spenda comunque è verissimo. Ma aprendo ulteriormente di sicuro non si va verso il risparmio.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    E occhio. Leggo il discorso Ferrari come una eccezione obbligata (no Ferrari competitiva, no party, si sa come funziona).
    La Ferrari DOVEVA recuperare.
    Senza Ferrari lassù i GP vengono guardati da 18 persone in tutto il mondo. Vecchia storia. Ma vera.
    Ma stavolta non mi pare ci siano state intercessioni di Ecclestone...
    Han fatto tutto in casa.
    O vuoi forse dire che la Mercedes gli ha passato informazioni sottobanco (però in questo casi mi vien da ridere)?

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Oggi che la Ferrari ha quasi preso i rivali sembra quasi che tutti i problemi siano risolti.
    Ah che bello, ora è vera F1.
    Vorrei far notare che i grandi problemi della F1 prima che la Ferrari vincesse 3 GP nel 2015 ovvero quando si pensava che in Mercedes dominassero il 2015 più del 2014, erano il rumore degli scarichi...
    Effettivamente ci sta che sia dimenticato.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #75
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Singapore 2015

    E comunque non bisogna deviare troppo dall'argomento serietà.
    Leggo or ora su repubblica.it l'articolo che descrive la possibile marcia di avvicinamento della rossa di SV al mondiale.
    <<Singapore poteva essere considerato una miscela dei due precedenti trionfi (Sepang e Budapest, ndr), lo stesso caldo della vicina Sepang[...]>>
    Eh sì... Uguale uguale: Singapore 37°, Sepang quasi 60°. Se la F1 si deve risollevare grazie a come la raccontano simili cialtroni...

    << A Suzuka non ci sarà il caldo bestiale di Malesia e Singapore>>
    Di Malesia no sicuro... Invece di Singapore rischia proprio di essere più caldo...

    Poi la nota di comicità involontaria, ma molto politically correct. Parla LH.

    <<anche in Giappone Vettel sarà molto veloce, ne son scuro, la speranza è che non si sia noi così lenti">>

    Ah sicuramente! Nella F1 di oggi più scuro di LH non c'è nessuno!
    Ma non è finita eh!

    <<Parole che denotano un certo timore, rafforzato anche dal fatto che il circuito giapponese è uno dei più complicati del Mondiale, il pilota può fare la differenza e il valore aggiunto Vettel sotto questo aspetto è più di una garanzia>>

    E' complicato sì, specie grazie alle sue curve veloci...
    Ovviamente se il pilota può far la differenza stante lo scarsone che è LH si può stare tranquilli.

    Ma questo dove l'han scovato?!?!?!?!
    Ultima modifica di FunMBnel; 22/09/2015 alle 11:12
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •