Pagina 21 di 103 PrimaPrima ... 1119202122233171 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 1024
  1. #201
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Non siamo il Real.
    E allora? Che vuol dire?
    Chiellini simboleggia purtroppo una mentalità perdente che la Juve di Champions non riesce mai a schiodarsi. Sono 5 anni che si vince scudetti e che si domina in lungo e in largo nel campionato. In 5 anni abbiamo migliorato enormemente i bilanci, messo a posto tutto quello che c'era da mettere a posto in precedenza e creato una squadra che comunque è riuscita ad arrivare in finale di Champions un anno (il primo di Allegri) e che è uscita a testa alta contro un ottimo Bayern lo scorso anno.

    Quest'anno sono stati fatti investimenti decisamente importanti e non credo per vincere il sesto scudetto di fila. Per cui Real o meno, non frega niente. Bisogna puntare a vincere quella coppa e sputare sangue nel prato con lo stesso modo in cui lo si è fatto in campionato. Basta con i tatticismi esagerati, basta con i complessi di inferiorità incredibili che vengono fuori in Europa. Qui bisogna tirare fuori le palle e puntare chiaramente alla vittoria della Coppa, anche a costo di perdere punti in campionato.

    Finchè questo non entra in testa, finchè non si capisce quali sono le vere priorità, ovvero non fare il figo nel torneo dell'amicizia (Serie A attuale) bensì cercare di ritagliarsi un posto tra le VERE big d'Europa, finchè ciò non avverrà in Europa non si vincerà neanche la Coppa del Nonno. E l'Europa conta maledettamente, perchè stare tra i grandi in Europa significa aumentare notevolmente l'immagine e il prestigio della squadra. E di conseguenza essere sempre più attraente verso i campioni/fuoriclasse.

    Qui occorre ora una sterzata rapida e decisiva, perchè è bene che giocatori e allenatore sappiano che altri passi falsi non sono ammessi.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #202
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,390
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    però adesso non iniziamo a fare dei drammi per questa prestazione non ottimale, frutto anche di una disposizione tattica dell'avversario che chiamarla catenacciara è riduttivo! lo scorso anno dopo 5/6 giornate c'era già che recitava il "de prufundis" e poi...??? lasciamo che l'intera squadra entri a regime, che i giocatori entrino in condizione fisica ottimale, e che i meccanismi nuovi, necessari per inserire al meglio i nuovi arrivi e sopperire alle partenze facciano il loro rodaggio. Si sono viste anche cose buone, purtroppo non si è sbloccata la partita e questo a lungo andare tende anche a innervosire l'ambiente durante la partita, cosa che fa più danni della grandine in agricoltura! Le scelte tattiche poi, condivisibili o meno dall'esterno, le fa l'allenatore, che è colui che ha il compito di studiare le mosse in funzione anche di chi ha a disposizione, delle proprie caratteristiche, dello stato di salute etc.... insomma, mi pare esagerato tutto questo clamore per uno 0-0 maturato dopo aver visto sfumare un buon numero di occasioni andate perse solo per un non nulla...
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  3. #203
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    In realtà pare sia scoppiato il bubbone stavolta.
    Questo pareggio ha fatto danni.

    E dico finalmente.

    Ci sono i senatori difensivi che fanno quadrato e poi c'è una discreta fettina di tifoseria che pensa, a torto o ragione lo si vedrà, che con l'atteggiamento attuale non si combinerà niente a tempo indeterminato.

    Avanti così per conto mio. Che sia pure fazione vs fazione, se servirà a qualcosa.
    Qualcosa dovrà pur succedere prima o poi.

    Io credo che se niente si muoverà, tra un anno, tra due anni o tra venti anni continueremo ad assistere a prestazioni europee senza vero mordente.
    E questa storia, per quanto mi riguarda, deve avere termine.
    Altrimenti stiamo nel nostro campionato, vinciamo 800 scudetti, alleniamoci in europa e cantiamo allegramente pure noi "fino al confine".
    Battuta avversaria che ci sta tutta attualmente.

    Bonucci, Chiellini e soci forse non hanno capito che da quest'anno le chiacchiere stanno a zero.
    Personalmente in caso di fallimento non farò prigionieri.
    Fosse anche Buffon.
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #204
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.


    Sconfitta strameritata. Nessun cambio di mentalità, anzi.
    Qualcuno sa spiegare perchè 90 milioni capocannonieri sono lasciati in panchina contro l'Inter con un tale calendario?
    No perchè io non ci arrivo...

  5. #205
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Oggi non tanto meglio rispetto a mercoledì.
    Sconfitta giusta.

    Nel secondo tempo è stato fatto certamente molto meno rispetto all'Inter.
    Partita persa, guardando ai problemi di casa nostra, a causa di un centrocampo non in palla.
    Poca, pochissima, gamba; poca qualità.

    Pjanic non s'è visto stasera. Asamoah meno peggio di altre volte.
    Khedira non può di certo fare tutte partite da otto in pagella.
    Però è stato il migliore del settore anche oggi.

    Moltissimi errori di misura in passaggi elementari.
    Io ho visto una squadra quasi stanca a tratti nella ripresa.

    Credo però che il problema sia proprio la mancanza di una quadratura a centrocampo.
    Ho visto una difesa molto allungata e sfilacciata.
    Questo alla Juventus capita in poche occasioni e quasi sempre riconducibili ad una situazione del centrocampo che non lavora come dovrebbe.

    Ho un rammarico: l'infortunio di Benatia.
    Questa sconfitta potrebbe essere utile per cambiare spartito.
    Ma senza il marocchino dietro credo sarà più difficile cambiare, finalmente, modulo.

    In compenso è forse arrivato il momento di cominciare a sfruttare gli "esterni", chiamiamoli così d'attacco, che in questa rosa abbondano.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #206
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio

    Sconfitta strameritata. Nessun cambio di mentalità, anzi.
    Qualcuno sa spiegare perchè 90 milioni capocannonieri sono lasciati in panchina contro l'Inter con un tale calendario?
    No perchè io non ci arrivo...
    Per questa settimana Allegri ha fatto la scelta Higuain coppa, Manzo campionato.
    Il motivo è solo quello, fondamentalmente...normale rotazione.

    Il problema comunque non è tanto questo.
    Ci sta di far ruotare i calciatori.
    Il problema è sfruttare bene anche il resto della rosa a disposizione.

    Cosa che al momento non si sta facendo granchè.
    Forse ora verrò accontentato un pochino di più...

    Ho la vaga impressione che la stagione della Juve di quest'anno non sarà tanto legata ad un Higuain quanto a due ragazzi che si chiamano Cuadrado e Pjaca.

    4-2-3-1 e pedalare.

    Io qualcosa che non funzionava lo avevo visto dopo Siviglia e quando alzo i toni c'è spesso un motivo....
    Allegri può dire quel che vuole ma ci sono problemi.
    Vediamo quanto bravo sarà a costruirci sopra una stagione nient'affatto scontata.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #207
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Per questa settimana Allegri ha fatto la scelta Higuain coppa, Manzo campionato.
    Il motivo è solo quello, fondamentalmente...normale rotazione.

    Il problema comunque non è tanto questo.
    Ci sta di far ruotare i calciatori.
    Il problema è sfruttare bene anche il resto della rosa a disposizione.

    Cosa che al momento non sta facendo granchè.
    Forse ora verrò accontentato un pochino di più...

    Ho la vaga impressione che la stagione della Juve di quest'anno non sarà tanto legata ad un Higuain quanto a due ragazzi che si chiamano Cuadrado e Pjaca.

    4-2-3-1 e pedalare.
    Ma che Higuain non è capace di farsi 2 partite in 5 giorni? In un periodo che come tocca palla è un pericolo?
    E con un Mandzukic evanescente?

  8. #208
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    E con un Dybala invece usato sempre, e a rincorrere pure in difesa?

  9. #209
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Ma che Higuain non è capace di farsi 2 partite in 5 giorni? In un periodo che come tocca palla è un pericolo?
    E con un Mandzukic evanescente?
    Penso che Higuain possa potenziamente fare anche tre partite di fila.
    Però credo lo potrà fare quando sarà davvero al 100% della condizione.
    È sulla buona strada ha lavorato tanto e credo si veda pure ad occhio nudo.

    Mi sembra solo presto per spremerlo.

    In ogni caso sarebbe davvero devastante/disastroso ridurre la Juve ad essere Higuain dipendente.
    Allegri deve essere bravo a costruire anche senza l'argentino in campo.
    Se cominceremo a dipendere da un solo giocatore, per quanto forte, credo proprio finiremo senza vincere niente quest'anno.
    Non deve rientrare nella nostra filosofia questo modo di pensare, non ci appartiene.

    Ci sono tante cose da sistemare tatticamente. Dybala oggi che ha combinato? niente..il problema persiste.
    Ripeto.
    La mia sensazione è che sia arrivato il momento di cambiare.

    Bisogna cambiare qualcosa perchè la difesa a tre della Juve quando viene attaccata senza che abbia una protezione, impossibile oggi, diventa un colabrodo.

    Non c'è Marchisio e non c'è Pogba oggi. Sono loro due che davano protezione alla famosa BBC.
    Asamoah e Lemina, quando presenti, ci provano. Ma non sono la stessa cosa.

    Se restiamo a tre dietro affonderemo.

    Dato il disastroso mercato fatto a centrocampo non ci sono alternative: giocare le partite per fare un gol più dell'avversario.
    Non più contenere. Non ce lo possiamo permettere quest'anno.
    È una Juve molto meno forte di quella dell'anno scorso a metà campo.
    Essendo meno forte prenderà spesso più gol.
    Per cui vedo poche alternative; quella di giocare diversamente dietro, in mezzo e davanti (soprattutto).
    Ultima modifica di Cris1981; 18/09/2016 alle 19:50
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #210
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Oggi brutta davvero brutta partita, l'unico che si salva oggi è Alex Sandro, per il resto linea difensiva da rivedere con tutta la BBC in grande affanno nel secondo tempo e si sono visti i risultati, centrocampo che oggi ha pagato dazio a quello dell'Inter con un Asamaoh molto poco lucido (madornale l'errore sul secondo gol), un Pjanic non in palla e un Khedira che mi è apparso stanco (secondo me ha bisogno di un turno di riposo, finora tra campionato e coppa le ha giocate tutte) e anche meno preciso del solito negli appoggi e sopratutto poco lucido nel primo tempo quando ha sbagliato un colpo di testa da ottima posizione. Dybala oggi non è mi è piaciuto per niente, Manzo non ha fatto granchè e secondo me andava sostituto prima con il Pipita che comunque, a parte un colpo di testa, non ha avuto grosse palle gol neanche lui.
    Partita che deve far riflettere...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •