Pagina 5 di 38 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 376
  1. #41
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] atto finale.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    (perchè tanto quelli dietro solo se completamente impazziti avrebbero attaccato Rosberg..concretamente intendo)
    Be vettel seppur timidamente nel finale ci ha provato ed inoltre in quarta posizione c'era un certo Verstappen...
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Francamente con questo modo di fare da azienda perfettina hanno abbastanza scassato una cosa.
    Ripeto, non do ragione alla mercedes ma sinceramente capisco il loro atteggiamento. E' come se avessi una fabbrica che può produrre merce per un guadagno di 100 milioni ( leggasi doppietta) a parità di spesa ma per colpa della fama personale di due tuoi dipendenti rischi di guadagnarne 80 è ovvio che ti arrabbi. Poi che tu abbia sempre guadagnato è vero ma se la spesa è sempre di massimizzare la resa. E poi chi dice che tutti i dipendenti e i dirigenti (piloti esclusi) non abbiano un bonus legato ai risultati della pista?
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  2. #42
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Località
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Età
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] atto finale.

    Sta girando un video di ringraziamento di NR nei confronti dei suoi genitori. Keke è un figaccione, piloti di altri tempi, pancetta e fisico da collaudatore di divani. Quando poi usa una bottiglia tagliata come imbuto siano al top


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline


    Come se fosse antani

  3. #43
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] atto finale.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Complimenti perchè siete bravi e forti..ma vi auguro in ogni caso di tornare a respirare un poco di aria insalubre in mezzo al gruppone.
    Ne avreste bisogno perchè a volar troppo alto poi ci si bruciacchia qualche pelo..
    Quoto senza riserve. Beh... Magari una piccola piccola.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #44
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] atto finale.

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Si ma cercando perdere il podio all'altra vettura
    E allora? Volevano arrivare davanti a se stessi nel costruttori?

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Sinceramente comunque questo discorso che la mercedes abbia voluto vedere un pilota tedesco vincere su una vettura tedesca non riesco a digerirlo, se fosse vero non so che senso avrebbe strapagare un pilota inglese quando poi punti tutto sull'altro. Inoltre avrebbero potuto prendere vettel per quello scopo che ha già dimostrato di non aver problemi a vincere mondiali con una vettura che domina.
    Io non l'ho mai pensato neppure quando a uno capitavano rotture in serie e all'altro manco un adesivo staccato.
    Ma francamente l'atteggiamento della squadra in quest'ultimo weekend ha fatto di tutto per sollevare qualche dubbio.
    Quanto al pilota strapagato (non che l'altro guidi gratis, tra parentesi) bisogna ricordare che ha vinto i primi 2 campionati della nuova formula, quindi l'investimento è ampiamente rientrato; e visto che posto 100 il guadagno di LH quello di NR adesso è serenamente attorno a 50 se non sopra dire che era giusto rientrare anche di questo investimento...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #45
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] atto finale.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E allora? Volevano arrivare davanti a se stessi nel costruttori?
    Non c'è solo il risultato nel costruttori ma anche quello delle singole gare, altrimenti la ferrari o la red bull ieri non sarebbero dovute scendere in pista. Credo che anche gli sponsor avrebbero avuto qualcosa da ridire in caso... Ripeto sotto l'aspetto sportivo può far storcere il naso il loro comportamento ma sotto quello aziendalistico secondo me no.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io non l'ho mai pensato neppure quando a uno capitavano rotture in serie e all'altro manco un adesivo staccato.
    Ma francamente l'atteggiamento della squadra in quest'ultimo weekend ha fatto di tutto per sollevare qualche dubbio.
    Quanto al pilota strapagato (non che l'altro guidi gratis, tra parentesi) bisogna ricordare che ha vinto i primi 2 campionati della nuova formula, quindi l'investimento è ampiamente rientrato; e visto che posto 100 il guadagno di LH quello di NR adesso è serenamente attorno a 50 se non sopra dire che era giusto rientrare anche di questo investimento...
    Be visto che il rinnovo è arrivato l'anno scorso manca ancora un mondiale

    Ad ogni modo continuo a pensare che debba essere più grato (almeno in parte) hamilton alla mercedes che il contrario, la scuderia tedesca senza l'inglese avrebbe vinto comunque (probabilmente con meno margine) vista la superiorità tecnica della vettura che ha dato ai loro piloti, hamilton invece se fosse stato su qualunque altra vettura non avrebbe vinto praticamente nulla negli ultimi 3 anni...

    Infine se è vero che tutti i problemi tecnici che ha subito quest'anno sono dovuti al cambio dei meccanici, non credo che abbia molto da recriminare visto che per i primi due anni ha avuto a disposizione i migliori uomini del team mentre a nico sono toccate le seconde scelte, il tutto ovviamente al netto di eventuali vincoli contrattuali.
    Ultima modifica di Ale92; 28/11/2016 alle 10:22
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  6. #46
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Località
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Età
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] atto finale.

    Stavo ripensando al mondiale appena concluso, e al fatto che le uniche 2 gare non vinte dai grigi han visto arrivare al traguardo solo una volta una Mercedes che era pure ultima alla prima curva...

    L'unico GP che la concorrenza avrebbe potuto vincere sul campo, ad armi pari, è stato gentilmente regalato dai box RB a LH.

    Spero succeda qualcosa di drastico da qui a marzo, così è veramente peggio della peggior dittatura.
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline


    Come se fosse antani

  7. #47
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] atto finale.

    "Nel 2014 il vantaggio era di un secondo, nel 2015 di mezzo secondo, adesso è di 3 decimi".

    Con riferimento al gap Ferrari-Mercedes.

    Secondo voi quando Alonso dice quanto sopra dice una cosa oggettiva suffragata dai numeri o sbaglia?

    A parer mio, ma i numeri non sono mai satato il mio forte così come tante altre cose , nel 2014 il gap era anche di un secondo e mezzo, nel 2015 di 1 secondo scarso e quest'anno tolta la parentesi finale direi che è di circa 5-6 decimi, mediamente

    Anche ieri sembrava ci fosse una Ferrari in lizza ma per me non si è vista la realtà "cruda"; di fatto un po' perchè Hamilton correva compattando il gruppo e un po' per la scelta strategica finale la Ferrari è quasi sempre stata abbastanza vicina.
    Ma credo che in ogni caso il gap si sia ridotto esclusivamente grazie alla scelta differente delle gomme, non tanto grazie alla bontà assoluta dell'auto.

    Poi certamente nelle ultime 3 gare credo si possa dire che qualche progresso c'è stato.
    Ma i tre decimi di gap cui parla Nando non mi sembrano veritieri.

    Voi che dite?
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #48
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] atto finale.

    Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Stavo ripensando al mondiale appena concluso, e al fatto che le uniche 2 gare non vinte dai grigi han visto arrivare al traguardo solo una volta una Mercedes che era pure ultima alla prima curva...
    L'unico GP che la concorrenza avrebbe potuto vincere sul campo, ad armi pari, è stato gentilmente regalato dai box RB a LH.
    Ad armi pari per modo di dire... Quei pirla del box hanno fatto fare solo mezzo Q3 a LH che poi è rimasto per mezz'ora dietro il suo compagno, neo campione del mondo..., che inchiodava tutto il gruppo...
    Diciamo che considerate le circostanze era da vincere.

    Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Spero succeda qualcosa di drastico da qui a marzo, così è veramente peggio della peggior dittatura.
    Spero anch'io. Vorrei la RBR o la Ferrari a lottare alla pari per togliermi dalle balle 'sta lotta a 2.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #49
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] atto finale.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    "Nel 2014 il vantaggio era di un secondo, nel 2015 di mezzo secondo, adesso è di 3 decimi".
    Con riferimento al gap Ferrari-Mercedes.
    Secondo voi quando Alonso dice quanto sopra dice una cosa oggettiva suffragata dai numeri o sbaglia?
    Dice bene. Un modo come un altro per dire che siccome il distacco di Abu Dhabi è stato di 8/10 in qualifica lui vale mezzo secondo più degli attuali piloti.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    A parer mio, ma i numeri non sono mai satato il mio forte così come tante altre cose , nel 2014 il gap era anche di un secondo e mezzo, nel 2015 di 1 secondo scarso e quest'anno tolta la parentesi finale direi che è di circa 5-6 decimi, mediamente
    Devi un po' rivedere i numeri.
    Il distacco del 2014 non fa testo: era talmente elevato che 1"5 o 3" non fa differenza.
    Ma secondo me nel 2015 la Ferrari è stata mediamente più vicina alla Mercedes di quanto lo sia stata nella seconda metà del 2016. Mi riservo di rimangiarmelo appena vedrò i distacchi medi percentuali dal primo tra qualche giorno da qualche parte.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Anche ieri sembrava ci fosse una Ferrari in lizza ma per me non si è vista la realtà "cruda"; di fatto un po' perchè Hamilton correva compattando il gruppo e un po' per la scelta strategica finale la Ferrari è quasi sempre stata abbastanza vicina.
    Quello che si vede in gara non vuol dire nulla purtroppo. Troppo figlio del caso derivante dalle gomme di domopak.
    La qualifica invece parla chiara.
    Fermo restando che se LH avesse voluto ieri il 3° arrivava a mezzo minuto e poteva festeggiare...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #50
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] atto finale.

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Non c'è solo il risultato nel costruttori ma anche quello delle singole gare, altrimenti la ferrari o la red bull ieri non sarebbero dovute scendere in pista. Credo che anche gli sponsor avrebbero avuto qualcosa da ridire in caso... Ripeto sotto l'aspetto sportivo può far storcere il naso il loro comportamento ma sotto quello aziendalistico secondo me no.
    Il che potrebbe non fare una piega.
    Ma che non si dica e si ripeta che i 2 piloti possono giocarsela liberamente (senza buttarsi fuori a vicenda) perchè semplicemente non è vero.
    E se c'era il dubbio direi che adesso bisogna toglierselo.
    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo continuo a pensare che debba essere più grato (almeno in parte) hamilton alla mercedes che il contrario,
    Quando parla dei tecnici e dei meccanici lo dice ogni volta.
    Ma questo è un discorso molto facile da fare a posteriori; lo era un po' meno quando non si sapeva come sarebbe andata la vettura propria e degli altri alla vigilia della nuova formula. A quel tempo portarsi a casa il più forte aveva senso. A posteriori bastava anche meno di NR... Bastava uno junior team formato da Werhlein e Wittman (rubato alla BMW ) ed era perfetto.

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Infine se è vero che tutti i problemi tecnici che ha subito quest'anno sono dovuti al cambio dei meccanici, [...]
    Ma figuriamoci. Nel 2014 è stato flagellato per 4/5 di stagione da una sarabanda di problemi in più del suo compagno (Australia, Canada, Germania, Ungheria + botto di Spa) con i meccanici "buoni".
    La differenza è che nel 2014 NR ha avuto IL problema di Singapore (dopo quello di Silverstone) e da lì in poi a LH non è più successo nulla e il campionato è finito.
    Quest'anno non serviva nemmeno che rompesse in una delle ultime gare. Bastava non ci fosse Sepang...
    Più che un team migliore di meccanici servirebbe un esorcismo...
    Speriamo che valga l'alternanza delle sfighe tra anni pari e dispari (ovvero in quelli dispari capitano equamente divise...). Fosse così l'anno prossimo sarebbe una passeggiata.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •