Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: [Serietà 2016] GP USA

  1. #31
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP USA

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Ma è pur sempre alcuni decimi più lenta della S
    Il che lo compensi con il fatto che guidi una vettura più veloce e magari riesci a coprire gli imprevisti (come poi è successo).

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Problema risolvibile visto che avendo le S all'inizio poteva allungare di più il primo stint senza dover rallentare nel secondo.
    Se allunghi molto il primo stint quando il tuo avversario si è già fermato rischi di uscire talmente staccato che poi non recuperi più (crf. LH, Abu Dhabi 2015).

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Ok ma allora se montando la media era più lento di ricciardo con la S il recupero e l'undercut te lo scordi
    Non mi sembra che ci fosse una mescola di vantaggio ieri tra le due vetture.
    La M è più lenta della S sulla stessa vettura. NR con la M stava già recuperando serenamente su DR già nel 2° stint (tanto che secondo me in RBR hanno anticipato la 2ª sosta per quello).
    Non so se c'era una mescola di vantaggio, ma mi pare evidente che NR non abbia perso un metro nei confronti di DR nel 2° stint.

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    E coumunque se era così vantaggiosa la media perchè non l'hanno montata anche ad hamilton nel secondo stint evitando così che dovesse correre al risparmio?
    1. E' una buona domanda.
    2. Non ho detto che era così vantaggiosa, ma che la differenza in fondo era veramente poca. Almeno nell'ottica di mettersi dietro una RBR.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #32
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP USA

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il che lo compensi con il fatto che guidi una vettura più veloce e magari riesci a coprire gli imprevisti (come poi è successo).

    Quindi proprio tutta fortuna non è stata


    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se allunghi molto il primo stint quando il tuo avversario si è già fermato rischi di uscire talmente staccato che poi non recuperi più (crf. LH, Abu Dhabi 2015).

    Oltre un certo limite si, però non mi sembra questo il caso visto che si sono fermati nello stesso giro della SS.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  3. #33
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP USA

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Quindi proprio tutta fortuna non è stata
    Se hanno fatto uscire loro la VSC allora no... Ma visto che mi risulta sia uscita per il problema avuto da MV...
    E' la classica tattica tipo "spero che la mia vettura sia abbastanza più veloce oppure in una botta di culo". A volte la botta di culo arriva. Peraltro se io fossi lo stratega di NR ci punterei in tutti i GP e pure durante le FP quest'anno.

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Oltre un certo limite si, però non mi sembra questo il caso visto che si sono fermati nello stesso giro della SS.
    Il che è peggio visto che ti ritrovi ad aver cambiato prima del previsto (forse...) e quindi dover girare con una vettura più pesante. Condizioni certamente non ideali per allungare uno stint.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •