Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 92
  1. #81
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Localitą
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Etą
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietą 2016] GP Italia

    Io sono convinto che l'ago della bilancia del 2017 sarą la Renault.

    Se riusciranno a sfornare una PU di primo livello credo che il regno della stella a tre punte vacillerą, e non poco...

    Mentre per il cavallino la vedo dura, a meno che abbiano una botta di culo enorme grazie al cambio regolamenti.
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline


    Come se fosse antani

  2. #82
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Localitą
    Disperso in una cava
    Etą
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietą 2016] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Di 'sta roba ho gią discusso da altra parte...
    6-7/10 in tasca in gara.
    Considerato che tra la citata Monza 2004 (1" di differenza tra pole e GPV) e Monza 2016 (5" quasi di differenza tra pole e GPV) c'č un sacco di gente con tasche modello borsa di Mary Poppins...
    Poi... Distacco tra NR e SV 20" = 4/10 a giro circa. Sommo 6-7/10 e arrivo a 1"1.
    Distacco al sabato tra LH e SV 8/10; tra NR e SV 3/10 circa.
    Quindi la Mercedes si tiene un sacco di roba in tasca anche al sabato nonostante la lotta apertissima tra i 2 piloti.
    Posso dire che fa molto numeri in libertą?

    Se non altro finalmente si dice che in termini di potenza tra i 2 propulsori top oramai non c'č pił differenza; ce ne sarą nella coppia, forse, probabilmente; ma la potenza max č facilmente deducibile dai dati di velocitą max + resistenza, mentre sui dati di coppia si puņ solo speculare.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #83
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Localitą
    Disperso in una cava
    Etą
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietą 2016] GP Italia

    Intanto come non detto...

    Bernie Ecclestone to remain F1 CEO when Liberty takeover completes - F1 - Autosport

    Dai @Cris1981 che queste son buone notizie: nonno Bernie ha ricominciato a dire ai 4 venti che vuole una Ferrari vincente... L'ultima volta che ha iniziato a dirlo con insistenza c'č voluto un po' per arrivarci, ma poi la striscia vincente č stata la pił lunga di sempre.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #84
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Localitą
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietą 2016] GP Italia

    Troppa grazia.
    Mi accontenterei di 5-6 pole stagionali (delle quali si parla sempre troppo poco in termini di penuria...il dato qua credo sia davvero drammatico) e altrettante vittorie in modo che ci sia la giusta alternanza.
    Tutto questo a tempo indeterminato...

    Questo sport ha assoluto bisogno che si interrompa, in qualche modo, il trend dei domģni quinquennali (il mio personale limite massimo č di tre anni e forse č gią troppo..poi comincio a tirare lo sciacquone).
    Poi potrą anche vincere la Manor..e un buon chissene ci sta anche bene.
    Ma questo sta sopra tutto, proprio tutto.
    Non ci sono mai riusciti? beh c'č una prima volta per tutto in tutte le cose.

    Detto questo credo che "attaccarsi" a Nonno Bernie sia segnale di totale disperazione...no grazie
    Ultima modifica di Cris1981; 07/09/2016 alle 18:46
    disdire č l’unica cosa che conta

  5. #85
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Localitą
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietą 2016] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Troppa grazia.
    Mi accontenterei di 5-6 pole stagionali (delle quali si parla sempre troppo poco in termini di penuria...il dato qua credo sia davvero drammatico) e altrettante vittorie in modo che ci sia la giusta alternanza.
    Tutto questo a tempo indeterminato...

    Questo sport ha assoluto bisogno che si interrompa, in qualche modo, il trend dei domģni quinquennali (il mio personale limite massimo č di tre anni e forse č gią troppo..poi comincio a tirare lo sciacquone).
    Poi potrą anche vincere la Manor..e un buon chissene ci sta anche bene.
    Ma questo sta sopra tutto, proprio tutto.
    Non ci sono mai riusciti? beh c'č una prima volta per tutto in tutte le cose.

    Detto questo credo che "attaccarsi" a Nonno Bernie sia segnale di totale disperazione...no grazie
    Ferrari e pole, quale miglior ossimoro! :D
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  6. #86
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Localitą
    Disperso in una cava
    Etą
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietą 2016] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Troppa grazia.
    Mi accontenterei di 5-6 pole stagionali (delle quali si parla sempre troppo poco in termini di penuria...il dato qua credo sia davvero drammatico) e altrettante vittorie in modo che ci sia la giusta alternanza.
    Tutto questo a tempo indeterminato...
    Vai tranquillo che l'anno prossimo di pole si parlerą fino a stancarsi. Anche perchč chi parte in pole vincerą a meno di non morire di infarto durante il GP...

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Questo sport ha assoluto bisogno che si interrompa, in qualche modo, il trend dei domģni quinquennali (il mio personale limite massimo č di tre anni e forse č gią troppo..poi comincio a tirare lo sciacquone).
    Beh... Considerato che pare che abbiamo intrapreso un trend di cambi regolamentari ogni 3 anni potrebbe essere che a 5 non si arrivi per definizione.
    A meno che non sia lo stesso a indovinare la soluzione in 2 differenti formule (in fondo la McLaren ci riuscģ a cavallo di fine anni '80...).
    Purtroppo temo che per come funziona oggi la tecnologia sia inevitabile. Il caso 2009 dove c'era un vantaggio per visioni macroscopicamente differenti su cosa il regolamento permettesse e cosa no č raro: lģ la toppa č grossa e facilmente rimediabile, quindi nel giro di pochi mesi si rimedia.
    Ma quando il vantaggio č piccolo e risiede nei dettagli se uno se lo piglia andarglielo a togliere a formula invariata č durissima. Bisognerebbe che capitasse a chi fa guidare la vettura da 2 scarpe... Ma difficilmente la soluzione migliore la trova l'ultimo dello schieramento.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Detto questo credo che "attaccarsi" a Nonno Bernie sia segnale di totale disperazione...no grazie
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #87
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Localitą
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietą 2016] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vai tranquillo che l'anno prossimo di pole si parlerą fino a stancarsi. Anche perchč chi parte in pole vincerą a meno di non morire di infarto durante il GP...
    Ma io mi riferivo al dato delle pole Ferrari, non quello generale...

    Avrei voglia di stancarmi comunque (astinenza )
    disdire č l’unica cosa che conta

  8. #88
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Localitą
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Etą
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietą 2016] GP Italia

    Come mai in motogp Yamaha e Honda sono state praticamete raggiunte da Suzuki e Ducati?

    Merito della centralina unica? O delle Michelin?
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline


    Come se fosse antani

  9. #89
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Localitą
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietą 2016] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La vera notizia del periodo č il fatto che la F1 sta per passare di mano, il che chiuderebbe ufficialmente l'era di Bernie Ecclestone che, nel bene e nel male, č colui che ha portato la F1 dal suo contesto semi-artigianale a fenomeno globale.
    Il nuovo proprietario sembrerebbe essere John Malone, attuale proprietario degli Atlanta Braves.
    Per finalizzare l'acquisto serve un mini-assegno da 8 miliardi di dollari e mezzo...
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Intanto come non detto...

    Bernie Ecclestone to remain F1 CEO when Liberty takeover completes - F1 - Autosport

    Dai @Cris1981 che queste son buone notizie: nonno Bernie ha ricominciato a dire ai 4 venti che vuole una Ferrari vincente... L'ultima volta che ha iniziato a dirlo con insistenza c'č voluto un po' per arrivarci, ma poi la striscia vincente č stata la pił lunga di sempre.
    In realtį qualcosa pare sia cambiato comunque.
    4,4 miliardi di dollari di anticipino sono giį andati. Weekend prossimo a Singapore Bernie non ci sarį, sarį a Londra a discutere coi nuovi proprietari, come vorrį che sia gestita in futuro la baracca.

    Ecclestone rimarrį a.d. per 3 anni ancora. Poi fuori. Ha firmato.


    Liberty media compra la F1, Ecclestone resta ad - Repubblica.it

  10. #90
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Localitą
    Disperso in una cava
    Etą
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietą 2016] GP Italia

    Eh sģ. Da ieri č ufficiale.

    E come la CVC che li ha preceduti entrano nel mondo della F1 per pure ragioni sportive, quasi umanitarie direi.

    Liberty Media entering F1 to make money, like CVC, Ecclestone says - F1 - Autosport

    Interessante anche questa parte

    Liberty Media's F1 takeover: Teams will get the chance to invest - F1 - Autosport

    Il proprietario partecipante mi mancava...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •