Pagina 25 di 103 PrimaPrima ... 1523242526273575 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 1024
  1. #241
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Allegri è "obbligato" a fare "esperimenti".
    Ha una squadra profondamente rinnovata e deve cercare di far entrare nei meccanismi della squadra i nuovi.
    Ci è sempre riuscito perfettamente (la gestione di Dybala lo scorso campionato ne è un esempio lampante), ci riuscirà anche quest'anno.
    Problemi di una rosa ampia e molto competitiva.
    Ogni tanto una battuta d'arresto ci sta e riporta tutti con i piedi per terra.
    Non si potrà vincere in eterno.
    I tifosi per primi devono saperlo e non farne un dramma.
    Si gioca per vincere, sempre.
    Ma se si perde, in fin dei conti è pur sempre uno sport, un gioco.
    Almeno io la vedo così.
    Amici, conoscenti, colleghi non sono di questo parere e vivono molto male questo sport meraviglioso, ma non posso certo obbligarli a pensare come il sottoscritto.
    Anche io spero che si possa vincere la Champions, ma sono assolutamente certo che non la si vince abbandonando volutamente il campionato.
    Questo è un errore gravissimo che sono certo Allegri non commetterà; la Champions la vinceremo solo se lo stesso anno vinceremo il campionato.
    Sono pronto a scommetterci.

    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  2. #242
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Si vince ancora ma i passi in avanti in tutto il resto latitano.
    Ancora tantissima frenesia ed errori tecnici.
    Tanti gialli e purtroppo pure qualche acciacco di troppo.
    Pjanic benino nel primo tempo, l'ho visto più inserito nel gioco e cercava più spesso di prendere palla.
    Speriamo prenda i giri giusti perchè ora ce n'è davvero bisogno.

    Davanti non m'è dispiaciuta la coppia corazzata anche se è ovvio che è stato fatto un gioco proprio non bellissimo.
    Positivo Cuadrado. Juan non tradisce mai.
    Meglio di altre volte Alves. E non solo per l'azione del gol.

    Bel Palermo in ogni caso, è in un buon momento.

    ..

    Al momento il Napoli è per distacco la squadra più forte del campionato.
    Gioco, interpreti al posto giusto, facilità nel confezionare azioni da gol.
    Ed è un bel vedere.
    Cosa che non si può dire della Juventus.

    Se la Juve giocasse oggi contro il Napoli perderebbe 4-0.
    Ultima modifica di Cris1981; 24/09/2016 alle 21:12
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #243
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    ma cosa avete da lamentarvi?!
    mi piacerebbe il classico tifoso juventino, a vederlo tifare Roma Lazio o Milan...il classico tifoso che al primo pareggio scrive poemi e dice a quello o questo di andarsene. mah
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

  4. #244
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Bisogna nascerci juventini così come milanisti, romanisti, laziali, interisti per capire certe "critiche interne" della propria squadra.
    Questo è un concetto alla portata credo proprio di tutti i tifosi del mondo, a prescindere dalla maglia.

    (perchè io Ilio potrei anche dirti che, secondo me, la Lazio non meriterebbe un posto Champions..ma sono sicuro che tu sotto sotto ci aspiri...o no?)

    Il discorso "prendo tifoso della Juve e lo metto a tifare squadra Y e poi vediamo" secondo me non funziona granchè.
    Anche perchè la testa del tifosi della Juve non è la stessa testa del tifoso di altra squadra. E viceversa. Non parlo nè di pregi nè di difetti.
    Sono mondi con mentalità diverse e con caratteristiche diverse, mettiamola così.

    La Juve ha certi obiettivi stagionali, un certo staff, spende X soldi ed ha certi giocatori.
    Ci si deve accontentare di vedere certi spettacoli un po' penosi? non penso.

    È come usare una Ferrari per andare a fare la spesa al supermercato. Le Ferrari vanno usate in pista.

    Poi capisco pure che fuori dall'ambiente Juve vedere una squadra prima in classifica, nonostante tutto, faccia impressione e scatti l'automatismo "io li invidio e questi si lamentano pure". Ci mancherebbe.
    Faccio la stessa cosa io con Barcellona, Bayern e compagnia cantante (e lle volte piovono critiche pesanti pure da quelle parti, altrochè), per cui...

    Però alla Juve questo tipo di pensiero non funziona come si pensa.
    O meglio. Forse è un discorso che si poteva fare a "ieri".
    Quando squadra e tifoseria stavano non sopra la scala a guardar tutti ma erano in mezzo alla folla, come tanti.

    Oggi non basta il compitino nè tantomeno vincere "a fortuna".
    Perchè per vincere in Italia può bastare anche giocare orrendamente come stiamo facendo (anche se non so per quanto).
    Ma in Europa saranno mazzate dolorose con l'impostazione attuale.
    Ad oggi non scommetto affatto sul passaggio di turno in coppa nè sulla vittoria del campionato.

    Puoi essere teoricamente forte quanto ti pare..ma se in campo non lo dimostri è giusto vincano altri.
    E per me, ad oggi, la Juve non merita di vincere niente.
    Perchè non ha dimostrato un tubo nonostante i millemila campioni e una campagna acquisti dispendiosa come forse nessun'altra nella sua storia.
    Se non in quei 30 minuti stellari contro il Sassuolo.

    Giusto sentano il fiato sul collo di tifosi come me. E siamo in tanti alla Juve.
    Perchè è un attimo scendere di livello anzichè aspirare ad alzarlo e andare a prendere certe squadre.
    Ultima modifica di Cris1981; 25/09/2016 alle 09:14
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #245
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Troppi errori nei passaggi semplici. Questo è il problema ad oggi. Si sbagliano passaggi da oratorio e quando di fronte hai squadre che lottano, sono dolori.
    C'è da dire che contro la Juve tutti fanno la partita della vita, basta guardare il Chievo ieri sera che sul 2-0 passeggiava a centrocampo.
    Troppe critiche secondo me a questa Juve. C'è ancora bisogno di tempo per far amalgamare la squadra, molti si sono gia dimenticati del -12 dell'inizio dello scorso anno?
    Poi capitolo Champions. Una pioggia di insulti e critiche per uno 0-0 in casa contro un Siviglia schierato in 11 davanti alla porta (come tutti), con traversa e miracoli del portiere. Poi guardi in Liga e vedi che il Siviglia è 2o o 3o in classifica e ha "soltanto" vinto le ultime 3 Europa League!!!! Mica fichi!

    Diamo tempo ad Allegri di trovare gli incastri giusti e ci divertiremo. La Champions non è per noi quest'anno, la vedo possibile il prossimo o fra 2 anni, a patto che la squadra resti la stessa e non ci siano altri mille mila acquisti...
    Le sorprese sono dietro l'angolo lo stesso...


    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  6. #246
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    ma cosa avete da lamentarvi?!
    mi piacerebbe il classico tifoso juventino, a vederlo tifare Roma Lazio o Milan...il classico tifoso che al primo pareggio scrive poemi e dice a quello o questo di andarsene. mah
    Io ti quoto in pieno. Abbiamo 15 punti in 6 partite, siamo primi in classifica, e si leggono solo e soltanto lamenti ovunque. Situazione inverosimile.
    Tutti allenatori e capaci di fare il mestiere meglio di Allegri (non mi sto riferendo a Cris, ma ai tanti commenti che leggo in giro). Uno sprovveduto sto Allegri, che infatti in 2 anni ha avuto il demerito di farci vincere 2 scudetti e 2 coppe Italia, oltre ad una finale di CL.

    Sembra che gli scorsi anni abbiamo vinto tutte le partite giocando calcio champagne in ogni match. A volte mi chiedo se il tifoso medio parla con la pancia (per non dire altro) o con un minimo di raziocinio. No...forse ci farebbe proprio bene un bel ritorno ai tempi della gestione Ferrara o Delneri giusto per scendere un attimo dal piedistallo e ricordarsi che questa squadra gioca ancora nel pianeta Terra e non è composta da marziani.

    Ma vi siete per caso scordati le prime 10 giornate dello scorso anno (anche in quelle partite in cui vincevamo)? O anche alcune partite della stagione 2014-15 in cui dire che giocavamo male è un eufemismo, esempio Olympiakos-Juve 1-0 oppure Sassuolo-Juve 1-1 (e se volete vado ancora avanti). Io non ho mai visto la Juve, MAI ripeto, giocare bene TUTTE le partite e vincere negli ultimi 5 anni. Com'è logico.

    Credo che purtroppo si sia caricato l'ambiente di aspettative ESAGERATE, eccessive. Qua si pensa di scendere in ogni campo e fare 4-0 contro chiunque con magari il 75% minimo di possesso palla e 15 tiri in porta minimo. Siamo completamente fuori strada per me. E sinceramente penso si faccia solo male all'ambiente facendo così.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #247
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Il -12 dell'anno scorso non vorrei venisse da ora preso come riferimento però.
    Sarebbe un errore madornale.

    Quel recupero fu una impresa sportiva che va contestualizzata in un qualcosa di davvero straordinario e fuori dal comune

    Quest'anno la Juve ha già molti punti in più ma sono pronto a scommettere che in termini di punteggio verrà "risucchiata" dalla Juve dell'anno scorso.
    Che vinse non mi ricordo quante partite di fila...una assurdità.

    Eppure questa Juve dovrebbe essere anche più "forte".
    Nei nomi lo è. In teoria lo è.
    Nei fatti? si vedrà...

    So solo che il tifoso della Juve medio chiedeva la grande campagna acquisti per andare a vincere in Europa.
    In Italia "ci si era stufati perchè dopo cinque scudetti chissenefrega"

    Accontentati con tanto di ciliegina da 90 milioni (che non sta deludendo, nota a parte).

    Bene.
    Alla resa dei conti sono curioso di vedere quanti di quelli che chiedevano questo passo in avanti oggi tireranno i remi in barca.
    Come si dice "volevi la bicicletta? e ora pedali".
    E pedali pure forte.
    Non bisogna spaventarsi di fronte alle responsabilità ma prendersele.
    Tutte.
    È il momento di prendersele..forse non è chiaro..
    Ultima modifica di Cris1981; 25/09/2016 alle 09:53
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #248
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    In Europa squadre come il Real hanno vinto la UCL dopo 12 anni di acquisti PIL italiano. Per questo va benissimo spendere e spandere ma non si deve avere la presunzione di voler vincere tutto e subito. Paradossalmente quest'anno la Juve ha permesso alle altre contendenti in Italia di migliorare la propria rosa, grazie agli acquisti milionari come Higuain. Il Napoli ha speso quasi 130 milioni di euro! L'Inter giu di li. Non dimentichiamoci dei cinesi a Milano, tempo un paio di anni e costruiranno squadre stellari e vincenti!
    Bisogna aver pazienza e fiducia, il gioco arriverà, i risultati gia ci sono.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  9. #249
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Giusto non avere la presunzione di vincere.
    Quella non ce l'ha neppure il Barcellona.

    Più giusto chiedere che la squadra giochi bene/meglio di quanto non stia facendo ora e che i giocatori forti che ha rendano per il loro valore.
    Per il momento, tranne pochi, non lo stanno facendo.
    Lo faranno un domani? spero proprio di si.

    Più che un discorso di colpe dei giocatori c'è un discorso di guida tecnica e di qualità del gioco espresso. Allegri sta portando risultati ma ci si aspetta una Juve diversa. Con una rosa così devi provare a vincere e giocare meglio di quanto si stia facendo ora.

    A Zagabria primo vero snodo.
    Non ci si arriva al super-top.

    Niente di meglio per saggiare le vere qualità "profonde" di questa Juve.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #250
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io ti quoto in pieno. Abbiamo 15 punti in 6 partite, siamo primi in classifica, e si leggono solo e soltanto lamenti ovunque. Situazione inverosimile.
    Tutti allenatori e capaci di fare il mestiere meglio di Allegri (non mi sto riferendo a Cris, ma ai tanti commenti che leggo in giro). Uno sprovveduto sto Allegri, che infatti in 2 anni ha avuto il demerito di farci vincere 2 scudetti e 2 coppe Italia, oltre ad una finale di CL.

    Sembra che gli scorsi anni abbiamo vinto tutte le partite giocando calcio champagne in ogni match. A volte mi chiedo se il tifoso medio parla con la pancia (per non dire altro) o con un minimo di raziocinio. No...forse ci farebbe proprio bene un bel ritorno ai tempi della gestione Ferrara o Delneri giusto per scendere un attimo dal piedistallo e ricordarsi che questa squadra gioca ancora nel pianeta Terra e non è composta da marziani.

    Ma vi siete per caso scordati le prime 10 giornate dello scorso anno (anche in quelle partite in cui vincevamo)? O anche alcune partite della stagione 2014-15 in cui dire che giocavamo male è un eufemismo, esempio Olympiakos-Juve 1-0 oppure Sassuolo-Juve 1-1 (e se volete vado ancora avanti). Io non ho mai visto la Juve, MAI ripeto, giocare bene TUTTE le partite e vincere negli ultimi 5 anni. Com'è logico.

    Credo che purtroppo si sia caricato l'ambiente di aspettative ESAGERATE, eccessive. Qua si pensa di scendere in ogni campo e fare 4-0 contro chiunque con magari il 75% minimo di possesso palla e 15 tiri in porta minimo. Siamo completamente fuori strada per me. E sinceramente penso si faccia solo male all'ambiente facendo così.

    Sono d'accordo con te e con l'amico Ilio.
    Sentire uno juventino lamentarsi è proprio difficile da "digerire", oltre che essere ingiusto.

    Tornando a ieri, ho visto entrambe le partite.
    La juve è ancora imballata, ma il Napoli ha fatto una partita tutt'altro che brillante a mio avviso.
    Imbrigliata da un Chievo che pressava altissimo, ha trovato due perle nel momento migliore dei clivensi.
    Il divario tecnico enorme tra le due squadre ha fatto la differenza, ma ieri il Napoli non è stato brillantissimo.
    Aspetto l'Inter oggi alla prova di maturità.
    Se dovesse vincere, eleggo da ora l'Inter come l'antijuve x la vittoria finale.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •