Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 115
  1. #81
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Quel che voglio dire è proprio che puntiamo il dito (non tanto noi..quanto questi zucconi che governano il circus) sulle Pirelli come possibile risposta alla mancanza di spettacolo in pista (strategie e anche sorpassi per quanto mi riguarda) quando in realtà le gomme dovrebbero prendersi la loro giusta fettina di importanza anzichè facogitarsi 3/4 di torta.
    Credo che questo non lo faccia nessuno. In particolare nel circus visto che la Pirelli è sempre stata pronta a ogni richiesta "federale".
    Quello che io contento è altro, ovvero quell'aria di dilettantismo allo sbaraglio visto già troppe volte in troppi pochi anni.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Quindi mi viene da pensare che da un lato si possa osare ancora un pò con mescole più performanti e che magari aprano un pochino di più il discorso strategie. Questo spetta a Pirelli ed è giusto chiedergli un adeguamento in futuro in tal senso.
    Puoi osare quanto ti pare (così avremo 1000 Silverstone e Spa ), ma finchè le mescole son 2, come dico sempre, tempo 3 gare e le tattiche diventano identiche.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Poi però chi si lamenta dei 4-5 pit a gara se ne stia anche muto e butti giù il boccone amarognolo.
    Ecco. Io mi lamento preventivamente di un'ipotesi tanto squallida così risolvo il problema.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Dall'altro lato la strada è proprio quella di diminuire il disturbo aero. Quando oggi ho visto Grosjean e Hamilton andare larghi m'è andato il sangue agli occhi. Mi viene da tirare un pugno sulla tv.
    Beh... Però se vai largo vai largo. Se ne sono viste ben altre di cose da dar pugni alla TV.
    Come per esempio la lotta a 4 tra Perez, Ricciardo, Bottas e Raikkonen: piazzati lì esattamente in ordine inverso di prestazione senza che nessuno potesse farci nulla.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Perchè ogni anno che passa diventa sempre più indifendibile questo spettacolo.
    Normalmente funziona decentemente il 1° anno dopo un grosso cambio regolamentare. L'anno scorso infatti si son viste gare decenti. Quest'anno oggettivamente poca roba. Se si somma poi la mancanza di pathos per il risultato finale con un LH che pare sia riuscito a eliminare la sfiga che lo perseguitava ciao...

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Anche perchè i circuiti stile Sochi&Baku cominciano ad aumentare in maniera esponenziale di anno in anno.
    Continuo ad essere fiducioso su Baku. Sarà la sorpresa positiva del 2016.
    Sochi purtroppo ha un errore di fondo: il tratto veloce iniziale troppo corto e quello successivo troppo curvo.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    E pure il prossimo GP va in una spettacolarissima pista adatta a questa F1 (ma non colpevolizzo i tracciati, ripeto..TUTTE le piste del calendario e del mondo sono potenzialmente interessanti se le auto che le percorrono sono "adatte")
    Allegria cit.
    La prossima è una delle piste più belle della stagione e che farebbe bella figura anche con il calendario indietro di qualche decennio. Dove altro lo vedi un tratto fatto di curve veloci in sequenza, 2 rettilinei di cui uno lunghissimo e un tratto misto-stretto e un paio di curve da media velocità in contropendenza?
    Fossero tutte così.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #82
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    A proposito: 30" di penalità a KR, Mercedes campione costruttori per la seconda volta consecutiva in Russia.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #83
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    A proposito...
    Son già ore che nei vari commenti sento che NR è sfortunato, che non gliene va bene una, che sta diventando come Webber e Barrichello sui quali si accanivano tutte le sfighe...

    Aho! Che oggi sia stato sfigato non si discute. Tra l'altro una sfiga dovuta a una cavolata.
    Ma prima di oggi l'ultimo a non aver finito una gara per noie meccaniche è stato LH eh!
    Anche oggi fosse una botta da 32 la differenza in stagione per pippe non dovute a errori dei piloti dice +18 in favore di LH. +18, non +50 (e +50 vorrebbe comunque dire ancora quasi un intero GP di vantaggio...).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #84
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Località
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Età
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    cos'è successo a Rosberg?

    Gli è caduto il telefono sotto il pedale del gas?
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline


    Come se fosse antani

  5. #85
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    Sotto no, al massimo sopra dato si lamentava di non riuscire a chiudere il gas, pedale rotto ma non ho idea di come e dove si sia rotto.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  6. #86
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    Che Austin sia una bella pista sulla carta siamo d'accordo.
    Però il problema non è la carta ma quello poi si vede nella realtà.

    Il primo tratto "alla Suzuka" è tanto bello da vedere quanto perfettamente insulso ai fini pratici.
    Come accade a Suzuka di fatto

    Salvo piuttosto l'ultimo settore con curve che girano abbastanza e dove chi è in crisi di gomma fatica parecchio.
    Meno appariscente ma più di sostanza.

    A Baku ho dato una occhiata ad un video sul tubo; diciamo che ha poco a che spartire con gli altri circuiti del calendario.
    Si avvicina a Singapore ma ha diversi cambi di pendenza.

    Ma essendo un cittadino con muretti onestamente parto abbastanza prevenuto.
    Senz'altro è un circuito da SC
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #87
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    In parte concordo con Turrini



    Ok, il sorpasso è stato un azzardo anche bello grosso ma sinceramente ci stava alla grande visto che:
    - non era in lotta per il mondiale
    - aveva poco da perdere (da 4° a 8° in pratica non cambiava nulla)
    - se sei 4° e vedi il podio a mezzo secondo ci provi in ogni caso all'ultimo giro
    - nella motogp succedono queste cose relativamente spesso e non mi sembra che ci siano molte polemiche
    - a monaco Raikkonen aveva subito lo stesso tipo di sorpasso da Ricciardo e in quel caso non mi sembra che le critiche al finlandese si siano risparmiate, vero che in questo caso le conseguenze sono state diverse ma anche a monaco non è mancato molto che si finisse allo stesso modo

    La penalizzazione ci sta, su questo non discuto ma resto dell'idea che il tentativo andava fatto, anche in quel modo...
    Poi ogni volta ci si lamenta che le gare sono noiose e che nessuno tenta un sorpasso, in questa F1 i sorpassi molte volte si ottengono solo correndo grossi rischi e questa è una delle possibili conseguenze.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  8. #88
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Località
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Età
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Sotto no, al massimo sopra dato si lamentava di non riuscire a chiudere il gas, pedale rotto ma non ho idea di come e dove si sia rotto.
    Si sarà incastrata la cordina nella guaina

    Tornando al GP, ho letto che Vettel ad un certo punto ha dichiarato che la macchina andava talmente bene che ha quasi pensato di andare a prendere Hamilton.

    Avrà bevuto prima del via oppure era davvero così veloce? (l'ultima metà non l'ho vista)
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline


    Come se fosse antani

  9. #89
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    Beh è vero che Hamilton non aveva ragione di spingere tanto, però il giro veloce è stato di Seb e comunque mi pare che Lewis ci abbia provato a replicare. Insomma secondo me con le gomme soft ha fatto dei ssssupergiri (cit.) ma da lì ad andare a vincere ce ne mancava ancora un po'.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  10. #90
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    Il problema non è tanto fare il giro veloce quanto aver un passo gara come quelo di Hamilton quando serve.
    Ovvero quando c'è la necessità di stargli dietro in modo che non possa scappare.

    E invece Luigino prende e va quando serve...la questione è pesantuccia per gli avversari in quest'ottica
    Peraltro ieri mi sembra che verso fine gara parlasse alla radio di un presunto problema all'ala posteriore.
    Per cui credo abbia pensato di amministrare; ieri era giornata in cui capitalizzare la botta di fortuna avuta (non avrebbe MAI vinto senza i problemi occorsi a NR, probabilmente).

    Poi ripenso anche al discorso di Monza. Dove gli chiesero di tirare pe i noti fatti e lui non sembrava molto convinto.
    Purtroppo il pilota preferito da Ecclestone ha pure acquisito senso tattico.

    Tre annetti fa avrei scommesso poco sul fatto che avrebbe maturato questa capacità.
    Se si mette pure a fare il professore...eh...
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •