Pagina 100 di 103 PrimaPrima ... 50909899100101102 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 1024
  1. #991
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    sicuri che un'apertura dello stadio con ingresso gratuito avrebbe generato costi e non guadagni, tra gadget, maglie e soprattutto birre etc?
    Di solo contorno dici? mah, non penso. Mi sembra troppo poco.
    Forse facendo anche pagare un biglietto di ingresso a prezzo simbolico (ricavando spannometricamente 200k euro/5€ e 400k euro/10€)...

    Ma poi dico io: è giusto far pagare pure in una occasione simile? che dovrebbe essere di "festa" a prescindere dal risultato finale?

    Cioè...la proprietà fa una figura da pezzenti, passatemela.
    E non parliamo di gente con due lire in tasca ma gente che potrebbe comprare quello che vuole, quando vuole. Senza limiti.
    Sarà una valutazione populista e terra terra ma andando al sodo uno cosa deve pensare? ditemelo.
    Poi vedi Madrid e capisci quanto grande sia la differenza anche da queste "piccole" cose.
    Che piccole non sono manco per sbaglio.

    Mica gli si chiede di comprare Ronaldo e Messi.
    Gli si chiede di fare un gesto per i loro tifosi.
    Chiamiamolo regalo.

    Mica vanno in finale ogni anno (oddio...ultimamente...ma non fa abbastanza statistica).

    Ma manco per sbaglio...tre spicci spesi per i maxischermi e via andare.

    Al di là di questo comunque un domani quando ricapiterà di andare in finale lo stadio dovrà essere usato; dubito rivedremo scene come quelle di sabato sera.
    Quantomeno a Torino la lezione è stata durissima e l'hanno imparata; bisogna anche ingraziare la dea bendata se si potrà mettere una pezza in tempo.
    Anche se con questa era la seconda volta che l'allarme si è acceso.

    O stadio o niente.
    Non daranno più permessi perchè di fatto non sono in grado di controllare cosa circola in una piazza aperta.
    Mica puoi mettere l'esercito in piazza che controlla le persone per una finale di Champions, non scherziamo.
    Già è tanto che abbiano impiegato 150 persone tra vigili e celere.
    Ma è sbagliato anche questo a mio modo di vedere se si parla di un club che ha uno stadio a disposizione.

    Allo stadio esistono i tornelli. C'è tutto il necessario.
    Se hai in mano una bottiglia di vetro contenente vino/birra o te la scoli tutta d'un sorso e, seppur barcollante e con le idee confuse, entri...altrimenti no.
    Ultima modifica di Cris1981; 06/06/2017 alle 11:10
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #992
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,611
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    da milanista non ho gioito per la vittoria del real..anzi...preferirei sempre che vincesse l italiana di turno.
    Questa volta..ho visto però un abisso...appena il real ha premuto il tasto verde...tutti i difetti sono saltati fuori.
    Un centrocampo sbilanciato....in avanti...con dibala...higuain...fissi davanti...solo il manzu tornava...ma si è visto...in netto ritsrdo su 2 azioni decisive...
    pajnic...ultra offensivo....
    e taaac....
    la difesa lasciata in balia...è crollata...senza dignità.
    Appunti su buffon...forse più sul 3 goal che sul secondo...ma sono dettagli...che non cambiavano la partita...perchè la juve non cera più...

    ripartire...secondo me da 0....
    QUINDI...
    NUOVO PORTIERE..E PENSIONARE BUFFON...CHE FRANCAMENTE...lo vedo decaduto...sui palloni che non siano tiri centrali...
    eviterei di alternarlo...basta.
    già questo è un passaggio delicato...e va chiarita questa posizione...è un nodo cruciale.
    in più servono 2 nuovi difensori da integrare ai vecchi...e 2 nuovi centrocampisti...di contenimento...alla gattuso.
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  3. #993
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio
    Appunti su buffon...forse più sul 3 goal che sul secondo...ma sono dettagli...che non cambiavano la partita...perchè la juve non cera più...

    ripartire...secondo me da 0....
    QUINDI...
    NUOVO PORTIERE..E PENSIONARE BUFFON...CHE FRANCAMENTE...lo vedo decaduto...sui palloni che non siano tiri centrali...
    eviterei di alternarlo...basta.
    Invece, temo che lo avremo titolare non solo nella Juve, ma anche al mondiale (se ci qualifichiamo), nonostante Donnarumma sia attualmente superiore, a mio modo di vedere
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  4. #994
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio
    NUOVO PORTIERE..E PENSIONARE BUFFON...CHE FRANCAMENTE...lo vedo decaduto...sui palloni che non siano tiri centrali...
    eviterei di alternarlo...basta.
    già questo è un passaggio delicato...e va chiarita questa posizione...è un nodo cruciale.
    in più servono 2 nuovi difensori da integrare ai vecchi...e 2 nuovi centrocampisti...di contenimento...alla gattuso.
    La questione Buffon è delicatissima.
    Tecnicamente è un giocatore a parer mio di livello assoluto e lo sarà anche l'anno prossimo.
    Tralascio il discorso gol presi sabato, se avrebbe potuto far di più o no.

    Il suo è un problema di natura mentale.
    No, non è pazzo...

    Semplicemente non ha la testa del campione come ce l'ha Ronaldo.
    Ci sono campioni di livello 10 e campioni di livello 7/8/9.

    Ronaldo sta a 10.

    Buffon è di livello 8/9.
    Non sta a 10.

    È un campione perchè ha avuto una carriera immensamente lunga.
    È un campione perchè ha spesso messo in evidenza orgoglio, appartenenza, valori di gruppo...ma ovviamente anche paratissime a quintali.

    Vuole vincere, l'ha sempre voluto.
    Ma non ha forse mai avuto quel qualcosa in più da trasmettere alla squadra per arrivare al livello 10.

    Gigi è uno che nelle finali ha sempre il retropensiero di non essere il migliore.
    Non inizia la partita con lo sguardo strafottente di Ronaldo. Ma ha sempre lo sguardo di chi sa che dovrà scalare la montagna.

    Ed è lo stesso problema che ha la Juve tutta.
    Tifosi compresi.
    È una sindrome che ha ogni juventino da generazioni ormai.
    Ce l'ho pure io, la conosco bene.

    La Champions non arriva per questo motivo.

    Quest'anno abbiamo anche provato un po' tutti a giocarla facendo finta di non aver paura, di essere i numeri uno.
    Tutti però sotto sotto ce la facevamo addosso consci che col Real che non perde mai sarebbe servita una impresa.

    Non è servito neppure questo perchè se un atteggiamento simile non ti appartiene davvero alla fine i problemi emergono tutti e il conto lo paghi.

    Amaramente bisogna dire questo.
    Riguarda Buffon ma tutti noi della Juve.

    Il mercato aiuterà ad innestare persone con mentalità radicalmente diversa.
    Non mi va di parlare di Buffon come di una erbaccia da estirpare; ma la sostanza nuda e cruda è poi quella.
    Buffon (ma anche chi incarna certi valori della Juve) non può aiutarci a vincerla.

    Ma voglio resti finchè se la sentirà. Se si vince si vince assieme, se si affonda pure.

    Detto questo che è un appunto duro quanto volete ma che andava scritto...qualche lacrima righerà il viso quando si ritirerà.
    Più di una.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #995
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Bho io non vedo tutti questi problemi di mentalità o giocatori complessati. Qui ci sono due squadre di livello altissimo, una delle due è la piu forte di sempre. La Juve ha trovato di fronte una squadra forte e fortunata negli episodi. Nel primo tempo avremmo potuto farne due o tre grazie a deviazioni simile alle loro. Il Real due tiri due goal. Dopo il 2-1 la squadra non ha retto il confronto atletico e psicologico. Dybala annientato. Alves nullo, Khedira cadavere.La difesa si è trovata in balia dei mari e sinceramente ha anche fatto moltissimo. Per 20 minuti buoni arrivavano palloni da tutte le parti, a causa di un centrocampo incapace di filtrare.
    Tutto questo succede solo e soltanto perchè le gambe non hanno retto i ritmi, perchè la Juve ha trovato un altro "Genoa" nel secondo tempo, gente con la bava alla bocca ed in più di qualità sopraffina.
    Servirà da insegnamento. La squadra è solo da rinforzare, siamo arrivati in finale due volte con mezza squadra, figuriamoci se troviano la panchina di qualità. L'importante è non smembrare la squadra come post 2015, perchè PRETENDO che nella rosa restino quelli scesi in campo sabato e che portino la loro esperienza acquisita. Sbagliando si impara e noi abbiamo tanto da imparare.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  6. #996
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Quasi ancora a "caldo", ora mi auguro di non arrivarci piu' in finale per diverso tempo.....

    Non so voi, ma personalmente e' la 6^ finale su 8 disputate che vedo perdere, da quella del 1983 (Magath "maledetto"...) che ricordo ancora lucidamente (e che piansi non poco a fine partita, avevo 14 anni), perche' la prima persa con l'Ajax nel 1973 fortunatamente non la ricordo (4 anni...).

    Basta, davvero.....

    Quest'anno ci credevo davvero, a differenza di due anni fa in cui onestamente avevo sensazioni diverse, gia' quasi "rassegnato" davanti ad un Barca che obiettivamente ci era superiore.

    Invece no, alla fine abbiamo decisamente perso piu' "male" quest'anno, perche' con il Barcellona dopo il pareggio abbiamo pure rischiato di vincere, ed in campo sicuramente l'avevamo giocata molto ma molto meglio rispetto a quest'utlima.

    Sabato abbiamo giocato si e no 10-15 min inizialmente, con anche un bel gioco: poi subito il goal (primo tiro del Real, seppur la difesa non e' stata certo priva di colpe...) abbiamo trovato il pareggio con una "genialata" di Manzo, ma gia' a fine primo tempo mi e' sembrato di vedere diversi giocatori quasi sulle "gambe".

    Purtroppo il secondo tempo e' stata la conferma, a prescindere da come e' nato il 2-1: li siamo affondati definitivamente e mentalmente in primis, perche' una "grande" squadra deve in finale reagire e non farsi subito infilare con il 3-1 come una provinciale, con tutto il rispetto per queste.

    Sul 2-1 la partita non e' ancora chiusa, non lo doveva essere.....

    7 (sette....) finali perse su 9 ormai hanno temo creato un "tarlo" mentale a questa squadra che difficilmente si riuscira' a togliere: ecco perche', quasi paradossalmente, mi auguro che passi un po' di tempo, con quindi giocatori nuovi e senza "ricordi" in tal senso, prima di finire nuovamente in finale.

    Con questa squadra o meglio, con buona parte di questi giocatori temo infatti che si rischierebbe l'ennesima "figura di emme" alla fine.

    Questo lo penso oggi, poi magari entro settembre riusciro' forse a metabolizzare di piu' quanto accaduto, forse.....

    Ma ripeto, per me ora e' davvero difficile: non ne "posso" davvero piu' di vedere finali perse a nastro......


    Fabio, io vagamente ricordo anche la finale del '73
    quell'anno in più che ho rispetto a te purtroppo mi permette di avere vaghe sensazioni (mio zio juventino arrabbiatto come non mai)

    anche io mi sono letteralmente stufato
    posso capire che incontri l'Ajax schiacciasassi di Crujff o il Barcellona di 2 anni fa, ma ogni volta ingigantiamo gli aspetti positivi degli altri mentre a noi manca sempre qualcosa

    francamente lo sbraco del secondo tempo non me lo aspettavo
    di solito sei scarico mentalmente già a inizio partita dopo un anno al comando, ma se tieni il ritmo per il primo tempo pareggiando dopo 7 minuti e avendoli pressati facendo capire che siamo anche noi una signora squadra, non puoi andare in tilt così

    di solito dico "pazienza", oggi non più
    'azzarola, la dobbiamo vincere e bene 'sta benedetta Coppa, la serata di 21 anni fa di Roma non mi basta
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  7. #997
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Cari Amici Juventini vi capisco benisssimo..
    Ma dobbiamo andare avanti e, come dice Cris, continuare a crescere..
    Anche se credo che il prox anno ci sarà una decrescita.....speriamo felice....
    Io non ho mai avuto l'ossessione Champions per cui ho metabolizzato bene l'ennesima sconfitta...
    Io spero di continuare a primeggiare ancora in Italia e consolidare un posto nell'elitè europea.
    Chissà che quando meno te l'aspetti, magari arriverà il titolo europeo..
    Non ho la minima invidia per i successi europei di Inter e Milan, mi tengo la supremazia italica che ormai ci appartiene..
    Sempre e solo Forza Juventus!

    Voglio vedere un bel rinnovamento e tanti giovani italiani indossare con onore la nostra divisa.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  8. #998
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    posso capire che incontri l'Ajax schiacciasassi di Crujff o il Barcellona di 2 anni fa, ma ogni volta ingigantiamo gli aspetti positivi degli altri mentre a noi manca sempre qualcosa

    Esatto, bravo: tipo quella persa con il Borussia (pazzesco....) ma anche quella con il Milan ai rigori, squadra che per tutto l'anno e' stata sempre ben inferiore a noi, con tutto il rispetto !


    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Io non ho mai avuto l'ossessione Champions per cui ho metabolizzato bene l'ennesima sconfitta...

    Piu' che la CL e ormai un'ossessione riguardo la finale: non se ne possono perdere 7 su 9, a sto punto meglio uscire prima.....

    E comunque le coppe europee alla fine misurano la "vera" forza, alla lunga, di una squadra, poche balle.....

    Ne e' testimone proprio il ns campionato di questi ultimi anni che, tolto forse proprio quest'ultimo, e' di una "pochezza" quasi disarmante !



    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Non ho la minima invidia per i successi europei di Inter e Milan, mi tengo la supremazia italica che ormai ci appartiene..
    Dell'Inter no, perche' c'e' poco da invidiare ma del Milan si, tanto anzi tantissimo ma non forse i risultati in se (numero di coppe) ma la mentalita' che spesso riesce a mostrare in ambito europeo, cosa che non di rado ha sopperito forse a sue mancanze tecniche !

    Mentalita' in tal senso enormemente maggiore rispetto alla ns. ove non di rado invece ci fa quasi "sminuire" le ns reali forze/capacita'.

    L'elenco delle finali perse (ma non solo quelle a ben vedere, sempre in campo europeo...) ne e' una fulgida e credo incontrovertibile prova, aime'.....



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #999
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Giusto per dirne una, anche nella finale con il Milan, Conte colpì un incrocio dei pali di testa...
    Con il Real ce l'hanno scippata con 5 giocatori in fuorigioco, con il Borussia una infinità di fuorigioco inesistenti fischiati. Con il Barca nel 2015 rigore nettissimo sul 2-1. L'anno scorso con il Bayern goal del 3-0 validissimo e fallo di rigore nettissimo di mano di Vidal. Quest'anno nel ns miglior momento, tiro loffo e centrale di Cr7 deviato nell'angolino. Ad inizio ripresa tiraccio centrale da 30mt di Casemiro deviato all'incrocio da Khedira.
    Ok...mentalità, panchina, coraggio etc etc...ma di certo questa Juve nelle finali non è fortunata.
    Vi ricordo inoltre che il Milan sul 3-0 e i vari olè olè si è fatta recuperare 3-3 e ha poi perso (la mentalità e l'esperienza dove erano?) e che le ultime Champions le hanno vinte con Juve e Liverpool. Barca e Real degli ultimi anni sono fuori qualsiasi categoria, vincono solo loro.
    Ci arriveremo ragazzi, ne sono certo e già l'anno prossimo e proprio con il Manchester.
    Non possiamo spendere e spandere, ci vuole un passo per volta e con soli due o tre nuovi innesti non arriveremo cotti alla finale.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  10. #1000
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Provo a completare il discorso di prima.
    Barca e Real quando arrivano in finale la vincono. Punto. Quando negli ultimi anni hanno vinto altre squadre è perchè in finale non c'erano le due spagnole.
    È un alibi? No! Un dato di fatto importantissimo. Non la Juve, ma tutto il resto d'Europa e del Mondo, in finale perde contro di loro! Tra l'altro manca una finale tra Barca e Real! Sarà un caso o una cosa voluta? Chissà cosa accadrebbe!

    Liverpool -Milan 3-3 (dts) 3-2 (rig)
    Barcellona -Arsenal 2-1
    Milan -Liverpool2-1
    Manchester Utd-Chelsea 1-1 (dts) 6-5 (rig)
    Barcellona - Manchester Utd 2-0
    Inter - Bayern Monaco 2-0
    Barcellona - Manchester Utd 3-1
    Chelsea - Bayern Monaco 1-1 (dts) 4-3 (rig)
    Bayern Monaco - Borussia Dortmund 2-1
    Real Madrid - Atlético Madrid 4-1 (dts)
    Barcellona Juventus 3-1
    Real Madrid - Atlético Madrid1-1 (dts) 5-3 (rig)
    Real Madrid-Juventus 4-1

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •