Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 75
  1. #61
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    È anche una questione di semplice volontà, scritta nel progetto, di vincere.
    Che oggi non c'è. Io almeno non la vedo.
    Ma sinceramente non la annuso da tanti anni.
    Ed ogni anno che passa sono sempre più arrabbiato perchè vedo che tale voglia/spirito latita.
    Non è una vera voglia di vincere quella che palesano a dicembre. Quello è roba fac-simile.
    Sperano di vincere. Ma non ne sono convinti in realtà.
    Vorrei proprio sapere come fai a percepire 'ste cose...
    Mo' mi sei diventato pure sensitivo.
    Che gente che spende centinaia di milioni l'anno lo faccia "senza voglia di vincere" non ci credo manco se lo vedo.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Volere è potere.
    Seeee magari.
    Chiedilo alla Toyota se è vero...

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Se la Ferrari decide di vincere tra X anni ha tutte le possibilità di farlo.
    Perchè ha esperienza nel mondo delle corse.
    Perchè ha un gruppo dietro che non è di certo l'ultimo arrivato.
    Perchè ha i soldi per farlo. Tanti soldi.
    Perchè la storia e il blasone gli imporrebbe anche di farlo.
    Per altre 12.302 motivazioni.
    Tutto verissimo. Sta di fatto che se proprio nell'anno X° arriva uno che lavora meglio è che è, più o meno, nelle stesse condizioni non vinci.
    La Ferrari di Todt-Brawn-Byrne-Schumacher ci ha messo 5 anni per vincere; e nell'anno in cui ha vinto ha avuto bisogno che tutto girasse per il verso giusto e pure di una mano non indifferente.
    5 anni. E quel team era molto più forte, tecnicamente e come guida, e ricco dell'attuale.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Capisci anche bene che se la dirigenza di un gruppo non dà il 100% poi anche chi lavora per questa azienda può quantomeno non avere del tutto le idee chiare sulla strada da intraprendere, su cosa serva, sul dove si vuole andare.
    Ma se fosse vero per la Ferrari, che fa delle corse parte significativa della propria esistenza, come dovrebbero sentirsi in Mercedes il cui core business è molto più lontano dalla F1 che non quello della Ferrari?

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Non è più capace a fare auto eccellenti?
    Non sono in grado di creare un'auto con carico in abbondanza?
    Non credo.
    E allora credi male. Perchè o non sono in grado oppure perdono di proposito. E alla seconda, di nuovo, non ci credo manco se lo vedo...
    La realtà dimostra che da anni in Ferrari dal punto di vista tecnico hanno sempre qualcosa che non funziona. E adesso pure la parte infrastrutturale comincia a sentire il peso degli anni. Quella che era una struttura all'avanguardia a fine anni '90 oggi non lo è più. E la differenza con Mercedes oggi e con RBR prima si vede.
    Magari bastasse volere: pur essendo sempre più lontana dal mondo dell'auto propriamente detta, la F1 resta comunque un'avanguardia tecnologica; quindi devi essere all'avanguardia, sempre, e avere cervelli in grado di sfruttare quest'avanguardia. Oggi la Ferrari non è all'avanguardia e sui cervelli sospendo il giudizio.


    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ecco perchè un pezzo che non funziona di colpo si ricollega come per magìa all'aspetto politico (ma forse è più il caso di dire "aspetto manageriale interno"), parlando di Ferrari.
    Su questo son già più d'accordo. Ma io continuo ad avere lo stesso dubbio: la Ferrari oggi avrebbe le risorse per una campagna acquisti modello seconda metà degli anni '90? Non sono poi così sicuro in un mondo dove, appunto, si spendono centinaia di milioni e non se ne investono il doppio senza aver la certezza di un ritorno.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #62
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma se fosse vero per la Ferrari, che fa delle corse parte significativa della propria esistenza, come dovrebbero sentirsi in Mercedes il cui core business è molto più lontano dalla F1 che non quello della Ferrari?
    Faceva.



    (La crisi che attraversa è ormai irreversibile e dovranno letteralmente regalargli un certo tipo di regolamento e condizioni - spinti quasi da senso di pietà - per farla tornare al vertice; e non sto neppure parlando di vittorie..ma di tornare al vertice, di giocarsela)
    Ultima modifica di Cris1981; 01/09/2016 alle 13:43
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #63
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vorrei proprio sapere come fai a percepire 'ste cose...
    Mo' mi sei diventato pure sensitivo.
    Che gente che spende centinaia di milioni l'anno lo faccia "senza voglia di vincere" non ci credo manco se lo vedo
    Non credo ci voglia molto (tantomeno poteri sensoriali) a percepire che la Ferrari oggi è una pappetta-molle-invertebrata senza particolari aspettative di successo eh

    La differenza la fa la voglia che ho io di vederla al "suo" posto e la voglia che puoi avere tu di vederla competitiva.
    Non credo siano esattamente allo stesso livello.

    Questione di tifo? non è poi solo questo.

    Voglio dire..da quanti anni è che parliamo di 'ste cose su questo forum?
    Quanta gente è passata in Ferrari in questo decennio tra tecnici, direttori tecnici, piloti senza che si arrivasse ad una sorta di "dunque" quantomeno di...qualità? tantissima.

    Ad un certo punto io inizio anche a farmi qualche innocente domanda. E provo a darmi anche un paio di risposte.
    Possibile che gli altri siano sempre più bravi in qualcosa? costantemente costantemente COSTANTEMENTE COSTANTEMENTE COSTANTEMENTE () più bravi?
    Ed è tutta gente che in F1 non può competere in fatto di esperienza con la Ferrari.

    Forse non è più una F1 fatta per la Ferrari.
    Ok.
    Al che mi domando.
    Hanno voglia ed interesse autentico a riconvertirsi in tempi umani o pensano di continuare a viviacchiare come stanno facendo attualmente fino a tempo indeterminato?
    Dov'è il progetto? dove sta la linea guida da seguire che può portarti a dire "ok, punto a migliorare e verso il 2020 provo a giocarmela".
    Dov'è una parvenza di progetto strutturato come quello impostato dalla Mercedes?

    Io non vedo assolutamente niente. Il nulla.
    Vedo solo tantissima aria fritta.

    Essendo gratuita a quel punto ne diffondo pure io un po'

    Le parole e le idee dei pre campionati (poi puntualmente smentite entro 15-30 giorni dalla presentazione delle monoposto) quanto a lungo pensiamo possano bastare?
    Io non ho voglia di prendermi in giro e "sognare" quello che non c'è all'orizzonte.
    Ormai ho capito come gira...e il sogno in F1 è roba per bambini e per quelli più grandicelli...fessi.

    Io invidio davvero chi segue la F1 e accetta di vedere uno show in cui manca una componente che penso sia essenziale.
    La F1 è un pò come un corpo umano. La Ferrari è un organo vitale..polmoni, cuore...scegliete voi cosa può essere.

    Se poi volete dirmi che è solo un mignolo del piede ne prendo atto ma non concordo.

    Se la Ferrari avesse la stessa disponibilità economica della Williams avrei niente da dire.
    Stiamo con le pezze al sedere, pace...si fa quel che si può. Giusto così.

    Ma siccome è straricca sfondata e di soldi ne fa sempre di più ogni anno che passa, anche coi terzi posti costruttori, le domande che mi faccio aumentano sempre di più ogni giorno che passa.
    Ultima modifica di Cris1981; 01/09/2016 alle 14:26
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #64
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Non credo ci voglia molto (tantomeno poteri sensoriali) a percepire che la Ferrari oggi è una pappetta-molle-invertebrata senza particolari aspettative di successo eh
    Ma un conto è dire che oggi non c'è verso che vinca perchè è in grossa crisi tecnica e organizzativa (grazie al processo di rinnovamento totale-globale or ora introdotto), altro è dire che non han voglia di vincere come fai tu.
    Io dico che se non hai voglia di vincere non spendi 4-500 milioni ogni anno.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    La differenza la fa la voglia che ho io di vederla al "suo" posto e la voglia che puoi avere tu di vederla competitiva.
    Non credo siano esattamente allo stesso livello.
    La differenza tra me è te mi sa che è nella spiegazione dei motivi della crisi. Quanto alla voglia... Beh... La mia voglia di vedere vincere chi voglio veder vincere è abbastanza soddisfatta da un po'.
    Ma nè la mia nè la tua nè quella di Wolff o di Arrivabene sono in grado da sole di cambiare i risultati.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Voglio dire..da quanti anni è che parliamo di 'ste cose su questo forum?
    Abbastanza. Ma tu ti lamentavi dei risultati anche in quel di Abu Dhabi 2010 quando in Ferrari si presentarono con enormi probabilità di successo. Insomma... Non sei il miglior metro.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Possibile che gli altri siano sempre più bravi in qualcosa? costantemente costantemente COSTANTEMENTE COSTANTEMENTE COSTANTEMENTE () più bravi?
    Ed è tutta gente che in F1 non può competere in fatto di esperienza con la Ferrari.
    Ma se bastasse il nome per vincere la Ferrari vincerebbe sempre.
    La realtà è che l'era del "tutto aerodinamica" vedeva il miglior staff tecnico da altra parte.
    E l'era dell'ibrido tendende al "tutto aerodinamica" vede il miglior staff tecnico da altra parte.
    Come lo era negli anni '80 e '90 e come invece è stato in Ferrari negli anni 2000.
    E' una ruota che gira.
    Il problema è che 'sta ruota gira lentamente e se qualcuno ha "un'idea" migliore degli altri oggi con tutti gli strumenti a disposizioni di tutti paradossalmente è più difficile raggiungerlo. Avvicinarlo è molto più facile che in passato, ma raggiungerlo è più difficile. Il fatto che la tecnologia "base" sia a disposizione di tutti rende l'inseguimento come quello proverbiale di Achille con la tartaruga.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Forse non è più una F1 fatta per la Ferrari.
    E' una F1 fatta per gente che può riversare miliardi in F1. E non è più solo la Ferrari a poterlo fare.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Hanno voglia ed interesse autentico a riconvertirsi in tempi umani o pensano di continuare a viviacchiare come stanno facendo attualmente fino a tempo indeterminato?
    Dov'è il progetto? dove sta la linea guida da seguire che può portarti a dire "ok, punto a migliorare e verso il 2020 provo a giocarmela".
    Dov'è una parvenza di progetto strutturato come quello impostato dalla Mercedes?
    Io non vedo assolutamente niente. Il nulla.
    Noi comuni mortali non lo vedremo mai se non a cose fatte.
    Nel 2010-11-12-13 tu vedevi "un progetto" che dicesse che la Mercedes avrebbe dominato per 3 anni di fila dal 2014 al 2016? Io no, francamente.
    Ribadisco: nel '97 con l'acquisto sponsorizzato di MS, Todt e di tutto lo staff Benetton era facile vederlo.
    Oggi per fare qualcosa di analogo devi spendere qualche centinaio di milioni in più della Mercedes che già spende all'inverosimile. Se tu fossi l'AD della Ferrari ti prenderesti un rischi odel genere? E, siam sempre lì, senza la certezza del ritorno sia in termini sportivi che di ROI?
    Perchè parlare da tifosi è facile, ma quando si parla di soldi a fiumi diventa più complicato.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Le parole e le idee dei pre campionati (poi puntualmente smentite entro 15-30 giorni dalla presentazione delle monoposto) quanto a lungo pensiamo possano bastare?
    Ma quelle ci son sempre state, che si vincesse o meno.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Se poi volete dirmi che è solo un mignolo del piede ne prendo atto ma non concordo.
    Sicuramente non è un mignolo; è un organo vitale, ma non è l'unico organo vitale.
    Ed è un discorso pericoloso, quello dell'unico organo vitale.
    Perchè se è l'unico organo vitale diventa poi facile dire "ecco... Adesso vincono perchè se no la F1 incassa meno"...

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Se la Ferrari avesse la stessa disponibilità economica della Williams avrei niente da dire.
    Stiamo con le pezze al sedere, pace...si fa quel che si può. Giusto così.
    Ovvio che non ha i soldi della Williams.
    Ma i soldi (e oggi ce ne sono altri che spendono come e più della rossa) da soli non bastano. Altrimenti avremmo la Toyota con una sfilza di mondiali a cavallo del 2000. E invece il loro palmares recita zero...
    E torniamo al punto di partenza: tu ne fai una questione di volontà, io una tecnica. E per sovvertire un andazzo tecnico deficitario servono altri soldi, più di quelli che spendono gli altri, e del tempo.
    Meglio ancora: soldi, tecnica e un cambio regolamentare azzeccato. Così si vive di "semi-rendita" per un triennio.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #65
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Belgio

    In Ferrari reagiscono passivamente perché gli ultimi campionati sono stati un po' comprati dalla Mercedes, e dillo!!

    Il circus si chiama così anche perché è la fiera dei danarosi sangue-blu scommettitori.

    Su su, 'sto giro è in mano a quelli di Stoccarda.... prima era a Salisburgo, prima ancora in Emilia...

  6. #66
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Belgio

    Bravo Enrico da Bolzano che lo dice
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #67
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Abbastanza. Ma tu ti lamentavi dei risultati anche in quel di Abu Dhabi 2010 quando in Ferrari si presentarono con enormi probabilità di successo. Insomma... Non sei il miglior metro.
    Mi lamentavo perchè allora come oggi c'è un minimo comun denominatore: tecnicamente la monoposto era inferiore alla concorrenza.
    Magari meno inferiore rispetto al ritardo attuale vs Mercedes. Ma sempre dietro era.
    Ma devo ammettere che allora essendo in lotta era comunque un bel "guardare" rispetto ad oggi.
    Non si era distanti.
    Si era un pochino in ritardo ma non staccatissimi (gli anni successivi iniziò il vero declino).
    Congiunture astrali, bravura di Nando, sfortune altrui hanno tenuto aperta una porta che sembra a tratti impossibile potesse restare aperta.

    Comunque sia oggi sarebbe un traguardo eccezionale trovarsi in quella situazione.
    Non pensavo lo avrei detto.
    Ma evidentemente i problemi attuali tendono a far rivalutare pure periodi non proprio leggendari...


    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma se bastasse il nome per vincere la Ferrari vincerebbe sempre.
    La realtà è che l'era del "tutto aerodinamica" vedeva il miglior staff tecnico da altra parte.
    E l'era dell'ibrido tendende al "tutto aerodinamica" vede il miglior staff tecnico da altra parte.
    Come lo era negli anni '80 e '90 e come invece è stato in Ferrari negli anni 2000.
    E' una ruota che gira.
    Il problema è che 'sta ruota gira lentamente e se qualcuno ha "un'idea" migliore degli altri oggi con tutti gli strumenti a disposizioni di tutti paradossalmente è più difficile raggiungerlo. Avvicinarlo è molto più facile che in passato, ma raggiungerlo è più difficile. Il fatto che la tecnologia "base" sia a disposizione di tutti rende l'inseguimento come quello proverbiale di Achille con la tartaruga.
    È da diverso tempo che penso che un regolamento tecnico andrebbe riscritto completamente ogni tre anni massimo.


    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E' una F1 fatta per gente che può riversare miliardi in F1. E non è più solo la Ferrari a poterlo fare.
    Postilla. Alla faccia della F1 che vuole salvare i piccoli team e riequilibrare per quanto possibile la situazione.
    Sono discorsi che facevamo qualche anno fa e che oggi come oggi mi sembrano quasi del tutto moribondi.
    Peraltro alcuni team se la passano male anche con questo "regolamento economico " vigente.
    Per cui ha funzionato poco e credo anche male.

    E consideriamo che si torna allo sviluppo libero l'anno prossimo con l'addio dei tokens.
    Spero di sbagliarmi ma le distanze tenderanno ad allungarsi ancora tra Mercedes e Ferrari/RedBull e tra queste tre e il resto del gruppo.



    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Noi comuni mortali non lo vedremo mai se non a cose fatte.
    Nel 2010-11-12-13 tu vedevi "un progetto" che dicesse che la Mercedes avrebbe dominato per 3 anni di fila dal 2014 al 2016? Io no, francamente.
    Ribadisco: nel '97 con l'acquisto sponsorizzato di MS, Todt e di tutto lo staff Benetton era facile vederlo.
    Oggi per fare qualcosa di analogo devi spendere qualche centinaio di milioni in più della Mercedes che già spende all'inverosimile. Se tu fossi l'AD della Ferrari ti prenderesti un rischi odel genere? E, siam sempre lì, senza la certezza del ritorno sia in termini sportivi che di ROI?
    Perchè parlare da tifosi è facile, ma quando si parla di soldi a fiumi diventa più complicato.
    Non saprei.
    O meglio..al più forse penso di saperlo.
    La Ferrari deve appunto fare una scelta di campo.
    O decide di restare dietro alla Mercedes ancora per un altro decennio, scenario tutt'altro che campato per aria, oppure sceglie di ribaltare la situazione (c'è la possibilità che la Mercedes possa annoiarsi ad un certo punto, ma al momento mi sembra abbastanza pacchiana come ipotesi )

    La qual cosa significa spendere ancor più di quanto spenda oggi in ricerca e sviluppo, organizzare certamente meglio la squadra tutta in fatto di tecnici ed ingegneri e, se possibile, essere ancor più presenti quando vengono scritti i regolamenti. Indirizzandoli alla bisogna.
    Lavorando su tutti i fronti ce la faranno.
    Se si limiteranno ad interventini scollegati si resterà nell'attuale situazione a tempo indeterminato.

    Oggi come oggi se non viene operta qualche decisione "drastica" sinceramente non vedo come si possa pensare di riavvicinarsi.



    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Meglio ancora: soldi, tecnica e un cambio regolamentare azzeccato. Così si vive di "semi-rendita" per un triennio.
    Ah ma concordiamo allora
    Quello che dico io è molto semplice: per ottenre tutto questo la Ferrari lo deve volere fortissimamente.
    Cosa che oggi non è.
    Magari un giorno lo vorrà davvero.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #68
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Belgio

    Sull'ultimo punto: un conto è avere diritto di veto.
    Un conto è imporre il proprio volere a tutti.
    Ma... Domanda provocatoria, ma non troppo, esiste oggi un regolamento tale da dare un vantaggio tecnico iniziale alla rossa?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #69
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sull'ultimo punto: un conto è avere diritto di veto.
    Un conto è imporre il proprio volere a tutti.
    Ma... Domanda provocatoria, ma non troppo, esiste oggi un regolamento tale da dare un vantaggio tecnico iniziale alla rossa?
    Buona domanda a cui sinceramente non saprei neppure dire da dove incominicare per darti una risposta.
    Dov'è davvero forte la Rossa? dove è superiore?

    Forse in niente

    Riuscissimo ad inviduare un punto di forza autentico potremmo anche costruirci attorno un regolamento.
    Ma non credo ci sia. Mi sembra semplicemente più debole in tutti i settori.

    Tolta forse la partenza.
    Ma non considero questo un fattore così decisivo oggi come oggi. Anche perchè team come la Mercedes presto o tardi imparano, fanno esperienza e sistemano non facendosi più sorprendere (come avveniva ad inizo stagione).

    In generale è anche questa assenza completa di un punto di forza nella monoposto che mette tristezza.
    Credo di non dire una fesseria qaundo nel periodo della lotta con la RedBull, specie prima fase, c'era maggiore possibilità di competizione sfruttando in certe piste le caratteristiche dell'auto.

    Al riguardo aggiungo anche che rispetto ad anni fa oggi sentiamo sempre meno parlare di "pista da Mercedes, pista da RedBull, pista da Ferrari".

    Oggi ci sono auto buone per tutte le piste, auto mediamente buone per tutte le piste e auto scarse ovunque.
    I valori sono pressappoco sempre gli stessi ovunque si vada a correre; con logiche variazioni.
    Ma minime.

    Alle volte dire che "l'auto X andrà meglio nella pista Y che nella pista Z" penso sia solo un esercizio che facciamo noi per non dimenticarci della F1 che fu. Una sorta di operazione anti-nostalgia
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #70
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Bravo Enrico da Bolzano che lo dice



    Secondo voi quanto è vero??

    Quanto è vero che Horner e Newey o chi per loro abbiano intascato qualcosa il pomeriggio di Montecarlo, dimenticando le gomme per Ricciardo, che conduceva la gara?

    Quante volte è andata in fumo la scommessa invece per via dei duelli fra Nico e Lewis? In Catalogna, in Austria...

    Quanto è probabile la corruzione fra scuderie e interresati e sponsor in un postazzo immondo come la F1?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •