Pagina 72 di 103 PrimaPrima ... 2262707172737482 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 1024
  1. #711
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Esatto. Ripartiamo dallo 0-0 e avanti a testa alta. La trasferta di Pescara nasconde insidie simili alla trasferta di Barcellona. La qualità e la forza di una super squadra passa soprattutto da queste partite "già scritte". Il Pescara farà, come tutte, la partita della vita, quella che ti salva la stagione anche se hai fatto meno di 20 punti in 38 gare. Quindi ok il turnover, ma occorre fargliene altre 3 per star tranquilli.

    Vorrei spendere due parole sull'arbitraggio di ieri. Nel secondo tempo l'arbitro le ha provate davvero tutte per far segnare il barcelona. Due ammonizioni inflitte a Manzo e Khedira che rasentano davvero il ridicolo!!! Azione da goal della Juve fermata per fuorigioco inesistente. Sandwich su Dybala non punito. Ok è finita 3-0 ma sono decisioni che possono davvero incidere pesantemente in partite del genere.

    Vi chiedo se, nella remotissima ipotesi del passaggio del turno (eheheh), le diffide si azzerano o se restano tali, perchè abbiamo 7/11 ammoniti...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Mi autoquoto.
    Credo che dal 2014 le diffide vengano azzerate dopo i quarti. Vabbè a noi non interessa al momento...ehehhee.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  2. #712
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Si vengono azzerate dopo i quarti.
    Non sarà facile arrivare, eventualmente, indenni alla semifinale. Sarà battaglia al Camp Nou.
    Ma chissene per ora

    Una gestione arbitrale un poco strana in effetti.
    Ha lasciato correre parecchio evitando di colpire i giocatori diffidati.
    E fin qua va bene, "apprezzabile".

    Il problema è che ha comunque provato a fare sentire la propria presenza usando un metro tutto suo in occasioni non meritevoli di giallo (non tutte, alcune si).
    Più che altro perchè alcuni non sembravano nemmeno falli.

    Al più contrasti.
    Quella di Khedira è stata letta come simulazione ma sinceramente io lo sgambetto avversario l'ho visto.
    Potrebbe aver un attimo accentuato ma il contatto c'è stato.
    Ma passi questo caso.

    L'ammonizione a Mario è invece abbastanza strana, andavano entrambi verso il pallone e convergevano verso di esso.
    Non ho visto fallo fallo da nessuna parte.
    Si sono scontrati in maniera un poco scomposta ma data la velocità e l'impeto non si poteva pretendere chissà che.

    Mario paga anche il suo carattere borderline, gli arbitri lo conoscono.
    Con un tipo del genere il giallo salta fuori facile.

    Tipo Balotelli.
    Magari non sempre faceva stupidaggini. In alcune occasioni pagava solo per la sua "storia".
    Idem qua.

    Mario comunque è maestro nell'istigare e sfottere
    Da avversario è un giocatore che non ami, se ce l'hai lo adori.

    Avrebbe una definizione specifica uno così...un bravo figliuolo ...ma evitiamo
    Sono però anche i giocatori che hanno qualcosa in più di altri.
    Una spiccata caratterialità che fa la differenza.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #713
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Repice sempre il migliore

    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #714
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Esatto. Ripartiamo dallo 0-0 e avanti a testa alta. La trasferta di Pescara nasconde insidie simili alla trasferta di Barcellona. La qualità e la forza di una super squadra passa soprattutto da queste partite "già scritte". Il Pescara farà, come tutte, la partita della vita, quella che ti salva la stagione anche se hai fatto meno di 20 punti in 38 gare. Quindi ok il turnover, ma occorre fargliene altre 3 per star tranquilli.

    Vorrei spendere due parole sull'arbitraggio di ieri. Nel secondo tempo l'arbitro le ha provate davvero tutte per far segnare il barcelona. Due ammonizioni inflitte a Manzo e Khedira che rasentano davvero il ridicolo!!! Azione da goal della Juve fermata per fuorigioco inesistente. Sandwich su Dybala non punito. Ok è finita 3-0 ma sono decisioni che possono davvero incidere pesantemente in partite del genere.


    Vi chiedo se, nella remotissima ipotesi del passaggio del turno (eheheh), le diffide si azzerano o se restano tali, perchè abbiamo 7/11 ammoniti...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    ho notato anch'io alcune decisioni molto discutibili, ma il sandwich su Dybala, no...lui ci ha provato, Piquè (se non ricordo male) gli ha dato una spallatina, e lui è caduto/lasciato cadere... niente di che, e lui si è subito alzato senza fare scena, anche perchè se trovi l'arbitro pignolo ti ammonisce per simulazione.
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  5. #715
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    ho notato anch'io alcune decisioni molto discutibili, ma il sandwich su Dybala, no...lui ci ha provato, Piquè (se non ricordo male) gli ha dato una spallatina, e lui è caduto/lasciato cadere... niente di che, e lui si è subito alzato senza fare scena, anche perchè se trovi l'arbitro pignolo ti ammonisce per simulazione.
    Esatto. Visto che ha ammonito per simulazione Khedira (in realtà era un fallaccio dal limite) e Manzo per una gomitata?, non vedo perchè non abbia ammonito Dyba. In realtà c'è l'immagine frontale in cui si vede che Piquè li tira per bene la maglia all'altezza dell'addome e poi l'altro difensore che entra di lato toccandolo sulla coscia.
    Dybala non fa mai scena ed è un campione anche per questo.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  6. #716
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Per me quello non era rigore...sono contatti normalissimi.
    Ci vuole qualcosa di deciso ed evidente, uno sgambetto o una trattenuta palese, per fischiare un rigore in situazioni simili.

    Nel calcio c'è anche la componente della furbizia che va premiata. Non solo punita.
    I due difensori del Barcellona hanno fatto cose "legali" restando nei limiti e senza dare, soprattutto, nell'occhio.
    Aggrapparsi fa parte del gioco e alla fine è anche permesso.

    Essendo uno sport di contatto è una cosa che non si può eliminare.
    Sono cose che vanno assecondate; entro certi limiti chiaramente.

    Giusto punire quando vedi qualcosa di evidente e solare e che immediatamente dà una certa impressione di scorrettezza.

    A me spiace per quei due gialli abbastanza gratuiti invece.
    Ma tant'è, sfide come queste portano con sè anche questo genere di situazioni da "digerire".
    Non si può sperare più di tanto di passare indenni

    Bisogna anche capire che anche gli arbitri sentono le partite e alle volte forse hanno paura di perdere il controllo della situazione.
    Per cui quando annusano il pericolo preferiscono impostare la direzione in una certa maniera per salvaguardare (e salvaguardarsi) il resto della partita.

    Si era anche in una fase piuttosto calda con i giocatori abbastanza tesi.
    Non ho mai visto cattiveria ieri sera; ma un filo di tensione, ad un certo punto, nel secondo tempo c'è stata.
    L'arbitro la annusa appunto e pensa che potrebbe perdere il controllo come detto.
    Sono situazioni perdonabili.

    Meno perdonabili sono gli arbitri che si fanno travolgere dagli eventi e smettono quasi di fare il loro lavoro.
    Ogni riferimento alla partita del Barcellona con il PSG è puramente non casuale.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #717
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Esatto. Ripartiamo dallo 0-0 e avanti a testa alta. La trasferta di Pescara nasconde insidie simili alla trasferta di Barcellona. La qualità e la forza di una super squadra passa soprattutto da queste partite "già scritte". Il Pescara farà, come tutte, la partita della vita, quella che ti salva la stagione anche se hai fatto meno di 20 punti in 38 gare. Quindi ok il turnover, ma occorre fargliene altre 3 per star tranquilli.

    Vorrei spendere due parole sull'arbitraggio di ieri. Nel secondo tempo l'arbitro le ha provate davvero tutte per far segnare il barcelona. Due ammonizioni inflitte a Manzo e Khedira che rasentano davvero il ridicolo!!! Azione da goal della Juve fermata per fuorigioco inesistente. Sandwich su Dybala non punito. Ok è finita 3-0 ma sono decisioni che possono davvero incidere pesantemente in partite del genere.

    Vi chiedo se, nella remotissima ipotesi del passaggio del turno (eheheh), le diffide si azzerano o se restano tali, perchè abbiamo 7/11 ammoniti...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Beh scusa, ma il rigore sacrosanto per la parata di Chiellini non lo metti?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #718
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Esatto. Ripartiamo dallo 0-0 e avanti a testa alta. La trasferta di Pescara nasconde insidie simili alla trasferta di Barcellona. La qualità e la forza di una super squadra passa soprattutto da queste partite "già scritte". Il Pescara farà, come tutte, la partita della vita, quella che ti salva la stagione anche se hai fatto meno di 20 punti in 38 gare. Quindi ok il turnover, ma occorre fargliene altre 3 per star tranquilli.

    Vorrei spendere due parole sull'arbitraggio di ieri. Nel secondo tempo l'arbitro le ha provate davvero tutte per far segnare il barcelona. Due ammonizioni inflitte a Manzo e Khedira che rasentano davvero il ridicolo!!! Azione da goal della Juve fermata per fuorigioco inesistente. Sandwich su Dybala non punito. Ok è finita 3-0 ma sono decisioni che possono davvero incidere pesantemente in partite del genere.

    Vi chiedo se, nella remotissima ipotesi del passaggio del turno (eheheh), le diffide si azzerano o se restano tali, perchè abbiamo 7/11 ammoniti...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Onore alla Juve che ha stravinto meritatamente la partita mostrando un bel calcio ma da qui a dire una frase del genere perdonami ma sembra piu' dettata da tifo sfegatato che obiettivita' pura, perché se fosse cosi come dici tu quantomeno il rigore per fallo di mano in area juventina non avrebbe battuto ciglio nel fischiarlo ed invece nulla

    Barcellona che in difesa e' stata quantomeno imbarazzante e forse forse il 4-0 patito al parco dei principi non era del tutto casuale cosi' come non lo era il 3-1 subito con il Manchester city nel girone eliminatorio

    onore anche a Buffon che nonostante gli anni e' un campione che non tramonta mai, ora la Juve per il ritorno non deve far l'errore di pensare al risultato dell'andata perché le sorprese (specie con i blaugrana sul loro stadio amico) sono sempre dietro l'angolo

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  9. #719
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Petto e poi mano.
    Solita diatriba: è rigore o non è rigore?

    Al di là di cosa sarebbe giusto o non giusto rivedere nei regolamenti...quello non è rigore.

    Mi hanno insegnato da più parti che se il pallone tocca prima una parte "legittima" del corpo e poi carambola sulla mano/braccio il rigore non si dà perchè entra il gioco la componente dell'involontarietà.

    Anche se spesso commentatori di varia estrazione la pensano diversamente inserendo variabili come l'intervento scomposto, il volume delle braccia e altre cose esotiche.
    Per cui l'indicazione generale c'è ma tutti la interpretano come vogliono.

    Questo è.

    Poi sapete come la penso io.
    Tocco di mano= rigore.

    Ma oggi funziona diversamente, per cui...

    Credo che l'arbitro ieri sera comunque non abbia visto. Mi è sembrato impallato.
    Io il tocco di mano l'ho visto benissimo live.
    Non avevo però visto il tocco di petto precedente.
    Solo mediante replay me ne sono accorto.

    Se Marciniak ha visto il tocco di petto tanto di cappello, ma non credo sia questo il caso...

    Cesari (che alle volte è un poco ondivago nei pareri) scagiona Giorgio..

    http://www.sportmediaset.mediaset.it...-201702a.shtml
    Ultima modifica di Cris1981; 12/04/2017 alle 13:10
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #720
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Petto e poi mano.
    Solita diatriba: è rigore o non è rigore?

    Al di là di cosa sarebbe giusto o non giusto rivedere nei regolamenti...quello non è rigore.

    Mi hanno insegnato da più parti che se il pallone tocca prima una parte "legittima" del corpo e poi carambola sulla mano/braccio il rigore non si dà perchè entra il gioco la componente dell'involontarietà.

    Anche se spesso commentatori di varia estrazione la pensano diversamente inserendo variabili come l'intervento scomposto, il volume delle braccia e altre cose esotiche.
    Per cui l'indicazione generale c'è ma tutti la interpretano come vogliono.

    Questo è.

    Poi sapete come la penso io.
    Tocco di mano= rigore.

    Ma oggi funziona diversamente, per cui...

    Credo che l'arbitro ieri sera comunque non abbia visto. Mi è sembrato impallato.
    Io il tocco di mano l'ho visto benissimo live.
    Non avevo però visto il tocco di petto precedente.
    Solo mediante replay me ne sono accorto.

    Se Marciniak ha visto il tocco di petto tanto di cappello, ma non credo sia questo il caso...

    Cesari (che alle volte è un poco ondivago nei pareri) scagiona Giorgio..

    http://www.sportmediaset.mediaset.it...-201702a.shtml

    non ho detto che era o non era rigore ho detto che se l'arbitro voleva far segnare a tutti i costi il Barcellona (come rimarcato dal forumista stamane) questo lo avrebbe assegnato senza indugiare e non credo nemmeno si sarebbero scatenate chissa' quali polemiche perché era un rigore che ci poteva stare tutto qua

    detto cio' ribadisco la bellissima prestazione della Juve che ieri sera non ha rubato assolutamente nulla

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •