Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp 2016] Gran Premio del Giappone - Motegi

    Sono seriamente preoccupato per il futuro prossimo del motomondiale: la versione 2016 di MM, ovvero spaccanatiche quando serve e ragioniere quando serve (molto quest'anno soprattutto nella prima parte del campionato quando la Honda valeva 1/3 della Yamaha), unisce il talento alla testa ed è una combinazione letale quando il talento è grosso come il suo.
    Per poter battere MM servirebbe un VR dei bei tempi, quello che a inizio carriera stritolava gli avversari. Peccato che l'attuale si regga pure lui su doti naturali più uniche che rare, ma non può sfuggire all'età che avanza. La soglia dei 40 è la soglia dei 40 anche per un fenomeno del suo livello.
    E sarà pure vero che ieri MM ha avuto culo (parole sue ), ma il mondiale di quest'anno lo ha dominato. Vale è stato oggettivamente sfortunato al Mugello, ma per il resto è finito più volte in terra quest'anno che in metà della sua carriera (oltre a decisioni sciagurate come quella del Sachsenring). Non parliamo di JL che per metà stagione è stato un fantasma, spesso battuto dal suo compagno anche in velocità pura.
    Insomma... Con 3 gare di anticipo si è chiuso un campionato in cui il fattore umano è stato a senso unico.
    La Yamaha può solo prendersela con se stessa perchè fino a 3-4 gare fa passava sopra alla Honda ed è arrivata a quel punto del campionato staccatissima in classifica.

    Il 2017 però mi incuriosisce: il passaggio di JL in Ducati è la cosa più interessante; son convinto che il miglior JL sulla Ducati di quest'anno sarebbe stato un osso durissimo in ottica mondiale perchè, con tutto il rispetto per Iannone e per il Dovi, il miglior Lorenzo li può sostituire entrambi; Vinales in Yamaha è di nuovo un compagno ostico per Vale; e son curioso di vedere se la Suzuki proseguirà i miglioramenti visti quest'anno e, di conseguenza, come se la caverà Iannone; soprattutto son curioso di vedere se pure lui saprà fare lo scatto fatto quest'anno da MM. Certo... Se la Honda sarà veloce non c'è molto da sperare. Forse in infortuni...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #12
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp 2016] Gran Premio del Giappone - Motegi

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E sarà pure vero che ieri MM ha avuto culo (parole sue ), ma il mondiale di quest'anno lo ha dominato. Vale è stato oggettivamente sfortunato al Mugello, ma per il resto è finito più volte in terra quest'anno che in metà della sua carriera (oltre a decisioni sciagurate come quella del Sachsenring). Non parliamo di JL che per metà stagione è stato un fantasma, spesso battuto dal suo compagno anche in velocità pura.
    Insomma... Con 3 gare di anticipo si è chiuso un campionato in cui il fattore umano è stato a senso unico.
    La Yamaha può solo prendersela con se stessa perchè fino a 3-4 gare fa passava sopra alla Honda ed è arrivata a quel punto del campionato staccatissima in classifica.

    Sintesi perfetta !


    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il 2017 però mi incuriosisce: il passaggio di JL in Ducati è la cosa più interessante; son convinto che il miglior JL sulla Ducati di quest'anno sarebbe stato un osso durissimo in ottica mondiale perchè, con tutto il rispetto per Iannone e per il Dovi, il miglior Lorenzo li può sostituire entrambi; Vinales in Yamaha è di nuovo un compagno ostico per Vale; e son curioso di vedere se la Suzuki proseguirà i miglioramenti visti quest'anno e, di conseguenza, come se la caverà Iannone; soprattutto son curioso di vedere se pure lui saprà fare lo scatto fatto quest'anno da MM. Certo... Se la Honda sarà veloce non c'è molto da sperare. Forse in infortuni...

    A me Vinales piace davvero come guida, curioso pure io di vederlo con la Yamaha: Iannone potrebbe essere una bella sorpresa con la Suzuki, se questa continuera' a rimanere su buoni livelli come quest'anno.

    Riguardo JL e la Ducati per ora ho piu' dubbi che.....altro: sicuramente mi sbagliero', ma ho la sensazione che siano due "cose" ad oggi non proprio compatibili. Ripeto, quasi sicuramente i fatti mi smentiranno, ma tant'e'....

    Peraltro mi incuriosisce assai vedere anche cosa riuscira' ancora a fare Rossi: questa stagione e' stato a tratti tra i piu' veloci di tutti, o almeno diciamo che e' stato quello che e' sembrato piu' "vicino" al fenomeno spagnolo: anche solo le 3 pole ne sono comunque una prova !

    Poi in gara, invece, non ha saputo spesso raccogliere cio' che forse gli aspettava, vuoi davvero anche per sfortuna (Mugello, appunto), ma anche per errori suoi e del team: insomma, ho come la sensazione che in questa stagione il buon Vale abbia provato a "spremere" da se stesso quasi tutto cio' che gli rimaneva (in rapporto alla sua eta', ovviamente) per cercare di vincere la "decima", forse pensando di ritrovare un MM tipo quello dello scorso anno, quindi non certo cosi' freddo e calcolatore come invece ha dimostrato quest'anno !

    Quindi non vorrei che davvero in primis "mentalmente" Rossi non ne abbia quasi piu', passatemi il termine, per la prossima stagione (l'ultima ?): anche qui spero vivamente di sbagliarmi, visto che VR da fenomeno com'e' potrebbe ancora riuscire a stupire un'altra volta, chissa'....

    Riguardo MM be', a meno di non auguragli qualche infortunio credo pure io, se la Honda riuscira' a dargli una moto almeno "quasi" alla pari con la concorrenza, che rimarra' sicuramente il favorito per la prossima stagione.

    Ora vedremo le ultime 3 gare, piu' che altro per capire se JL riuscira' a "risorgere" e portarsi a casa almeno il 2° posto nel mondiale, oppure se il "vecchio" Vale riuscira' ancora a tenerselo dietro in questo finale di stagione....

    (Altresi', vedremo un MM nuovamente"cavallo pazzo" in queste ultime gare ? )




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #13
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp 2016] Gran Premio del Giappone - Motegi

    MM ha detto che nelle ultime 3 gare tornerà a correre come il "vecchio" MM (come se negli ultimi 2 GP si fosse risparmiato, peraltro...). Da vedere se sia modello cavallo pazzo o modello cavallo sempre in terra.

    Vale ha un contratto per altri 2 anni quindi almeno sulla carta la prossima stagione non sarà l'ultima.

    Vinales è forte sicuramente, ma ho l'impressione che difficilmente sarà un nuovo JL, quindi neppure un VR o un MM; bravo anzi bravissimo, ma ho l'impressione che la patente di fenomeno sia troppo. Se così non fosse sarei molto contento di essermi sbagliato perchè francamente l'idea di 10 anni di monologhi non è esattamente esaltante.
    E nel motomondiale ci sono sicuramente piloti forti, ma di gente in grado di mettere i bastoni tra le ruote a MM (sommando pure Moto3 e Moto2 in prospettiva) proprio non ne vedo.
    E' vero che le nuove gomme hanno introdotto una variabile difficile da digerire in questo 2016, ma se non ci sono riusciti 2 come VR e JL a far perdere il mondiale a MM quest'anno proprio non vedo chi possa riuscirci a parità di moto. Sempre che MM non ci metta del suo e torni ad essere quello del 2015, ovviamente.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #14
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp 2016] Gran Premio del Giappone - Motegi

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vale ha un contratto per altri 2 anni quindi almeno sulla carta la prossima stagione non sarà l'ultima.

    Questo mi era sfuggito o meglio, avevo inteso che avesse firmato solo per il 2017 !


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •