Pagina 51 di 103 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1024
  1. #501
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    comunque sono passate ormai 30 (?!?) partite e ...
    fr.jpg
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

  2. #502
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    E via in scioltezza anche a Cagliari.
    Non facilissima la partita all'inizio; però si vedeva che era la solita Juve ovvero paziente e sorniona.
    Higuain sempre meglio, la solita sentenza.
    Appena ha il pallone piazzato giusto ti castiga ottanta volte su cento.

    Parecchi gialli stasera; tolto l'intervento di Marchisio che ha rischiato di far male sul serio a Dessena per il resto molti interventi gratuiti e risparmiabili.
    Vediamo di sistemare la questione diffide per tempo nelle prossime partite.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #503
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/01/10
    Località
    piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    70
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Beh Manzutic si è fatto ammonire apposta secondo me....voleva il venerdì sera libero per prendere una piena, partita abbastanza noiosa...comunque mi preoccupa un po Marchisio. ..l ho visto abbastanza in difficoltà e sotto ritmo. ..e il brutto fallo lo dimostra. ...anche se ha fatto un gran passaggio a Higuain

  4. #504
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da paolino78 Visualizza Messaggio
    Beh Manzutic si è fatto ammonire apposta secondo me....voleva il venerdì sera libero per prendere una piena, partita abbastanza noiosa...comunque mi preoccupa un po Marchisio. ..l ho visto abbastanza in difficoltà e sotto ritmo. ..e il brutto fallo lo dimostra. ...anche se ha fatto un gran passaggio a Higuain
    Marchisio non si può certo pretendere che sia quello pre infortunio....ci vorrà del tempo, anche perchè dopo essere rientrato dall'infortunio in modo più che decoroso, ha avuto un nuovo risentimento muscolare a metà gennaio che l'ha tenuto fuori per un po, quindi deve di nuovo recuperare tono... normalmente per il tipo di infortunio al ginocchio subito, un pieno recupero si ha dopo 1-2 anni, perchè spesso , avendo perso elasticità muscolare, si finisce col patire noie muscolari di vario genere.
    Riguardo alla partita di ieri, mi è parso di scorgere una volontà di non esagerare per non rischiare infortuni a ridosso della CL....quindi si è giocato con cautela e a ritmi non eccelsi (senza sapere nulla sui carichi di lavoro svolti in settimana, che possono anche essere stati pesanti pre-CL). Comunque sia, vittoria meritata con il minimo sforzo
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  5. #505
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Marchisio si vede chiaramente che e' ancora ben lontano dall'essere "pienamente" in forma: onestamente e con tutto il rispetto, in partite contro il Cagliari puo' starci, in incontri di altro calibro rischia ancora di essere quasi un "problema" che una soluzione.....

    Higuain impressionante: non solo e' letteralmente letale sottoporta ma fa anche un grandissimo lavoro di squadra, andando a prendersi e recuperare palloni sino a meta' campo !!

    E' in uno stato di forma a dir poco stratosferico, speriamo "serva" soprattutto in ottica CL.....

    Manzo: fa forse ancor di piu' in termini di recupero palloni (non di rado lo trovi in difesa quasi a fare da terzino....) ma nel momento di "metterla" ultimamente sta davvero sbagliando un po' troppo li' davanti ! Anche con il Cagliari ha avuto almeno un paio di occasioni che poteva/doveva sfruttare sicuramente meglio....

    Anche in questo caso, speriamo si tenga le cartucce per la CL....

    Difesa: Rugani mi piace sempre piu', sta crescendo in modo esponenziale, Bonucci ha fatto cose buone ma anche un paio di "puttanate" (in fase di ripartenza) che con forse un'altra squadra in campo avremmo pagato caro..... Alex Sandro quasi a corrente alternata: cose buone ma anche leggerezze non giustificabili.......

    Ultima menzione, ma solo in ordine cronologico, per "nonno" Gigi: dopo credo 60 e piu' minuti quasi a contare i fili d'erba davanti alla sua porta, ha fatto una parata a dir poco strepitosa, e non certo d'istinto ! Attualmente, come lui e forse unico suo vero "erede", vedo solo quel "giovincello" che gioca per la squadra di Montella......

    Ultima modifica di zione; 14/02/2017 alle 16:17


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #506
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Marchisio vecchio stile (pre infortunio intendo) lo vedremo credo l'anno prossimo.
    Questa per lui è stata fino ad ora, e sarà così fino al suo termine, stagione di transizione; non potrebbe essere altrimenti.
    Come ha detto Allegri più volte dopo un crociato ci sono due fasi: quella del recupero vero e proprio e poi la questione atletica generale da ritrovare con tutti i problemini intermedi durante il percorso.

    La prima è andata benissimo.
    La seconda altrettanto bene ma solo nella prima fase.
    Forse sorprendentemente bene a dirla tutta.

    Poi ha avuto nell'ultimo mese un calo evidente ma a quanto si dice naturale in casi come questi.
    Io spero sotto sotto ancora di vederlo al top negli ultimi due mesetti stagionali...
    Uno con le sue capacità, da titolare anche in questa Juve, sarebbe stra-utile.

    Certo oggi come oggi l'accoppiata Khedira/Pjanic dà ampie garanzie.
    E le alternative per fare rifiatarli non mancano.

    Però con tutto il rispetto preferisco Marchisio ad un Lemina.
    Uno è un campione completo e l'altro è al più un buon giocatore.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #507
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Marchisio vecchio stile (pre infortunio intendo) lo vedremo credo l'anno prossimo.
    Questa per lui è stata fino ad ora, e sarà così fino al suo termine, stagione di transizione; non potrebbe essere altrimenti.
    Come ha detto Allegri più volte dopo un crociato ci sono due fasi: quella del recupero vero e proprio e poi la questione atletica generale da ritrovare con tutti i problemini intermedi durante il percorso.

    La prima è andata benissimo.
    La seconda altrettanto bene ma solo nella prima fase.
    Forse sorprendentemente bene a dirla tutta.

    Poi ha avuto nell'ultimo mese un calo evidente ma a quanto si dice naturale in casi come questi.
    Io spero sotto sotto ancora di vederlo al top negli ultimi due mesetti stagionali...
    Uno con le sue capacità, da titolare anche in questa Juve, sarebbe stra-utile.

    Certo oggi come oggi l'accoppiata Khedira/Pjanic dà ampie garanzie.
    E le alternative per fare rifiatarli non mancano.

    Però con tutto il rispetto preferisco Marchisio ad un Lemina.
    Uno è un campione completo e l'altro è al più un buon giocatore.
    purtroppo il tipo di infortunio lascia comunque degli strascichi anche dopo il pieno recupero della parte operata... la muscolatura dopo settimane di inattività perde tono ed elasticità e non bastano alcuni mesi di fisioterapia e stretching per riacquistarla tenendo conto dei livelli sportivi a cui si trovano. Ricordo il del Piero dopo l'infortunio di udine....ci mise circa 2 anni per ritornare a giocare con continuità fisica e quindi continuità di rendimento alto. Sono da mettere in preventivo problemi di natura muscolare, problemi che non consentono un'attività fisica di recupero e allenamento continuativa, che influiscono quindi pesantemente sulla continuità di rendimento di un giocatore sul campo
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  8. #508
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Eh si infatti solo vedendoli dal vivo ti rendi conto di quanto i giocatori moderni di alto livello siano delle...fuoriserie.
    Fanno tutto ad una velocità straordinaria e con una qualità straordinaria.

    Questo appunto grazie ad una preparazione atletica giornaliera puntigliosa e alle volte massacrante tra richiami e quant'altro.
    Quando capita l'infortunio serio poi ritornare a quel livello, a quel preciso "numero di giri lì", non è impossibile chiaramente ma ci vuole del tempo.

    È un pò come le auto a grandi prestazioni: tante arrivano a 340 km/h.
    Solo poche riescono ad andare oltre.

    L'aspetto negativo è più che altro l'età.
    Marchisio è un '86 e nel calcio inizia ad essere una età importante.
    I dubbi più che sull'effettivo recupero sono quindi legati alla sua capacità di reinserirsi "per tempo" nei meccanismi e nelle gerarchie.

    Si fosse infortunato qualche anno fa sarebbe stato meglio.
    Si fa per dire chiaramente.

    Però parliamo pur sempre di Marchisio.
    Ovvero uno nato e cresciuto a pane e Juve; e quindi ha pure una considerazione diversa rispetto ad altri colleghi.
    In sostanza se c'è uno da aspettare è proprio lui.

    Aspettarlo per puntarci ancora.

    Dico questo perchè ho notato in questi mesi che tanti hanno subito messo un'ombra su Claudio; non necessariamente di natura maligna eh intendiamoci.
    Dubbi, alcuni anche leciti.

    Vuoi perchè appunto alla Juve altri titolari di livello non mancano.
    Vuoi per il modulo forse non più congeniale alle sue caratteristiche (lui sarebbe una mezzala..e le mezzali oggi alla Juve, con l'attuale modulo, diciamo che non hanno terreno spianato).
    Modulo che sta dando grandi frutti anche a livello estetico.

    Quindi molti hanno fatto 1+1= Marchisio forse non serve.

    Ecco.
    Io ci andrei cauto perchè è bene ricordare che qualche mese fa Marchisio da solo era di fatto l'unica certezza a centrocampo nonostante un modulo poco riuscito e una situazione di squadra non brillante come quella odierna.
    Ed era un Marchisio convalescente anche più di ora, se vogliamo.

    È un giocatorone da tenersi stretto e da rilanciare. Non è tempo di rottamazione
    Si stanno già allungando delle manone con presunte offerte dalla Premier.
    Pussa via
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #509
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Juve-Palermo....mi aspetto un nutrito turn-over per far rifiatare alcuni giocatori che han sempre tirato avanti la baracca (eccetto Manzo squalificato) e nello stesso tempo farne giocare altri che hanno avuto poco spazio e di conseguenza dovrebbero avere parecchia benzina in corpo e voglia di mettersi in mostra...quindi dentro i vari Rugani, Pjaca, D.Alves, Sturaro, Asamoha, a cui potrebbero subentrare qualche big qualora la partita non prendesse la piega desiderata...
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  10. #510
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Partita difficilissima!




    Beh...difficile difficile non credo sarà.
    Per troppi motivi che non sto manco ad elencare tanto sono scontati.

    Stavolta è possibile che vedremo in campo diverse "seconde linee"; mi fa un poco ridere parlare di Dani Alves come di una seconda linea ...ma in tutta onestà oggi come oggi Licht merita di essere considerato prima scelta..e non per simpatia ma per rendimento/stato di salute.

    Punto sul giovin croato.
    Pjaca deve fare come faceva Ciccio Graziani

    "All'età tua a vent'anni io la mangiavo l'erba... la prendevo, la portavo a casa, dicevo: mamma, mettici un po' de olio e un po' de sale che me la mangio" Cit. Graziani



    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •