Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 156

Discussione: Rugby - 6 Nazioni 2017

  1. #21
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    41
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Se continuiamo così, aldilà del sacrosanto cucchiaiotto di legno, penso sia opportuno valutare l'opportunità della nostra partecipazione, perchè se ad ogni giro ne prendiamo così tanti di punti sul groppone rischiamo anche di falsare il torneo, o perlomeno di essere utili agli altri per il "coefficente-mete..."
    Infatti secondo me il nuovo sistema di punteggio non ci aiuta, tutti giocheranno per segnarci piú mete possibili.
    Sulla partecipazione al torneo, io penso che meritammo di entrarci. Ora forse non meritiamo piú di restarci perché noi cresciamo lentamente mentre le altre fanno passi da gigante. Accetterei di uscire solo se non venissimo rimpiazzati dalla Georgia. Si parla tanto di questa squadra (specie qui nelle TV britanniche) ma vorrei ricordare che questi presunti "esclusi ingiustamente" non hanno mai battuto né pareggiato contro una squadra del Sei Nazioni (inclusi noi, con noi hanno pure perso con la nazionale emergenti; a Novembre hanno perso qui in Scozia 43-16...), quindi non capisco perché dovremmo essere rimpiazzati da loro. Il ranking non puó essere un metodo di valutazione oggettivo, loro sono sopra noi perché loro giocano test match mediamente molto piú agevoli di noi. Si tornasse al 5 Nazioni piuttosto.
    Aggiungo, il nostro problema sono i club. Non si vince neanche a quel livello, tutto il nostro movimento dalla base fino alla Nazionale é abituato a perdere. L'enorme divario con le altre del Pro12 si vede proprio durante il Sei Nazioni, quando le squadre di club sono private dei nazionali. Le Zebre ieri ne hanno beccati 40 in casa dagli Ospreys... Tolti i nazionali i club (che giá faticano tantissimo CON i nazionali) sono davvero poca cosa, a livello forse del campionato Italiano.

  2. #22
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    per la prima volta debbo dire che fortunatamente non ho potuto vedere la partita perché ero fuori casa

    ho letto i vostri commenti e i vari giornali: una disfatta, nel vero senso della parola !!

    BBC ha scritto che gli irlandesi sono stati come un martello, a questo punto niente di più vero. Che si tornasse al 5 nazioni, un po' di umiltà per noi non ci farebbe male
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #23
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    10-63
    Peggior scarto di sempre in una partita casalinga del 6 Nazioni, davvero incommentabile la prestazione offerta dagli azzurri oggi, mai stati in partita.

  4. #24
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    41
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    Meno male che Galles Inghilterra mi sta riconciliando con questo sport
    Stiamo rischiando di andare a trovare un'altra grande ferita e arrabbiata tra due settimane

  5. #25
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    una Inghilterra "operaia" è riuscita a vincere a Cardiff
    l'alleggerimento del Gallese è stata fatale permettendo la meta del sorpasso

    ritornando alla "meravigliosa" prova data da noi, leggevo The Telegraph che rilancia il discorso delle promozioni e retrocessioni, come avete pure scritto voi
    secondo me questi 15 anni hanno dato alle 5 nazioni europee la possibilità di allungare di nuovo rispetto agli altri. Se fino al 2000 il livello si stava unificando, sempre con le dovute proporzioni, ora i livelli si stanno differenziando un'altra volta
    quindi, per avere un bel torneo penso che si debba tornare a 5 nazioni
    ma questo discorso personale stride con i diritti televisivi, con la pubblicità, ecc. ecc.
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  6. #26
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    41
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    Peccato il Galles meritava nettamente la vittoria, hanno perso per via di un calcio in mezzo al campo e non fuori (cosa che noi facciamo sistematicamente).
    Almeno l'Inghilterra sará un po' meno arrabbiata va

  7. #27
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    Ragazzi, sono arrivato quasi al punto di dire che se bisogna andare a perdere in modo così drammatico, meglio concedere calci di punizione inutili, concedere i 3 punti e annullare le azioni invece che andare a subire sempre 7 punti.

    Gli ultimi 10 minuti di oggi sono un'offesa verso questo sport. Loro hanno giocato sul velluto, divertendosi e facendo mete utilissime ai fini del punteggio finale.

    Poi: PERCHÉ calciare sempre in mezzo al campo invece di provare a giocarla? Oltre alla metà tecnica oggi IL NULLA COSMICO. Meno male che non ho comprato i biglietti qualche settimana fa. Non credo di andare a vedere neanche la terza partita in casa.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  8. #28
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    41
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio

    Poi: PERCHÉ calciare sempre in mezzo al campo invece di provare a giocarla? Oltre alla metà tecnica oggi IL NULLA COSMICO. Meno male che non ho comprato i biglietti qualche settimana fa. Non credo di andare a vedere neanche la terza partita in casa.
    La partita l'abbiamo persa per questo (oltre che alla fisicitá dove ci hanno letteralmente surclassato), non puoi calciare sistematicamente in mano ad avversari di questo calibro, non puoi difendere per 80 minuti! Bisogna calciare fuori o provare a uscire palla in mano, davvero vergognoso

  9. #29
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Peccato il Galles meritava nettamente la vittoria, hanno perso per via di un calcio in mezzo al campo e non fuori (cosa che noi facciamo sistematicamente).
    Almeno l'Inghilterra sará un po' meno arrabbiata va
    Che prestazione ha tirato fuori il Galles! Monumentali Williams, Biggar, Tipuric.... Questa Inghilterra peró ha 7 vite.... Non spreca nulla e sfrutta ogni occasione al 110℅! Con quel calcio in mezzo al campo al 76' il Galles avrebbe anche potuto salvarsi.....Ma l azione partita da Ford e arrivata a Daly è stata semplicemente perfetta, indifendibile.
    Sul lato Inglese, mi è piaciuto molto Nowell. E se pensiamo che stanno giocando senza i fratelli Vunipola.....E che gente come Lozowski, Cipriani, Rokoduguni, etc etc li lasciano a casa... Questi potrebbero fare quattro nazionali all altezza del "5" Nazioni!

    Partita feroce, fantastica, giocata su Marte dai Marziani.

    Questo è rugby, peccato non farne parte con la nostra Nazionale, ma pazienza........ Finche c è la BBC...

  10. #30
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    Francia Scozia non mi è piaciuta molto devo dire. Gioco molto frammentato, con molti errori da ambo le parti. La Scozia in particolare mi è sembrata un po deconcentrata, con la conversione "rasoterra" di Russell emblematica in tal senso... Ma un po in tutto l ultimo quarto d ora mi è sembrato che avessero perso un po la bussola, regalando molti falli alla Francia. Forse hanno sofferto la prematura uscita di Laidlaw. Risultato che premia quest ultima, ma prestazioni non entusiasmanti da ambo le parti.

    Classifica inguardabile.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •