Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 115
  1. #71
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    E ragazzi pero' non vi va mai bene niente

    E quando non si sorpassano non vi va bene, quando qualcuno ci prova non va bene lo stesso ...

  2. #72
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    Se vogliono tenere in piedi il costruttori gli danno qualche posizione di penalità il prossimo GP.
    Se vogliono che la Mercedes lo vinca di nuovo in Russia allora gli dan 20" di penalità.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #73
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    Sì vabbè, ok i sorpassi ma quello non è stato un sorpasso, è stato in suicidio. Io voglio vedere sorpassi, non suicidi.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  4. #74
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    Far rientrare questo episodio nella casistica degli incidenti di gara mi sembra operazione un pò macchinosa...
    Penalità quasi certa.

    Si può provare a passare lì ma devi pure avere le carte in regola per farlo. Kimi non ne aveva mezza nell'occasione.

    Ci ha provato ma lo spazio non esisteva e credo che giustamente ora alla Williams tanto felici non saranno.

    P.S.

    Felice per il rinnovo Pirelli; si cerca di risolvere il problema partendo dalla parte sbagliata (cambiare fornitore di gomme per quanto mi riguarda è fumo negli occhi) e non ci accorgiamo che il vero nodo della questione è sempre lì da 150 anni e nessuno fa nulla.
    Il problema non sono le gomme. Ma motori e ancora troppa aerodinamica che disturba (chiedere a Grosjean oppure allo stesso Hamilton quando era dietro a Rosberg).
    Voglio ali come mensole. E basta.

    Deve sparire il disturbo in curva. Solo così i sorpassi ci potranno essere. Anche a Sochi. Anche a Monaco. Anche Baku. Anche nel mio giardino di casa.

    Poi, se volete, parliamo pure delle gomme. Ma alla fine.
    Ultima modifica di Cris1981; 11/10/2015 alle 14:12
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #75
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    E quando non si sorpassano non vi va bene, quando qualcuno ci prova non va bene lo stesso ...
    Che uno ci provi va benissimo.
    Ma provarci non provare in un punto impossibile cercando di guadagnare 15 m in una staccata da 50...
    Va bene provarci, ma c'è un limite a tutto.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #76
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Felice per il rinnovo Pirelli; si cerca di risolvere il problema dalla parte sbagliata e non ci acorgiamo che il problema è sempre lì da 150 anni e nessuno fa nulla.
    Il problema Pirelli non ha nulla a che vedere con il discorso sorpassi.
    Nel caso specifico nè Pirelli nè nessun altro gommista possono farci nulla.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ma motori e ancora troppa aerodinamica che disturba (chiedere a Grosjean oppure allo stesso Hamilton quando era dietro a Rosberg).
    Voglio ali come mensole. E basta.

    E' la prima volta che leggo che i motori sono un problema in uno sport motoristico.
    Più che avere motori potenti e aver eliminato il controllo di trazione non vedo cosa si possa fare.
    Sul fronte aerodinamico io ne parlo da anni in minoranza da mosca bianca e allora amen.
    Son secoli che dico che ci vogliono wing car modello macchine USA, ma per il 2017 si parla di cazzate finora... Il fatto che il disturbo aerodinamico che genera sottosterzo per perdita di carico lo vogliano risolvere aumentando la larghezza delle gomme dietro dà la misura di cosa stiamo parlando...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #77
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Sì vabbè, ok i sorpassi ma quello non è stato un sorpasso, è stato in suicidio. Io voglio vedere sorpassi, non suicidi.
    Nel caso specifico è stato più un omicidio che un suicidio: chiedere a Bottas per chiarimenti.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #78
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio


    E' la prima volta che leggo che i motori sono un problema in uno sport motoristico.
    Più che avere motori potenti e aver eliminato il controllo di trazione non vedo cosa si possa fare.
    Sul fronte aerodinamico io ne parlo da anni in minoranza da mosca bianca e allora amen.
    Son secoli che dico che ci vogliono wing car modello macchine USA, ma per il 2017 si parla di cazzate finora... Il fatto che il disturbo aerodinamico che genera sottosterzo per perdita di carico lo vogliano risolvere aumentando la larghezza delle gomme dietro dà la misura di cosa stiamo parlando...
    Esatto.
    Quel che voglio dire è proprio che puntiamo il dito (non tanto noi..quanto questi zucconi che governano il circus) sulle Pirelli come possibile risposta alla mancanza di spettacolo in pista (strategie e anche sorpassi per quanto mi riguarda) quando in realtà le gomme dovrebbero prendersi la loro giusta fettina di importanza anzichè facogitarsi 3/4 di torta.

    Qui a Sochi abbiamo visto una strategia ad una sosta anche con le gomme più morbide disponibili (forse conviene riasfaltare tutto usando asfalto più aggressivo per l'anno prossimo )

    Quindi mi viene da pensare che da un lato si possa osare ancora un pò con mescole più performanti e che magari aprano un pochino di più il discorso strategie. Questo spetta a Pirelli ed è giusto chiedergli un adeguamento in futuro in tal senso.

    -

    Poi però chi si lamenta dei 4-5 pit a gara se ne stia anche muto e butti giù il boccone amarognolo.
    Cosa vogliamo? botte piena e moglie ubriaca? oggi? non dico sia impossibile eh..ma in questo preciso momento storico della F1 mi sembra ridicolo pensare di avere entrambe le due cose. Prima di ottenere, con soddisfazione, un prodotto accettabile devono risolvere i veri problemi.

    -

    Dall'altro lato la strada è proprio quella di diminuire il disturbo aero. Quando oggi ho visto Grosjean e Hamilton andare larghi m'è andato il sangue agli occhi. Mi viene da tirare un pugno sulla tv.
    Perchè capisco che non c'è modo. L'unico è quello proposto da Kimi che poi ovviamente però passa per fesso del giorno.
    Ogni volta che vedo questo fenomeno della perdita di carico mi dico: ma che sto facendo qua? ma perchè perdo tempo dietro a 'sta zozzeria?

    Lo trovo sempre più inaccettabile ogni anno che passa.
    Perchè ogni anno che passa diventa sempre più indifendibile questo spettacolo.
    Diventa impossibile non vedere il problema e il non far qualcosa.

    Trovo ancor più inaccettabile l'ottusità (assolutamente volontaria..altro che zucconi di cui ho parlato sopra) di chi vuole tutto questo. E che sposta l'attenzione in altre direzioni (gomme...fatele larghe 1 metro...poi magari spostiamoci nelle piste dragster e cambiano settore del motorsport che facciamo prima).

    Aspettiamo 'sto benedetto 2017. Non vorrei fosse il colpo di grazia finale.
    Anche perchè i circuiti stile Sochi&Baku cominciano ad aumentare in maniera esponenziale di anno in anno. E pure il prossimo GP va in una spettacolarissima pista adatta a questa F1 (ma non colpevolizzo i tracciati, ripeto..TUTTE le piste del calendario e del mondo sono potenzialmente interessanti se le auto che le percorrono sono "adatte")
    Allegria cit.
    Ultima modifica di Cris1981; 11/10/2015 alle 14:42
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #79
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Nel caso specifico è stato più un omicidio che un suicidio: chiedere a Bottas per chiarimenti.
    Sì chiaro, diciamo che ha voluto farla finita portandosi qualcuno dietro per non sentirsi solo
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  10. #80
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    Comunque gara che tutto sommato è stata meno noiosa di quanto mi aspettassi, in gran parte dovuto alle strategie in seguito alle SC. Onore a Perez per il terzo posto, grande gara di Vettel e gara in solitaria di Hamilton che ringrazia la spacconaggine di Rosberg. Dietro non ricordo la classifica, peccato per il ritiro di Ricciardo perché non era messo male. E peccato chiaramente anche per Bottas, il terzo gradino del podio, non me ne voglia Perez, doveva essere suo.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •