Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 80
  1. #31
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    La potenza si ma l'energia no. Se non ho capito male la potenza massima erogabile dall' MGU-K è di 163 cv quello che cambia però è il tempo in cui può essere usata. Il regolamento indica come energia massima erogabile dalle batterie 4MJ, 2 dei quali provengono dal MGUH e 2 dal MGUK . C'è però la possibilità di usare direttamente l'energia (oltre i 2 MJ) proveniente dal MGUH per alimentare l' MGUK senza passare per le batterie e tale energia non è limitata.
    Certamente.
    Non a caso ho citato il fatto che il clipping è scomparso, per tutti, pure nel rettilineo di ritorno di Spa.
    Ergo nessuno resta a corto di energia nè di potenza.
    E d'altra parte se le velocità max son sempre paragonabili mi sembra che su questo fronte ci sia poco da dire.
    Comunque i motori elettrici hanno la curva di coppia praticamente ideale, quella piatta. Se in 3 anni Ferrari e Renault non han capito come usarli è ora che smettano di occuparsi di motori. Curiosamente non hanno smesso.

    E comunque giova ricordare che il TC non esiste più. E l'unico modo per sopperire a problemi di trazione è quello. Il piede del pilota da solo non basta come si vede bene dalle strisciate nere che spuntano qua e là durante i weekend. Anche per merito delle vetture motorizzate Mercedes.
    In realtà non è l'unico... Ce n'è un altro: avere più carico aerodinamico. Che vuol dire girare più forte in curva e aver meno problemi poi a metter giù la potenza.
    E se la vettura riesce a limitare le variazioni di altezza da terra ha un carico più costante, quindi può viaggiare più bassa ed avercelo più alto.
    E dire che la questione del terzo ammortizzatore Mercedes (anche se in ottica violazione regolamentare causa vanity panel strutturale, 'na comica...) è stata dibattuta abbastanza.

    La RBR dei bei tempi si rompeva sicuramente più spesso della Mercedes, ma ci sono stati anni in cui pur senza di mezzo il motore mollava distacchi ben più importati ai rivali di quanto stia facendo la Mercedes. Certo... Avere un po' di potenza in più non fa male di sicuro, ma "i mazzi di decimi" oggi si ottengono per altra via.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #32
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Giappone

    A quanto pare il problema di Hamilton a Sepang è stato un problema da nulla: si è rotto appena un cuscinetto dell'albero motore.
    Rottura che è seguita ad una perdita di pressione dell'olio nell'ultima curva.
    Risultato: tutti quelli che dovevano cambiare motore questo weekend continueranno con quello vecchio. Si passa ad un olio meno aggressivo (tu pensa... Pure gli oli oggi sono più e meno aggressivi...).
    E poi si vedrà cosa fare con i motori nuovi che necessariamente dovranno essere usati dal prossimo GP.
    Per tutti tranne uno che quel motore nuovo si deve sorbire fino alla fine. Uno a caso, chiaramente...

    Mercedes finds cause of Hamilton engine failure in Malaysian GP - F1 - Autosport
    Ultima modifica di FunMBnel; 06/10/2016 alle 09:40
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #33
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Giappone

    E si conferma il fatto che le qualifiche rischiano di essere rovinate dalla pioggia mentre in gara, dove servirebbe, sarà asciutto.

    GFSOPEA00_33_4.png

    GFSOPEA00_57_4.png

    GFSOPEA00_78_4.png
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #34
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Giappone


  5. #35
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Giappone

    Madonna che 2 scatole anche i commenti di Sky...
    "RBR grande favorita visto il ritmo gara".
    Stessa storia ripetuta più volte a Sepang quando LH aveva un pit-stop di vantaggio prima della rottura.
    Ah già... Si vede che lo sapevano già...

    La vera sorpresa di giornata è il tempone di KR con gomma soft e poca benzina a poco più di 0"3 dal miglior tempo di NR. Buono, tutto sommato, il tempo di LH a 0"07 da NR con il motore del 2014.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #36
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Giappone

    E a proposito di stelle e astronomia i 13/1000 di oggi mi ricordano i 7 di Singapore 2014: allora la gara della svolta, stavolta sarà la pietra tombale di 'sta stagione infame. Che finisca al più presto...

    Complimenti alla rossa: il bagno di umiltà by MA vuole anche dire copiare la roba che agli altri funziona. Guarda caso sotto il muso ora sono simili e vanno quasi uguale...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #37
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Giappone

    Penso siano le prime qualifiche a cui non ho assistito da circa 10 anni a questa parte.
    E mi ritrovo una Ferrari a 3 decimi, a Suzuka, dalle astronavi.

    Penso di aver capito dove stia il problema...(capitolo 12 del manuale della F1: "iettatori e porta iella assortiti, istruzioni per l'uso").
    Ultima modifica di Cris1981; 08/10/2016 alle 08:41
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #38
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    La vera sorpresa di giornata è il tempone di KR con gomma soft e poca benzina a poco più di 0"3 dal miglior tempo di NR. Buono, tutto sommato, il tempo di LH a 0"07 da NR con il motore del 2014.

    Perchè le Mercedes vuoi dirmi che hanno fatto i crono con gomme non soft?
    In tal caso potrei tornarmene a dormire
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #39
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Giappone

    Ho una domanda: ma perché ad ogni gp mettete il prefisso "serietà"?
    Più o meno il sarcasmo l'ho inteso, ma vorrei saperne di più...

    Inviato da me stesso

  10. #40
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Complimenti alla rossa: il bagno di umiltà by MA vuole anche dire copiare la roba che agli altri funziona. Guarda caso sotto il muso ora sono simili e vanno quasi uguale...

    Immagino ti riferisci all'evoluzione dell'aerodinamica portato dalla Ferrari per questo GP. Cosa è cambiato di preciso? C'è qualche immagine esplicativa? (solo a parole temo ci capirei poco )

    Può esserci stato effettivamente un buon miglioramento delle prestazioni dopo questo upgrade?
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •