Pagina 6 di 103 PrimaPrima ... 456781656 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 1024
  1. #51
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Higuain ad oggi è uno dei più forti attaccanti al mondo: dovessimo davvero prenderlo si potrebbe davvero iniziare a credere alla CL !

    Magari, magari....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #52
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io per Higuain venderei Pogba. È quello che è mancato nelle ultime stagioni, quello che ti fa gol. Basta. Punto.
    Higuain lo puoi comprare anche senza vendere Pogba per me.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #53
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    2014 Roma campione d'Italia a Luglio, Juve campione d'Italia a Maggio (anche prima)
    2015 Napoli campione d'Italia a Luglio, Juve campione d'Italia a Maggio
    2016 Juve campione d'Italia a Luglio...Juve campione d'Italia a Maggio

    Questo campionato, ma già con i soli innesti di benatia, alves e pjanic, non meriterebbe di essere proprio giocato.
    Lo dico seriamente non per prendervi in giro: non vedo proprio speranze, neanche minime, con l'acquisto del terzo giocatore più forte al mondo in attività, la Champions è un altro discorso, lì c'entra la fortuna anche, dato che si tratta di due sole gare per ogni turno, ma il campionato è praticamente già chiuso.

    Sono pronto a scusarmi se poi il prossimo anno non è così.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  4. #54
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Finchè non si gioca sono tutte campionesse d'Italia, giusto così.

    Potrebbe anche essere un anno di quelli strani.
    Certo sulla carta i valori sono di un certo tipo ma l'idea coppa quest'anno potrebbe essere ben più presente che negli anni scorsi.
    E disturbare anche molto più del solito.
    Non siamo al livello "fissazione"...ma quasi

    Inoltre gli innesti fatti ad ora non sono per niente pochi e i nazionali italiani, il blocco forte della Juve, quest'anno si aggregherà tardi.
    L'anno degli europei/mondiali rompe sempre un pò i piani alla ripartenza.
    Insomma qualche incognita ci sta e alle volte quando si è troppo sicuri di sè poi si fanno dei tonfi rumorosi.
    Ma questo è un discorso più dei tifosi comunque, Allegri ha ben chiari i rischi.
    Così dice, almeno.

    Di certo c'è che quest'anno la preparazione è partita diversamente rispetto al 2015.
    Per cui anche l'avvio stagionale dovrebbe risultare essere meno difficoltoso.

    Per quanto il 2015 sia stato un anno un pò anomalo e vada letto prendendo le dovute cautele (anche in virtù di quel che è successo poi dopo).
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #55
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    2014 Roma campione d'Italia a Luglio, Juve campione d'Italia a Maggio (anche prima)
    2015 Napoli campione d'Italia a Luglio, Juve campione d'Italia a Maggio
    2016 Juve campione d'Italia a Luglio...Juve campione d'Italia a Maggio

    .
    Nel 2015 Napoli campione d'Italia a luglio???? Ma che stai a dire ..... Al max gli addetti ai lavori davano il Napoli tra ottavo e decimo posto ... Con la scommessa Sarri ed un higuain depresso.
    Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #56
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Comunque sia questa storia di Higuain, vera o falsa che possa essere non credo durerà ancora tanto tempo (quantomeno il discorso Higuain/Juve..poi se Higuain vuole comunque cambiare aria è altro discorso e si vedrà quel che accadrà..ma è altro capitolo che non riguarda la Juve eventualmente).
    Si risolverà presto e scopriremo presto quale è la situazione "reale".
    E penso si risolverà anche ben prima del 25 c.m, ovvero la data in cui Higuain dovrebbe aggregarsi ai compagni a Dimaro.

    Facile pensarlo perchè da Napoli pare si parli solo di discorso attivabile previo pagameno della clausola.

    Da Torino (ma così come avviene a Napoli comunque sono tutte uscite dei giornalisti che stanno dicendo davvero di tutto, tra presunti SMS, confidenze e tutto il cucuzzaro...non tanto delle due società) invece si pare più orentati a ipotizzare un pagamento con parte bella consistente cash a cui si accompagnerebbero alcuni giocatori.
    Ecco, questa mi sembra una operazione classica della Juve molto più normale. Anormale per i canoni standard juventini sarebbe invece pagare una clausola di quasi 100 milioni, per quanto suddivisa a metà.

    Su queste basi e se la situazione è quindi davvero questa non credo ci saranno margini per impostare una trattativa, se così vogliamo chiamarla.
    Qui di trattative non ce ne possono essere e mi sembra anche piuttosto logico sia poi così.
    Si parla, parlerebbe, del trasferimento più rumoroso da un botto di tempo in Italia, mica di una operazione come tante.

    Per martedì massimo mercoledì per me ci leviamo di torno 'sta storia. Che ha avuto un effetto tsunami un pò per tutti.
    Se si tratta di fuffa molto meglio per tutti segare ed interrompere il discorso in tempi rapidissimi perchè non credo convenga proprio a nessuno tirarla per le lunghe.
    Anche alla Juve stessa
    Domani è lunedì, per fortuna (per una volta )
    Ultima modifica di Cris1981; 17/07/2016 alle 21:29
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #57
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Sui pagamenti di clausole rescissorie non ho mai visto inserimenti di altri giocatori per abbassare il prezzo totale. La clausola rescissoria si paga in toto. Già il pagamento diviso in due tranches è alquanto anomalo e creerebbe comunque un danno al Napoli per il rinforzo della rosa post cessione higuain.
    De Laurentiis può salvarsi in un solo modo.... E cioè cedere soltanto per l'intera clausola. Se dovesse accettare contropartite tecniche bombate all'inverosimile ( zaza a 30 mln è follia e masochismo puro) perderebbe di botto tutta la sua credibilità acquistata nell'ultimo decennio. E per dignità verso i tifosi del Napoli dovrebbe lasciare subito la presidenza.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #58
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio
    Già il pagamento diviso in due tranches è alquanto anomalo e creerebbe comunque un danno al Napoli per il rinforzo della rosa post cessione higuain.
    Stesso pensiero che ho fatto io un paio di giorni fa quando ho sentito di questa storia della clausola divisa a metà.
    Voglio dire...imposti un prezzo alto per, giustamente, proteggerti però poi permetti anche di pagare il tutto in due parti?

    Se vendi un giocatore a "100" e però poi nell'immediato puoi incassarne solo "50" di certo in sede di mercato non puoi permetterti un altro giocatore di identico valore.
    O forse si.
    A livello di bilancio forse la cosa di non incassare tutti e 100 i milioni subito non conta granchè e nel mercato potrai andare a prendere un Lewandowski, per dire.
    Non so come funzioni.

    Mmm
    Non so chi ha voluto la cosa sinceramente. Se il giocatore o la società.
    Ma comunque la si metta è un piccolo autogol alla luce dei fatti e semplificando di molto la situazione.

    C'è anche da dire che di clausole importanti di quel livello, nel calciomercato in generale, non mi pare ne siano mai state pagate.
    Ricordo di trasferimenti con cifre in circolo imponenti ma dove non c'erano di mezzo clausole.

    Per cui non saprei dire come funziona di solito.
    Se cioè a fronte di una clausola di, facciamo un esempio tanto per, 60-70 milioni la "regola" vuole che si divida sempre la cifra in più parti.
    O se si debba dividere oltre una certa soglia ma non sotto un'altra.
    Non so se sia regolamentata la cosa, in sostanza, o se le regole le possa liberamente imporre la società venditrice in accordo, ovviamente, col giocatore.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #59
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Bisogna vedere anche la realtà dei fatti. Al momento si dice tutto e il contrario di tutto sulla clausola. È scaduta? Scade il 31 luglio? Il 31 agosto? Il pagamento sarà immediato oppure diviso in due tranches?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #60
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Bella domanda.
    Lo scenario più accreditato pare sia il 31 luglio.
    Chiaramente tutte le parti portano acqua al proprio mulino e la chiarezza sul "quando scade" ad oggi non ce l'abbiamo.
    Quantomeno noi non lo sappiamo; chi di dovere dovrebbe invece saperlo.

    C'è anche chi fa riferimento alla clausola imposta a suo tempo per Cavani (10 agosto mi pare).
    Una data ci sarà quasi sicuramente anche in questo caso.
    Anche perchè sarebbe assolutamente una follia vedere partire un giocatore così al 31 di agosto senza avere il tempo materiale per rimpiazzarlo.
    Almeno un margine di 20-30 giorni ci deve essere.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •