Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 102
  1. #81
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP CANADA

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    A questo punto è solo questione di aspettare visto che la gara dimostrerà che la Ferrari probabilmente non era in grado di far durare le gomme come la Mercedes. E nonostante i secondi "non persi" nel pit-stop sotto VSC SV non riuscirà più a impensierire da vicino LH.
    Anzi... A fine run nonostante gomme più vecchie di una quindicina di giri LH non aveva problemi a fare gli stessi tempi di SV (che per farli finisce 3 volte lungo all'ultima curva nonostante il premio come miglior pilota Sky... ).
    In definitiva non penso che la Ferrari abbia sbagliato ad anticipare la sosta perchè mi sa che 23 giri su US e 47 su S non ce la faceva a farli.
    Mah guardando i giri veloci invece penso che sarebbe riuscita a fare gli stessi giri di hamilton. I 50 giri sulla S non sono stati un'esclusiva della mercedes visto che sia Alonso che Bottas con una strategia ad una sosta sono riusciti a fare il loro giro veloce nel finale quindi probabilmente la gomma non avrebbe avuto problemi sulla ferrari a meno che non avessero un degrado di molto superiore a tutti gli altri.
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Dietro non succede moltissimo a parte NR che cerca di rimontare e comincia a sperimentare la sorte-LH; risalito fino al 4° posto e in vista del podio gli tocca pure di rientrare per una foratura lenta...
    Tornato in pista salta come birilli DR e KR: il primo gli stende il tappeto rosso, il secondo gli mette su i petali di rosa. Poi arriva MV che a 18 anni fa vedere al compagno e al nonno come si difende una posizione nella F1 moderna, senza far porcate nonostante chi arrivi dietro sia più veloce e con DRS.
    C'è da dire comunque che Vertappen aveva le US a differenza di quelli dietro (e di rosberg) che avevano le S.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  2. #82
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP CANADA

    Secondo me la strategia della Ferrari era anche sensata.
    Ma hanno avuto una sfortuna colossale: quando sono rientrati la DG ha tolto la VSC.

    A quel punto quello che poteva essere un vantaggio importante per la Ferrari, che stava pittando in quella situazione, beh...non si è più rivelato essere tale.
    Hamilton ha potuto subito tirare e tanti saluti, strategia saltata quasi subito.
    Ultima modifica di Cris1981; 13/06/2016 alle 09:15

  3. #83
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Località
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Età
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP CANADA

    Ho rivisto la partenza dal camera car di Hamilton.


    Curioso che il suo volante alla prima curva verso sinistra si sia quasi bloccato!
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline


    Come se fosse antani

  4. #84
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP CANADA

    Mondiale riaperto. Grande LH e bene SV.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  5. #85
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP CANADA

    Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Ah, sia chiaro, il prossimo 3d lo apri tu Bax, io ti ho portato abbastanza culo finora!
    No perchè? Stava andando tutto così bene...
    Comunque si tratta di scegliere: lo apri tu e vince LH o lo apro io e vince NR. Decide pure tu eh...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #86
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP CANADA

    @Cris1981: secondo me la pista da pazzi è riferita proprio a quell'assurdo rettilineo infinito e alla conseguenti velocità.
    Nonostante le curve a 90° (non che in un cittadino si possa sperare in tanto di più... ) non credo potranno permettersi di girare troppo carichi pena il rischio che ti passino sopra nel lungo rettilineo.
    Il che lo rende rischioso.
    Oh... Poi magari non succede nulla, manco una toccatina e sarà la peggiore delle processioni...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #87
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP CANADA

    Oh raga, io sono curiosissimo di vedere questo nuovo circuito tra la parte della città vecchia e quei rettilinei folli. Magari sarà la solita noia come Montecarlo o Singapore ma gli do il beneficio del dubbio. :p
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  8. #88
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP CANADA

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Mah guardando i giri veloci invece penso che sarebbe riuscita a fare gli stessi giri di hamilton. I 50 giri sulla S non sono stati un'esclusiva della mercedes visto che sia Alonso che Bottas con una strategia ad una sosta sono riusciti a fare il loro giro veloce nel finale quindi probabilmente la gomma non avrebbe avuto problemi sulla ferrari a meno che non avessero un degrado di molto superiore a tutti gli altri.
    Osservazione interessante sulle S. Forse il problema era proprio sulle US? LH riusciva a seguire SV da vicinissimo nella prima parte di gara, quindi è evidente che ne avesse di più (passare ovviamente è altro film...).
    Possibile che in Ferrari temessero un degrado anticipato e il conseguente sorpasso in pista (il che avrebbe voluto dire finire secondi comunque)?
    Forse che l'aver lavorato per migliorare la qualifica lo si paga in gara con un po' di degrado in più? Sarebbe perfettamente normale.
    La cosa che mi lascia personalmente più perplesso è la scelta di lasciare la prima posizione in una formula in cui non si passa a sparare. Il che vuol dire che o son completamente pazzi (N.B. la strategia a 2 soste per tutti era vista come la più veloce e SV non è rimasto a perdere tempo nel traffico per questa scelta) o comunque era meglio così. Il che vuol dire che di vincere non c'era verso.

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    C'è da dire comunque che Vertappen aveva le US a differenza di quelli dietro (e di rosberg) che avevano le S.
    Girava oltre 1" a giro, anche 1"5 più lento di NR. Le US erano quasi andate e non guadagnava manco in trazione all'uscita del tornantino. Vero che quando sei più vicino alla fine le macchine "si allargano" , ma tra la difese alla morte di MV e il "prego si accomodi, se vuole le porto anche il caffè" di DR e KR ci son tante vie di mezzo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #89
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP CANADA

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Secondo me la strategia della Ferrari era anche sensata.
    Ma hanno avuto una sfortuna colossale: quando sono rientrati la DG ha tolto la VSC.

    A quel punto quello che poteva essere un vantaggio importante per la Ferrari, che stava pittando in quella situazione, beh...non si è più rivelato essere tale.
    Hamilton ha potuto subito tirare e tanti saluti, strategia saltata quasi subito.
    Sì e no. La VSC viene tolta quando LH è già alla fine del rettilineo, quindi tratto in cui prendere il massimo vantaggio era andato. Devo riguardare se il segnale se ne va con SV che aveva già finito il cambio o quando lo stanno sollevando sui cavalletti. Son comunque meno di 3" di differenza. Esce a circa 11" da LH. Comunque lontano dalle 2 RBR. Secondo me ha pesato poco o nulla.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #90
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP CANADA

    Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Ho rivisto la partenza dal camera car di Hamilton.


    Curioso che il suo volante alla prima curva verso sinistra si sia quasi bloccato!
    Era bloccato sì, era praticamente girato al massimo.
    Quello che non si vede sono perdite di controllo o improvvisi movimenti verso dx e questo è quello che conta.
    Al resto ci pensa la fisica (o il diritto di traiettoria che sono 2 facce della stessa medaglia; dimenticate in quest'epoca di righe bianche, assi anteriori e amenità varie).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •