Pagina 76 di 103 PrimaPrima ... 2666747576777886 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 1024
  1. #751
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    58
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    E adesso ....... sotto a chi tocca!!
    Chi preferireste incontrare in semifinale?
    Onestamente non ho preferenze, vorrei l'Atletico solo per portare a Torino mia figlia, che vorrebbe vedere il suo idolo dal vivo (Torres ...... che ci volete fare sò ragazze!! ).

  2. #752
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Ho notato una cosetta da qualche tempo ma mi sono preso del tempo per verificarla

    Sbaglio o Bonucci propone quei lanci lunghi, che sa fare lui, molto più raramente?

    E sapete da quando vedo questo fatto? dal famoso post litigio Bonucci-Allegri.
    Solo ora ho forse capito cosa c'era dietro.

    Oggi Leonardo è un difensore molto più difensore e meno "centrocampista".
    Ho notato che adesso Allegri chiede e predilige un gioco diverso, fatto di scambi tecnici in uscita molto veloci.

    Penso sia una nuova chiave di gioco inserita negli ultimi due mesi circa.
    Proprio ieri sera è stata fatta una partita su queste basi, soprattuto nel primo tempo. Movimenti molto buoni.

    Una ulteriore "evoluzione" del camaleontico Allegri.

    Senz'altro è una chiave di gioco che va nella direzione di migliorare ulteriormente la qualità del fraseggio.
    Ma anche studiata per sfruttare al meglio le qualità di Higuain.
    Che fa un superlavoro di costruzione perdendo di contro qualcosa in chiave realizzativa.

    Non è più solo una squadra (penso a Berlino '15) molto abile nel contropiede.
    Molto brava a verticalizzare in due passaggi.

    Adesso si cercano centralmente i piedi dell' argentino spalle alla porta che apre la giocata o, in alternativa, "frantuma" la prima difesa rompendo la marcatura a uomo.
    Se funziona è una cosa devastante.
    Perchè poi a supporto ai lati ci sono uomini velocissimi come Cuadrado e Dybala.
    E si possono anche sfruttare le sovrapposizioni di un Sandro/Mario.

    Con il lancio lungo invece è più un discorso da 1 vs 1 con la squada che si spezza in tronconi.

    Il sistema attuale porta la squadra ad essere anche ben più raccolta nelle tre linee.
    Uno dei segreti del bunker credo sia questo.

    Ma quello che fa la differenza sono anche i piedi.
    E in campo nella Juve quest'anno ce ne sono di fantastici.
    Higuain ma anche Pjanic.

    Che sbaglia raramente il primo controllo, fondamentale, e sa gestire sempre l'uscita sotto pressione giocandola bene e senza errori.
    Una cosa che è comune anche a Khedira.
    Che dalla sua ha anche una certa forza propulsiva verticale in grado di portare avanti la squadra.

    Khedira la prossima non ci sarà. Ci sarà probabilmente Marchisio (Rincon).
    Lui è sempre stato un maestro nella gestione del pallone.
    Spero si rimetta in condizioni decenti, sarà fondamentale.

    In sostanza quello della Juventus di oggi è un meccanismo quasi perfetto ottenuto attraverso un lavoro meticoloso del suo allenatore.
    Manca ancora qualcosa davanti in termini di cattiveria.

    Ma tempo per sparare le cartucce buone ancora ce n'è
    Siamo al 75% del potenziale massimo a livello di squadra.

    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #753
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,388
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ho notato una cosetta da qualche tempo ma mi sono preso del tempo per verificarla

    Sbaglio o Bonucci propone quei lanci lunghi, che sa fare lui, molto più raramente?

    E sapete da quando vedo questo fatto? dal famoso post litigio Bonucci-Allegri.
    Solo ora ho forse capito cosa c'era dietro.

    Oggi Leonardo è un difensore molto più difensore e meno "centrocampista".
    Ho notato che adesso Allegri chiede e predilige un gioco diverso, fatto di scambi tecnici in uscita molto veloci.

    Penso sia una nuova chiave di gioco inserita negli ultimi due mesi circa.
    Proprio ieri sera è stata fatta una partita su queste basi, soprattuto nel primo tempo. Movimenti molto buoni.

    Una ulteriore "evoluzione" del camaleontico Allegri.

    Senz'altro è una chiave di gioco che va nella direzione di migliorare ulteriormente la qualità del fraseggio.
    Ma anche studiata per sfruttare al meglio le qualità di Higuain.
    Che fa un superlavoro di costruzione perdendo di contro qualcosa in chiave realizzativa.

    Non è più solo una squadra (penso a Berlino '15) molto abile nel contropiede.
    Molto brava a verticalizzare in due passaggi.

    Adesso si cercano centralmente i piedi dell' argentino spalle alla porta che apre la giocata o, in alternativa, "frantuma" la prima difesa rompendo la marcatura a uomo.
    Se funziona è una cosa devastante.
    Perchè poi a supporto ai lati ci sono uomini velocissimi come Cuadrado e Dybala.
    E si possono anche sfruttare le sovrapposizioni di un Sandro/Mario.

    Con il lancio lungo invece è più un discorso da 1 vs 1 con la squada che si spezza in tronconi.

    Il sistema attuale porta la squadra ad essere anche ben più raccolta nelle tre linee.
    Uno dei segreti del bunker credo sia questo.

    Ma quello che fa la differenza sono anche i piedi.
    E in campo nella Juve quest'anno ce ne sono di fantastici.
    Higuain ma anche Pjanic.

    Che sbaglia raramente il primo controllo, fondamentale, e sa gestire sempre l'uscita sotto pressione giocandola bene e senza errori.
    Una cosa che è comune anche a Khedira.
    Che dalla sua ha anche una certa forza propulsiva verticale in grado di portare avanti la squadra.

    Khedira la prossima non ci sarà. Ci sarà probabilmente Marchisio (Rincon).
    Lui è sempre stato un maestro nella gestione del pallone.
    Spero si rimetta in condizioni decenti, sarà fondamentale.

    In sostanza quello della Juventus di oggi è un meccanismo quasi perfetto ottenuto attraverso un lavoro meticoloso del suo allenatore.
    Manca ancora qualcosa davanti in termini di cattiveria.

    Ma tempo per sparare le cartucce buone ancora ce n'è
    Siamo al 75% del potenziale massimo a livello di squadra.

    Ottima osservazione!
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  4. #754
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Cari amici juventini
    Alcune osservazioni..
    Su Gonzalo sono d'accordo con il Camin di Venaria...anche se ieri spesso ho fatto seguire il suo nome da imprecazioni inenarrabili; troppo poco lucido nell'addomesticare la palla nel primo tempo ( a parte l'aggancio volante sul lob di Pijanic mi pare..).
    Nella ripresa meglio.
    Capitolo Bonucci.
    Se si glorificava il picchiatore Franco Baresi di sacchiana memoria come miglior centrale difensivo planetario, cosa dire del buon Leo?
    a parte un lancio sbilenco ieri ho guardato attentamente e non ha perso un dribbling che uno.
    Di fronte ad elementi come la MSN...
    Difesa monumentale a dir poco, un poco sottotono l'Alessandro brasiliano ma con un grande Khedira che sembra il lontano parente del centrocampista sempre rotto dello scorso anno.
    Con Dybala e Higuain al 90% non ce n'è per nessuno, questo credo sia chiaro soprattutto dalle parti di Madrid.
    Avanti così e poi il mio amato Acciughino può andare a risollevare le sorti blaugrana.

    Una cosa solo x Marotta e C.
    a centrocampo abbiamo monetizzato vendendo il Profeta, ma siamo contati, molto contati.
    Tolti Pijanic, Khedira, Marchisio gli altri non sono da Juve.
    Lascio un dubbio per il sanremese, ma Lemina e Rincon proprio non ci siamo.
    e 3 centrocampisti e e mezzo non bastano x la prossima stagione..
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  5. #755
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Considerando che al momento Gonzalo ancora non è "esploso" si può essere ottimisti.
    L'argentino ha però bisogno anche di rifiatare, non può giocare, come sta facendo, ogni partita a mille allora.
    Adesso deve ritrovare la lucidità che molti suoi compagni hanno, invece, avuto.

    Ieri sera si è sbattuto come al solito ma ha perso troppi palloni. Anche se nella ripresa ha fatto leggermente meglio.
    Deve rifiatare.

    L'arma (semi)finale deve essere lui.
    Ecco, se vogliamo trovare l'unica nota "stonata" (parolona, ovviamente....) di ieri sera e' proprio il Pipita.

    Peraltro non mi e' parso un problema di "forma", obiettivamente ha corso e pressato come un dannato....

    Il problema e' il non aver avuto davvero lucidita', e questo gia' quasi dalle prima battute: ha avuto 3 palloni "finalizzabili" nel primo tempo, il primo l'ha"ciccato" banalmente, un altro ha tirato in tribuna e solo uno e' riuscito almeno ad indirizzarlo verso il portiere, dopo comunque un ottimo movimento, va detto.

    Ma a parte questo, ha davvero perso troppi palloni in fase di controllo: un paio di volte non ha stoppato palle relativamente "facili" manco fosse un giocatore da "oratorio" !

    Personalmente credo che sentisse troppo la partita, e questo (forse piu' della forma fisica) lo ha reso cosi' impreciso, almeno nel primo tempo: poi, effettivamente, nella seconda parte della gara e' riuscito a giocare meglio, pur in teoria piu' stanco (in effetti poi e' uscito sfinito...), ergo....

    Per il resto partita che ha dimostrato davvero come questa Juve possa essere un autentico "muro" ma senza disdegnare le ripartenze e quindi potenzialmente fare male: a ben vedere ieri sera solo una mancanza di lucidita'/precisione negli ultimi metri ha evitato al Barcellona di perdere anche in casa, poche balle.....

    Ed ora mi sento di quotare le parole dette non ricordo piu' da chi nel dopo partita (Allegri ? Dybala ?), ovvero che non e' piu' un nostro "problema" di vedere chi peschiamo dall'urna venerdi', ma al limite e' degli altri (il problema/preoccupazione) di trovarsi la Juve, chiunque sia .....




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #756
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ecco, se vogliamo trovare l'unica nota "stonata" (parolona, ovviamente....) di ieri sera e' proprio il Pipita.

    Peraltro non mi e' parso un problema di "forma", obiettivamente ha corso e pressato come un dannato....

    Il problema e' il non aver avuto davvero lucidita', e questo gia' quasi dalle prima battute: ha avuto 3 palloni "finalizzabili" nel primo tempo, il primo l'ha"ciccato" banalmente, un altro ha tirato in tribuna e solo uno e' riuscito almeno ad indirizzarlo verso il portiere, dopo comunque un ottimo movimento, va detto.

    Ma a parte questo, ha davvero perso troppi palloni in fase di controllo: un paio di volte non ha stoppato palle relativamente "facili" manco fosse un giocatore da "oratorio" !

    Personalmente credo che sentisse troppo la partita, e questo (forse piu' della forma fisica) lo ha reso cosi' impreciso, almeno nel primo tempo: poi, effettivamente, nella seconda parte della gara e' riuscito a giocare meglio, pur in teoria piu' stanco (in effetti poi e' uscito sfinito...), ergo....

    Per il resto partita che ha dimostrato davvero come questa Juve possa essere un autentico "muro" ma senza disdegnare le ripartenze e quindi potenzialmente fare male: a ben vedere ieri sera solo una mancanza di lucidita'/precisione negli ultimi metri ha evitato al Barcellona di perdere anche in casa, poche balle.....

    Ed ora mi sento di quotare le parole dette non ricordo piu' da chi nel dopo partita , ovvero che non e' piu' un nostro "problema" di vedere chi peschiamo dall'urna venerdi', ma al limite e' degli altri (il problema/preoccupazione) di trovarsi la Juve, chiunque sia .....


    Ciao Fabio!
    Quoto tutto, ma soprattutto l'ultima frase..

    Pronunciata dal nostro Kaiser...
    LB19.

    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  7. #757
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Molto, molto contento di non avere preso gol. Il passaggio del turno, scaramanzia a parte, lo davo per scontato ma davo anche per scontato che loro riuscissero a segnare. Grazie forse ad un po' di fortuna abbiamo evitato la bolgia che si sarebbe scatenata con il loro vantaggio.
    Ancora lontana la partita perfetta, ma quella la dobbiamo trovare quando e solo se.......
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #758
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Ciao Fabio!
    Quoto tutto, ma soprattutto l'ultima frase..

    Pronunciata dal nostro Kaiser...
    LB19.



    Giusto, ora ricordo in effetti !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #759
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ancora lontana la partita perfetta, ma quella la dobbiamo trovare quando e solo se.......


    Oddio, in merito a mio parere occorre contestualizzare il tutto con l'avversario: probabilmente l'abbiamo fatta all'andata, ma comunque non prendere goal al Camp Nou e' stato sicuramente un qualche cosa di "epico".

    Insomma chiudere con il Barca con un totale di 3 goal fatti e zero subiti, considerando i 180 minuti come cosa unica, secondo me questo rasenta quasi la perfezione (considerando chi avevamo contro, appunto).....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #760
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    A mio modo di vedere Gonzalo è stanco.
    Fa anche un lavoro che è normale ti possa spremere.
    È vero che ieri ha sbagliato due occasionissime pronti via...ma non bisogna scordarsi mai da quanto tempo è che non esce dal campo.
    Mesi.

    Ma stiamo spremendo al massimo tutta la batteria d'attaccanti, nessuno escluso.
    Bisogna incrociare l'incrociabile perchè l'obiettivo è chiaro ed è quello di arrivare in fondo a tutto ormai.
    E non manca poi molto per farcela.
    Ma per farlo si deve andare fuori giri.
    E si dovrà comunque avere un poco di riserva per alzare qualcosa.

    Stiamo giocando in 13-14 massimo.
    Dietro bene o male la freschezza non manca. Ci si può anche permettere un Benatia spettatore a tempo pieno, un lusso.

    In mezzo siamo pochi per il modulo in uso.
    Tanto che perso Khedira per la semi di andata bisogna aggrapparsi ad un Marchisio in dubbia ripresa.

    Con il rispetto per gli altri giocatori.

    Probabilmente Lemina potrebbe essere utile; quest'anno ha una gamba esplosiva da paura ma non ha fatto il salto di qualità tecnico che forse ci si poteva aspettare.
    Però a livello di forza, salute, sfrontatezza è da tenere in considerazione. È il meglio che c'è attualmente.

    Rincon non si è inserito poi male ma pare piuttosto timido. Forse è anche una sua scelta.
    Catapultato in uno spogliatoio dove le parole "spaccarsi in due e chissene dell'estetismo gratuito" sono tutto è normale abbia un approccio da bravo scolaretto diligente.
    Mi sembra oggettivamente presto per fare un quadro del giocatore.
    Disciplinatissimo e con un piede neppure malvagio.
    Forse sta mancando proprio nella caratteristica che spiega il suo soprannome: il carattere.
    Un general deve avere carattere.
    Deve prendere l'iniziativa e dei rischi, deve scegliere.
    Al momento è un giocatore da passaggio sicuro, non da passaggio "importante".

    Ma lo valuteremo l'anno prossimo per questo aspetto.

    Sturaro è fantastico.
    Leggo spesso molte critiche.
    I piedi è chiaro che non saranno mai educati; ma ha tanta voglia, tanta forza interiore.
    Quantomeno Mandzukic potrà pensare di riposare.
    Per un "cagnaccio" che esce, uno entra.

    Se lo metti in campo in una partita importante sai che darà tutto e correrà per tre.
    Verrà utile.

    Dybala dice Allegri che è un tipo "aerobico". Deve giocare.
    A dispetto della statura che potrebbe far pensare ad un giocatore che possa amministrare meglio lo sforzo in realtà pare un giocatore dalla limitata autonomia.
    Arriva al settantesimo minuto e si spegne.
    Ma anche lui fa un lavoro di ripiegamento importante. Non ha però sostituti tecnici.
    La sua stagione è stata influenzata da quell'incidente a Milano di ottobre o novembre, non ricordo neppure esattamente quando.
    Avrebbe bisogno ancora di 2-3 settimane di lavoro dedicato per trovare altri minuti.
    Ma si gioca sempre e si fa quel che si può.

    Francamente detto tutto questo mi chiedo anche come sia possibile che lì davanti abbiano un rendimento così spettacolare da ormai...boh...quasi 4 mesi.
    C'era solo Pjaca a poter dare un cambio perchè è un polivalente. Ora nemmeno lui.

    Speriamo tengano duro.
    Il lavoro di bilancino che deve fare Allegri da qui alla semifinale è difficilissimo perchè sarà probabilmente costretto a far giocare quasi sempre gli stessi da metà campo in su per non snaturare la squadra. Soprattutto in certe trasferte impegnative dove sarà importante dare un certo imprinting alla partita, come al solito.

    Col Genoa però mi aspetto qualche novità di modulo.
    Un possibile ritorno alle origini ad esempio
    Vediamo
    Ultima modifica di Cris1981; 20/04/2017 alle 16:39
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •