Pagina 102 di 103 PrimaPrima ... 25292100101102103 UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 1024
  1. #1011
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Non credo ci sia il rischio Del Piero (Totti) con Buffon.
    Aveva indicato lui il 2018 come ultimo anno di attività anche per una questione di credibilità e rispetto per la propria carta d'identità.
    Del Piero come ha poi dimostrato ha continuato a giocare altrove, Buffon sembra più che altro animato dalla voglia di vincere con la Juve la coppa (e gli rimane una sola chance) e fare un altro Mondiale.

    Non credo voglia neppure lui fare la parte della palla al piede.
    Una forma di onestà verso se stessi e verso gli altri, lui direbbe così.

    Il discorso della reattività di Buffon mi sembra comunque un tema con radici...antiche
    Io ricordo polemiche e critiche a Gigi snocciolate TANTI anni fa.
    Già dieci anni fa qualcosa si leggeva in merito.
    Ma senza voler andare anche troppo distanti: ricordo qualche critica ben assestata quando prese quel gol dalla distanza di Alaba contro il Bayern all'Allianz Arena. Un gol che un pochino assomiglia a quello di Casemiro, seppur senza deviazioni.

    "Poteva arrivarci", "è lento ad allungarsi"...questo si diceva.
    Alla fine non mi sembrano annotazioni poi molto distanti da quelle che leggo da qualche giorno.

    E parliamo di qualche anno fa. Quindi a parer mio è un discorso strutturale del portiere Buffon.

    In certe situazioni di gioco ha quello che potremmo chiamare un "limite" di agilità.
    Limiti che invece non ha in altre situazioni di gioco.

    Ma a me sembra sempre lo stesso Buffon.
    Ha minore elasticità globale rispetto a 15 anni fa...ma che vogliamo pretendere, il tempo non si ferma neppure per lui..
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #1012
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Buffon a 39/40 anni è ancora il più forte portiere del mondo
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  3. #1013
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,623
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Buffon a 39/40 anni è ancora il più forte portiere del mondo
    ma io nutro dei dubbi....che sia forte no...ma il più forte non si può accettarlo..
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  4. #1014
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Dell'Inter no, perche' c'e' poco da invidiare ma del Milan si, tanto anzi tantissimo ma non forse i risultati in se (numero di coppe) ma la mentalita' che spesso riesce a mostrare in ambito europeo, cosa che non di rado ha sopperito forse a sue mancanze tecniche !

    Mentalita' in tal senso enormemente maggiore rispetto alla ns. ove non di rado invece ci fa quasi "sminuire" le ns reali forze/capacita'.
    Cosa si intende per "mentalità europea"?
    Ho sempre sentito dire che il Milan ha una maggior mentalità europea rispetto alla Juventus, ma...

    - cambiano i giocatori
    - cambiano gli allenatori

    chi inculca a chi questa mentalità se giocatori, allenatori e staff cambiano in continuazione?
    Nel Milan del ventennio d'oro gli unici a non essere mai cambiati sono i dirigenti (Berlusconi e Galliani), per il resto si è passati dal Milan di Sacchi, degli olandesi e di Maldini-Baresi-Tassotti al Milan di Capello, a quello di Ancelotti con i Pirlo, Kakà, Schevchenko, ma i successi o cmq le buone performances in Europa sono continuate ad arrivare nonostante dal primo Milan berlusconiano (fine anni '80) all'ultimo vincente (2007) di acqua sotto i ponti ne è passata e di cambiamenti ce ne sono stati.
    Cos'è che differenzia il Milan dalla Juventus in questa "mentalità europea" ?

  5. #1015
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,386
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Cosa si intende per "mentalità europea"?
    Ho sempre sentito dire che il Milan ha una maggior mentalità europea rispetto alla Juventus, ma...

    - cambiano i giocatori
    - cambiano gli allenatori

    chi inculca a chi questa mentalità se giocatori, allenatori e staff cambiano in continuazione?
    Nel Milan del ventennio d'oro gli unici a non essere mai cambiati sono i dirigenti (Berlusconi e Galliani), per il resto si è passati dal Milan di Sacchi, degli olandesi e di Maldini-Baresi-Tassotti al Milan di Capello, a quello di Ancelotti con i Pirlo, Kakà, Schevchenko, ma i successi o cmq le buone performances in Europa sono continuate ad arrivare nonostante dal primo Milan berlusconiano (fine anni '80) all'ultimo vincente (2007) di acqua sotto i ponti ne è passata e di cambiamenti ce ne sono stati.
    Cos'è che differenzia il Milan dalla Juventus in questa "mentalità europea" ?
    a mio parere sto discorso della mentalità europea non esiste quando hai cambiato la totalità della squadra...è una nomea che si crea, si inculca nella testa della gente e non si scolla più...come al contrario quando si viene definiti "non europei"...la juve cosa non avrebbe di "non europeo" quando nella sua rosa ci sono fior fior di giocatori di esperienza europea e mondiale, con trofei vinti?
    NOn sarebbe l'ora di ammettere di aver perso una finale "meritatamente" perchè in questa fase la juventus si è dimostrata inferiore all'avversario, pur senza esser per forza considerata non europea? 2 finali giocate in 3 anni significa aver acquisito la giusta mentalità, poi purtroppo quando ci si misura su una partita secca, contro avversari di grosso calibro, ci sta di perdere, ma non per questo non si ha la mentalità europea!
    La juve è probabilmente arrivata a fine stagione un po alla frutta, e lo dimostrano anche alcune prestazioni opache di campionato...poi per carità una finale di CL fa miracoli, ma non dimentichiamoci che probabilmente la juve ha giocato un primo tempo già al 90%, mentre il Real se la giocava sornione al 50%...nel 2° tempo ha alzato il ritmo e noi dopo aver già speso tanto siamo andati in crisi...crisi che si palesa con l'iniziare a far fatica a uscire dalla propria difesa, si diventa imprecisi perchè in affanno fisico...a volte succede che queste crisi sono temporanee, durano magari 15/20' e poi ci si riprende quando l'avversario molla un po il tiro, ma purtroppo in questa fase sono arrivati 2 gol consecutivi che avrebbero tagliato le gambe a tutti gli "europei".
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  6. #1016
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio
    ma io nutro dei dubbi....che sia forte no...ma il più forte non si può accettarlo..
    Uno che a 39 anni ti porta in finale a suo di parate eccezionali per due volte in tre anni è secondo me il più forte al mondo. Neuer è fortissimo ma con le sue uscite spericolate, spesso straordinarie, è secondo me ancora il numero due.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  7. #1017
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Sul discorso mentalità segnalo questo articoletto

    Juve, Buffon-Chiellini e l'umilta post Cardiff che fa infuriare i tifosi | Primapagina | Calciomercato.com

    Poi ognuno come giusto si può fare la sua idea in merito..

    Personalmente non sono d'accordo sulla chiusura.
    Desistere? mai e poi mai.
    Il punto è che credo che nella rosa della Juve ci siano giocatori troppo ormai "abituati" a perdere le finali di Champions.
    Un tarlo che lavora sempre e sempre lo farà con questi giocatori in campo.

    L'innesto di persone nuove specie in difesa potrebbe aiutare seriamente ad eliminare quello che ritengo sia uno dei motivi dei continui "fallimenti" in finale.
    Poi ci sono gli avversari e specie nelle ultime due edizioni sono stati molto più forti e tanto di cappello a loro.

    Ma io sono anche abituato a guardare in casa mia ed analizzare cosa non funziona in casa mia senza andare solo a sbrodolare nel giardino del vincitore.
    Non si progredisce altrimenti.

    Servono campioni ma servono soprattutto giocatori che non abbassino mai la testa e che non abbiano alcun retropensiero.

    Servono undici Mandzukic giusto per fare un nome che merita e che calza a pennello.

    CR7 che è fondamentalmente un montato e sbruffone intergalattico che gioca a calcio sarà antipatico quanto si vuole ma trasforma queste sue caratteristiche in vittorie.
    Non gli si può dire niente alla fine.
    Non lo si sopporta per questo suo modo di fare.
    Ma è un modo di essere vincente ed è grazie a questo che lui è CR7 e gli altri non lo sono.

    Da questi giocatori bisogna attingere e non fare solo la parte delle pecorelle umili capitate lì quasi per caso.

    Hai perso perchè non correvi più? tutto vero.
    La condizione atletica è importante, ovvio.

    Ma evita quantomeno dichiarazioni di resa a fine partita tu che giochi a pallone e rappresenti una squadra e una tifoseria intera.
    Sguardi fieri, parole taglienti, orgoglio al massimo.

    Sentirsi i migliori, sempre e comunque anche con 4 pere sul groppone.
    La sconfitta di oggi deve essere il cemento per costruire la vittoria concreta del domani.
    Non li mitarsi a dire "ci riproveremo".
    Manco fosse un giro di roulette e se vinci...lo fai per caso.

    Le vittorie si coltivano anche così. Con la faccia al posto del sedere e non facendo la parte degli umili a tutti i costi.
    Lasciate poi che gli altri dicano che non sei simpatico, che era meglio la versione educata e umilmente rispettosa del prossimo.
    Un bel chissenefrega.

    Contano le vittorie, non andare a Zelig.

    Alla Juve in generale manca ancora questo step per l'Europa.
    In Italia fa la padrona strafottente.
    Ma l'Italia non basta più, è terreno di conquista per altri che devono recuperare tantissimo terreno, non più per la Juve che deve per forza di cose guardare altrove visto il percorso fatto.
    Per farlo però servono facce nuove e slegate dai fallimenti del passato.

    La finale di Cardiff mi ha fatto capire che serve aumentare ancor di più l'autostima.
    Che bisogna lavorarci con ferocia.
    Le pecorelle raramente vincono..vincono molto più spesso solo i leoni.
    Ultima modifica di Cris1981; 12/06/2017 alle 13:17
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #1018
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Allegri è uno che questo concetto ce l'ha chiaro.
    Vi ricordo il suo famoso tweet: "Fare o non fare, non c'è provare"

    Non tutti alla Juventus hanno capìto il concetto davvero
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #1019
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    a mio parere sto discorso della mentalità europea non esiste quando hai cambiato la totalità della squadra...è una nomea che si crea, si inculca nella testa della gente e non si scolla più...come al contrario quando si viene definiti "non europei"...la juve cosa non avrebbe di "non europeo" quando nella sua rosa ci sono fior fior di giocatori di esperienza europea e mondiale, con trofei vinti?
    NOn sarebbe l'ora di ammettere di aver perso una finale "meritatamente" perchè in questa fase la juventus si è dimostrata inferiore all'avversario, pur senza esser per forza considerata non europea? 2 finali giocate in 3 anni significa aver acquisito la giusta mentalità, poi purtroppo quando ci si misura su una partita secca, contro avversari di grosso calibro, ci sta di perdere, ma non per questo non si ha la mentalità europea!
    La juve è probabilmente arrivata a fine stagione un po alla frutta, e lo dimostrano anche alcune prestazioni opache di campionato...poi per carità una finale di CL fa miracoli, ma non dimentichiamoci che probabilmente la juve ha giocato un primo tempo già al 90%, mentre il Real se la giocava sornione al 50%...nel 2° tempo ha alzato il ritmo e noi dopo aver già speso tanto siamo andati in crisi...crisi che si palesa con l'iniziare a far fatica a uscire dalla propria difesa, si diventa imprecisi perchè in affanno fisico...a volte succede che queste crisi sono temporanee, durano magari 15/20' e poi ci si riprende quando l'avversario molla un po il tiro, ma purtroppo in questa fase sono arrivati 2 gol consecutivi che avrebbero tagliato le gambe a tutti gli "europei".
    È un po' il concetto della profezia che si autoavvera.... il milan è vincente in europa, questo mette quel quid in più che aiuta. La juve invece è perdente (parlo di numeri, non è una critica) e nella ripresa sono ricascati nel loro incubo.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  10. #1020
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    E' un discorso molto più complesso e quindi interessante di quanto possa sembrare..
    Solo oggi ho avuto una discussione accesa con un collega juventino che come una buona % di tifosi bianconeri definiva " squadra di cog...ni, scarsi, ecc.. ecc.."; gli ho detto; ".. tu come molti altri juventini non meriti la sqadra per cui tifi, non ne sei degno...Dovete, dobbiamo imparare dai granata che da anni non vincono nulla ma sono sempre ferocemente attaccati alla squadra, alla maglia, ai giocatori..; troppo facile tifare la Juve quando vince, si deve tifare la Juve in quanto tale, ecc.."
    Terminato il "pistolotto", bisogna analizzare le ragioni di questa situazione.
    Come già detto, io non soffro della sindrome "..non vinciamo la Coppa da 21 anni, non siamo nessuno...", assolutamente.
    A me interessa avere una squadra forte, fortissima che possa mettere in difficoltà chiunque; se poi perde, caccio un urlo, un'imprecazione e poi finisce li..
    Molti juventini hanno proprio un'ossessione "psicologica" per queste finali perse e qusto li rende poco lucidi, a mio parere; se poi questa ossessione si impadronisce anche dei giocatori..è finita.
    Onestamente sono contento, contentissimo della crescita di questa squadra dopo anni bui in cui eravamo stati confinati. Ora siamo la terza squadra europea a mio parere (vedo la Juve a livello Bayern, dietro le due spagnole), ecco perchè speravo che in finale ci fossero i tedeschi..
    Il Real e il Barcellona sono squadre in cui militano gli unici due fuoriclasse mondiali (Messi e Ronaldo); ebbene con Messi siamo riusciti nel miracolo di renderlo innocuo con due gare perfette, con CR7 che forse oggi ha un'impatto più devastante di Messi dal punto di vista del singolo (anche per una questione di strapotere fisico), il miracolo non è riuscito.
    Tutto qui.
    Non credo che il prossimo anno vinceremo la Champions; il ciclo - a mio parere - è finito sabato 3 giugno.
    Potremo tornare più forti di prima, questa è la nostra speranza, forse più di una speranza.
    La squadra cambierà molto e quindi inizierà un nuovo ciclo.
    Sono contento che Max resti al timone perchè lui può davvero portarci dove meritiamo; come detto da Cris lui è già piu avanti anche degli stessi giocatori come mentalità...
    Non stufiamoci di vincere scudetti e Coppe Italia....altre squadre in questo momento farebbero carte false per poterci sioffiare qualche trofei...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •