Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 100 di 100
  1. #91
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietá ´16] - Gran Prix du Singapore

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma secondo te, se per caso l'anno prossimo si rivelasse una formula azzeccatissima, con vetture vicine e sorpassi in staccata o all'esterno in curva all'ordine del giorno, ma con LH e NR e giocarsi la vittoria in campionato da soli sentiremmo apprezzamenti alla nuova formula, finalmente spettacolare, o problemi di noia, di rumore, di capelli di Bernie troppo bianchi, dei padroni yankee che capiscono solo di hamburger ecc. ecc. ecc.?
    Beh penso e credo che ci sarebbe qualche "centinaio" di persone in più a seguire.
    O magari conserveremmo lo stesso numero di spettatori ma riusciremmo nell'impresa di fargli anche piacere qualche corsa
    E non sarebbe malaccio neppure questo a ben pensare.

    Il fatto che i soliti due galletti dello stesso pollaio si potrebbero scannare per l'ennesima volta (la qual cosa non è una ipotesi ma una semi-certezza) sarebbe una gran rottura di zebedei.
    Un pò come vedere sempre la Juve vincere (cit.).
    Ma alla fine se meritano, bravi loro e bravo il loro datore di lavoro.

    Inizia comunque a darmi una serie più combattuta.
    Con motori che facciano un rumore da auto da corsa e non da tagliabarba Wilkinson spompato, se possibile
    Mi spiace ma non ci sento da 'sto orecchio ari-cit.

    Per il resto che dire. Che le attuali stagioni siano migliori di tante altre è abbastanza pacifico.
    Ma personalmente quel che guardo davvero è il traguardo, ovvero quel che verrà.
    Per cui i paragoni col passato non mi appassionano granchè e non mi sembra un metro soddisfacente.
    Il sogno è proprio quello di smetterla di ronfare (non capita sempre ma spesso sì) per 3/4 di gara.
    Bisogna migliorare tanto, non guardarsi indietro e soprattutto non accontentarsi.
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #92
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietá ´16] - Gran Prix du Singapore

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Beh penso e credo che ci sarebbe qualche "centinaio" di persone in più a seguire.
    O magari conserveremmo lo stesso numero di spettatori ma riusciremmo nell'impresa di fargli anche piacere qualche corsa
    E non sarebbe malaccio neppure questo a ben pensare.
    Allora o sei un inguaribile ottimista o tremendamente ingenuo.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Il fatto che i soliti due galletti dello stesso pollaio si potrebbero scannare per l'ennesima volta (la qual cosa non è una ipotesi ma una semi-certezza) sarebbe una gran rottura di zebedei.
    Un pò come vedere sempre la Juve vincere (cit.).
    Solo che la Juve è anche la squadra col maggior numeri di tifosi quindi si sopporta meglio.
    Guarda caso Montezemolo si divertiva moltissimo (cit.) dal 2001 al 2004.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Con motori che facciano un rumore da auto da corsa e non da tagliabarba Wilkinson spompato, se possibile
    Ma li hai sentiti dal vivo 'sti motori?
    O i turbo anni '80?
    Perchè allora non c'era uno solo che si lamentasse del rumore... Si vede che eravamo di orecchio buono!
    L'anno prossimo avremo bestie di 1000 CV che gireranno sopra i 12000 (anche se sotto i 15000 max teorici).
    Io dico che di rumore ne faranno abbastanza. In caso contrario ci sono sempre i lettori MP3, gli amplificatori portatili e i suoni degli A380 in decollo.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Il sogno è proprio quello di smetterla di ronfare (non capita sempre ma spesso sì) per 3/4 di gara.
    Dimenticatelo : questo lo otterrai solo il giorno in cui il tuo beniamino ti terrà sveglio.
    Oramai le vetture son perfette quindi chi ha un vantaggio di poco se lo porta al traguardo e nessuno si avvicina. E così sarà anche "domani", a meno di non falsare le gare con artifici come le gomme di melma che però dopo poche gare tutti, ovviamente, imparano a gestire.

    Poi magari un giorno qualcuno capirà che non è abbassando i tempi sul giro a suon di aderenza che manco Automan dei tempi d'oro che si crea una formula spettacolare e magari ne riparliamo... Ma chi sarà davanti lo sarà sempre.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #93
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietá ´16] - Gran Prix du Singapore

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Dici? Considerato che nella seconda carichi 1/3 di carburante in meno e quindi puoi viaggiare più leggero io dico che è uguale anche in pista.
    Se uno va in pista per divertirsi penso che i brividi che da un certo suono siano più importanti del kg in più di carburante, e poi tutta la parte elettrica ha un peso (ed un costo) che nell'altro caso non c'è.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  4. #94
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietá ´16] - Gran Prix du Singapore

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma nonostante tutto gli è toccato di mettere il DRS pure lì, il che testimonia che hanno un vizio di fondo uguale alle F1, anche se mitigato dai "maggiori tempi" a disposizione.
    Be ovvio che l'aerodinamica influisce molto sulla difficoltà dei sorpassi, ma per quanto riguarda la lotta tra i piloti mi è sembrata molto più accesa e frequente ed inoltre anche il fatto che non ci sia sempre lo stesso vincitore (anche se la Prema si sta candidando ad essere la nuova mercedes) aiuta.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  5. #95
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietá ´16] - Gran Prix du Singapore

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Be ovvio che l'aerodinamica influisce molto sulla difficoltà dei sorpassi, ma per quanto riguarda la lotta tra i piloti mi è sembrata molto più accesa e frequente ed inoltre anche il fatto che non ci sia sempre lo stesso vincitore (anche se la Prema si sta candidando ad essere la nuova mercedes) aiuta.
    Gira e rigira torniam sempre lì.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #96
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietá ´16] - Gran Prix du Singapore

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Se uno va in pista per divertirsi penso che i brividi che da un certo suono siano più importanti del kg in più di carburante, e poi tutta la parte elettrica ha un peso (ed un costo) che nell'altro caso non c'è.
    Ah beh... Se tra le 2 vetture ci sono 200 kg di differenza di peso sicuramente.
    E' vero che non si parla di ibrido, ma l'esempio di cui sopra calza perfettamente agli ultimi 2 modelli di BMW M5.
    Io ti lascio la brutalità del V10 da 5000 CC e mi prendo la nuova turbo e poi vediamo chi arriva prima...

    In ogni caso in F1 il peso minimo è imposto dalla federazione ed è la federazione ad aver deciso che le nuove vetture pesassero un quintale in più delle precedenti per limitare i costi (LOL ).
    Il solo fatto che nonostante questo quintale extra e le limitazioni al carico rispetto alla generazione precedente in certe piste le attuali vetture girino già più veloci dice tutto.

    E comunque capisco che voi difendiate il rumore: oramai siete sordi, che danni può fare?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #97
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietá ´16] - Gran Prix du Singapore

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    In ogni caso in F1 il peso minimo è imposto dalla federazione ed è la federazione ad aver deciso che le nuove vetture pesassero un quintale in più delle precedenti per limitare i costi (LOL ).
    Il solo fatto che nonostante questo quintale extra e le limitazioni al carico rispetto alla generazione precedente in certe piste le attuali vetture girino già più veloci dice tutto.
    Non so comunque come prestazione pura quanto siano confrontabili visto che ci sta qualche anno di sviluppo in mezzo sia sotto il livello motoristico sia sotto quello aerodinamico oltre al fatto che le gomme ora sono più morbide.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E comunque capisco che voi difendiate il rumore: oramai siete sordi, che danni può fare?
    Di la verità che preferisci il suono attuale perchè hai una casa in centro a Monaco e i v8 facevano crepare i muri...
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  8. #98
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietá ´16] - Gran Prix du Singapore

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Non so comunque come prestazione pura quanto siano confrontabili visto che ci sta qualche anno di sviluppo in mezzo sia sotto il livello motoristico sia sotto quello aerodinamico oltre al fatto che le gomme ora sono più morbide.
    E soprattutto il quintale...

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Di la verità che preferisci il suono attuale perchè hai una casa in centro a Monaco e i v8 facevano crepare i muri...
    Lo puoi dire. Dormo nella stessa camera della moglie di Alberto...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #99
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietá ´16] - Gran Prix du Singapore

    Che genialata...

    Assaggi di F1 2017 per Ricciardo: "Allenamento sarÃ* doppio" - Autosprint

    Non solo più veloci in curva, ma anche più lente in rettilineo.
    L'anno prossimo sarà dura doppiare, altro che sorpassi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #100
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietá ´16] - Gran Prix du Singapore

    E arrivano anche le gomme di Suzuka.
    Scelta più prudente (io direi equilibrata) di RBR che porta 4 H, 3 M e 6 S con entrambi i piloti.
    Mercedes e soprattutto Ferrari rischiano decisamente di più: 3 H, 2 M e 8 S per LH contro 2 H, 3 M e 8 S per NR; 3 H, 1 M e 9 S per SV e 2 H, 2 M e 9 S per KR.
    Curiosa la scelta di snobbare la M a favore della H fatta da LH e SV.
    Sembra quasi certo che Mercedes e Ferrari abbiano scelto di partire con le S.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •