Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 84 di 84
  1. #81
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Malaysia

    Massimo mi ricordi quanto prende in busta paga Hamilton e quanto prende Rosberg?

    ..

    Gli ultimi dati che ho trovato io dicono:

    Rosberg 16.8
    Hamilton 28

    Sono cambiati?
    Spero di si...perchè se non sono cambiati e il quadro è questo mi sembra leggermente difficile in assoluto parlare dei due in maniera completamente paritaria
    E aggiungo: col rinnovo il tedesco siamo sicuri guadagnerà almeno 28 milioni?


    P.S.
    Il mio naso tartufato prende delle belle sòle ma alle volte trova anche belle cosette..non lo prendere in giro
    Ultima modifica di Cris1981; 05/10/2016 alle 08:28
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #82
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Malaysia

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sarà anche il cocco di casa, ma non ci sono dubbi sul fatto che KR non sia mai stato "discriminato" (al contrario di quanto avvenne con Massa, prima con MS e poi con FA).
    Questo credo più che altro per due motivi:

    1) Il rapporto che c'è con Vettel; sono amici nel vero senso della parola.

    Avere due amici in team è di verso dall'avere un Hamilton-Rosberg. Anche la squadra quindi tende ad avere un rapporto diverso e credo più equilibrato. Anche se è chiaro che Vettel rimane Vettel (€€€) e giustamente deve essere considerato la freccia buona dell'arco (magari un domani, oggi meglio lasciar perdere).

    2) Kimi è più anziano di Vettel e questo conta abbastanza, in generale. Sarebbe l'uomo di esperienza del team che in Ferrari, peraltro, ha vinto un titolo. Kimi poi non sta ostacolando in niente il compagno (gli altri due?) che più che altro combina casini da solo o in compagnia di altri. In pista nelle poche occasioni di incontro ravvicinato che ci sono state si sono sempre rispettati (gli altri due?).

    Quindi per tantissimi motivi è pressocchè impossibile una discriminazione interna come quella che ci fu in passato tra MS e Massa, che citi, e Alonso e lo stesso Massa.
    Alonso ha il carattere che ha; non puoi metterlo, anche sforzandoti, allo stesso livello di Massa che è un carattere più debole (oltre che dotato di meno talento velocistico).
    Mi verrebbe da dire in questo caso...selezione naturale.

    Schumacher è un fuoriscala comunque. Andrebbe trattato a parte.
    Avrebbe fatto discriminare forse pure l'Hamilton di oggi, tanto per dire.
    Solo con un compagno di team come Senna (ma forse basta anche un Hakkinen, personaggio storicamente forse sottovalutato..ha vinto non tantissimo come altri ma ha piazzato dei cazzotti dolorosissimi come pochi altri..e questo conta) e quella categoria di piloti non parleremmo di "discriminazione".
    Ultima modifica di Cris1981; 05/10/2016 alle 08:45
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #83
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Malaysia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Massimo mi ricordi quanto prende in busta paga Hamilton e quanto prende Rosberg?
    ..
    Gli ultimi dati che ho trovato io dicono:
    Rosberg 16.8
    Hamilton 28
    Sono cambiati?
    No sono quelli.
    Ma mi sembra normale che un campione strappato alla concorrenza e poi di nuovo campione nella stessa squadra prima del rinnovo guadagni più di uno che, con tutto il rispetto, non ha mai vinto una fava.
    Nel dubbio puoi ricordarmi le proporzioni che c'erano tra Schumacher e Irvine o Schumacher e Barrichello o Schumacher e Massa (vabbè... Qui aveva già vinto 7 mondiali, non vale) o Vettel e Webber?

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Spero di si...perchè se non sono cambiati e il quadro è questo mi sembra leggermente difficile in assoluto parlare dei due in maniera completamente paritaria
    Continuo a non capire perchè un bicampione del mondo (peraltro strappato alla concorrenza) debba guadagnare come uno che in carriera ha vinto poco o nulla e cosa questo abbia a che fare con le opportunità che entrambi hanno di vincere in pista.
    E ribadisco che stiamo parlando di contratti multimilionari, non di uno che guadagna 60 e uno che guadagna 5 (numeri non proprio a caso...).
    E, tra parentesi, se proprio un team vuole proteggere l'investimento "più pregiato" togliergli il team di tecnici e meccanici con i quali ha vinto gli ultimi 2 campionati non mi sembra esattamente il messaggio ideale da trasmettere. Anche fuori...

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    E aggiungo: col rinnovo il tedesco siamo sicuri guadagnerà almeno 28 milioni?
    Nell'ipotesi, ultra remota, che ci arrivi a 0 contro 4 oppure, quasi scontato, a 1+X contro 3+X, perchè dovrebbe guadagnare la stessa cifra?


    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    P.S.
    Il mio naso tartufato prende delle belle sòle ma alle volte trova anche belle cosette..non lo prendere in giro
    Può darsi, ma stavolta hai sbattuto contro le tubature del metano e pretendi di condirci il risotto.
    Ultima modifica di FunMBnel; 05/10/2016 alle 11:02
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #84
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Malaysia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Questo credo più che altro per due motivi:
    1) Il rapporto che c'è con Vettel; sono amici nel vero senso della parola.
    Anche TB era amico di MS.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Avere due amici in team è di verso dall'avere un Hamilton-Rosberg.
    Ecco... A proposito. LH e NR erano amici PRIMA di correre assieme in squadra e giocarsi il mondiale uno contro l'altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    2) Kimi è più anziano di Vettel e questo conta abbastanza, in generale. Sarebbe l'uomo di esperienza del team che in Ferrari, peraltro, ha vinto un titolo. Kimi poi non sta ostacolando in niente il compagno (gli altri due?)
    Beh... Neanche gli altri 2. A parte qualche lotta ravvicinata dove inevitabilmente qualcuno ci rimette. Di "sbracate" vere ce ne saranno state un paio in 3 anni.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Quindi per tantissimi motivi è pressocchè impossibile una discriminazione interna come quella che ci fu in passato tra MS e Massa, che citi, e Alonso e lo stesso Massa.
    Possibilissimo invece. Era sufficiente che quando presero LH scrivessero sul contratto "tu sei prima guida" e su quello di NR "tu sei seconda guida".
    Solo che hanno scelto di non farlo.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Alonso ha il carattere che ha; non puoi metterlo, anche sforzandoti, allo stesso livello di Massa che è un carattere più debole (oltre che dotato di meno talento velocistico).
    Mi verrebbe da dire in questo caso...selezione naturale.
    Veramente nel momento in cui capita che ordinino a TB di far passare FA una delle poche volte che questo è davanti siam proprio di fronte a selezione artificiale.
    Selezione naturale è quello che avviene in Mercedes.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Schumacher è un fuoriscala comunque. Andrebbe trattato a parte.
    Avrebbe fatto discriminare forse pure l'Hamilton di oggi, tanto per dire.
    Un vero peccato che non si siano mai incrociati. Avrei tanto voluto vederlo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •