Pagina 103 di 103 PrimaPrima ... 35393101102103
Risultati da 1,021 a 1,024 di 1024
  1. #1021
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    E' un discorso molto più complesso e quindi interessante di quanto possa sembrare..
    Solo oggi ho avuto una discussione accesa con un collega juventino che come una buona % di tifosi bianconeri definiva " squadra di cog...ni, scarsi, ecc.. ecc.."; gli ho detto; ".. tu come molti altri juventini non meriti la sqadra per cui tifi, non ne sei degno...Dovete, dobbiamo imparare dai granata che da anni non vincono nulla ma sono sempre ferocemente attaccati alla squadra, alla maglia, ai giocatori..; troppo facile tifare la Juve quando vince, si deve tifare la Juve in quanto tale, ecc.."
    Terminato il "pistolotto", bisogna analizzare le ragioni di questa situazione.
    Come già detto, io non soffro della sindrome "..non vinciamo la Coppa da 21 anni, non siamo nessuno...", assolutamente.
    A me interessa avere una squadra forte, fortissima che possa mettere in difficoltà chiunque; se poi perde, caccio un urlo, un'imprecazione e poi finisce li..
    Molti juventini hanno proprio un'ossessione "psicologica" per queste finali perse e qusto li rende poco lucidi, a mio parere; se poi questa ossessione si impadronisce anche dei giocatori..è finita.
    Onestamente sono contento, contentissimo della crescita di questa squadra dopo anni bui in cui eravamo stati confinati. Ora siamo la terza squadra europea a mio parere (vedo la Juve a livello Bayern, dietro le due spagnole), ecco perchè speravo che in finale ci fossero i tedeschi..
    Il Real e il Barcellona sono squadre in cui militano gli unici due fuoriclasse mondiali (Messi e Ronaldo); ebbene con Messi siamo riusciti nel miracolo di renderlo innocuo con due gare perfette, con CR7 che forse oggi ha un'impatto più devastante di Messi dal punto di vista del singolo (anche per una questione di strapotere fisico), il miracolo non è riuscito.
    Tutto qui.
    Non credo che il prossimo anno vinceremo la Champions; il ciclo - a mio parere - è finito sabato 3 giugno.
    Potremo tornare più forti di prima, questa è la nostra speranza, forse più di una speranza.
    La squadra cambierà molto e quindi inizierà un nuovo ciclo.
    Sono contento che Max resti al timone perchè lui può davvero portarci dove meritiamo; come detto da Cris lui è già piu avanti anche degli stessi giocatori come mentalità...
    Non stufiamoci di vincere scudetti e Coppe Italia....altre squadre in questo momento farebbero carte false per poterci sioffiare qualche trofei...
    Chi ha vinto la Champions oltre al Barca e Real è perchè in finale non c'erano loro due. Punto. Quando il Real arriva in finale la vince. È così da 60 anni.
    Per quanto mi riguarda questa Juve è tutta nuova dal 2011. Nuova societa, nuovo stadio, nuovo presidente, nuovi allenatori e giocatori. Assurdo contare le finali perse in momenti storici diversi. Ogni ciclo è a se. Al massimo conto 2 finali perse in 3 anni, con 6 scudetti e 3 coppe Italia. Un dominio assuluto in Italia e anche in Europa, alla pari delle spagnole.
    Se la società avrà l'intelligenza di lasciare l'11 titolare intatto, dandogli altri giocatori di ottima qualità a supporto e in grado di farli rifiatare, la Juve continuerà a stravincere in Italia e in Europa.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  2. #1022
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Desistere? mai e poi mai.
    Il punto è che credo che nella rosa della Juve ci siano giocatori troppo ormai "abituati" a perdere le finali di Champions.
    Un tarlo che lavora sempre e sempre lo farà con questi giocatori in campo.

    L'innesto di persone nuove specie in difesa potrebbe aiutare seriamente ad eliminare quello che ritengo sia uno dei motivi dei continui "fallimenti" in finale.
    Perchè dici che nella rosa della Juve c'è troppo gente "abituata" a perdere le finali?
    A parte le ultime due finali, l'ultima finale giocata dalla Juve è stata nel "lontano" 2003...
    Chi c'è oggi di quella Juve? Solo Buffon.
    Nella prima finale della serie attuale, quella del 2015, a parte lui erano tutti giocatori che non avevano mai perso finali di Champions (a parte Tevez col MUtd nel 2009) perchè di finali non ne avevano mai giocate (in quel caso potrei capire se mi dicessi che abbiamo pagato l'inesperienza), poi vabbè in quest'ultima avevamo parte della rosa reduce dalla sconfitta del 2015 ma da qui a dire "abituati a perdere finali" ce ne passa perchè se perdendone una diventi un abituè chiunque deve augurarsi di non perderne mai una altrimenti diventa la sua maledizione

  3. #1023
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Buongiorno juventini.
    Giungono alcuni rumors (qui a Torino..) di una nuova furibonda lite Bonucci - Allegri nell'intervallo della finale..
    Se fosse vero, e visto il rinnovo di Max, la strada di Bonnie pare tracciata...
    L'ho visto troppo scarico in questa partita.
    Via lui, via barzagli?
    Dentro Rugani, Benatia e Caldara l'anno successivo.
    A dx via lo svizzero e dentro De sciglio per l'atteso salto di qualità
    a sx se resta Alex Sandro, siamo a posto.
    Centrocampo: via Lemina, via Khedira, lancio definitivo di Mandragora e ricerca di una mezzala vecchio stile (il Marchisio prima maniera..un sogno..)
    Esterni alti: a dx uno tra Alves e Cuadrado via e atacco a Di Maria, un top player in quel ruolo.
    a sx con il recupero di Piaca e il rinnovo di Manzo siamo a posto.
    Reparto attaccanti.
    Dybala, Higuain, Schick e magari Kheita?
    Spinazzola potrebbe essere una bellissima sorpresa, credo molto in lui.
    E l'astigiano Khean? dimentichiamoci lo sciagurato cucchiaio dell'altro giorno..
    Sogno un nuovo Balotelli in bianco e nero..
    “Schiaffi” e battibecchi, ecco cosa e successo nello spogliatoio della Juve durante l’intervallo a Cardiff - La Stampa
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  4. #1024
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Piccolo OT..
    E' sempre un piacere rivedere il nostro "capitano" Antonio Conte..
    Poco fa eravamo a pranzo in un bar in Via Alfieri con collleghi/e (alcuni juventini) e vedo passare la sagoma inconfondibile di Conte accomnpagnato dalla figlia Vittoria.
    Al mio urlo "Antonio" lui si è girato e ha risposto con un sorriso e un saluto
    Piccole cose che dimostrano la simpatia e l'umiltà di Antonio Conte.

    fine OT
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •