Pagina 32 di 42 PrimaPrima ... 223031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 419
  1. #311
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Cioè una volta qualificato dovrebbe andarsene?
    Mah, io sono tra gli ultimi sostenitori di Ventura ma a qualificazione avvenuta a quel punto penso sia anche giusto che il mondiale lo faccia.
    Nel bene e nel male questa Italia è sua creatura.
    E nel bene e nel male sarebbe un suo risultato guadagnato sul campo; ha fatto un percorso.

    A meno di rotture mi sembra comunque impossibile si arriverà a tanto.
    Peraltro di nomi alla portata "candidabili" ne circolano davvero pochi.

    E non parlatemi di Ancelotti.
    Carletto è tanto bravo ma come tanti altri colleghi ha la testa solo per i club.
    Questione di ambizione ma anche, passatemi la frecciatina, poca voglia di rischiare e mettersi in gioco davvero.
    Vedo molti allenatori che gradiscono solo la pappa pronta.

    Ventura dal punto di vista del gioco che abbiamo visto ad oggi può non essere il top ma va riconosciuto che sta gestendo una fase di ricambio molto, molto, complessa. Senza avere tra le mani poi grossi giocatori.
    Se non altro lui il coraggio di provarci lo ha avuto a diffeerenza di tanti altri.
    E non crediate che ci sia un fila sterminata per fare il selezionatore dell'Italia oggi come oggi.

    Son tutti paurosi. Per non usare altri termini più coloriti (con richiami a quel colore lì, molto autunnale)

    E ci credo, dopo un tot vengono sistematicamente sbattuti sulla graticola!
    Non lavori, prendi 4 soldi e 400 sberle...

    Eh ma con il prossimo bisogna fare molta attenzione, dai...

    Innanzitutto chiamare qualcuno che ha già vinto qualcosa, magari anche un torneo bocciofilo...

    Guai a fare scelte come il Porto nel 2001 con Mourinho o come il Napoli molto più recentemente con Maurizio Sarri...

    PESSIME scelte!...
    Ultima modifica di kelvin; 11/10/2017 alle 13:29

  2. #312
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Per quanto riguarda i Play-Off mi auguro che l'Italia becchi la Grecia perché, qua lo dico e qua lo firmo, se dovesse beccare l'Irlanda, l'Irlanda del Nord o la Svezia, ragazzi miei, si va a casa senza diritto di replica!! Son squadre giovani, molto mobili e con delle capacità tecniche mica male!! La Nazionale Ellenica è l'unica che può concederci quel minimo di opportunità in più per superare i Play-Off ed accedere ai Mondiali!!

    Detto questo, come scritto da altri in precedenza, in qualsiasi caso, alla fine di Novembre il Sig. Ventura prenda armi e bagagli e sparisca alla velocità della luce!! Non ci sono grandi chance di sostituzione?? Fa nulla!! Avremmo tempo per selezionare un Commissario Tecnico sicuramente più consono al ruolo!! E poi..vorrei ricordarvi che a Maggio/Giugno del 2018 Mr. Conte torna in Italia!! Un pensierino me lo faccio!! L'importante è che si levi davanti alle scatole sVentura (come detto da zione)!! E non trasformatelo dal carnefice alla vittima ora, come ho potuto capire dal discorso di Cris!! Non ha scusanti, soprattutto dopo gli errori madornali nel match contro la Spagna a Madrid!! Roba da istituto mentale!!

    Auguriamoci la Grecia, altrimenti il biglietto per la Russia sarà solo una "mortale illusione" (Eugenio Montale docet)!!


  3. #313
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Cioè una volta qualificato dovrebbe andarsene?
    Mah, io sono tra gli ultimi sostenitori di Ventura ma a qualificazione avvenuta a quel punto penso sia anche giusto che il mondiale lo faccia.
    Nel bene e nel male questa Italia è sua creatura.
    E nel bene e nel male sarebbe un suo risultato guadagnato sul campo; ha fatto un percorso.

    Ecco, appunto: una "creatura" che riesce a giocarsela al massimo con Albania, Israele e Macedonia.....

    ... e forse con la squadra che ci capitera' per lo spareggio !

    No grazie, di sVentura ne abbiamo gia' avuta.....



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #314
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    Il peggior allenatore che ho visto in nazionale.
    Il 424 in Spagna parla da solo.
    Immobile e belotti insieme? La castrazione di insigne in quel ruolo?
    Per ora ha avuto solo fortuna di fare risultati immeritati con squadre mediocri.
    Da cacciare prima possibile
    Il 4-2-4 contro la Spagna e' la sintesi estrema della pochezza/limitatezza di tale allenatore, come scrissi il giorno dopo: qui non e' fare i soliti italiani "tutti allenatori" ma davvero, in quel caso, e' stato fin quasi "vergognoso" o meglio, imbarazzante !!

    Ma tranquillo, i "numeri" fatti contro Albania, Israele e Macedonia (anche solo a scrivere tali nomi ho la pelle d'oca.... ) dimostrano il contrario.....




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #315
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ecco, appunto: una "creatura" che riesce a giocarsela al massimo con Albania, Israele e Macedonia.....

    ... e forse con la squadra che ci capitera' per lo spareggio !

    No grazie, di sVentura ne abbiamo gia' avuta.....

    Se la valutazione da fare si ferma ad Albania, Israele e Macedonia allora con ogni probabilità sarebbe stato giusto sollevarlo dall'incarico da tempo.
    Qualora non passasse la tagliola degli spareggi si parlerà di fallimento e credo, a quel punto, tutti d'accordo.
    Se invece li passasse avrebbe fatto semplicemente il minimo sindacale; ma niente di straordinario.
    Il nostro standard abituale prevede come minimo la qualificazione.

    Però togliergli la possibilità di provare l'esperienza mi sembra anche umanamente brutto.
    Ma anche per tutto il resto mi sembra non dico sbagliato ma azzardato.

    A livello tecnico si presuppone che la squadra recupererà "nomi" ben diversi da "Parolo&Gagliardini titolari di centrocampo".
    E gli stessi giocatori troveranno come per magia anche qualcosa in più quando si tratterà di giocare partite di un certo tipo.

    Macedonia, Albania e Israle non solleticano abbastanza; raramente l'hanno fatto nella nostra storia calcistica.
    Siam sempre stati svogliatelli in certe fasi.
    Questo va considerato.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #316
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Oh! "Va bene, va bene, ho capito, me ne tiro fuori" è da una settimana che lo dice ma è sempre lì che torna alla carica!


    Che ognuno si guardi la propria ottusaggine...


    Tornado, non me ne frega una CIPPA DI NULLA su quello che ha fatto un allenatore prima di allenare!

    Mourinho non ha vinto mai nulla prima di essere allenatore, Bearzot non ha mai vinto nulla prima di diventare campione del mondo, Joachim Loew non ha vinto mai nulla prima di vincere tutto con la Germania.

    E Ventura ha fatto UN punto in meno rispetto a Conte che ha stravinto tutto, ha segnato di più e considerando
    che Ventura ha avuto la Spagna
    DAL MIO PUNTO DI VISTA Ventura ha fatto DI PIU' rispetto a Conte nel girone eliminatorio.

    E' la mia opinione e DEL CONTRARIO NON MI CONVINCI.

    PUNTO E BASTA!


    Probabilmente il tuo punto di vista, ahinoi, è anche quello della dirigenza della Federcalcio o chi lo ha messo lì.
    ripeto, uno così SCARSO, perché questo è, che non ha mai combinato NIENTE da allenatore non ha motivo di essere sulla panchina della nazionale, PUNTO. Come ci è finito lui? Grandi amicizie? Tutti hanno detto di no ed è rimasto solo lui? In ogni caso ci è finito decisamente per sbaglio e questo lo sanno tutti, anche i giocatori. Per te ha fatto meglio di Conte alle eliminatorie... sarà... vediamo poi come procederà...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #317
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Concordo invece con chi dice che se dovesse ottenere la qualificazione sarebbe giusto andasse lui in nazionale. A conti fatti è un lavoro a tutti gli effetti che va ad obiettivi: se l’obiettivo (qualificazione) è stato raggiunto sarebbe sbagliato mandare a casa gli artefici, siano essi i giocatori o l’allenatore.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #318
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Se la valutazione da fare si ferma ad Albania, Israele e Macedonia allora con ogni probabilità sarebbe stato giusto sollevarlo dall'incarico da tempo.
    Qualora non passasse la tagliola degli spareggi si parlerà di fallimento e credo, a quel punto, tutti d'accordo.
    Se invece li passasse avrebbe fatto semplicemente il minimo sindacale; ma niente di straordinario.
    Il nostro standard abituale prevede come minimo la qualificazione.

    Però togliergli la possibilità di provare l'esperienza mi sembra anche umanamente brutto.
    Ma anche per tutto il resto mi sembra non dico sbagliato ma azzardato.

    A livello tecnico si presuppone che la squadra recupererà "nomi" ben diversi da "Parolo&Gagliardini titolari di centrocampo".
    E gli stessi giocatori troveranno come per magia anche qualcosa in più quando si tratterà di giocare partite di un certo tipo.

    Macedonia, Albania e Israle non solleticano abbastanza; raramente l'hanno fatto nella nostra storia calcistica.
    Siam sempre stati svogliatelli in certe fasi.
    Questo va considerato.
    Dipende da come sarà giocato il doppio confronto...

  9. #319
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Probabilmente il tuo punto di vista, ahinoi, è anche quello della dirigenza della Federcalcio o chi lo ha messo lì.
    ripeto, uno così SCARSO, perché questo è, che non ha mai combinato NIENTE da allenatore non ha motivo di essere sulla panchina della nazionale, PUNTO. Come ci è finito lui? Grandi amicizie? Tutti hanno detto di no ed è rimasto solo lui? In ogni caso ci è finito decisamente per sbaglio e questo lo sanno tutti, anche i giocatori. Per te ha fatto meglio di Conte alle eliminatorie... sarà... vediamo poi come procederà...
    Fortunatamente, dico io, il "vostro" punto di vista non è quello della Federcalcio.
    E ci mancherebbe pure, non siamo mica la repubblica delle banane dove si licenzia in base a "impressioni" un allenatore che alle eliminatorie ha fatto meglio del precedente...

  10. #320
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Ripeto, dubito seriamente della tua conoscenza di storia e statistica del calcio nonché dell'obiettività: perché invece la Macedonia e l'Albania hanno rischiato di rimanere dentro eh...
    C'è modo e modo: che Ventura faccia il meglio che può e che, con lo stesso materiale, nemmeno Mourinho farebbe tanto meglio sono d'accordo. Anche io penso che sia ingiusto gettare la croce addosso a Ventura. Che invece l'Italia sia uno squadrone che si è battuta contro altri squadroni, lo pensi solo tu nel globo terracqueo o quasi
    Puoi estendere anche ai pianeti interni del sistema solare.
    Non dovrebbe esserci nessuna forma di vita...

    I gironi sono costruiti volta per volta scientificamente, inserendo una squadra per ogni fascia, contestare la validità di questo significa appigliarsi gratuitamente ai dettagli...


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •