Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 75 di 75
  1. #71
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Belgio

    Penso che ai livelli top che hai indicato sia impossibile.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #72
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Belgio

    Non credo che si arrivi a "comprare i campionati".
    Ma credo che, molto più verosimilmente, ci sia alle volte la volontà di non pestarsi i piedi.
    Incontri privati, belle discussioni private per parlare di equilibri...situazioni...

    Non me lo leva dalla testa nessuno.
    A Singapore, quella volta, la Mercedes scelse di disputare un weekend sottotono. Volutamente.
    Per permettere alla Ferrari di centrare il suo target stagionale minimale.

    Accordi sottobanco per permettere al circo di fare il suo corso.
    Tempo fa parlai di torta da spartirsi.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #73
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Non credo che si arrivi a "comprare i campionati".
    Ma credo che, molto più verosimilmente, ci sia alle volte la volontà di non pestarsi i piedi.
    Incontri privati, belle discussioni private per parlare di equilibri...situazioni...
    Non me lo leva dalla testa nessuno.
    Io non sono complottista per natura e per formazione, ma devo ammettere che nella mia lunga storia di F1 ho visto cose pesantemente in grado di far vacillare le mie certezze.
    Ci sono stati periodi peggiori di questo, ma la possibile presenza di temporanei accordi di non belligeranza effettivamente non mi sento di escluderla.
    Quello che mi sento di escludere sono gli accordi di non belligeranza prolungata; periodi come quello Ferrari, RBR o l'attuale Mercedes non possono essere figli di accordi altrimenti qualcuno è rimasto pesantemente inchiappettato dagli stessi.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    A Singapore, quella volta, la Mercedes scelse di disputare un weekend sottotono. Volutamente.
    Per permettere alla Ferrari di centrare il suo target stagionale minimale.
    Mah... Sono molto scettico. Singapore è stata la pista meno Mercedes dall'inizio della nuova formula.
    Lo scorso anno secondo me si sono sommati un po' di fattori sfigati.
    Peraltro... L'obiettivo la Ferrari non l'aveva solo l'anno scorso, ce l'aveva anche quest'anno. Come mai quest'anno non gli fanno regali?

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Tempo fa parlai di torta da spartirsi.
    Ah, ma questo è indipendente dai risultati eh!
    Come viene spartita la torta dei guadagni, che è quello che conta, è pubblico da qualche anno; "ius primae noctis" compreso. Se non si vergognano di mostrare quello...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #74
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Come mai quest'anno non gli fanno regali?
    Perchè la Ferrari versione 2016 è peggio della versione 2015 (anche se penso sia più giusto dire che è la Mercedes che è migliorata tantissimo e la Ferrari ha migliorato solo dal punto di vista del motore).
    Se si mettessero a fare regali quest'anno la situazione diventerebbe ancor più grottesca ed evidente.

    Ed anche perchè la RedBull in questa stagione ha trovato una quadra migliore rispetto ad un 2015 a dir poco disastroso.
    Per cui non si può pensare di fare un "regalino" alla Ferrari senza considerare che ci stanno altre scuderie in lizza.
    Poi basta anche solo guardare l'albo d'oro e le vittorie fin qui conseguite.
    La Ferrari è a zero.
    La RedBull no.
    Grazie a botte di sedere e quant'altro...ma tant'è.


    Quest'anno il pacchetto di mischia alle spalle dei soliti noti è molto più compatto.
    Son curioso tra le altre cose di vedere che cosa accadrà in termini di competitività tra RedBull e Ferrari proprio a Singapore
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #75
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    SK Re: [Serietà 2016] GP Belgio

    Dunque, ricapitolando:
    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Secondo voi quanto è vero??
    Quanto è vero che Horner e Newey o chi per loro abbiano intascato qualcosa il pomeriggio di Montecarlo, dimenticando le gomme per Ricciardo, che conduceva la gara?
    Quante volte è andata in fumo la scommessa invece per via dei duelli fra Nico e Lewis? In Catalogna, in Austria...
    Quanto è probabile la corruzione fra scuderie e interresati e sponsor in un postazzo immondo come la F1?
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Penso che ai livelli top che hai indicato sia impossibile.
    Okay...
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Non credo che si arrivi a "comprare i campionati".
    Ma credo che, molto più verosimilmente, ci sia alle volte la volontà di non pestarsi i piedi.
    Incontri privati, belle discussioni private per parlare di equilibri...situazioni...
    Non me lo leva dalla testa nessuno.

    A Singapore, quella volta, la Mercedes scelse di disputare un weekend sottotono. Volutamente.
    Per permettere alla Ferrari di centrare il suo target stagionale minimale.
    Accordi sottobanco per permettere al circo di fare il suo corso. Tempo fa parlai di torta da spartirsi.
    Concordo, ben detto, termine adatto.
    Comunque la corruzione a livelli di campionato e 'piani alti', direi, la si può escludere.
    C'è pur sempre la sensazione che, alle volte, non tutto rientri nel normale decorso delle cose, ma sembri molto gestito a priori, come potrebbe esser dopo un incontro privato pre-weekend appunto.


    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io non sono complottista per natura e per formazione, ma devo ammettere che nella mia lunga storia di F1 ho visto cose pesantemente in grado di far vacillare le mie certezze.
    Ci sono stati periodi peggiori di questo, ma la possibile presenza di temporanei accordi di non belligeranza effettivamente non mi sento di escluderla.
    Quello che mi sento di escludere sono gli accordi di non belligeranza prolungata; periodi come quello Ferrari, RBR o l'attuale Mercedes non possono essere figli di accordi altrimenti qualcuno è rimasto pesantemente inchiappettato dagli stessi.
    Sono d'accordo. Io un po' provocavo, ma l'evento sfigato di DR a Montecarlo me lo ricorderò per un po', sia mai che salta fuori qualcosa in futuro...

    Concordo.
    Con la dovuta premessa: pur giovane aborro pur io quanto di dietrologico e complottista si possa pensare nelle cose del mondo.

    Però il circus della F1 è ben la bettola dove i più infami e bastardi capitalisti del nostro tempo si ritrovano per scommettere.
    Nel senso: farli sparire tutti un bel pomeriggio di domenica non sarebbe male 'sti qui Dagli sceicchi ai texani, passando per i gentleman e gli imprenditori nostrani....

    Siamo nel regno del petrolio d'altronde. La Pirelli sta disponendo da 3 anni di 5 differenti mescole di gomme: uno spreco/consumo di idrocarburi allucinantissimo. Quasi allucinogeno, per uno hippie, direi!






    Va bene, fine OT, scherzi a parte -> organi come la FIA e la direzione gara sono lì anche per garantire tutto ciò, fermo restando non sian già stati 'comprati' a priori pure i singoli membri di detti organi.

    Okay, chiudo citando l'ultima affermazione del Bassini sui 'periodi': mi chiedo, cioè, che noja sarebbe stata se io avessi avuto l'età che ho ora durante il quinquennio rosso (o, volendo esser fan solo suoi: il settennato) ​di Michael Schumacher..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •