Pagina 97 di 103 PrimaPrima ... 47879596979899 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 970 di 1024
  1. #961
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Ora sotto con un mercato che possa consentire un turnover di QUALITÀ nella prossima stagione.
    Io ho un solo nome da fare: Mbappè.
    Serve una giocatore di altissima classe e che sia sfrontato. Un vero fuoriclasse.

    Se per arrivarci serve vendere 3/4 di rosa pazienza. Lo si faccia.
    Costa 130 milioni? 130 milioni siano.
    Ma è attorno a giocatori così genuinamente folli e forti che si deve costruire per affermarsi.
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #962
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Non ho mai amato le feste di piazza/raduni di quel tipo proprio perchè so che ci sono variabili che non posso controllare.
    Devo essere padrone di decidere per quanto possibile.
    Se non lo sono..beh non fa per me.

    Dicono che "bisogna vivere il momento" e scendere in piazza.
    Al giorno d'oggi è una scelta che richiede anche coraggio.

    Forse oggi un po' tutti si renderanno conto in maniera tangibile dei rischi.
    Serve sempre uno spavento grosso per aprire gli occhi.
    Funziona così.

    Non so se è solo un fatto di educazione e valori che ognuno può ricevere da piccolo dai propri genitori.
    Però io so che i miei mi hanno cresciuto con la mentalità di chi deve sempre fare attenzione, tenere sempre gli occhi aperti, evitare i rischi.
    Tutti, anche i più piccoli.
    Valutare ogni cosa.

    Di affidarsi sempre al proprio buonsenso prima di tutto.

    Probabilmente non è nemmeno giusto avere un approccio così radicale come il mio.
    Perchè è anche giusto condividere.

    Ma bisognerebbe sempre anteporre la lucidità ed avere sale nella zucca.

    In una piazza con 30.000 persone io non ci metterò MAI piede.
    Perchè puoi uscirne orizzontale e sotto un telo.

    Drastico? forse.

    È un rischio che vale la pena prendersi in nome dello sport? di una fede calcistica per quanto forte?
    Secondo me no.

    Vedo invece una libertà sfrenata; non parlerei neppure di accettazione del rischio.
    Ma di miopia.
    Il rischio le persone non lo vedono proprio.
    Lo scoprono solo quando è troppo tardi.

    È un genere di euforia, di sballo, che per fortuna dico di non aver mai conosciuto.
    Ma che vedo è una droga collettiva.
    Ed è la cosa che spaventa...
    Sottoscrivo le tue parole, Cris.
    Oggi soprattutto non ci sono "filtri" davanti ai rischi....è questo che mi spaventa.
    Io spesso sono andato alle feste scudetto che si svolgevano tra Piazza castello - Via roma - Piazza san Carlo, ma non mi è mai sembrato di correre dei rischi.
    Tanta gente, ma mai l'impressione di essere ingabbiato come invece appariva ieri sera..
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  3. #963
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Sottoscrivo le tue parole, Cris.
    Oggi soprattutto non ci sono "filtri" davanti ai rischi....è questo che mi spaventa.
    Io spesso sono andato alle feste scudetto che si svolgevano tra Piazza castello - Via roma - Piazza san Carlo, ma non mi è mai sembrato di correre dei rischi.
    Tanta gente, ma mai l'impressione di essere ingabbiato come invece appariva ieri sera..
    Se c'è la possibilità di circolare è un conto.

    Puoi sceglierti una posizione, spostarti.
    E se annusi qualcosa che non ti va..andartene.

    Se però sei ammassato e non puoi muoverti magari per ore...mai e poi mai lo farei.
    È davvero un attimo ad essere travolti.
    A tua volta magari sarai poi costretto a travolgere altre persone. Ti resta un marchio indelebile.
    Credo che le persone che hanno vissuto in prima persona la vera paura da ieri sera vedranno le cose diversamente.

    Intanto leggo che sono arrivati a 1500 feriti, numeri incredibili.
    Sono ferite da taglio nella maggior parte dei casi.

    Bella grana da affrontare per la Sindaca juventina, quando rientrerà.
    Ci sono state importanti carenze gestionali dell'evento e qualcuno dovrà anche risponderne..
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #964
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Mettiamoci pure una bella fetta di inciviltà che come sempre regna sovrana. Un immondezzaio degno delle peggiori metropoli mondiali con migliaia di bottiglie rotte per terra, rifiuti di ogni genere etc etc.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  5. #965
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Ero in quella piazza con mia moglie per la finale con il Barcellona. Giuro che i nostri commenti furono: è troppo pericoloso, non ci sono vie di fuga, troppe bottiglie di vetro, i soccorsi come farebbero ad entrare, ma quei genitori li sono dei pazzi a portare i bimbi (c'erano pure dei passeggini!)
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #966
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Che risveglio difficile stamattina. Oggi mi sento proprio un ameba, non ho voglia davvero di fare nulla, sono giù di morale come poche altre volte.
    Ieri pomeriggio avvertivo una tensione che prima della finale di due anni fa non avevo e che era molto simile al prepartita della finale del 1996, il che scaramanticamente mi faceva pensare che fosse un buon segno, ed invece no, anche quest'anno ci tocca sfiorarla con le dita senza poterla stringere tra le mani.
    L'anno prossimo rischia di essere una stagione "fallimentare" considerando i risultati ottenuti negli ultimi 6 anni... Roma e Napoli hanno fatto un campionato super che in tante altre annate sarebbero state da scudetto e che solo grazie ad una stagione pazzesca della Juve gli ha impedito di portarsi a casa il tricolore. Noi quanto possiamo reggere ancora a fare campionati da 90pt? Se il valore di Roma e Napoli è cresciuto cosi tanto, l'anno prossimo basterà steccare 2-3 partite in più in campionato per non vincere lo scudetto.
    Quanto alla Champions, già è difficilissimo raggiungere UNA finale, sono in tante a bramare questo sogno e di squadre preparate ce ne sono diverse, per non parlare di 2 finali in 3 anni, figuriamoci 2 finali consecutive, ragion per cui non credo che l'anno prossimo arriveremo ancora in fondo alla competizione (spero solo di non dover aspettare altri 12 anni per arrivarci, come accaduto tra il 2003 ed il 2015).

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Quest'altra stagione servirà a portare altri centinaia di milioni di euro che, se investi correttamente, potranno far approdare a Torino altri come Higuain, Pjanic etc. Per vincere a certi livelli occorre restarci per anni e anni di seguito, arrivando sempre piu vicini possibile alla meta finale. Inutile vincere tutto una volta ogni 50 anni e poi passare nel dimenticatoio.
    Esatto; grandi club come Real, Barcellona, Bayern Monaco hanno fior fiore di campioni non solo perchè hanno alle spalle una società molto forte economicamente che può permettersi di spendere vagonate di euro, ma anche perchè riescono per anni ed anni ad arrivare sempre li in fondo (finale o semifinale che sia) e questo comporta grossi introiti finanziari alla società con i quali può poi investire nei grandi campioni... si pensi al Real Madrid che, oltre ad averne vinte 3 negli ultimi 4 anni, è cmq sempre arrivata ALMENO in semifinale negli ultimi 7 anni, ma anche il Barcellona tra vittorie ed approdo alle semifinali ha fatto molta cassa.
    Noi abbiamo perso due finali, ma non disdegnamo il fatto di essere arrivati in finale 2 volte su 3, gli incassi sono cmq importanti e ci danno la possibilità di poterli investire in giocatori di spessore... Poi, come dice giustamente Cris, serve anche una mentalità diversa, e quella non la si compra, la si può solo apprendere, ma giocatori con "nomi importanti" aiutano di certo...

    Sentivo parlare di un "like" di Di Maria nei giorni scorsi, ma leggo ora di fumata nera... peccato

    PS: su Mbappè, sò che l'Arsenal è pronta con un'offerta molto allettante

  7. #967
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Io proprio non mi riprendo oggi. Quelle due deviazioni proprio non riesco a buttarle giu

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  8. #968
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Io invece sto già pensando alla prossima stagione e al titolo del prossimo topic

    Stanotte sono stato sveglio fino alle 3:40 riflettendo sopra all'accaduto, ho dormito tre ore e trenta e poi in piedi fresco come una rosa.
    Mi dico ogni volta che sto tifando per un club diverso dagli altri, animato da tanta voglia e impegno ma anche da poca bravura e fortuna nel momento decisivo.
    E tanto basta per voltare pagina.
    Di certo c'è che divento sempre più "rabbioso" e con maggiore voglia.

    È già tutto alle spalle.

    Anche questo genere di sconfitte, pesanti, ormai mi fanno anche poco effetto, m'hanno reso insensibile.
    Sono cicatrici che guardo e che rafforzano lo spirito.

    Al 2-1 ho detto "finita", 15 minuti a fissare la TV e poi mi son ripreso.
    Ci sono (siamo) talmente abituato a queste sensazioni che potrei anche perderne altre di fila e sono convinto che avrei lo spirito per pensare al nuovo tentativo.
    M'hanno trasformato in un cyborg juventino, venti anni fa la prendevo molto peggio.
    Non so che è successo nel frattempo ma da pecorella che ero ai tempi di Juve-Ajax e che non sospettava il disegno perverso in serbo per noi sono diventato un cane da guardia di quelli rabbiosi, schiumanti

    Ormai dò solo spazio all'attesa per il giorno felice, le sconfitte mi scivolano addosso.
    Non meritano più di quindici minuti del mio tempo.
    È una sorta di missione sportiva da completare.

    Una sola volta nella vita.
    Ancora una volta.

    Poi potrò mollare l'osso.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #969
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Per quanto mi riguarda è la seconda finale persa. Le altre appartengono al passato. Questa è una nuova società, con uno spirito ancora piu forte di quello precedente.
    Ridicoli sono milanisti, interisti & co. che trovano linfa per il proprio odio, le proprie frustrazioni dopo anni e anni di fallimenti. Godono sulle sconfitte nostre perchè sulle proprie vittorie non godono piu da decenni. Io GODO e non rosico su questo. Siamo nella top 5 del mondo, sconfitti dalla squadra migliore di tutti i tempi. #orgogliosodiesseregobbo

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  10. #970
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Ecco ripresa in un video la causa di quanto accaduto ieri sera a Torino.

    Twitter

    Effettivamente le movenze mostrate da questo ragazzo a petto nudo con zainetto non possono che non creare panico.
    Direi comprensibile il fuggi fuggi.
    Lo stanno cercando.
    Spero lo rintraccino.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •