Pagina 39 di 46 PrimaPrima ... 293738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 455

Discussione: Serie B 2016/2017

  1. #381
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B 2016/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_87 Visualizza Messaggio
    ma la Spal dove andrà a giocare la serie a?
    Ennesima squadra promossa senza stadio a norma.....
    Sono stato il primo a porre il problema, ma la frase sottolineata non mi piace tanto. Partiamo da un punto fermo: gli stadi davvero a norma, in Italia, sono pochi. E intendo anche a "norma edilizia", dove pure alcuni grandi stadi non dovrebbero essere autorizzati ad ospitare spettatori, a saltiamo a pie' pari la questione dei "tubi innocenti" usati per tamponare certe situazioni... Se però usiamo gli stessi parametri e le stesse regole fin qui applicate, allora la SPAL (come già Treviso o Crotone prima di lei) potrà farsi qualche giornata iniziale in un altro stadio (probabilmente Bologna o Modena, se in quest'ultimo non ritorna il Carpi; alternativamente Padova), e poi ottenere una deroga di un anno per giocare in un Mazza sotto la capienza prevista (20mila spettatori) ma messo a norma per tutto il resto.
    Francamente trovo illogico e fuori tempo il limite dei 20mila spettatori (10mila in B se non ricordo male), residuo di un'epoca dove i posti erano quasi tutti in piedi, e per ogni mq era concesso il triplo di spettatori sugli spalti: il Mazza appunto, come il Menti a Vicenza e l'Appiani a Padova e altri, fino agli anni '80 potevano contenere 20-25mila persone. Oggi inoltre, la media degli spettatori negli stadi è molto scesa. Secondo me andrebbe incentivata la costruzione/ristrutturazione di stadi privati, portando questo limite a 10-12mila posti in Serie A e 5-6mila in B, laddove lo stadio sia o di proprietà o in concessione a lungo termine (es. 99 anni) e con spese e ricavi totalmente a carico della società.

  2. #382
    Vento teso L'avatar di andysnow
    Data Registrazione
    15/02/14
    Località
    Cassino/Roccasecca Castello (FR)
    Messaggi
    1,864
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B 2016/2017

    Clamoroso a Verona, non ci credo, che peccato immenso!
    Vediamo di vincere a Salerno per cercare di evitare i playoff come terzi, potrebbe essere l'ultima chance visto che il secondo posto è gravemente compromesso e non credo che il Verona regalerà nulla di particolare da qui alla fine del campionato e in più sarà per noi difficile vincere sempre vista la difficoltà degli scontri che ci aspettano a partire già da quello di stasera.
    Temo che ricorderemo questo campionato come quello dei rimpianti. Comunque crederci sempre e mollare mai, forza Frosinone!

  3. #383
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B 2016/2017


  4. #384
    Vento teso L'avatar di andysnow
    Data Registrazione
    15/02/14
    Località
    Cassino/Roccasecca Castello (FR)
    Messaggi
    1,864
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B 2016/2017

    Ottima vittoria, nel secondo tempo abbiamo gestito e mantenuto le energie per la prossima con il Trapani. 3-1 risultato giusto, aldilà del rigore generoso che ci è stato fischiato a fine primo tempo.
    Boh, speriamo di vincere il più possibile e vediamo che succede.

  5. #385
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B 2016/2017

    Citazione Originariamente Scritto da andysnow Visualizza Messaggio
    Clamoroso a Verona, non ci credo, che peccato immenso!
    Vediamo di vincere a Salerno per cercare di evitare i playoff come terzi, potrebbe essere l'ultima chance visto che il secondo posto è gravemente compromesso e non credo che il Verona regalerà nulla di particolare da qui alla fine del campionato e in più sarà per noi difficile vincere sempre vista la difficoltà degli scontri che ci aspettano a partire già da quello di stasera.
    Temo che ricorderemo questo campionato come quello dei rimpianti. Comunque crederci sempre e mollare mai, forza Frosinone!
    no comment.
    cmq ve lo siete mangiati voi tra marzo ed aprile, ma penso non abbiate problemi a salire, magari anche senza playoff

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #386
    Vento teso L'avatar di andysnow
    Data Registrazione
    15/02/14
    Località
    Cassino/Roccasecca Castello (FR)
    Messaggi
    1,864
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B 2016/2017

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    no comment.
    cmq ve lo siete mangiati voi tra marzo ed aprile, ma penso non abbiate problemi a salire, magari anche senza playoff
    Boh, io al momento ci credo poco. Diciamo che se facessimo tre vittorie consecutive sarebbe difficile non salire direttamente e comunque chiudere la stagione a 77 punti, aldilà della promozione, sarebbe un ottimo risultato.
    Ma ripeto il difficile è proprio farli 9 punti, basta un pareggio e secondo me salta tutto purtroppo, il Perugia (maledetto) ha un calendario agevole e non mollerà un centimetro, perché sa quanto è importante rimanerci attaccati, il Verona un pareggio lo potrebbe fare nelle prossime tre giornate, ma se lo facciamo pure noi diventa inutile.
    Il grande rammarico è di aver avuto quel periodo di crisi ad Aprile e non a Febbraio, può capitare, ora però sembra che ci siamo ripresi e questo è quello che conta.


    In ogni caso, anche sabato tutti allo Stadio, la squadra ne avrà bisogno, il Trapani in questo girone di ritorno ha fatto un punto di più rispetto a noi ed è diventata una squadra temibile.
    Anche per loro sarà vitale riuscire ad ottenere un risultato positivo, ecco perché sono molto preoccupato.
    Forza Leone!!

  7. #387
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B 2016/2017

    Complice il pareggio del Perugia di questa sera, se la Spal domenica dovesse vincere sarebbe serie A certa.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  8. #388
    Vento teso L'avatar di andysnow
    Data Registrazione
    15/02/14
    Località
    Cassino/Roccasecca Castello (FR)
    Messaggi
    1,864
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B 2016/2017

    Bene così, altra stupenda giornata di sport al Matusa, stavolta abbiamo sofferto un po ma ci può stare, vittoria tutto sommato assolutamente meritata.

    E niente, ci spero, ma non ci credo ancora, fare altri sei punti è difficilissimo, quasi impossibile, il margine di errore è pari a zero.
    Ora testa a quella massa di esaltati dei beneventani.

  9. #389
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B 2016/2017

    minkia, si sta avverando il discorso dei 10 punti fra terza e quarta

    l'unica volta successe nel 2007 con Juve, Napoli e Genoa, giusto?

  10. #390
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B 2016/2017

    Cvd..
    No play-off, noi retrocessi e falliti

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •