1:43:8 x vettel, oltre mezzo secondo su Ricciardo, un secolo sulle Mercedes !!!
Direi che il fatto che in Mercedes non abbiano capito una fava su come assettare la vettura qui era chiaro da questa mattina.
Chi avesse dubbi se li è tolti sentendo che giocavano con le pressioni in Q3...
Buon che NR è sempre dietro.
Anche se adesso con pure Gene che dice che il mondiale è possibile...
Fortuna che Suzuka è solo tra una settimana.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
A margine: giro monstre di SV che fa il paio con quello di LH a Spa.
Peccato che morirò con la voglia di vederli nella stessa squadra.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Giro fantastico di Vettel con brivido all'uscita della 21, dove ha fatto la barba al muro. Gran bella pole! Domani però ci sarà da soffrire, la disinvoltura con la quale SV si avvicina ai muri non mi infonde tranquillità.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Si parla tanto di motori e telai, ma se ti ritrovi con un assetto che non fa lavorare le gomme nella finestra ideale anche chi in 2 anni ha fatto tutte le pole tranne 2 fa la figura del cioccolataio.
Dedicato a chi vorrebbe la concorrenza tra gommisti: oggi con le gomme giuste chiunque tranne la Manor potrebbe aspirare a partire davanti. Inquietudine...
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27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Io ho solo un dubbio: siamo nel 2016?
Una cosa di 'sto tipo non la vedevo da un pò di tempo. Good old memories.
disdire è l’unica cosa che conta
Altro dubbio..più serio stavolta.
In quel che si è visto oggi il discorsetto delle pressioni gomme non è che ci ha messo uno zampone Capodanno style con tanto di lenticchie?
Forse forse la Mercedes è una auto che settata ina una data maniera con le pressioni vola mentre con pressioni diverse vola molto meno?
Anzi non vola proprio?
Penso questo perchè a leggere quel che dice Rosberg sembra non ci abbiano capito proprio niente.
Il dubbio rimane...
disdire è l’unica cosa che conta
Premesso che il dubbio di Cris è pure Il mio, in ogni caso siano lodati i Numi della velocità, oltre a SV e la gente del Cavallino. Quel patalesso di LH non poteva e non doveva eguagliare Ayrton. E parlo da prostiano convinto.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Dubbio anche mio anche se mi pare eccessivo il calo prestazionale da poterlo giustificare solo con una variazione di pressione. Sarà un insieme di fattori. Incredibile vederli così dietro comunque.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Qui siamo 2.5 psi (dietro) sotto i livelli di Monza. Dubito sia una questione di pressione. Vabbè che in F1 si gioca sul nulla però si parla sempre di differenze minime.
Stando alle prime indiscrezioni pare che in Mercedes fossero sotto la T ideale quindi effettivamente una gomma un po' più sgonfia sul giro secco poteva aiutare. Se così fosse anche il pieno potrebbe aiutare.
Sta a vedere che in Mercedes ci rimettono per colpa di un pirla che ha provato una roba impossibile a Spa.
Più facile che banalmente alle grigie piaccia poco questo circuito: anche nel 2014 la differenza su 3°, 4° e 5° fu intorno a 2/10, ben sotto la media della stagione.
Nel prossimo WE le cose torneranno ad essere più "normali".
@and1966: per la memoria di AS era il caso di preoccuparsi quando l'altro patalesso di SV lo superava in termini di campionati...
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