Pagina 5 di 42 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 419
  1. #41
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Italietta che ha affrontato la Spagna cosciente di essere inferiore e con la paura addosso...poi con il loro fraseggio veloce e di prima che hanno gli spagnoli, ti fanno correre come dei disperati e arrivi ben presto a corto di ossigeno...ed è anche per quello che non azzeccavamo più di 2 passaggi di fila, proprio perchè eravamo in balia dell'avversario che faceva il "torello". E' proprio li il segreto del calcio: quando fai girare bene la palla di prima, è la palla stessa che corre e i giocatori fanno il minimo sforzo fisico nella corsa, e quando devono intervenire con reattività e precisione per attaccare o difendere, hanno la possibilità di farlo con il minimo sforzo, perchè non sprecano energie in corse inutili. nel primo tempo l'Italia avrà corso il doppio della Spagna, ma sempre dietro al pallone e in modo disorganizzato, e con sperpero enorme di energie. Poi la Spagna si è adagiata un po troppo sulla loro superiorità tecnica e ha "gigioneggiato" un po troppo, trovando il gol peraltro in modo fortunoso senza esserselo sudato tanto...ed ecco che l'Italia si è spogliata delle paure che aveva prima dello schiaffo e con un paio di innesti giusti ha cambiato volto alla partita, rischiando addirittura di vincerla! Certo che bisognava saltare il centrocampo, diga insormontabile spagnola, ma per farlo bisognava anche che davanti ci fosse qualcuno con voglia, cattiveria e fame...non certo il tronista, che con il gesto durante la sostituzione si è meritato l'esclusione dalla nazionale...rispetto e disciplina prima di tutto...no alle fighettine, qui servono UOMINI con 2 p...e quadre e che diano il massimo per il bene della nazionale
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  2. #42
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Intanto Pellè rispedito in Cina per il fatto di ieri sera.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #43
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Intanto Pellè rispedito in Cina per il fatto di ieri sera.
    ...pensa te, io l'ho buttata li, ma la federazione è come si mi avesse sentito...buon rientro Graziano, e ricorda che salutare è anche buona educazione! Mi sembra una decisione giusta quella della FIGC, una punizione esemplare per far abbassare un po la cresta ai bulletti
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  4. #44
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    ...pensa te, io l'ho buttata li, ma la federazione è come si mi avesse sentito...buon rientro Graziano, e ricorda che salutare è anche buona educazione! Mi sembra una decisione giusta quella della FIGC, una punizione esemplare per far abbassare un po la cresta ai bulletti
    Un provvedimento disciplinare di qualche tipo era comunque scontato ed inevitabile.
    Diciamo che finchè una cosa simile capita in una squadra di club la cosa si può risolvere anche con una semplice multa e un confronto tra le parti.
    E finisce lì.

    Però la Nazionale è qualcosa di parecchio diverso e credo fosse anche inevitabile allontanarlo.
    Ad un giocatore si può benissimo perdonare un rigore sbagliato con tanto di buffonata in allegato; però certi atteggiamenti scorretti con quella maglia non possono passare.

    Rientrerà tra un po' però credo che il fatto di ieri sera possa anche metterne in discussione pesantemente la posizione di titolarità.
    Belotti e Immobile praticano un calcio che a Ventura sicuramente piace.
    E che mi sembra tagliato su misura su un gruppo che non ha nel centrocampo di qualità la sua arma forte (i lanci lunghi e pedalare di cui parlavo ieri sera sembrano più adatti).
    Pellè non è un mostro di velocità e l'unica cosa che può fare è la torre. Ma non sempre basta.
    Anche se è vero che non sempre troveremo una Spagna che ti sfinisce col possesso..
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #45
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Immobile con Ventura dà sempre il massimo.

    Pellè inqualificabile...si faccia un bagno di umiltà! Decisione sacrosanta quello di rispedirlo in Cina per quanto mi riguarda.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  6. #46
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Pellé lo rispedirei a uomini e donne.

    Inviato da me stesso

  7. #47
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    In bocca al lupo a Montolivo...operato al ginocchio
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #48
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo a Montolivo...operato al ginocchio
    Auguri anche a Milik, il centravanti polacco del Napoli infatti ieri sera si è rotto il crociato nella partita Polonia-Danimarca (finita 3-2) e starà fuori almeno 4 mesi

  9. #49
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Auguri anche a Milik, il centravanti polacco del Napoli infatti ieri sera si è rotto il crociato nella partita Polonia-Danimarca (finita 3-2) e starà fuori almeno 4 mesi
    Stamattina presto avevo letto (fonte rivedibile direi) di una botta e poco più...brutta tegola.

    Al solito ora ci saranno le polemiche per queste pause Nazionali.
    Sinceramente trovo sia dura dar torto a chi pensa che siano un impiccio in questa parte della stagione.
    I club inoltre rischiano di perdere giocatori importanti per tutta la stagione; alla luce di investimenti magari imponenti è difficile da digerire la cosa.

    Una riformetta, che consenta di raggruppare queste pause, proprio non si riesce a farla?
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #50
    Vento teso L'avatar di andysnow
    Data Registrazione
    15/02/14
    Località
    Cassino/Roccasecca Castello (FR)
    Messaggi
    1,864
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Mamma mia che stiamo combinando. Se finisce così qualificazione diretta al mondiale seriamente compromessa. Che vergogna.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •