Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 80
  1. #61
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Comunque da segnalare una cosa, in seguito alla manovra di verstappen la mercedes ha sporto ufficialmente reclamo alla fia. Ecco, perchè la ferrari non ha fatto la stessa cosa tutte le volte che ne ha avuto occasione?
    Spa.

    Perché non avete fatto reclamo contro Verstappen, visto che la FIA non ha preso provvedimenti?

    “E’ ovvio che quando siamo al muretto non ci limitiamo a guardare i monitor o il cielo, ma abbiamo chiamato la FIA per chiedere delle spiegazioni su quanto si è visto in pista. Non è nello stile della Ferrari chiedere urlando le cose ai quattro venti e nemmeno non farsi sentire. Abbiamo detto tutto quello che c’era da dire…”.

    Arrivabene: "Abbiamo chiamato la FIA per chiedere spiegazioni..." - Formula 1 News

    Gente di stile
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #62
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ennesima partenza sbagliata per Luigino (passi oggi che c'era la scusa dell'umido..ma altre volte era in pole ed è partito lo stesso male).
    GP finito lì di fatto per la questione vittoria.

    Ma GP strafinito quando di fatto ha alzato bandiera bianca con quel team radio dopo 1-2 giri. Non è cosa da lui.
    Mentalmente è andato.

    Gara di Hamilton che comunque fatico a leggere.
    All'inizio pareva una betoneria.
    Poi ha preso ad andare come un razzo.
    Persa per persa avrà premuto tutti i pulsanti disponibili del suo volante

    Bene Vettel.
    Auto "leggera" nei cambi di direzione. Qualche miglioramento c'è stato effettivamente.
    Vedere uscire l'auto così agilmente dopo la Spoon fa illuminare gli occhi.
    Dopo anni in cui eravamo abituati a vederla uscire in modalità autocarro.
    Anche come qualità di guida si è rivisto il Vettel che fu.

    Speriamo sia un GP che porti una speranziella..anche minima.

    La strategia finale potremmo considerarla sbagliata ma credo che anche con ipotesi diversa non sarebbe cambiato il piazzamento finale.
    Il problema di fondo non era tanto Hamilton che ne aveva di più e credo sarebbe passato in ogni circostanza quanto passare Verstappen sul quale non si guadagnava niente a parità di gomma.
    Tentativo che si poteva fare ma che grossi danni non ne ha fatti, secondo me.
    Quarto sarebbe stato comunque.

    Verstappen gara bella quadrata.
    Poco da segnalare a parte il fatto che ha "catalogato" anche Hamilton con la sua solita mossetta all'ultimo.
    Ho poche cose da chiedere ancora a questo campionato; ma molto molto sportivamente spero di vedere qualcuno che gli entri una buona volta a 250 km/h e lo porti con sè al McDonald a mangiarsi le patatine mentre gli altri nel frattempo finiscono la corsa. Oggi ci ho sperato ad un certo punto, c'era il cliente britannico...quello giusto

    Prima o poi verrò accontentato. E forse non solo io.

    Sta migliorando approccio comunque; si nota che la tirata d'orecchio è servita, è uno che ascolta!
    Prima scartava di 2 metri..adesso di 1,4 metri.
    Per il 2019 ce la facciamo a scendere sotto il metro. Credo

    Raikkonen gara incolore ma ancor più incolore Ricciardo.
    Lontanissimo parente di quello visto una settimana fa. Non c'era oggi..

    Poi le briciole con la Williams che prova strategie che io manco proverei al Fanta da ubriaco...
    Stavolta, al contrario delle altre ha sbagliato lui è basta.
    La prima parte di gara è servita solo ad allungare la vita alle soft. Quando c'è stato da passare i lenti ci ha messo meno di KR.
    Dopo ha semplicemente fatto il ritmo normale. Peraltro senza spremere il motore visto che sia lui che NR hanno corso con la mappatura modello economy-run per non rischiare.

    Non son per niente d'accordo sulla questione Ferrari. Dopo l'illusione delle prove la gara è stata un disastro e la tattica disperata per SV ne è la testimonianza.
    Agile all'uscita della spoon lo è stato nei 2 giri a S nuova contro LH su H.
    Tanto che il suo Gpv ha superato quello di LH di pochi decimi.
    Ci sta se han lavorato in funzione qualifica. L'anno prossimo sarà fondamentale.

    Per chiudere su LH e il sipario, il buon Lewis è rimasto in Malaysia. Il team radio nel quale chiede scusa per aver sbagliato è segno di maturità ed è da uomo squadra.
    Io dopo la Malaysia non avrei chiesto scusa neppure se mi avessero colto in flagrante a far fuoco al motor-home.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #63
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io sono con @Cris1981: gli spostamenti all'ultimo in frenata son sempre da censura perché quello dietro non può farci nulla. Buon per LH (e anche per MV) che vi fosse ancora luce quindi è riuscita la manovra di emergenza.
    Ma...
    Uno come LH non deve cadere in una trappola del genere.
    Deve fintare all'interno e spostarsi fuori per costringere l'altro a percorrere lentamente la variante. Poi se non passi lo stesso nel rettilineo pace e bene, però hai fatto il massimo per. Non è stato così.
    Verstappen quel movimento ce l'ha nel sangue.

    Avrebbe sbandierato comunque. Hamilton non sarebbe passato in qualunque caso...a meno di dire "ok, auguri a tutti, ci provo..".
    Essendo ancora in lizza per il titolo giustamente ha optato per perdere un secondo posto piuttosto che altri 15 pt...

    C'è solo un modo per far perdere il vizio al baby...

    Deve finire col retrotreno sfasciato, scendere dall'auto..andare a piangere dal papino-consigliere e poi tornare a correre come si deve la volta dopo.
    E spegnere la playstation.
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #64
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Verstappen quel movimento ce l'ha nel sangue.
    E d'altra parte finchè continuano a dire che vada bene nel sangue rimarrà.
    Sta di fatto che da LH mi sarei aspettato più acume in quella circostanza.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #65
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non son per niente d'accordo sulla questione Ferrari. Dopo l'illusione delle prove la gara è stata un disastro e la tattica disperata per SV ne è la testimonianza.
    Agile all'uscita della spoon lo è stato nei 2 giri a S nuova contro LH su H.
    Tanto che il suo Gpv ha superato quello di LH di pochi decimi.
    Ci sta se han lavorato in funzione qualifica. L'anno prossimo sarà fondamentale.
    Non dirmi che adesso tocca a me difendere la Ferrari
    Questanno è proprio un ruolo che non mi si addice

    Scherzi a parte ho visto qualche piccolo progresso in certi frangenti.
    Non in tutta la corsa...ma in taluni certamente si.
    Pur vero che con gomma "nuova" si fanno belle cose ma le gomme nuove ad inizio gara le avevano anche Hamilton e Ricciardo.

    Vettel nelle prime curve è sgattaiolato via piuttosto bene.

    Ma parlerei più che altro di Raikkonen.
    Lo spauracchio "RedBull a Suzuka" (immagino tutti ci aspettassimo nel complesso qualcosina di più da loro in questo weekend) oggi non s'è visto.
    Raikkonen all'inizio ha dato l'impressione di essere più pericoloso vs Ricciardo piuttosto che soffrire Hamilton dietro.

    Poi mi sta anche bene che l'australiano oggi fosse con le gomme a terra (un po' strano vedendo come andava il compagno..prima volta che lo vedo così in difficoltà nel confronto diretto; giornata storta e setup non ideale probabilmente).

    C'è stato un momento in cui il finlandese aveva perso la corda di una curva perdendo mezzo secondo dalla RBR. In poche curve, peraltro guidate, è tornato sotto.
    Questo genere di comportamento lo mette in mostra una monoposto che ha trovato un certo equilibrio e che ha anche discreto carico.
    Oggi per farla breve ha sofferto molto meno del solito il disturbo aero che in una pista del genere, con curvoni di quel tipo, può creare.

    Mi riferisco a questo dettaglio quando parlo di speranziella.
    Forse è troppo poco..ma considerando lo zero assoluto in fatto di aspetti positivi da registrare degli ultimi 3 mesi mi accontento eccome...
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #66
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Comunque da segnalare una cosa, in seguito alla manovra di verstappen la mercedes ha sporto ufficialmente reclamo alla fia. Ecco, perchè la ferrari non ha fatto la stessa cosa tutte le volte che ne ha avuto occasione?
    Ad ogni modo la risposta della fia è stata: visto che non hanno potuto ascoltare entrambi i piloti la decisione verrà presa dai commissari di Austin...

    Ridicoli (alla Mercedes).
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  7. #67
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E d'altra parte finchè continuano a dire che vada bene nel sangue rimarrà.
    Sta di fatto che da LH mi sarei aspettato più acume in quella circostanza.
    Comunque sia Verstappen a differenza di tanti altri fa una cosa furba.
    Si piazza in mezzo. Non sceglie la strada in anticipo.

    Ultimamente ci eravamo forse abituati a vedere piloti che si spostavano in anticipo da un lato lasciando l'altro chiaramente scoperto.

    Fa benissimo a fare così. Il problema è che questa sua scelta porta con se un difetto intrinseco.
    Se stai in mezzo e poi ti sposti all'ultimo non dai appunto il tempo a chi sta dietro di reagire in sicurezza.

    In sostanza spiccia io dico una cosa.

    Se sei davanti e scegli un lato (destro o sinistro) puoi anche optare di proporre un cambio di traiettoria per tempo (non all'ultimo, però).
    Se scegli di stare invece in mezzo non puoi permetterti di cambiare traiettoria perchè riduci drasticamente le chance di compiere un sorpasso in sicurezza di chi ti segue.
    Quindi dovrebbero vietare lo scarto in questo caso. A prescindere.
    Ma questa è una mia idea.

    Stare in mezzo è già un vantaggio ENORME.

    Perchè se uno vuole infilarti all'esterno deve viaggiare il doppio e deve proporre una staccata atomica.
    Se uno vuole invece infilarti all'interno si assume tutti i rischi del caso. Poco spazio, raggio di curvatura azzerato e quant'altro.
    E' durissima passare in entrambi i casi.

    Ma almeno chi sta dietro può scegliere che fare ed è artefice del proprio destino..
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #68
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Giappone

    Ho in mente una nuova regola per la F1, chi sta davanti deve srotolare un bel tappeto rosso e lanciare petali di rose.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  9. #69
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Ridicoli (alla Mercedes).
    E infatti ritirato l'appello.
    Geniale LH che prima twitta "né io né la Mercedes abbiamo fatto appello. È una roba inventata da un idiota".
    Poi accortosi che la Mercedes aveva fatto ricorso ri-twitta "Io non ho fatto ricorso. Non è il modo in cui ci comportiamo. Manovra ok. Fine della storia. "


    Belle le parole da libro cuore di TW su Lewis che dà il meglio sotto pressione e che tocca a loro metterlo nelle condizioni di lottare. Ecco sì... Magari in tutte le gare e non 2 sì è una no...
    Dai su che alla fine dell'anno siam tutti (io no...) contenti che finalmente il tedesco vince su macchina tedesca come non era riuscito né a MS né a SV.
    E nel 2017 si ricomincia sperando che sia la Ferrari che la RBR vadano 2" a giro più veloci...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #70
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Giappone

    @Cris1981: non avevo colto che la soddisfazione fosse nel fatto di aver fatto quasi match pari con la RBR.
    Io pensavo al confronto con la Mercedes.
    E guardando la gara di SV e KR in confronto a LH, dov'erano alla fine del 1° giro e dov'erano al traguardo il confronto è stato impietoso.
    Oggi come tutte le volte dal Canada in poi.

    Sui sorpassi invece a me interessa poco che uno stia a dx, sx o in mezzo. La cosa da evitare sono i cambi di direzione a frenata già iniziata e questo è il pessimo vizio di MV. Oggi è andata bene e non è stato niente di clamoroso quindi ok così. Non andrà sempre così comunque...

    EDIT: a proposito... Mi ricordi un po' la questione di Sepang per Rosberg e Suzuka per Hamilton?
    Per chi era Austin?
    Ultima modifica di FunMBnel; 10/10/2016 alle 11:43
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •