Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito [MotoGp 2016] Gran Premio di Aragona - Spagna

    Rieccoci in Spagna, circuito sulla carta "favorevole" agli spagnoli.

    Chissa' se il duello per ora solo verbale tra VR e JL proseguira' anche in pista, visto che lo spagnolo sembra mettere benzina sul fuoco:


    IRA — Nessuna tregua, la battaglia dialettica resta aperta. La rabbia di Lorenzo nei confronti di Valentino dopo le accuse per il sorpasso di Misano non è sbollita, comunque: “Non ho cambiato opinione con lui. Anzi l’ho rafforzata, perché in moto dal vivo non avevo notato bene la sua traiettoria, mentre ora posso dire di essere pienamente convinto della mia opinione”. E Vale? Tace, per non alimentare ulteriormente l’incendio.

    Replay dello scorso anno ?
    Ultima modifica di zione; 23/09/2016 alle 14:21


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #2
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp 2016] Gran Premio di Aragona - Spagna

    Honda in formissima...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #3
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp 2016] Gran Premio di Aragona - Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Honda in formissima...

    Gia', in special modo nelle Libere 2 dove prende le prime tre posizioni con Pedrosa (super Camomillo: sta a vedere che abbiamo trovato il 4° incomodo...), MM e Crutchlow, divisi da pochi millesimi: segue poi Vale con comunque un buon tempo a "soli" 240 millesimi e che conferma parzialmente le buone Libere 1, in cui era stato preceduto solo dal MM (ma comunque con tempi sul giro decisamente piu' alti).

    Per ora sembrerebbe un po' in difficolta' JL: 5° nelle 1° libere, nelle 2° non e' andato oltre il 7° posto a quasi mezzo secondo da DP !

    Domani si fara' davvero sul serio e vedremo se le Honda confermeranno tale supremazia di questo primo giorno di prove libere: in tal caso, in prospettiva gara, MM potrebbe davvero provare a sferrare il colpo del KO "quasi" definitivo a questo campionato....



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #4
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp 2016] Gran Premio di Aragona - Spagna

    La differenza fondamentale rispetto al passato recente è vedere le Honda un paio di km/h più veloci delle Yamaha in fondo al lungo rettilineo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #5
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp 2016] Gran Premio di Aragona - Spagna

    Eh sì direi che se inizia ad andare forte anche Pedrosa per Vale ogni speranza è vana....
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #6
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp 2016] Gran Premio di Aragona - Spagna

    Raro caso di weekend motociclistico dove dal venerdì alla domenica non cambia proprio nulla: MM parte davanti in FP1 e arriva davanti alla fine del GP.
    Circuito che con rapidi cambi di direzione a bassa velocità mette in evidenza uno dei pochi punti di forza della Honda 2016. E MM evidentemente apprezza la cosa: i suoi passaggi alla lenta chicane 14-15 appartenevano ad una fisica diversa rispetto agli altri.
    La velocità di quel passaggio ha consentito di coprire i problemi in accelerazione, mentre in potenza pura mi pare che la Honda grossi problemi non li avesse, specie in confronto con la Yamaha (la Ducati da questo punto di vista è un mondo a parte).
    Mi ha molto sorpreso sentire che in ottica 2017 stanno lavorando sulla potenza massima e non sull'erogazione... Mah...

    Adesso a 4 GP dalla fine MM ha 2 GP "e un po'" di vantaggio su VR e 2 e mezzo su JL.
    Servono davvero i meteoriti a questo punto. O un meteo impazzito.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #7
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp 2016] Gran Premio di Aragona - Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Adesso a 4 GP dalla fine MM ha 2 GP "e un po'" di vantaggio su VR e 2 e mezzo su JL.
    Servono davvero i meteoriti a questo punto. O un meteo impazzito.
    Forse nemmeno entrambi...

    Battute a parte, grandissimo weekend per MM che ha appunto "dominato" tutto cio' c'era, anche se proprio ieri all'inizio ha rischiato davvero tanto al 3° giro, quando ha fatto un dritto in cui lui stesso ha poi detto di essersi "visto quasi per terra" !

    Vale ha provato all'inizio a condurre la gara, risalendo davvero bene: alla fine pero' (pur con un assetto che a detta sua era stato studiato per avere piu' margine proprio verso fine gara, cosa che invece non e' accaduto !) non solo non ha potuto resistere a MM ma nemmeno al ritorno di JL, con il dritto ad un paio di giri dalla fine che gli ha vanificato ogni tentativo di attacco finale.

    A questo punto il suo obiettivo dichiarato e' di finire il campionato davanti al compagno di squadra: credo che solo questo potra' dare ancora un po' di "sale" a queste 4 ultime gare rimaste.



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #8
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp 2016] Gran Premio di Aragona - Spagna

    Vero. Purtroppo mondiale finito. MM adesso è su un altro pianeta, basta vedere quanto paga il compagno. Speriamo in un bel duello per il secondo posto. Comunque bellissimo circuito e bello vedere i protagonisti battersi con il coltello tra i denti ma lealmente
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •