Pagina 33 di 42 PrimaPrima ... 233132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 419
  1. #321
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Il 4-2-4 contro la Spagna e' la sintesi estrema della pochezza/limitatezza di tale allenatore, come scrissi il giorno dopo: qui non e' fare i soliti italiani "tutti allenatori" ma davvero, in quel caso, e' stato fin quasi "vergognoso" o meglio, imbarazzante !!

    Ma tranquillo, i "numeri" fatti contro Albania, Israele e Macedonia (anche solo a scrivere tali nomi ho la pelle d'oca.... ) dimostrano il contrario.....


    Aggiungerei gli attributi "preoccupante" e "vomitevole!! Cioè..ma come diavolo ti viene di schierare un modulo del genere contro la SPAGNA?? No, dico, la SPAGNA!! Non è San Marino (con tutto il rispetto per questa Nazione)!! Devi essere davvero incosciente ai limiti della stupidità per agire in questo modo scellerato!! E' chiaro che poi ti prendi l'imbarcata e vieni suonato di santa ragione!! Ed un Allenatore con le competenze ed una carriera pregressa decente non si sognerebbe minimamente di utilizzare certi obbrobri tecnico-tattici!! Al più si sarebbe limitato ad un 4 - 5 - 1, parcheggiando l'autobus in difesa ed utilizzando il contropiede!! Io son rimasto inorridito quando vidi la formazione ed il modulo che avrebbe usato a Madrid!! Un aggettivo: ABERRANTE!!
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Probabilmente il tuo punto di vista, ahinoi, è anche quello della dirigenza della Federcalcio o chi lo ha messo lì.
    ripeto, uno così SCARSO, perché questo è, che non ha mai combinato NIENTE da allenatore non ha motivo di essere sulla panchina della nazionale, PUNTO. Come ci è finito lui? Grandi amicizie? Tutti hanno detto di no ed è rimasto solo lui? In ogni caso ci è finito decisamente per sbaglio e questo lo sanno tutti, anche i giocatori. Per te ha fatto meglio di Conte alle eliminatorie... sarà... vediamo poi come procederà...
    Ma sicuramente sarà un assiduo amichetto di Tavecchio (un altro vecchio incompetente che deve sparire dalla circolazione)!! Avrei preferito, piuttosto, Oronzo Canà, almeno ha vinto un Campionato in carriera (rimanendo in tema tragicomica )!! Ma Ventura non ha combinato né fatto una emerita mazza nella sua carriera!! E' un mistero anche per me il come si ritrova ALLENATORE DELLA NAZIONALE!! Scioccante a dir poco!! Conte, perlomeno, stava "dirottando" una squadra quasi in finale agli Europei, una squadra che non discosta, poi, molto da quella attuale, battendo Belgio e Spagna nella fase ad eliminazione diretta (e che match, aggiungerei)!! Ventura non passerebbe nemmeno i Gironi iniziali al Mondiale (ammesso e non concesso che riesca ad andarci in Russia)!! Da cacciare all'istante!!


  2. #322
    Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Data Registrazione
    14/07/06
    Località
    Hp=benessere
    Età
    48
    Messaggi
    4,912
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    I paragoni con l italia di conte ? Non reggono.

    1 quella squadra era molto più mediocre di questa(probabilmente l italia più scarsa a mia memoria)
    2 non ho mai visto conte fare scelte tattiche assurde.
    3 non si pretende il bel giuoco ma almeno ordine in campo(questa squadra non ha ne capo ne coda)
    4 infortuni ? Agli europei ci siamo andati senza il centrocampo titolare, abbiamo insegnato il calcio ; e ripeto non il bel calcio
    conte pero ha insegnato che la giusta tattica/autostima applicata ad un gruppo di calciatori mediocri può portare a risultati insperati

    Se continua con un modulo suicida non passiamo gli spareggi
    Basterebbe che usi un modulo per valorizzare gli uomini che ha davanti
    Ultima modifica di bugimeteo; 12/10/2017 alle 05:09
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

  3. #323
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Dipende da come sarà giocato il doppio confronto...
    Ma dipende da cosa ?!?!?

    Ti stai gia' portando avanti, per eventualmente "giustificare" anche il non accesso ai mondiali, magari perdendo contro una Grecia di turno (con tutto il rispetto e per fare un esempio) ?

    Il perseverare con un modulo che sta dimostrando il "nulla cosmico" come gioco (con squadre che, tolta la Spagna, dire "mediocri" e' fare un complimento....), non basta ?

    Ah no, giusto, ci sono i "numerini" che dicono il contrario....




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #324
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    I paragoni con l italia di conte ? Non reggono.

    1 quella squadra era molto più mediocre di questa(probabilmente l italia più scarsa a mia memoria)
    2 non ho mai visto conte fare scelte tattiche assurde.
    3 non si pretende il bel giuoco ma almeno ordine in campo(questa squadra non ha ne capo ne coda)
    4 infortuni ? Agli europei ci siamo andati senza il centrocampo titolare, abbiamo insegnato il calcio ; e ripeto non il bel calcio
    conte pero ha insegnato che la giusta tattica/autostima applicata ad un gruppo di calciatori mediocri può portare a risultati insperati

    Se continua con un modulo suicida non passiamo gli spareggi
    Basterebbe che usi un modulo per valorizzare gli uomini che ha davanti
    quoto.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #325
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i Play-Off mi auguro che l'Italia becchi la Grecia perché, qua lo dico e qua lo firmo, se dovesse beccare l'Irlanda, l'Irlanda del Nord o la Svezia, ragazzi miei, si va a casa senza diritto di replica!! Son squadre giovani, molto mobili e con delle capacità tecniche mica male!! La Nazionale Ellenica è l'unica che può concederci quel minimo di opportunità in più per superare i Play-Off ed accedere ai Mondiali!!

    Detto questo, come scritto da altri in precedenza, in qualsiasi caso, alla fine di Novembre il Sig. Ventura prenda armi e bagagli e sparisca alla velocità della luce!! Non ci sono grandi chance di sostituzione?? Fa nulla!! Avremmo tempo per selezionare un Commissario Tecnico sicuramente più consono al ruolo!! E poi..vorrei ricordarvi che a Maggio/Giugno del 2018 Mr. Conte torna in Italia!! Un pensierino me lo faccio!! L'importante è che si levi davanti alle scatole sVentura (come detto da zione)!! E non trasformatelo dal carnefice alla vittima ora, come ho potuto capire dal discorso di Cris!! Non ha scusanti, soprattutto dopo gli errori madornali nel match contro la Spagna a Madrid!! Roba da istituto mentale!!

    Auguriamoci la Grecia, altrimenti il biglietto per la Russia sarà solo una "mortale illusione" (Eugenio Montale docet)!!

    Non penso proprio che la Federcalcio licenzierà Ventura in caso di qualificazione, giacché sarebbe come ammettere che hanno fatto una castroneria a chiamarlo.
    In realtà, torno a dire: con quel budget,l'alternativa migliore possibile era Guidolin. Preferibile?Probabilmente sì ma anche lui molto più allenatore che selezionatore e senza esperienze di vertice europeo, anche se con un palmares migliore del Venturone, almeno relativamente alla prima parte della carriera.
    Reja,brava persona per carità ma non vedo in cosa sarebbe stato preferibile a Ventura.

  6. #326
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Fortunatamente, dico io, il "vostro" punto di vista non è quello della Federcalcio.
    E ci mancherebbe pure, non siamo mica la repubblica delle banane dove si licenzia in base a "impressioni" un allenatore che alle eliminatorie ha fatto meglio del precedente...
    Ventura,molto semplicemente,si gioca la pelle ai play-off.
    Se non li supera,non ci starà statistica kelviniana che gli potrà salvare il didietro.
    Ma questo lo sai.

  7. #327
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Ventura,molto semplicemente,si gioca la pelle ai play-off.
    Se non li supera,non ci starà statistica kelviniana che gli potrà salvare il didietro.
    Ma questo lo sai.
    questo è poco ma sicuro.

    Resta da capire cosà accadra in caso di qualificazione. Teoricamente sarebbe legittimo fargli fare il mondiale, ma dipenderebbe molto da come si passa il turno, probabilmente.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  8. #328
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Numerini...

    Proviamo a fare quest'altro calcolino:
    confronto del "ranking avulso" delle avversarie dell'Italia di Conte e dell'Italia di Ventura
    (a parte Spagna e Croazia, per cui mi sembra evidente la superiorità della prima sulla seconda).

    Punti totali conseguiti nelle ultime 4 competizioni (Qualif Mondiali, Europei, Qualif Euro, Mondiali):

    _minirank.jpg

    Fatta la somma delle avversarie di Conte e quella delle avversarie di Ventura?
    75 in ambedue i casi,
    e così abbiamo pesato anche i risultati...


  9. #329
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    questo è poco ma sicuro.

    Resta da capire cosà accadra in caso di qualificazione. Teoricamente sarebbe legittimo fargli fare il mondiale, ma dipenderebbe molto da come si passa il turno, probabilmente.
    Secondo me nemmeno il come influirà (e ti dirò... sarebbe anche piuttosto corretto come approccio di valutazione).
    Da noi conta semplicemente la sostanza, il risultato.
    Se si qualificherà non ci sarà di fatto l'input base per metterne in discussione il ruolo.
    Diversamente non ci impiegheranno poi più di tanto a sollevarlo dall'incarico.

    Vie di mezzo ragionate, chiamiamole così, mi sembrano davvero poco probabili.
    A meno di litigate clamorose nei prossimi mesi con punti di vista agli antipodi tra CT e vertici federali.
    A quel punto tutto potrà essere.

    Però credo che Ventura, dopo aver ricevuto molte critiche, sia ormai anche corazzato a dovere e farà finta di niente andando avanti con le sue idee. Non rinuncerà al Mondiale andando al sodo.

    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #330
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Secondo me nemmeno il come influirà (e ti dirò... sarebbe anche piuttosto corretto come approccio di valutazione).
    Da noi conta semplicemente la sostanza, il risultato.
    Se si qualificherà non ci sarà di fatto l'input base per metterne in discussione il ruolo.
    Diversamente non ci impiegheranno poi più di tanto a sollevarlo dall'incarico.

    Vie di mezzo ragionate, chiamiamole così, mi sembrano davvero poco probabili.
    A meno di litigate clamorose nei prossimi mesi con punti di vista agli antipodi tra CT e vertici federali.
    A quel punto tutto potrà essere.

    Però credo che Ventura, dopo aver ricevuto molte critiche, sia ormai anche corazzato a dovere e farà finta di niente andando avanti con le sue idee. Non rinuncerà al Mondiale andando al sodo.

    d'accordo, conta il risultato, ma metti di pescare la Grecia e di superare il turno solo grazie ai rigori, dopo magari due partite abbastanza oscene.

    Non so, la Federazione come giusto che sia avrebbe più di qualche dubbio a confermarlo. Che lui sia corazzato ad andare avanti non ci piove, sicuramente.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •