Pagina 62 di 103 PrimaPrima ... 1252606162636472 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 1024
  1. #611
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    A Napoli non succederà nulla.

    Soprattutto perchè mi sembra che sia pienamente in vigore il divieto di accedere all'impianto ai tifosi della Juventus.
    Così come accade la stessa cosa ai tifosi del Napoli per quanto riguarda le trasferte nello stadio della Juve.

    Che poi i rispettivi tifosi riescano ad entrare lo stesso negli impianti è un altro discorso; magari non del tutto secondario.
    Ma quelli son problemini di chi dovrebbe controllare; e se la vedranno loro in caso di scontri, tafferugli e cose simili.

    Per il resto che problemi ci potranno mai essere? un paio di uova sull'autobus delle squadre? un paio di sprangate/sassaiole sempre agli autobus?
    Sai che novità.
    Son cose viste a Torino di recente (Assalto all' autobus pullman della Juventus - derby TORINO - JUVE 26/04/2015 - YouTube), a Bologna andando più indietro.

    Verrebbe da dire normalità; anche se è una bestialità.

    Il problema qui comunque non è tanto Napoli.
    È il clima generale.

    Siam tutti coi nervi a fior di pelle, da Nord a Sud, da Ovest a Est.

    Mi verrebbe da pensar che l'unica soluzione per il bene collettivo sia l'augurarsi una Juventus che va un po' in vacanza nei prossimi anni.
    Respirerebbero tutti di più, meno apnea, più lucidità nei giudizi.
    Più tranquillità.

    Dopo sei anni siam tornati a livelli di guardia poco simpatici.
    La cosa che sorprende è che sono bastate tre partite per rialzare un polverone stile atmosfera gioviana.
    Non pensavo sarebbe bastato così poco, sottovalutavo nettamente cosa covava sotto e la rapidità del fenomeno.

    Ma sono stato fesso io a non esserci arrivato per tempo e ad essermi fatto sorprendere.
    Su questo non c'è dubbio.
    Se si cala l'attenzione poi arrivano le sorprese inattese (ero concentrato a gustarmi una squadra molto bella, che gioca bene col nuovo modulo, che produce un botto di gioco, che magari pensa in grande in Europa..dovevo riservare uno spazio anche al resto; mea culpa).

    Il tifoso della Juve mi farebbe dire "ma per piacere, siamo seri...se lo sudino 'sto scudetto"; lo spettatore neutro che vede questa escalation invece pensa "forse sarebbe meglio".

    Staremo a vedere, per fortuna non devo decidere io.
    Ultima modifica di Cris1981; 14/03/2017 alle 15:49
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #612
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Non so se si è toccato l'argomento Donnarumma.
    Si è giocato il suo passaggio alla Juve, almeno in tempi brevi.
    Poi il buon Raiola riuscirà a passare sopra a queste cose.
    Ma oggi non è il buon Gigione che non vuole venire alla Juve; è la Juve che non lo vuole.

    Eh ? Per una st...upidata simile ?

    Ma figuriamoci: rimane il piu' bravo portiere in circolazione, non solo in Italia, e questo lo sa sia lui che il Milan.....

    Solo questione di soldi e nulla piu': dovessero (societa') trovare l'accordo non ci sarebbe alcun problema da parte di nessuno, tranquillo....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #613
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Nedved disse a Raiola "Caro Mino, io non posso fare questa cosa ai tifosi della Juventus, all'Inter non ci posso andare anche se potrei farlo".
    Lo stesso fece Stankovic.

    Donnarumma potrebbe quindi legittimamente pensare la stessa cosa e sposarsi a vita col Milan.
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #614
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/01/10
    Località
    piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    70
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Eh ? Per una st...upidata simile ?

    Ma figuriamoci: rimane il piu' bravo portiere in circolazione, non solo in Italia, e questo lo sa sia lui che il Milan.....

    Solo questione di soldi e nulla piu': dovessero (societa') trovare l'accordo non ci sarebbe alcun problema da parte di nessuno, tranquillo....
    Infatti anche iguain e il suo codazzo non era stato molto tenero al tempo della squalifica di 3 giornate e per quasi tutto lo scorso campionato. ...ma non mi sembra abbia avuto molta difficoltà a venire alla juve. ...solo questione di soldi e/o obiettivi

  5. #615
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/01/10
    Località
    piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    70
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Nedved disse a Raiola "Caro Mino, io non posso fare questa cosa ai tifosi della Juventus, all'Inter non ci posso andare anche se potrei farlo".
    Lo stesso fece Stankovic.Donnarumma potrebbe quindi legittimamente pensare la stessa cosa e sposarsi a vita col Milan.
    Certo ma stiamo parlando di giocatori affermati e dalla personalità straripante e che nelle rispettive squadre potevano vincere tutto , non di un 18 enne che ha pochissina esperienza e che nella società attuale e soprattutto visto le incertezze sarà molto difficile che possa ambire a grandi traguardi nei prossimi 2 anni

  6. #616
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    A parer mio resterà al Milan ancora qualche anno, anche perchè se lui oggi è qualcuno lo è grazie al Milan che ha creduto in lui.
    Può darsi che tra 2-3 anni il Milan sarà ancora in una condizione borderline come l'attuale e allora saluterà per pensare alla propria carriera e cercare qualche successo.
    Ma oggi sembra abbastanza orientato a mostrare riconoscenza.

    La cosa da sportivo mi piace.
    Se restasse al Milan avrei anche piacere; i simboli devono crescere ed affermarsi anche in altre realtà che non siano quella della Juve.
    Giocare contro avversari senza "anima", senza personalità che si indentifichino in una data maglia, credo sia meno coinvolgente e stimolante anche per noi.
    Lui potrebbe essere un rinnovato simbolo per il Milan, una figura che manca da diversi anni al club.

    Io credo che la Juve ci sbavi pure dietro.
    A litri.
    E per ovvie ragioni dato che deve sostituire un monumento enorme nel 2018.

    Ma sembra sia il giocatore in questo momento a non volerne sapere.
    Ha 18 anni e come dicevo ieri è giovane.
    La personalità non gli manca.

    Raiola per certo farà di tutto per spillare milioni.
    Al Milan o non al Milan.
    Credo che a lui interessi poco chi sia poi il datore di....soldi

    Ma il Gigio ha anche dietro una figura centrale come il padre che lo segue da vicino.
    E questo è importante. I papà "procuratori" sono influentissimi. Così come i fratelli/sorelle.
    Vedi Nicholas Higuain; che ha fatto la guerra al Napoli per liberare il fratello.

    Quandi ci sono di mezzo i famigliari aspettatevi di tutto.

    Se anche l'impostazione del padre sarà simile a quella del figlio, cosa che non escluderei affatto beh, scordatevelo colleghi di tifo b&w.
    Non tutto si compra con i soldi.

    Al romanista ner core Radja puoi offrire pure 140 milioni di ingaggio.
    Ma se gli dici Juve gli si rizza la cresta color oro da gladiatore.

    ll Gigio ci vede come Naingolann? forse no, non mi pare (ancora) a quei livelli...ma di certo non ha lanciato segnali di amore l'altra sera.

    Per cui non date per scontato che il "grano" possa convincere le persone.

    È però anche vero che ci sono persone che cambiano parere, alle volte in maniera clamorosa.
    Lo stesso Pogba o Zidane baciarono la maglia della Juve, amore eterno.
    Come no.

    Va fatta una verifica sul tipo di persona che è Gianluigi Donnarumma.

    Per me è abbastanza sincero quando manifesta amore verso il Milan.
    Soprattuto perchè è giovane e quando si è giovani che si prendono le cotte più significative.

    Un domani non si sa..l'uomo si formerà e magari cambierà idea.
    Ma alla Juve serve un portiere a partire dalla fine della prossima stagione, non tra cinque anni.

    Per me sarà sicuramente Neto il domani.
    Ragazzo che è rimasto in silenzio ad aspettare, che ha imparato come gioca questa squadra e che credo meriti anche una chance.

    Non è Buffon? uno ce n'è.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #617
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Per me sarà sicuramente Neto il domani.
    Ragazzo che è rimasto in silenzio ad aspettare, che ha imparato come gioca questa squadra e che credo meriti anche una chance.

    Non è Buffon? uno ce n'è.
    Ma anche no, con tutto il rispetto per Neto....

    Vero che di Buffon ce n'e' solo uno, ma di portieri comunque migliori di Neto (portiere "normale", ma alla Juve serve qualche cosa in piu') ve ne sono in "discreta" quantita' in giro, eh !


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #618
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,388
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Eh ? Per una st...upidata simile ?

    Ma figuriamoci: rimane il piu' bravo portiere in circolazione, non solo in Italia, e questo lo sa sia lui che il Milan.....

    Solo questione di soldi e nulla piu': dovessero (societa') trovare l'accordo non ci sarebbe alcun problema da parte di nessuno, tranquillo....
    concordo....ricordate Capello del pre juve? non è mai stato tanto tenero, ma quando la società bianconera gli propose un bel contratto, buoni obiettivi a cui puntare, arrivò di corsa...e non è che all'inizio fosse tanto ben voluto dai tifosi b&w!....idem Allegri....
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  9. #619
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Io se Donnarumma viene a Torino dopo quello che ha dichiarato chiudo con il calcio e con la Juve.
    Può benissimo restarsene dov'è per quanto mi riguarda.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #620
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ma anche no, con tutto il rispetto per Neto....

    Vero che di Buffon ce n'e' solo uno, ma di portieri comunque migliori di Neto (portiere "normale", ma alla Juve serve qualche cosa in piu') ve ne sono in "discreta" quantita' in giro, eh !

    Bisogna anche però valutare il contorno "tecnico" attorno a Buffon.
    Mi riferisco alla difesa, di squadra, che gli sta davanti.

    Buffon oggi potrebbe giocare a tresette durante la partita.
    Se prende uno/due tiri nello specchio è tanto.

    Cosa fa spesso Buffon di importante? sta tranquillo quando si tratta di giocare bassi, ai lati. La smista, la apre.
    E lo fa benissimo.
    Poco altro.
    Non gli sto togliendo meriti, sarebbe anche ridicolo.

    Dico che davanti ha una squadra mostruosa che non concede praticamente niente.
    E lo fa sembrare spettatore non pagante.

    Serve ancora quindi un portiere alieno? serve spendere 80 milioni per un ragazzo di 18 anni?
    Se guardo agli investimenti storici della Juve dico di si. Lo abbiamo già fatto in passato.

    Buffon fu preso insieme a mezzo Parma per costruire la muraglia difensiva e sistemarsi per 20 anni (siete poi sicuri che Donnarumma avrà voglia di stare a Torino così a lungo come Buffon? mm...perchè quel che annuso è che si voglia creare un clone...non so se è possibile e forse anzi credo sia anche sbagliato farsi questa aspettativa).

    Serve in ottica euoropea? si e no.
    Lì si vince soprattutto con l'impostazione d'attacco.
    Il Real ha avuto per anni portieri discutibili; ed ha alzato la maledetta più e più volte.

    Ne faccio quindi anche un discorso di necessità in base alla direzione che si vuole intraprendere.
    Italia o Europa?

    Neto tecnicamente sa il fatto suo.
    Quello che non ha è la personalità di Buffon.

    In quel senso di Donnarumma andrebbe comprata la personalità tra i pali più che le doti tecniche.
    Per le doti tecniche penso possa bastare anche Norberto
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •