Pagina 33 di 103 PrimaPrima ... 2331323334354383 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 1024
  1. #321
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    +4 sulla seconda forza abbastanza inaspettato alla fine di questa giornata.
    Punti quindi doppiamente pesanti quelli presi ieri sera.

    Per quel che ho visto (solo fine primo tempo-inizio secondo tempo) è stata una partita dove entrambe si sono abbastanza rispettate.
    Credo che il Napoli sia la squadra per antonomasia che sappia generare nella Juve i maggiori sudori freddi.
    Proprio perchè ha un sistema di gioco fatto da tanti folletti; un sistema che è piuttosto complicato da gestire in generale ma per la tipologia di difesa che ha la Juve forse è il peggio del peggio.

    In effetti è bastata una mezza disattenzione ed ecco saltare fuori il gol su inserimento rapido di Callejon o la sortita laterale che quasi si risolveva nel 2-2.

    l risultati però continuano a dare ragione alla Juve.
    Partita che mette in evidenza il bello e il brutto del momento bianconero.
    Il brutto è il solito centrocampo un poco asfittico.
    I tre in mezzo non stanno facendo cose entusiasmanti.

    Vedo anche corsa ma c'è poca inventiva e manca quel tocco di genio che sappia innescare con rapidità il bello della squadra.
    Che sono i due esterni, chiamiamoli così.

    Letteralmente due furie.
    Sandro è una macchina, mai visto così bene come ieri sera.
    Corsa, asfalta chi si trova sulla sua fascia con una facilità imbarazzante.
    Avanti e indietro.
    Ha alzato l'asticella rispetto all'anno scorso.
    E di tanto.
    Adesso metterlo fuori diventa dura.

    Dall'altra parte c'è quello che me è un genio per cui stravedo.
    Leggo (non tanto qui) che Cuadrado è un giocatore dalla scarsa intelligenza. Molta corsa, poca efficacia, tanta confusione, riassumendo.

    A me pare tutto il contrario. E non da ieri sera.
    Sempre a disposizione, sempre che si mette in evidenza.
    Forza la giocata quando è necessario farlo altrimenti scende e dialoga. Tiene palla, non gliela levi se non abbattendolo.
    Perde pochissimi palloni. Non mi sembra l'identikit di un giocatore poco intelligente ma quello di un giocatore che sa ascoltare e sa fare quello che gli si chiede mettendoci del suo.
    Grandissimo.

    Anche lui diventa difficile da panchinare. Ma sarà necessario, troppo importante non tirargli il collo.

    Se si riuscisse a coniugare la bontà di quel che si vede sugli esterni con un centrocampo migliorato potrebbe anche diventare una bella primavera.

    A proposito di centrocampo: Marchisio.
    Entra lui e tac...c'è subito ordine, la squadra comincia a girare come un orologio.
    Ha la bacchetta magica in mano.
    Un fenomeno per questa squadra ed auguramoci resti su tali livelli.
    Anzi che migliori ancora; la logica direbbe questo dopo il lungo stop.

    Higuain.
    Beh è stato preso per fare cose come quelle di ieri sera.
    Un risolutore. Pagato il giusto.

    Mi spiace per Chiellini invece.
    Speravo restasse in campo per un po' di tempo dopo l'ultimo infortunio ma niente da fare...palesa gravi problemi di continuità da due anni.
    Giocatore il cui apporto come dicevo è fondamentale perchè riesce a dare anche dei cambi di ritmo paurosi quando si butta dentro.
    E poi difensivamente è un mostro, fa reparto quasi da solo.
    Speriamo in un 2017 migliore. Se lo meriterebbe pure.

    Bonucci sta uscendo anche mentalmente dal tunnel di difficoltà personali. Non era il solito Bonucci ultimamente. Ora è di nuovo lui..e non tanto per il gol ma per quello spirito che gli leggi in faccia.

    Ora Lione; c'è un solo risultato ed è necessario acchiapparlo per non ri-complicarsi la vita in casa del Siviglia.
    Che spero di rincontrare la prossima volta di nuovo nel 2303

    Speriamo di vedere anche un po' di bel gioco.
    Punto molto su Pjanic..deve trovare autostima e consapevolezza.
    Ha bisogno di fare qualcosa di suo. Una punizione, una invenzione.
    Poi non lo fermi più.

    E se comincia girare questo giocatore diventano letteralmente dolori per tutti; ora ha solo le polveri bagnate..ma sono destinate ad asciugarsi.
    Ultima modifica di Cris1981; 30/10/2016 alle 18:32
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #322
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Speriamo perché Pjanic fino ad ora è quello che mi ha deluso di più.

    Diamo a Hernanes quello che si merita: ieri bravo!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #323
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Concordo con i vostri post. Pensiero mio. Pjanic è al momento quello piu anonimo. Hernanes inizia a fare qualcosa in piu del solito compitino. Poi c'è un certo Marchisio...non aggiungo altro. Bentornato principino!
    Aggiungo anche che la Juve sta giocando al 50-60% delle proprie possibilità, sia per problemi di preparazione in vista delle partite ogni 3 giorni e sia dei numerosi infortuni. Quando andranno in condizione i big e andra al 100% allora ci divertiremo davvero (può essere anche che ci voglia ancora un anno...).

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  4. #324
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Buonasera.
    Quoto gli ultimi interventi e aggiungo una chiosa.
    Sento, leggo di fischi dello Stadium nei confronti del Profeta..
    Non è la prima volta che la tifoseria si schiera "a prescindere" contro qualcuno..
    L'ultima volta era nei confronti di un certo Leonardo Bonucci mi pare...
    Bastava aspettare quel che Cris (e in parte il sottoscritto...dicevano..) e si sarebbe scoperto il miglior regista difensivo del mondo..
    Ma secondo molti pseudotifosi era il fratello brutto del regal Ranocchia nella difesa del Bari.
    Comincio ad averne i cabasisi....di questi tifosi forse troppo ben abituati..
    La squadra e i giocatori si sostengono sempre, soprattutto nei momenti di difficoltà.
    i fischi teniamoceli per gli avversari..

    Forza Juve!
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  5. #325
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    A me l'Hernanes delle ultime tre o forse quattro uscite basta e avanza.
    Rispetto al giocatore impacciato delle gare precedenti e dell'anno scorso non dico ci sia una abisso ma c'è una differenza tangibile.
    Sbaglia senz'altro meno e già solo questo è tantissimo.
    Se proprio volessimo chiedergli qualcosa in più (uno step in più) potremmo sperare in qualche sortita d'attacco in più.

    Invece rimane spesso ancorato lì in mezzo.
    Probabilmente per prudenza e per evitare problemi di equilibrio.
    Non so se è una richiesta di Allegri o è lui che "rinuncia".

    Se però gli standard restano questi va ancora bene.
    Non mi aspetto comunque cose strepitose da lui per cui prendo il buon del momento

    A gennaio se ne dicono tante sulla sua situazione.

    Senz'altro entrerà qualcuno, dicono Witsel. Che a rigor di logica dovrebbe prenderne il posto.
    Ma vedendo come stanno andando le cose penso che Allegri non rinuncerà ad Hernanes dovpo aver sbattuto la testa sulla lavagna tattica per un mese e mezzo buono cercando un minimo di equilibrio.
    Lasciare una "certezza" per uno tutto da formare nell'ambito juventino non è appunto cosa da Juve.

    Credo che Asamoah abbia discrete chance di non disputerare la Coppa d'Africa. Anche se manca parecchio tempo.
    Ha molte ricadute. Lemina invece al 99% partirà.

    Marchisio sembra ben indirizzato verso una titolarità "forzata" (le sta già giocando tutte, senza pause...speriamo bene).
    La coperta quindi è cortina anche con un Witsel in più.
    Non penso quindi uscirà qualcuno. Tantomeno Hernanes.

    A giugno mi sembra ben più probabile parta

    ..

    Stasera vincere anche 1-0. Ma vincere.
    Non chiedo gran spettacolo perchè quando ci sono tremila partite ravvicinate non è poi forse neppure giusto farlo.
    Poi se viene pure un poco di spettacolo meglio.
    Tornerò alla carica a tempo debito..magari dopo la sosta
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #326
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Quoto tutti gli interventi precedenti. Ben venga Witsel a gennaio, serve non poco, ma non avrebbe senso prenderlo e cedere Hernanes.
    E sta sera un qualsiasi risultato che porti i 3 punti è oro colato. Ci permetterebbe di risparmiare qualche uomo contro la Dinamo Zagabria e di concentrarci maggiormente sul campionato.

  7. #327
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Bastava aspettare quel che Cris (e in parte il sottoscritto...dicevano..) e si sarebbe scoperto il miglior regista difensivo del mondo..
    Ma lo zio che pensa del Bonucci degli ultimi che so..2-3 anni?

    Ziucccioooo ... @zione

    ...

    Su Hernanes invece credo ti lascerò solo nella lotta
    Punto le mie fiches "pesanti" altrove. Non me la sento di andare all-in stavolta

    ( in questa Juve di scommesse da vincere in stile Bonucci e/o Hernanes non ne vedo poi altre)
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #328
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Come definire il tutto? deludente?

    Non c'è stato spettacolo (spettacolo...oddio...mi basterebbe vedere una prestazione realmente convincente a questo punto tra campionato e coppa); ma chissenefrega, una volta tanto.
    Il problema è che è mancato anche il risultato.

    Due partite casalinghe, due pareggi. Non so se è il caso di parlare di un problema.
    Certo è che in 180 minuti non ho visto quel che forse era lecito aspettarsi.
    Contro Siviglia e Lione.
    Non il meglio del meglio a livello europeo per intenderci.

    Tant'è.
    Al 90% si gioca da ora in poi per il secondo posto nel girone. Poche chance di acciuffare il primo.
    Ma questo ormai per quanto mi riguarda è un non problema.
    Anzi forse mi viene da dire che è meglio così.
    Sempre che si passi il turno, si intende.

    Ma non dovrebbe essere un problema dei peggiori riuscire a battere quantomeno la Dinamo.
    Credo.

    Lione che ha fatto una ottima partita. Davvero ottima.
    Spensierata, veloce. Preparata bene.
    Sulla scia di quella d'andata dove meritavano, già allora, di più.

    Molto più freschi e reattivi.
    Salvo il primo tempo dove perlomeno ho viste qualche giocata ragionata.
    Il secondo tempo è stato oggettivamente una cosa inguardabile da parte della Juventus.

    Stasera se devo puntare il dito su qualcosa lo punto sulla condizione atletica.
    Anche per non essere ripetitivo (in realtà preferisco spostare l'attenzione su altro..è meglio...).
    Che il Lione stesse bene era evidente..ma i nostri hanno corso spesso a vuoto.
    Con poca lucidità.

    Tatticamente sussistono grossi problemi.
    Inutile starci ora sopra ancora dato che si parlerebbe sempre delle solite cose. Dico solo questo.
    Resto in attesa di un salto di qualità complessivo.
    Stasera passo indietro. Ma non sono poi neppure del tutto sorpreso.
    Qualcosa non quadra da tempo...
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #329
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Come definire il tutto? deludente?

    Non c'è stato spettacolo (spettacolo...oddio...mi basterebbe vedere una prestazione realmente convincente a questo punto tra campionato e coppa); ma chissenefrega, una volta tanto.
    Il problema è che è mancato anche il risultato.

    Due partite casalinghe, due pareggi. Non so se è il caso di parlare di un problema.
    certo è che in 180 minuti non ho visto quel che forse era lecito aspettarsi.
    Contro Siviglia e Lione.
    Non il meglio del meglio a livello europeo per intenderci.

    Tant'è.
    Al 90% si gioca da ora in poi per il secondo posto nel girone. Poche chance di acciuffare il primo.
    Ma questo ormai per quanto mi riguarda è un non problema.
    Anzi forse mi viene da dire che è meglio così.
    Sempre che si passi il turno, si intende.

    Ma non dovrebbe essere un problema dei peggiori riuscire a battere quantomeno la Dinamo.
    Credo.

    Lione che ha fatto una ottima partita. Davvero ottima.
    Spensierata, veloce. Preparata bene.
    Sulla scia di quella d'andata dove meritavano, già allora, di più.

    Molto più freschi e reattivi.
    Salvo il primo tempo dove perlomeno ho viste qualche giocata ragionata.
    Il secondo tempo è stato oggettivamente una cosa inguardabile da parte della Juventus.

    Stasera se devo puntare il dito su qualcosa lo punto sulla condizione atletica.
    Che il Lione stesse bene era evidente..ma i nostri hanno corso spesso a vuoto.
    Con poca lucidità.

    Tatticamentre sussistono grossi problemi.
    Inutile starci ora sopra ancora dato che si parlerebbe sempre delle solite cose.
    Resto in attesa di un salto di qualità complessivo.
    Stasera passo indietro. Ma non sono poi neppure del tutto sorpreso.
    Qualcosa non quadra da tempo..
    Tutto giusto ma permettimi una considerazione, perchè l'allenatore ci sta mettendo del suo:
    considerato lo stato di forma tenere quelli che stanno meglio, Sandro e Quadrado, io non lo concepisco.
    Soprattutto se devo vedere uno Sturaro che in questo momento manco in serie B...

  10. #330
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Allegri mi sta deludendo.
    Per ora voglio dire solo questo.
    C'è tutta la stagione davanti e speriamo che le cose migliorino in tutti i settori: atletico e di trama di gioco.

    Ad oggi però non sono contento di tante, troppe cose.
    Lui è al comando, a lui spetta trovare le chiavi giuste.

    Per ora mi sembra in grossa difficoltà.
    Giusto sia sotto esame anche lui (quantomeno..io comincio ufficialmente a metterlo pesantemente sotto esame in vista della prossima stagione..)
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •