Pagina 41 di 42 PrimaPrima ... 3139404142 UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 419
  1. #401
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Sai cosa significa l'espressione "popolo bue"?
    Sai citarmi qualcuno, tra i dirigenti della FIGC, tecnici, addetti ai lavori o persino giornalisti
    che abbiano chiesto esplicitamente le dimissioni di Ventura oppure abbiano contestato la sua nomina?

    Sai che nel XVII secolo c'era un personaggio che faceva la "figura del pirla" perchè era l'unico a sostenere la teoria eliocentrica?



    P.S.: Torta quasi pronta
    ecco, qui ti sei "descritto" da solo paragonandoti a Copernico, e ancora una volta figura Barbina, si parla di sedicesimo secolo e non diciassettesimo (1500 e qualcosa se non ricordo male).
    insomma, se proprio devi esagerare, fallo almeno nella maniera corretta. paragonarti a Copernico, cmq, mi sembra un po' forte eh

    per rispondere alla tua domanda che spero vivamente sia retorica: ehm...no, lo hanno voluto loro, perché mai dovrebbero volerne le dimissioni? a conti fatti, come dici tu, in un modo o nell'altro (PENOSAMENTE) è arrivato dove doveva al momento, quindi le dimissioni sono sbagliate e lo ho detto DA SUBITO io. arrivati dove siamo, sia per merito suo o no (decisamente no), dimetterlo sarebbe in primis una stupidaggine perché alla fine la meritocrazia deve esserci in qualche maniera e lui si è meritato di arrivare lì, male, ma se lo è meritato, così come si meriterebbe di andare ai mondiali se battessimo la Svezia. in secondo luogo, dimetterlo prima del "necessario" significherebbe ammissione di colpevolezza.
    cmq, ditemi quel che volte, ditemi che c'è lui perché i bigs vogliono più soldi, c'è lui per tutti i motivi che volete dirmi, ma secondo me Ventura è "spinto" da qualcuno al quale non si può dire di no, sta cosa non me la leva dalla testa nessuno.

    rinnovo le mie speranze per la torta, spero sia buona. non mangiarne troppa però, bene non fa
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #402
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Secondo me,è l'ora di provare la funzione"ignore".
    OT che spero possa interessare:
    come ho già detto, amico mio, la funzione ignore non fa per me, la trovo di una stupidaggine incredibile. Io penso che, per quanto si abbiano divergenze di vedute con taluni forumisti, la maturità deve prevalere. cosa significa? significa che lo scontro, anche "crudo" (diciamo borderline sul regolamento) secondo me male non fa, nel senso che stuzzicarsi un attimino può anche spingere l'interlocutore a fare di meglio. quindi, se la cosa viene fatta con del sale in zucca (ad esempio io e Marcoan la vediamo diversamente su molte cose e ci stuzzichiamo spesso e volentieri senza mai eccedere e spesso vengono fuori discussioni interessanti) fa solo del bene, a mio avviso. chiaramente non si deve eccedere, insulti personali e diretti volti a screditare una persona non fanno mai bene ad una discussione, qualche punzecchiatura qua e là secondo me invece è quel sale che mette un po' di "brio" insomma, l'ignore list va contro a quelli che erano e non sono più i sani principi di un forum.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #403
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Te la canti e te la suoni,con arie da professorone.Ma,come puoi notare,non c'è mezzo forumista che sostenga le tue teorie.
    ProfessorINO, prego!

  4. #404
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ecco, qui ti sei "descritto" da solo paragonandoti a Copernico, e ancora una volta figura Barbina, si parla di sedicesimo secolo e non diciassettesimo (1500 e qualcosa se non ricordo male).
    insomma, se proprio devi esagerare, fallo almeno nella maniera corretta. paragonarti a Copernico, cmq, mi sembra un po' forte eh
    Ma quale Copernico???
    E quando mi ci sarei paragonato??

    Galileo Galilei - Wikipedia


    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    per rispondere alla tua domanda che spero vivamente sia retorica: ehm...no, lo hanno voluto loro, perché mai dovrebbero volerne le dimissioni? a conti fatti, come dici tu, in un modo o nell'altro (PENOSAMENTE) è arrivato dove doveva al momento, quindi le dimissioni sono sbagliate e lo ho detto DA SUBITO io. arrivati dove siamo, sia per merito suo o no (decisamente no), dimetterlo sarebbe in primis una stupidaggine perché alla fine la meritocrazia deve esserci in qualche maniera e lui si è meritato di arrivare lì, male, ma se lo è meritato, così come si meriterebbe di andare ai mondiali se battessimo la Svezia. in secondo luogo, dimetterlo prima del "necessario" significherebbe ammissione di colpevolezza.
    cmq, ditemi quel che volte, ditemi che c'è lui perché i bigs vogliono più soldi, c'è lui per tutti i motivi che volete dirmi, ma secondo me Ventura è "spinto" da qualcuno al quale non si può dire di no, sta cosa non me la leva dalla testa nessuno.

    rinnovo le mie speranze per la torta, spero sia buona. non mangiarne troppa però, bene non fa

    Aaaaaah, ho capito! Lo hanno voluto tutti. Giornalisti inclusi!...

    Forse.... "poteri forti"?....
    Mamma che mondo!...

    Per una volta sono con i poteri forti: l'Italia di Ventura ha segnato di più di quella di Conte.

    P.S. spiacente, la torta si è bruciata...
    I professorini non sanno cucinare




  5. #405
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Ma quale Copernico???
    E quando mi ci sarei paragonato??

    Galileo Galilei - Wikipedia





    Aaaaaah, ho capito! Lo hanno voluto tutti. Giornalisti inclusi!...

    Forse.... "poteri forti"?....
    Mamma che mondo!...

    Per una volta sono con i poteri forti: l'Italia di Ventura ha segnato di più di quella di Conte.

    P.S. spiacente, la torta si è bruciata...
    I professorini non sanno cucinare



    il primo a proporre concretamente l'eliocentrismo fu Copernico con il primo vero modello di sistema solare:

    Sistema eliocentrico - Wikipedia

    hai parlato di eliocentrismo, va da sé che il pensiero va a Copernico per primo. poco male, peggio ancora, se paragonarsi a Copernico era decisamente farla fuori dal vaso, figuriamoci paragonarsi a Galilei.....

    non so chi siano i poteri forti di cui parli, la mia è speculazione ed è un mio pensiero, certo, anche scrivere che si preferisce Ventura a Conte fa capire quanto ne capisci di calcio. e qui la chiudo, tanto adesso sta diventando solo inutile e, francamente, stucchevole leggere determinate boiate, perché quella in grassetto quello è, una boiata perché anche se numericamente è così, su tutti gli altri aspetti non c'è proprio paragone alcuno. difatti uno allenava bari e torino (con rispetto) l'altro juventus e chelsea. proprio uguali uguali, stessi risultati, stesso carisma, stessa capacità di adattamento.

    PS OT: lancio una bomba, secondo me Conte allenatore del Milan a settembre.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #406
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il primo a proporre concretamente l'eliocentrismo fu Copernico con il primo vero modello di sistema solare:

    Sistema eliocentrico - Wikipedia


    hai parlato di eliocentrismo, va da sé che il pensiero va a Copernico per primo.
    No. Sbagliato. Le prime teorie di eliocentrismo risalgono agli antichi greci, come si può leggere dallo stesso link che citi.
    E comunque Copernico non ebbe neanche il tempo di promulgare le sue tesi, perchè morì l'anno stesso della pubblicazione dei suoi scritti con tanto di dimostrazioni matematiche (professorino anche lui...).
    Il primo e vero scienziato che lottò per il riconoscimento della concezione eliocentrica fu Galilei, costretto addirittura ad abiurare e fare la... figura del pirla... come detto...

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    poco male, peggio ancora, se paragonarsi a Copernico era decisamente farla fuori dal vaso, figuriamoci paragonarsi a Galilei.....
    Ancora?...

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non so chi siano i poteri forti di cui parli, la mia è speculazione ed è un mio pensiero, certo, anche scrivere che si preferisce Ventura a Conte fa capire quanto ne capisci di calcio.
    Ma chi l'ha mai detto???


    Ma leggi quello che scrivo??

    Una dozzina di volte avrò scritto che preferisco Conte a Ventura!!

    Quello che dico è un'altra cosa: che cioè, al momento, Ventura non sta facendo rimpiangere Conte, perchè...

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e qui la chiudo, tanto adesso sta diventando solo inutile e, francamente, stucchevole leggere determinate boiate, perché quella in grassetto quello è, una boiata perché anche se numericamente è così, su tutti gli altri aspetti non c'è proprio paragone alcuno. difatti uno allenava bari e torino (con rispetto) l'altro juventus e chelsea. proprio uguali uguali, stessi risultati, stesso carisma, stessa capacità di adattamento.

    PS OT: lancio una bomba, secondo me Conte allenatore del Milan a settembre.

    ...quello in grassetto non è affatto una boiata, ma la semplice verità!
    Chi allenava Bearzot prima di diventare campione del mondo?
    Chi allenava Mourinho prima di diventare campione col Chelsea?

    Sarri al Napoli quindi è una pessima scelta, visto che non ha mai vinto nulla?

    Non c'è forse una prima volta per tutte le cose?


  7. #407
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Kelvin, ti prego, la Teoria Eliocentrica l'ha indetta in primis Niccolò Copernico, Galileo Galilei è noto per altro (vedasi l'abiura e la Teoria delle "Sensate Esperienze e Necessarie Dimostrazioni), in seguito ha coltivato gli studi di Copernico per la dimostrazione del Sistema Solare!!
    Sono precetti di scuola media questi, non si possono confondere le due figure storiche e relativi meriti scientifici!!

    Detto questo, mi ricollego al "sentore" di @jack9 e dico che anche io sono convinto al 100% che Ventura sia lì per mano "politica"!! Sicuramente, come ovvio che sia, non sta lì per meritocrazia!!

    Ah, vorrei ricordare una cosa un po' a tutti..

    Il Signor Antonio Conte ha anche nel palmarès un record internazionale, quale quello dei punti ottenuti in un singolo Campionato di Serie A: ben 102 punti, avendo in quello stesso anno la miglior difesa ed il miglior attacco fra tutti!! Forse il "Gian" li ha ottenuti in tutta la sua carriera (ma non ne sarei sicuro ) quel computo totale di punteggio!!

    Ma quanto amore c'è nella cocciutaggine??

    Buona torta kelvin, condividila con il tuo amato "sVentura"!!


  8. #408
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Kelvin, ti prego, la Teoria Eliocentrica l'ha indetta in primis Niccolò Copernico, Galileo Galilei è noto per altro (vedasi l'abiura e la Teoria delle "Sensate Esperienze e Necessarie Dimostrazioni), in seguito ha coltivato gli studi di Copernico per la dimostrazione del Sistema Solare!!
    Sono precetti di scuola media questi, non si possono confondere le due figure storiche e relativi meriti scientifici!!

    Detto questo, mi ricollego al "sentore" di @jack9 e dico che anche io sono convinto al 100% che Ventura sia lì per mano "politica"!! Sicuramente, come ovvio che sia, non sta lì per meritocrazia!!

    Ah, vorrei ricordare una cosa un po' a tutti..

    Il Signor Antonio Conte ha anche nel palmarès un record internazionale, quale quello dei punti ottenuti in un singolo Campionato di Serie A: ben 102 punti, avendo in quello stesso anno la miglior difesa ed il miglior attacco fra tutti!! Forse il "Gian" li ha ottenuti in tutta la sua carriera (ma non ne sarei sicuro ) quel computo totale di punteggio!!

    Ma quanto amore c'è nella cocciutaggine??

    Buona torta kelvin, condividila con il tuo amato "sVentura"!!



    ASSOLUTAMENTE NO. Devi studiare di più!
    Aristarco di Samo - Wikipedia
    A me non frega niente dei 102 punti.
    Bearzot non era nessuno e ha costruito le due bellissime nazionali del 78 e dell'82.

    Ventura non era nessuno e la sua nazionale non ha nulla da invidiare a quella di Conte.

    Per me contano i risultati, non i curricula...
    Tu vedila come ti pare...


  9. #409
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    ASSOLUTAMENTE NO. Devi studiare di più!
    Aristarco di Samo - Wikipedia
    A me non frega niente dei 102 punti.
    Bearzot non era nessuno e ha costruito le due bellissime nazionali del 78 e dell'82.

    Ventura non era nessuno e la sua nazionale non ha nulla da invidiare a quella di Conte.

    Per me contano i risultati, non i curricula...
    Tu vedila come ti pare...

    Avendo studiato allo Scientifico sia Filosofia che le Scienze in generale, non mi risulta di un "Sistema Aristarcano", ma di un Sistema Copernicano!! Gli Antichi Greci, da Talete in poi, credevano che la Terra fosse dominata da un principio definito "archè", assumendo che la Terra fosse piatta, composta quasi tutta di acqua o fuoco o intelligenze, o Nous, astratte!! E queste suggestioni si sono ripercorse fino al tramonto, o quasi, del Basso Medioevo (data che si identifica con la Scoperta dell'America, 1492), fino a quando non si è dato inizio all'Età Rinascimentale, con tutte le sue rivoluzioni scientifiche!! Da qui, un Niccolò Copernico studiò affondo il Sistema Eliocentrico ed enunciò quello che attualmente è riconosciuto come Sistema Solare!! In seguito, Galileo Galilei approfondì il tutto grazie anche alla sua invenzione, il telescopio!!

    Tesoro caro, assicurati prima di dire a qualcuno "studia di più"!! Non sai mai chi ti ritrovi di fronte!!

    Tieniti stretto Ventura, tanto solo te lo vuoi!!


  10. #410
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Avendo studiato allo Scientifico sia Filosofia che le Scienze in generale, non mi risulta di un "Sistema Aristarcano", ma di un Sistema Copernicano!! Gli Antichi Greci, da Talete in poi, credevano che la Terra fosse dominata da un principio definito "archè", assumendo che la Terra fosse piatta, composta quasi tutta di acqua o fuoco o intelligenze, o Nous, astratte!! E queste suggestioni si sono ripercorse fino al tramonto, o quasi, del Basso Medioevo (data che si identifica con la Scoperta dell'America, 1492), fino a quando non si è dato inizio all'Età Rinascimentale, con tutte le sue rivoluzioni scientifiche!! Da qui, un Niccolò Copernico studiò affondo il Sistema Eliocentrico ed enunciò quello che attualmente è riconosciuto come Sistema Solare!! In seguito, Galileo Galilei approfondì il tutto grazie anche alla sua invenzione, il telescopio!!

    Tesoro caro, assicurati prima di dire a qualcuno "studia di più"!! Non sai mai chi ti ritrovi di fronte!!

    Tieniti stretto Ventura, tanto solo te lo vuoi!!

    Quello che conta non è quello che "ti risulta" ma quello che è di dominio pubblico...

    Purtroppo per te anche io ho fatto lo Scientifico...
    Molto tempo fa, certo, ma sufficientemente per poter disporre già delle nozioni sugli astronomi greci, Aristarco e anche Eratostene, che ha addirittura stimato la circonferenza terrestre con poche basi di geometria trigonometrica.

    Aristarco deve esserti sfuggito...
    Oppure eri assente quando il professore l'ha insegnato...




Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •