Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 128 di 128

Discussione: [Serietà] GP USA 2015

  1. #121
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP USA 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Sono belli perchè c'è tanta velocità dove serve. Ovvero in curva.
    Ah non ci piove. Ma non puoi dire che sia perchè non sono "spezzati"; son spezzati eccome. E far parte della loro bellezza.
    Comunque lo sappiamo bene che la velocità in curva oggi è nemica dello spettacolo con queste vetture...

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Quante curve (parlo di curve serie..non le curvette presenti) veloci ci sono all'Hermanos? zero? dai..forse una nel T2...la concedo
    C'erano 5-6 curve in sequenza che potevano essere interessanti anche oggi dopo il famoso "rampino"; peccato che 2 le abbiano troncate...

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ma aveva la tripla curva in serie (peraltro non in piano) fantastica, un rettifilo a seguire e poi una "s" veloce che conduceva su altro rettifilo lungo. Avevi velocità in quantità e le gomme le mangiavi nelle curve in serie. Ne avevamo già parlato.
    Difficile chiedere di più.
    Vero. Però anche qui o DRS moltiplicato per 2 o sorpassi non se ne parla...
    A me piaceva quel circuito. Solo che se non ci va nessuno a vedere il GP...

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ma non aspettarti che dica "W Baku,
    Almeno dagli tempo a questo. Secondo me, nell'ovvio contesto attuale, ti sorprenderà in positivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Lo rendi difficile agli ingegneri. Non ai piloti.
    Se sei costretto a togliere carico perchè altrimenti nel dritto ti passano sopra anche le Manor diventa difficile anche per i piloti dove è lento perchè l'aderenza complessiva diminuisce.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Il problema che vedo è che l'activation di tale zona (e qua direi che c'è la quasi certezza sulla posizione), che è posizonato tra le due "spettacolarissime tribune" , è preceduto da una zona mista lenta.

    Ho sempre il solito timore.
    Che non si riesca a rimanere attaccati per arrivare al detection sotto il secondo.
    L'impressione è che quella zona sia davvero molto molto lenta. E in tal caso rimanere vicini è più facile che non in una medio veloce. Certo... Qualcosa si paga comunque, ma probabilmente non abbastanza. Certo... Se poi in uscita chi è avanti guadagna 0"2 in trazione ci vuole un'activation bella lunga...


    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Io?
    Tu e le tue gufate che non funzionano quasi mai, sì.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Per quest'anno al limite mi auguro che a Rosberg si chiuda la vena in qaulche corpo a corpo col compagno di merende.
    Sono d'accordo. Soprattutto adesso che non serve più a nulla. Così se prova a fare il fenomeno, visto che non è in grado, finisce per fare qualche cazzatona memorabile per cui verrà appeso per le orecchie e dopo anche il 2016 va via liscio.

    Ribadisco: se ci sarà di mezzo la Ferrari nel 2016, a pari livello o molto vicino, Barbie si troverà a dover far a sportellate con 2 e vedrai che bei risultati otterrà...
    Se non ci sarà allora dipende dalla caratteristiche della vettura: se sarà una di quelle che non girano allora ha speranze; se sarà una di quelle incollate all'anteriore come la vettura di quest'anno allora campa cavallo... Quanto gradisca i sovrasterzi si è visto bene anche nell'ultimo GP...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #122
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP USA 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Dalle inquadrature la RBR sembrava molto alta di sospensioni al posteriore, oppure è stata una mia impressione?
    E' la caratteristica delle red bull degli ultimi anni, alzano molto il posteriore e abbassano l'anteriore aumentando di molto il cosiddetto angolo di rake. Su circuiti come Singapore è ancora più evidente.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  3. #123
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP USA 2015

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Mi chiedo cosa aspettino... Anche perchè, ribadisco, non mi risulta che i gettoni siano cumulabili di anno in anno.
    Mah già dal fatto che il motore introdotto in america sia uguale a quello di monza credo che sia ufficiale il fatto che i gettoni si possono usare anche sulla carta altrimenti in ferrari avrebbero perso 4 gettoni. Comunque il non utilizzo un senso ce l'ha, infatti se le modifiche, come si è più volte parlato, dovrebbero servire per ridurre le dimensioni del basamento questo cambiamento avrebbe dei vantaggi solamente se di pari passo venisse modificata tutta l'aerodimanica della monoposto, cosa altamente difficile da fare a fine stagione.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    No è falso. Hanno, tra le altre cose, fatto la stessa stronzata, a quanto pare, del compressore assiale come quello della Ferrari 2014.
    E si son visti i risultati in termini di potenza anche dell'ICE.
    Non mi risulta che la ferrari nel 2014 usasse il compressore a flusso assiale, che io sappia ne usavano uno radiale ma di dimensioni molto ridotte rispetto agli avversari e credo che sia lo stesso problema che il motore honda (al massimo possono aver usato uno a flusso misto IMHO). Infatti entrambi i motori sono stati progettati per ridurre al minimo le dimensioni come si vede dal retrotreno molto rastremato. In ogni caso sono curioso di vedere come si comporteranno ai 2200m del gp del messico visto che si dovrà sfruttare molto di più la turbocompressione...
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  4. #124
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP USA 2015

    Per quanto riguarda il nuovo circuito sinceramente aspetto di vederlo in qualche on board prima d i giudicarlo visto che guardando la mappa c'ho capito gran poco, comunque se dovessi scegliere guardando solo quest'ultima preferirei di molto la versione precedente
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  5. #125
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP USA 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ho fatto delle ricerchine per capire il posizionamento dei vari detection e activation DRS.
    In attesa di qualche mappa ufficiale che tarda ad arrivare

    Mexico
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  6. #126
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP USA 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Non mi risulta che la ferrari nel 2014 usasse il compressore a flusso assiale, che io sappia ne usavano uno radiale ma di dimensioni molto ridotte rispetto agli avversari e credo che sia lo stesso problema che il motore honda (al massimo possono aver usato uno a flusso misto IMHO). Infatti entrambi i motori sono stati progettati per ridurre al minimo le dimensioni come si vede dal retrotreno molto rastremato. In ogni caso sono curioso di vedere come si comporteranno ai 2200m del gp del messico visto che si dovrà sfruttare molto di più la turbocompressione...
    Il dubbio sull'assiale/radiale a dir la verità c'è stato a lungo... Mi confermi che è definitivamente sciolto?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #127
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP USA 2015

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il dubbio sull'assiale/radiale a dir la verità c'è stato a lungo... Mi confermi che è definitivamente sciolto?
    Io avevo sempre letto che nel caso della f14t si trattava di un compressore assiale ma di dimensioni ridotte per diminuire gli ingombri, di quello honda invece oltre all'articolo di autosport che hai pubblicato qualche mese fa ho sempre sentito parlare di flusso radiale quindi credo ci siano ancora molti dubbi su questo aspetto. Inoltre credo che il flusso assiale sia difficilmente utilizzabile come compressore in ambito automobilistico visto che è caratterizzato da grandi portate ma aumenti di pressione relativamente bassi.
    In ogni caso credo che sia difficile avere certezze in questo campo salvo dichiarazioni dei diretti interessati o foto che ritraggono i particolari della pu smontata.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  8. #128
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Località
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Età
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP USA 2015

    La cosa più brutta della ferrari è lo stile della tuta di SV.

    è almeno 3 taglie piu larga sui fianchi.
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline


    Come se fosse antani

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •