Pagina 61 di 103 PrimaPrima ... 1151596061626371 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 1024
  1. #601
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/01/10
    Località
    piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    70
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Anc io sono per togliere la discrezionalità. ..ma sono convinto che le polemiche ci sarebbero lo stesso, perché fa comodo attaccare a prescindere. ...anche con la var, perché come abbiamo visto un episodio può essere visto in tanti modi, come fai a valutare l entità di un contatto? L unica strada, purtoppo mi spiace, sarebbe quella della linea dura, 2 mesi di squalifica e multe salatissime a chi osa parlare o insultare l arbitro prima, durante e dopo la partita...3 giornate di stop a chi simula.... e la terna arbitrale unica responsabile della conduzione della partita. ...sorteggio integrale e ogni mese, brifing individuale con possibile stop anche definitivo per l arbitro....se uno si fa male, per un intervento brutto e intimidatorio. ..chi lo compie viene automaticamente denunciato e se l terna arbitrale non ha preso provvedimenti....stop automatico. ...queste sarebbero le prime cose che farei. ..purtroppo i giocatori, gli allenatori, i ds stanno dando dei bruttissimi esempi (ricordiamo sono dei professionisti ).....io non voglio una guerra civile. ...è ora che tutti si diano un giro. ...

  2. #602
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Aggiungerei anche un bel rigore contro quando si accerchia l'arbitro.
    Abitudine che non ci leviamo manco per sbaglio.
    Vale anche per gli stessi giocatori della Juve.

    L'arbitro dovrebbe essere visto come una entità quasi sacra.
    E non come uno zimbello messo lì a caso o, peggio, perchè fa comodo a quello o quell'altro.

    Ah eccolo lì lo juventino che protegge gli arbitri.


    Ragazzi facciamo i seri. E cresciamo pure un attimo.

    Hanno designato il Sig. Massa.
    Aspetta che vado a vedere cosa ha fatto con questa squadra.
    Ha fatto questo, ha fatto quello...potrebbe quindi muoversi così in quella gara
    per compensare.

    Succede questo, cari miei.
    È un corto circuito insano.

    Guardate cos'è un direttore di gara nel rugby.
    È più rispettato, ha una autorità vera, tangibile.

    Perchè lì si e qua no?

    Io ci esco pazzo...non mi dò pace. Altri (anche juventini, perchè gente del genere c'è pure di qua) se ne fregano e continuano a buttare fango anzichè provare a crescere.
    Lo faccio perchè amo questo sport, come tutti.
    Voglio trovare sempre una logica ed una soluzione nelle cose. Anche in quelle più complicate. Anche quelle in cui una soluzione non ci sta, in teoria.
    La ricerco cercando di stare sempre nel lecito, trovare una soluzione che possa davvero fare felici tutte le parti.

    Non voglio solo vedere giochetti strani.
    Da qualunque parte.
    Se li vedo mi incattivisco e mi metto a giocare pesante.

    Io mi chiedo perchè non ci sa poi davvero la volontà collettiva, di tutti, di volere le regole chiare, equidistanti.

    Ve lo sta dicendo uno juventino tra milioni.
    So che leggono anche non juventini.

    Voglio dire.
    Se queste cose oggi le dice uno juventino, che per antonomasia è considerato come uno "protetto dal sistema/favorito/paga arbitri/influente" (non voglio generalizzare stavolta, ma passatemi 'ste licenze poetiche)..ma non vi si accende una spia, un segnale?
    Siamo stanchi anche noi. Perchè SIAMO COME VOI.
    Vi dico una cosa: forse siamo anche più stanchi di voi.
    Voi vi date il cambio, noi siamo sempre al centro dell'assedio.
    L'unica arma di difesa e tenere duro.

    Guardate che non c'è cosa più fiaccante del vederti sempre annullato e sminuito in quel che fai.

    Non hai un merito che sia uno.
    E se ce l'hai comunque sei favorito.

    Leggetevi le parole di Materazzi di oggi: "Decisioni in una direzione".

    Dimmi che mi odi, che ti sto sulle scatole. Fai e dì quel che ti pare.
    Ti apprezzo comunque, almeno hai detto quel che pensi. Come lo ha detto Naingolann, altro esempio.
    Ma non mischiare il tuo odio con frasi del tipo "riconosco però la tua superiorità".

    Ma che vuol dire?
    Meriti di vincere ma lo fai in maniera subdola e con aiuti?

    È un modo di pensare davvero particolare.
    Per quanto mi stia sforzando non riesco a capirlo.

    Si sta offrendo la possibilità di togliere di mezzo ogni dubbio, quantomeno per quello che riguarda il rettangolo verde; per quello che accade fuori non so cosa si possa fare.
    Più che fare un appello simile io non ho idea di cosa si possa fare.

    Potessi lo manderei a reti unificate.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #603
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Quando vedo che in un contesto così vivace, con decisioni che possono aver favorito entrambe le squadre in tempi diversi, si tende a montare un caso SOLO nei confronti di un solo club...divento una bestia.
    Se il nostro calcio ha deciso di avere questo modo di fare...allora combatterò questo modo di fare.

    È disonestà intellettuale bella e buona.
    È prostituzione intellettuale citando un famoso portoghese passato in Italia anni fa.
    Non ha altro nome.


    Probabilmente avrai gia' letto questo articolo, diversamente ne consiglio comunque la lettura a tutti:

    La Juventus che ruba e la fake news del calcio | Giornalisti nel pallone


    Vorrei davvero sapere, dagli amici "anti-juventini", dopo una simile disamina cosa ne pensano, al "netto" per una volta del tifo che, come ben sappiamo, spesso "annebbia" (eufemismo...) la propria capacita' di critica obiettiva.



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #604
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    In questi giorni penso di aver battuto il record...ho letto e visto di tutto
    Anche troppo, sto dando i numeri
    Si, avevo letto anche quello comunque

    Aspetto la partita col Porto per distrarmi per qualche ora
    Poi si torna alle faccende italiane, meno rilassanti.

    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #605
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Aggiungerei anche un bel rigore contro quando si accerchia l'arbitro.
    Abitudine che non ci leviamo manco per sbaglio.
    Vale anche per gli stessi giocatori della Juve.

    L'arbitro dovrebbe essere visto come una entità quasi sacra.
    E non come uno zimbello messo lì a caso o, peggio, perchè fa comodo a quello o quell'altro.

    Ah eccolo lì lo juventino che protegge gli arbitri.


    Ragazzi facciamo i seri. E cresciamo pure un attimo.

    Hanno designato il Sig. Massa.
    Aspetta che vado a vedere cosa ha fatto con questa squadra.
    Ha fatto questo, ha fatto quello...potrebbe quindi muoversi così in quella gara
    per compensare.

    Succede questo, cari miei.
    È un corto circuito insano.

    Guardate cos'è un direttore di gara nel rugby.
    È più rispettato, ha una autorità vera, tangibile.

    Perchè lì si e qua no?

    Io ci esco pazzo...non mi dò pace. Altri (anche juventini, perchè gente del genere c'è pure di qua) se ne fregano e continuano a buttare fango anzichè provare a crescere.
    Lo faccio perchè amo questo sport, come tutti.
    Voglio trovare sempre una logica ed una soluzione nelle cose. Anche in quelle più complicate. Anche quelle in cui una soluzione non ci sta, in teoria.
    La ricerco cercando di stare sempre nel lecito, trovare una soluzione che possa davvero fare felici tutte le parti.

    Non voglio solo vedere giochetti strani.
    Da qualunque parte.
    Se li vedo mi incattivisco e mi metto a giocare pesante.

    Io mi chiedo perchè non ci sa poi davvero la volontà collettiva, di tutti, di volere le regole chiare, equidistanti.

    Ve lo sta dicendo uno juventino tra milioni.
    So che leggono anche non juventini.

    Voglio dire.
    Se queste cose oggi le dice uno juventino, che per antonomasia è considerato come uno "protetto dal sistema/favorito/paga arbitri/influente" (non voglio generalizzare stavolta, ma passatemi 'ste licenze poetiche)..ma non vi si accende una spia, un segnale?
    Siamo stanchi anche noi. Perchè SIAMO COME VOI.
    Vi dico una cosa: forse siamo anche più stanchi di voi.
    Voi vi date il cambio, noi siamo sempre al centro dell'assedio.
    L'unica arma di difesa e tenere duro.

    Guardate che non c'è cosa più fiaccante del vederti sempre annullato e sminuito in quel che fai.

    Non hai un merito che sia uno.
    E se ce l'hai comunque sei favorito.

    Leggetevi le parole di Materazzi di oggi: "Decisioni in una direzione".

    Dimmi che mi odi, che ti sto sulle scatole. Fai e dì quel che ti pare.
    Ti apprezzo comunque, almeno hai detto quel che pensi. Come lo ha detto Naingolann, altro esempio.
    Ma non mischiare il tuo odio con frasi del tipo "riconosco però la tua superiorità".

    Ma che vuol dire?
    Meriti di vincere ma lo fai in maniera subdola e con aiuti?

    È un modo di pensare davvero particolare.
    Per quanto mi stia sforzando non riesco a capirlo.

    Si sta offrendo la possibilità di togliere di mezzo ogni dubbio, quantomeno per quello che riguarda il rettangolo verde; per quello che accade fuori non so cosa si possa fare.
    Più che fare un appello simile io non ho idea di cosa si possa fare.

    Potessi lo manderei a reti unificate.
    Materazzi? Un provocatore dentro e fuori dal campo.
    Non mi stupisco assolutamente delle sue parole.

    Non so se si è toccato l'argomento Donnarumma.
    Si è giocato il suo passaggio alla Juve, almeno in tempi brevi.
    Poi il buon Raiola riuscirà a passare sopra a queste cose.
    Ma oggi non è il buon Gigione che non vuole venire alla Juve; è la Juve che non lo vuole.

    Sull'argomento arbitro, sono assolutamente d'accordo con te.
    Spesso guardo partite di rugby e anche io mi domando come non sia possibile un'analogia con il calcio..
    Intoccabile in tutti i sensi.

    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  6. #606
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Non so se sia un provocatore però per me chi la pensa così ha le idee confuse.
    Voglio essere più elegante dei giorni scorsi, oggi.

    Non esiste vittoria meritata se "rubacchi" qualcosa durante il percorso.
    Se rubi non meriti.
    Nè ora, nè mai.

    Giusto per non prenderci in giro.

    Molto più apprezzabile un commento secondo il quale la Juve sta fregando ad ogni partita e merita di sparire dal mondo del calcio.
    Quantomeno ha una sua logica come idea.

    Magari non condividi...ma capisci.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #607
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    C'è anche un'altra cosa che mi piacerebbe approfondire.
    Cerco di essere sintetico.

    Materazzi (prendo lui come esempio, dato che è entrato in tackle ) ha giocato e vinto un Mondiale tra gli altri anche con alcuni elementi in attività della Juventus.
    Prendiamo Buffon, chi meglio di lui si potrebbe indicare.

    Ora.
    Che lui, il buon Marco, possa pensare certe cose...interessa e non interessa.
    Tante teste, tanti pareri.

    Mi chiedo solo cosa succede quando queste persone si ritrovano di fronte.
    Come si guardano?

    Sono persone che hanno condiviso qualcosa di bello e che hanno collaborato per ottenere questo qualcosa.
    Che hanno, penso, anche festeggiato insieme.
    Con la maglia Azzurra, vero. Ma fa poi tanta differenza la maglia che si indossa?

    Davvero pensano che il collega abbia vinto ma con la spintarella? mi immedesimo in Materazzi.
    Buffon che penserà?

    Hanno o non hanno il coraggio di affrontare certi discorsi così come lo fanno in pubblico davanti ad un microfono?

    È un interrogativo che mi sono posto spesso.
    Perchè noi qua ne parliamo e tra una pagina passerà tutto.
    Ma nel calcio praticato, vero...certe cose restano, strisciano, covano.

    Sarei curioso davvero di sapere come funziona.

    Io ho un modo di pensare spesso articolato ma alle volte anche molto diretto.
    Direi matematico, asciutto.

    Se dici che una squadra vince con l'aiutino significa anche screditare il lavoro fatto da questo tuo collega.
    O sbaglio?

    Chissà se gliel'ha detto mai in faccia a Buffon quanto ha detto ieri al mondo.

    L'ha fatto? uomo tutto d'un pezzo, massimo rispetto.
    Se non l'ha mai fatto che non sia forse il caso di mettere in piazza una parolona?
    Ovvero ipocrisia?

    Chissà come stanno le cose.

    ..

    Ah..vale anche il discorso contrario, sia chiarissimo. Buffon avrà mai detto certe cose a Materazzi in faccia?
    La sostanza non cambia.
    Sono solo sorpreso nel vedere che nel calcio si tirano della badilate sulla schiena a parole mica male e sembrano tutti con la corazza.
    E sembra quasi non succeda niente..(in realtà succede qualcosa eccome..e alla lunga il conto si paga eccome e lo stiamo vedendo).
    Ultima modifica di Cris1981; 14/03/2017 alle 13:55
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #608
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Stasera non facciamo scherzi......
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #609
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    La cosa piu ridicola di tutte è che i "tifosi" italiani, antijuventini doc, insultano e provocano quelli bianconeri con la storia trita e ritria di calciopoli. Dimenticano o fanno finta di dimenticare che, milan, lazio, fiorentina etc etc nello stesso periodo hanno preso parecchi punti di penalizzazione per fatti identici a quelli imputati (mai condannati) alla Juve. Dimenticano che il buon Milan, figlio di uno dei politici piu discussi AL MONDO, era stato radiato, poi graziato a 30 punti e passa di penalizzazione, poi ancora penalizzato dei punti quanto bastava (come per le ricette in cucina) per farlo rientrare nella Champions (che poi ha vinto!). Dimenticano, quelli dell'altra squadra di Milano, di essere stati condannati alla radiazione e che solo la PRESCRIZIONE dei fatti gli ha salvati dalla B.
    Italia...lands of smemorati...quando conviene...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  10. #610
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    il nocciolo della questione è solo il fatto che la gente, l'italiano medio, ma anche giocatori, società e dirigenti, ne hanno le scatole piene di vedere sempre la juve in testa al campionato, di lavorare e non raccogliere nulla, di spendere milioni, investire per niente e allora cercano in ogni modo, di destabilizzare l'ambiente, cercando di togliere tranquillità alla juve stessa e aumentarne la pressione mediatica che a volte gioca brutti scherzi. Attenzione però, che ad aizzare il malcontento della gente in modo gratuito, a volte la situazione può sfuggire di mano. La juve ad esempio deve andare a giocare 2 volte a Napoli, e le parole di giornalisti prima e sindaco poi, buttando benzina sul fuoco del nulla, possono innescare un'incendio potenzialmente molto pericoloso! Senza contare la situazione già pesante per la questione di Higuain...non so se ve ne rendete conto! C'è addirittura chi dice che nelle partite successive, secondo un delirante complotto, sono stati dati dei rigori a raffica ad altre squadre per dimostrare che quello della juve era un rigore normale...mah
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •