Pagina 88 di 103 PrimaPrima ... 3878868788899098 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 880 di 1024
  1. #871
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    ammetto di temere il peggio.......per come è maturata ieri è stata una botta per me....spero non per i giocatori......cmq alcuni fantasmi all'orizzonte si intravedono....è un attimo passare dal tutto al quasi niente.....

  2. #872
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,388
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    No per favore!

    Allegri merita solo rispetto e tanti tanti applausi.
    I giocatori sono allos stremo x mille motivi, Allegri ha fatto miracoli.
    Ripeto miracoli.

    Non avesse fatto tournover e qualcuno si fosse rotto, staremo qui a processare Allegri.
    Il fatto è che certi personaggi non meritano questa maglia, pur essendo buoni giocatori.

    Liechtsteiner
    Asa
    Lemina
    Rincon
    e anche..
    Cuadrado.

    A Sturaro dò ancora il prossimo Campionato come wild card.

    Questa sconfittà è stata salutarissima.
    E Danielino lo voglio in bianconero l'anno prossimo come rincalzo di lusso.
    sono tutti allenatori il giorno dopo....in realtà chi ha il controllo della situazione e sott'occhio lo stato di salute fisica e mentale dei giocatori è solo Allegri, ed è anche per questo che ogni sua scelta da fuori vista magari in modo dubbioso, ha una sua logica.... quando va bene tutti a tessere le lodi, quando va male c'è il tiro al bersaglio. Troppo comodo eh? IO penso che Allegri stia facendo un ottimo lavoro, e a differenza di Conte che schierava sempre i titolari per fare 100 pt, ma poi bolliva la squadra, ritengo che Allegri sia molto bravo nel sapere gestire la rosa, saperla tenere sulla corda sempre, cercando di preservare gli uomini cardine per le sfide che contano. Ieri era una sfida importante, era uno dei match point, ma ci stava anche di fallirlo. Ora c'è il primo appuntamento da mettere in cassaforte e sono sicuro che mercoledì si troverà la giusta motivazione e concentrazione per arrivare al traguardo, seppur con un avversario in ottimo stato di forma.
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  3. #873
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Non ho mai scritto o detto che non sia un buon allenatore. Ho detto che è presuntuoso. Crede di avere il pallino del gioco sempre e comunque, anche in situazioni tutt'altro che facili.
    Ripeto che le colpe non sono solo sue, se cosi si possono chiamare, ma su una rosa non all'altezza del triplice impegno.
    Nulla è vinto e nulla è perduto.
    Avanti così #finoallafine

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  4. #874
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,855
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Capisco e comprendo ma non condivido tutto questo "processo" alla Juve

    e' vero che ha giocato con buona parte delle seconde linee e' vero che anche alla Roma mancavano certi giocatori non facilmente rimpiazzabili (Dzeko, Strootman e Florenzi) ma la differenza tra le due squadre e' assai vistosa.

    La vera Juve e' quella che abbiamo visto con il Barcellona prima e con il Monaco dopo, spietata e cinica, ovvio che arrivato a questo punto si tenta di centellinare al grammo le forze rimaste per uno sprint finale.


    Gia mercoledi' vedrete come cambia pelle la Juve e domenica si cucisce sul petto il meritato sesto scudetto, sbarazzandosi del Crotone senza troppe difficolta (3-0) a mio avviso

    capisco la scaramanzia e tutto ma mai come in questa stagione non potete far altro che muovere elogi a questa squadra, se poi sara' triplete o meno lo si vedra' ma fino ad ora e' stata assai impeccabile

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  5. #875
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    #Halma

    Certe "esagerazioni" che leggo sono piuttosto simpatiche (e per certi versi comprensibili) ma immagino siano anche "aliene" per chi tifoso della Juve non è.
    Mi sono immedesimato un attimo

    Io starei piuttosto tranquillo.
    La tendenza ad avere paura di tutto alla prima difficoltà non dovrebbe essere una caratteristica "tipo" della Juventus e del suo ambiente.

    Si dice spesso che ci sono realtà con buoni fondamentali ma che ondeggiano nell'umore...e giù di risatine e critiche (imparate come si fa! cit.)....e poi qua facciamo altrettanto se non anche peggio?

    Ci sono due cose da considerare al riguardo:

    a) la storia della Juve.
    b) la professionalità e la serietà dei giocatori che scendono in campo con la sua maglia.

    Non si possono avere dubbi particolari sulla capacità di reazione di un gruppo come questo.
    O, in generale, della Juventus nella sua storia.
    Personalmente sono più che tranquillo proprio perchè so che la Juventus come squadra è composta da gente di livello.
    E non parlo solo di capacità tecniche.
    Ma di testa soprattutto.

    Per mercoledì e domenica sono assai tranquillo.
    La prestazione ci sarà in entrambi i casi.
    Poi vedremo anche i risultati.
    Ma sono in entrambi i casi più che fiducioso.

    Quando "pestano i piedi" a giocatori anche molto orgogliosi come i nostri (e come lo sono io ) poi la reazione è naturale.
    Essere juventini vuol dire avere anche un orgoglio fuori scala.


    Il mondo che ci tifa contro ci vuole vedere a terra.
    Normale sia così.
    Lo stimolo, normale anch'esso per chi ci nasce con la vera fede Juve, deve essere quello di chiudergli la bocca come questa era chiusa fino a poco tempo fa.
    E fargli ricacciare in gola l'urlo che vorrebbe esplodere fragorosamente.
    Un urlo represso da anni.

    La nostra "missione" deve essere quindi quella di continuare a picchiare duro in campo per far regnare il silenzio tutt' attorno.
    A dire il vero tale missione è sempre stata lì, presente; non è una cosa nuova.

    Per cui forza ragazzi, in campo e fuori, che tutto questo brusio deve spegnersi così come è nato dal nulla.
    Dipende solo da noi.

    Andrà come andrà da qui al 3 giugno.
    Ma dal 4 si ripartirà più affamati che mai.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #876
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Dico la mia: è una sconfitta che ci sta e sinceramente me l'aspettavo anche, perché la Roma aveva la necessità assoluta di riprendersi il secondo posto e poi si sa, contro la Juve e per di più all'Olimpico ci mette sempre l'anima.
    Anch'io avrei fatto come Allegri, "sacrificando" la Roma per potersi giocare al meglio delle proprie possibilità la Coppa Italia. Non sarà la Champions, ma un trofeo in bacheca fa sempre piacere...
    Mi rifiuto di credere che la Juve non possa vincere contro il Crotone, nonostante l'ottimo momento dei calabresi e la voglia di agganciare la salvezza che fino a poche giornate fa sembrava impossibile.
    Se la Juve gioca da Juve, contro il Crotone non ci sarà storia e sono convinto che giocherà con coltello tra i denti per chiudere al più presto il discorso Scudetto.
    Non sono minimamente preoccupato...
    E poi un paio di settimane per preparare la Champions con la Juve che si giocherà le sue carte, anche se il Real fa sempre molta paura.

  7. #877
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Daccordo su tutto e su tutti.
    Fa rabbia vedere tanta superficialità in giocatori che, proprio perchè "riserve", dovrebbero mangiare l'erba e correre dal 1 al 95mo.
    Capisco i discorsi fatti, condivido quello sul turnover ma non sulle modalita di attuazione dello stesso. Non capisco perchè si debba arrivare a rischiare il fattaccio. Le partite si vincono sul campo e non sulla carta. Allora perchè andarsi ad infognare in situazioni difficili? Perchè arrivare al "serve solo la vittoria"? Col crotone sarà un'altra finale, l'ennesima. E dopo gli 11 punti di vantaggio è davvero assurdo.
    Assurdo come il comportamento di alcuni veterani del gruppo (vedi Lichstainer) che sono irriconoscibili. Assurdo come il modulo da suicidio riproposto con giocatori da suicidio se messi tutti assieme. È questo che non condivido. L'essere certi di farcela, gli esperimenti all'ultimo momento. Questo no, non è da Juve (meglio un bel 3-5-2 con le riserve ma consolidato che un 4-3-3).

    Ok poi, siamo tutti allenatori da divano e da tastiera e faccio mea culpa. Ma sono scottato perchè ho visto una squadra scarica.

    Leggo ipotesi di complotto anti biscottone di Torino-Napoli (dove è finita la rabbia agonistica del torino??!?!?!?!?!???!!?!!?!?!?!?).

    Nel pre partita ho notato anche io atteggiamenti strani. Buffon che ridacchiava e parlava con un massaggiatore? della roma e poi è andato a riferire qualcosa nell'orecchio a Lemina.
    Lemina che segna nella quasi indifferenza di tutti i suoi compagni.
    De Rossi che segna e a fine partita fa solo elogi alla Juve.
    Totti infuriato che non festeggia.

    Robe da GOMBLOTTO...insomma. Robe che però, vista la prestazione ed il "vogliamose bbene"...è più che legittimo pensare....

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  8. #878
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Della partita di ieri comunque c'è anche della roba da salvare.
    E non è robetta.

    Giusto parlare delle cose che non sono andate bene ma anche delle cose che potrebbero fare una (grossa) differenza un domani.
    Mi riferisco al signor Higuain.

    Partitone.
    L'ho visto scattante, poderoso nelle ripartenze, lucido nelle scelte delle giocate.
    Una delle sue migliori versioni.

    Lasciate stare il fatto che non sta segnando (Monaco a parte).
    Guardate piuttosto come partecipa, apre il gioco, fa reparto.
    Aveva una gran gamba ieri sera.

    Mi ha fatto una grande impressione.

    Se tanto mi dà tanto è alle porte una sua nuova fase realizzativa di quelle importanti.
    E siccome di partite residue ne rimangono poche...

    Rivedo la fase splendida di Gonzalo attorno ad ottobre dell'anno scorso.

    Poi mi direte.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #879
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    No per favore!

    Allegri merita solo rispetto e tanti tanti applausi.
    I giocatori sono allos stremo x mille motivi, Allegri ha fatto miracoli.
    Ripeto miracoli.

    Non avesse fatto tournover e qualcuno si fosse rotto, staremo qui a processare Allegri.
    Il fatto è che certi personaggi non meritano questa maglia, pur essendo buoni giocatori.

    Liechtsteiner
    Asa
    Lemina
    Rincon
    e anche..
    Cuadrado.

    A Sturaro dò ancora il prossimo Campionato come wild card.

    Questa sconfittà è stata salutarissima.
    E Danielino lo voglio in bianconero l'anno prossimo come rincalzo di lusso.
    Cuadrado non merita questa maglia?
    E per cosa, per qualche prestazione un po' sottotono?
    Io dico che la merita eccome, e forse vi state davvero dimenticando di quante partite in cui si è reso incisivo.

    Parere personale: avevo già messo in conto la sconfitta di Roma. Prima di tutto perché stavamo per affrontare la seconda squadra del campionato, e non è quindi a prescindere semplice, e secondo per via dei numerosissimi impegni di quest'anno.

    Non so...ma veramente pensate che una squadra in finale di Coppa Italia, in finale di Champions possa vincere pure il campionato con 100 punti?

    Forse non vi ricordate che l'Inter quando vinse il triplete, tanto per citare un esempio, il campionato lo vinse a Siena, all'ultima giornata, e con la miseria di 82 punti (cioè 3 in meno di noi ora con 2 giornate in meno). In campo non vanno dei robot, anche se a leggere alcuni commenti sembra così.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #880
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Io personalmente ho criticato il modulo adottato utilizzando le seconde linee (già usato contro l'Inter con esiti defasti) ed il fatto che le stesse seconde linee abbiano mostrato molta meno cattiveria agonistica, piglio, concentrazione etc etc (vedevo gente passeggiare), rispetto a giocatori sicuramente piu impiegati durante l'anno ma sempre sul pezzo a lottare su tutti i palloni.
    Comunque è tempo di voltare pagina. Ora testa alla finale!

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •