Pagina 21 di 42 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 419
  1. #201
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Guarda che l'Italia 1950-1966 il quarto posto se lo sognava, anzi, ai Mondiali 1958 nemmeno si qualificò In ogni caso, curioso che gli ultimi 3 mondiali siano stati davvero sfortunati per le nazioni ospitanti.
    Va bene, il periodo buio dell'Italia 50-66 è stato più buio del periodo buio attuale del Brasile.
    Niente da obiettare, non ho mai detto il contrario...

  2. #202
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Vorrei porre un quesito un attimo OT.
    Ieri ci stavo pensando

    Maaaa.......secondo voi.....i Mondiali/Europei di calcio indicativamente quand'è che li rivedremo in Italia?

    Voi mi direte: quando faranno gli stadi.
    In effetti..

    Ma un anno (o decennio ) di riferimento a parere vostro quale potrebbe essere?

    Io ho la vaga impressione che avverrà tra il 2030 e il 2040
    Nel decennio 2020-2030 mi sa che...ciccia!

    M'è venuta angoscia a pensarci.
    Avevo 9 anni quando ho visto qualcosa organizzato qua, una vita fa.

    Capisco poi che il Mondo è grande e il calcio è ormai cosa diffusa e debba diffondersi ovunque.
    Però...


    Quand'è che ci diamo una mossa in sostanza?

    /OT
    Mah, non ci penso e sinceramente non mi interessa neanche più di tanto...
    Negli ultimi anni il calcio si è diffuso molto in tutti i paesi del mondo, quindi la concorrenza è aumentata....

  3. #203
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Mah, non ci penso e sinceramente non mi interessa neanche più di tanto...
    Negli ultimi anni il calcio si è diffuso molto in tutti i paesi del mondo, quindi la concorrenza è aumentata....
    Nemmeno un Europeo ci regaleranno dici?
    Secondo me si, solo appunto toccherà invecchiare ancora un po' nel frattempo

    Peccato perchè per come la vedo io avere l'organizzazione di un evento di questo tipo è un segnale di centralità nel calcio; non sarà esattamente così (siamo rimasti al centro del discorso pur senza stadi nuovi e senza organizzare qualcosa) ma questa distanza dall'ultima organizzazione del 1990 fa un po' male.
    Ti sembra appunto di essere diventato il terzo mondo del calcio.
    Ne avremmo bisogno (ma non ce lo miriteremmo neppure ad essere sinceri, vedi il discorso fatto nell'altro topic).
    Ma bisogna anche accettare che ci sono nuovi bacini di interesse, ed economici, tutti da scoprire (e sfruttare).
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #204
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Nemmeno un Europeo ci regaleranno dici?
    Secondo me si, solo appunto toccherà invecchiare ancora un po' nel frattempo

    Peccato perchè per come la vedo io avere l'organizzazione di un evento di questo tipo è un segnale di centralità nel calcio; non sarà esattamente così (siamo rimasti al centro del discorso pur senza stadi nuovi e senza organizzare qualcosa) ma questa distanza dall'ultima organizzazione del 1990 fa un po' male.
    Ti sembra appunto di essere diventato il terzo mondo del calcio.
    Ne avremmo bisogno (ma non ce lo miriteremmo neppure ad essere sinceri, vedi il discorso fatto nell'altro topic).
    Ma bisogna anche accettare che ci sono nuovi bacini di interesse, ed economici, tutti da scoprire (e sfruttare).
    Chi ha detto di no?
    Sicuramente un europeo ce lo faranno fare, prima o poi, ma se consideri che sono riusciti a organizzarlo anche Polonie e Ucraina... ti rendi conto di come le cose siano cambiate.
    Non voglio insinuare che lo diano a cani e porci, sia ben chiaro , voglio dire che ormai sta diventando alla portata di tutti.
    Giusto quindi che ci sia una più "ampia rotazione".

    E poi ci sono anche aspetti politici molto rilevanti da considerare...

  5. #205
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Imbarazzanti....Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #206
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/12/15
    Località
    Ambriola di ALGUA (BG) 380 slm
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    incredibile ISLANDA, 300.000 abitanti, praticamente qualificata

  7. #207
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Forse ieri è stata la peggiore prestazione azzurra dai tempi dell'ultimo Lippi del 2009/10.
    Appare sempre più chiaro che l'anno scorso agli Europei Conte cavò il sangue dalle rape(fermo restando che il gruppo si cementò e si impegno' allo spasimo).
    Del resto i nomi parlano chiaro,abbiamo una manciata di giocatori che sono a livelli da club fra i primi 8 d'Europa,tutti gli altri nelle Nazionali incluse fra il 1978 ed il 2006(comprese le meno competitive)avrebbero fatto i raccattapalle
    Mondiali Russia 2018, Italia-Macedonia 1-1, pagelle azzurre: Bonucci leggero, deludono Parolo e Gagliardini - Corriere.it

  8. #208
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Nemmeno un Europeo ci regaleranno dici?
    Secondo me si, solo appunto toccherà invecchiare ancora un po' nel frattempo

    Peccato perchè per come la vedo io avere l'organizzazione di un evento di questo tipo è un segnale di centralità nel calcio; non sarà esattamente così (siamo rimasti al centro del discorso pur senza stadi nuovi e senza organizzare qualcosa) ma questa distanza dall'ultima organizzazione del 1990 fa un po' male.
    Ti sembra appunto di essere diventato il terzo mondo del calcio.
    Ne avremmo bisogno (ma non ce lo miriteremmo neppure ad essere sinceri, vedi il discorso fatto nell'altro topic).
    Ma bisogna anche accettare che ci sono nuovi bacini di interesse, ed economici, tutti da scoprire (e sfruttare).
    Purtroppo abbiamo pagato per anni la scarsa qualità dei nostri stadi. Cm un piccolo segnale positivo viene dal fatto che ospiteremo in Italia la fase finale del prossimo Europeo Under 21.

  9. #209
    Vento forte L'avatar di Colchoneros
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Messaggi
    4,560
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Una nazionale che dovrebbe essere top non riesce a fare nemmeno un tiro in porta serio nel secondo tempo a una nazionale qualitativamente inferiore di te non merita di andare ai Mondiali. Vedremo lunedì con l'Albania se c'è una prova di forza e orgoglio o un altro buco nell'acqua...e poi i playoff dove in 180 minuti Ventura si giocherà un anno di lavoro. Se li perderà le dimissioni saranno un atto dovuto.

  10. #210
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Trovo preoccupanti gli scricchiolii in difesa su tutto.
    In un modo o nell'altro l'addio di Bonucci alla Juve ha distrutto anche quell'armonia difensiva esistente in Nazionale.

    Il presente è quello che è ma la cosa che mi preoccupa di più è l'assenza di una alternativa pronta all'uso.
    Magari ai mondiali ci andiamo pure...ma come ci andiamo?

    Non si farà comunque molta strada se dal punto di vista tecnico la situazione sarà così brutta..
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •