Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 203
  1. #121
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio - Champions League 2016-2017 l

    Leggevo alcune dichiarazioni giorni fa e i parigini denotavano paura della "remuntada" prima di questa partita, al netto di qualche decisione arbitrale sbagliata non c'è stata la mentalità giusta per affrontare il match.
    Mi hanno ricordato l'Inter degli anni '80 che in casa vinceva, anche bene, contro il Real Madrid e poi al Bernabeu se la faceva sotto e passavano sempre il turno i "blancos", magari anche con qualche decisione arbitrale favorevole ma approfittando in ogni caso delle paure dell'avversario.
    Molte volte conta molto pure l'atteggiamento psicologico con cui si scende in campo, i parigini non avevano la mentalità giusta...
    Ciao papà...

  2. #122
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio - Champions League 2016-2017 l

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Da notore poi che le uniche finaliste "piccole", lo sono state ai tempi della vecchia CdC. Non a caso, essendo un torneo allora meno estenuante. E non a caso, da quando c' è la CL, hanno vinto solo squadre super attrezzate che alla lunga distanza hanno prevalso.
    Forse sarebbe ora di prendere atto che, da 20 anni, il calcio europeo di club è diviso nettamente in due. Sono quasi sparite, appunto, le "piccole" che fino agli anni '80 vincevano trofei o almeno andavano in finale: non solo le italiane di seconda fascia, ma anche scozzesi, svedesi, belghe, jugoslave, romene, cecoslovacche (si salvano occasionalmente portoghesi, russe e ucraine). Io personalmente, non so voi, sarei a mio agio con l'idea della Super Lega per club (16? 24? 36? grandi squadre di tutta Europa), con le squadre più importanti e ricche. E per le altre, mi piacerebbe tanto, se non tornare al sistema degli anni '80, almeno a quello di fine anni '90.

  3. #123
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio - Champions League 2016-2017 l

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Forse sarebbe ora di prendere atto che, da 20 anni, il calcio europeo di club è diviso nettamente in due. Sono quasi sparite, appunto, le "piccole" che fino agli anni '80 vincevano trofei o almeno andavano in finale: non solo le italiane di seconda fascia, ma anche scozzesi, svedesi, belghe, jugoslave, romene, cecoslovacche (si salvano occasionalmente portoghesi, russe e ucraine). Io personalmente, non so voi, sarei a mio agio con l'idea della Super Lega per club (16? 24? 36? grandi squadre di tutta Europa), con le squadre più importanti e ricche. E per le altre, mi piacerebbe tanto, se non tornare al sistema degli anni '80, almeno a quello di fine anni '90.
    L'apertura della Champions alle 3 o 4 squadre dei più forti campionati europei e la legge Bosman hanno indubbiamente stravolto gli equilibri e favorito enormemente le squadre più blasonate, poco da aggiungere
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  4. #124
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio - Champions League 2016-2017 l

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    favorito enormemente le squadre più blasonate
    Più ricche spesso anche più blasonate (fino ad allora), ma non sempre: es. il Chelsea! Lo stesso Barça, in Europa fino al 1992 aveva fatto ben poco...
    Dimenticavo tra le "scomparse" eccellenti: le olandesi! Ajax, PSV ecc.

  5. #125
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio - Champions League 2016-2017 l

    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  6. #126
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Calcio - Champions League 2016-2017 l

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Forse sarebbe ora di prendere atto che, da 20 anni, il calcio europeo di club è diviso nettamente in due. Sono quasi sparite, appunto, le "piccole" che fino agli anni '80 vincevano trofei o almeno andavano in finale: non solo le italiane di seconda fascia, ma anche scozzesi, svedesi, belghe, jugoslave, romene, cecoslovacche (si salvano occasionalmente portoghesi, russe e ucraine). Io personalmente, non so voi, sarei a mio agio con l'idea della Super Lega per club (16? 24? 36? grandi squadre di tutta Europa), con le squadre più importanti e ricche. E per le altre, mi piacerebbe tanto, se non tornare al sistema degli anni '80, almeno a quello di fine anni '90.
    Straquoto tutto ed oltretutto nel basket si è fatto lo stesso dal 2016,con la creazione di un'Eurolega che è un vero e proprio campionato,mentre la Champion è destinata alle squadre che si piazzano nei play-off dei campionati nazionali,tipo Venezia ed Avellino.Nel 1986 la Coppa Campioni la vinse la Steaua Bucarest,battendo in finale il Barcellona

  7. #127
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio - Champions League 2016-2017 l

    Ben 62 gol agli ottavi, sarà un record?

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  8. #128
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio - Champions League 2016-2017 l

    Datemi ai quarti, in ordine di preferenza, Leicester, Monaco, Borussia Dortmund o Atletico Madrid, ovviamente con la partita di ritorno a Torino, e siamo tutti più contenti
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  9. #129
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio - Champions League 2016-2017 l

    Bel Monaco.
    Se riuscisse a giocare tutta la partita come gioca i primi sessanta minuti delle partite non ci sarebbe storia per nessuno.
    Avrei preferito avere nel mazzo il City, sono più prevedibili.

    I francesi hanno una forza ed una fisicità alla quale si può sopperire solo giocando estremamente bene e facendoli girare a vuoto.
    Ma non è facile anche così.

    Li eviterei nettamente, per la Juve meglio squadre che "ragionano" a ritmi inferiori.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #130
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio - Champions League 2016-2017 l

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Bel Monaco.
    Se riuscisse a giocare tutta la partita come gioca i primi sessanta minuti delle partite non ci sarebbe storia per nessuno.
    Avrei preferito avere nel mazzo il City, sono più prevedibili.

    I francesi hanno una forza ed una fisicità alla quale si può sopperire solo giocando estremamente bene e facendoli girare a vuoto.
    Ma non è facile anche così.

    Li eviterei nettamente, per la Juve meglio squadre che "ragionano" a ritmi inferiori.
    infatti...secondo me il Monaco è un po troppo sottovalutato, forse perchè non ha un nome altisonante da top team, ma ha un notevole dinamismo e ottime doti tecniche mostrate in entrambe le partite...è pur vero che però le partite durano 90' e che a lungo andare anche loro cedono sul piano fisico sul finale (vedi 5-3 dell'andata)
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •