Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 156

Discussione: Rugby - 6 Nazioni 2017

  1. #71
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    che dite, me li rischio 30 euro per andare a vedere la francia?
    storicamente, vista anche la rivalità sia calcistica che culturale vera e propria, i tanti sfottò che lo rendono in qualsiasi sport il derby d'europa (alla pari con la germania forse) è la partita che sento di più. Loro hanno grandi rugbisti come Fickou e soprattutto Maestri, ed un Lopez in gran forma, e l'Italia è tutto tranne che competitiva, però una partita me la sono sempre vista allo stadio del sei nazioni da qualche anno a questa parte (la prima fu italia scozia 23-20 con marcato allo scadere!).

    Voi che mi consigliate?
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  2. #72
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    Da sottolineare anche la straordinaria meta di Campagnaro! Sta maturando tantissimo con i Chiefs, e ha un potenziale enorme.
    Ieri agli Inglesi abbiamo messo paura.... (anche se grazie all Aussie trick...).
    Un mio amico inglese, alla fine del primo tempo, mi scriveva cosi.... Is this the day? ...... Rugby - 6 Nazioni 2017

  3. #73
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    che dite, me li rischio 30 euro per andare a vedere la francia?
    storicamente, vista anche la rivalità sia calcistica che culturale vera e propria, i tanti sfottò che lo rendono in qualsiasi sport il derby d'europa (alla pari con la germania forse) è la partita che sento di più. Loro hanno grandi rugbisti come Fickou e soprattutto Maestri, ed un Lopez in gran forma, e l'Italia è tutto tranne che competitiva, però una partita me la sono sempre vista allo stadio del sei nazioni da qualche anno a questa parte (la prima fu italia scozia 23-20 con marcato allo scadere!).

    Voi che mi consigliate?
    E' sempre una festa in ogni caso.
    Quando è prevista la partita, di sabato o di domenica che un pensierino ce lo faccio pure io ?
    Ciao papà...

  4. #74
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    41
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    Abitassi a Roma farei l'abbonamento a prescindere (come l'ho fatto qui). È sempre uno spettacolo. Tra l'altro l'Olimpico è sempre semivuoto quest'anno, cosa mai successa prima

    Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk

  5. #75
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    Scusate se sono critico, cattivo e bastian contrario, sarà l'influenza, ma io sono molto più d'accordo col CT inglese che con gli italiani. Il sogno bagnato dell'Italia è durato 70', e poi? 10' inglesi lo hanno distrutto: sono bastati 10' su 80'. L'Italia ha preso l'Inghilterra in contropiede sulla tattica, nei limiti del regolamento e quindi del tutto legittimamente, ma sempre col meccanismo mentale dell'arrangiarsi e dell'usare trucchetti da furbi: va bene per sfangare qualche situazione singola, non certo per impostarci una partita e men che meno un campionato. Bravissimi, siamo stati furbissimi, auto-applausi ed auto-incensazione dell'Italietta: credete che si cresca così? Abbiamo applicato una pezza ad un vestito totalmente distrutto, e basta; appena gli avversari ci prendono le misure e sfruttano la loro migliore preparazione fisica, torniamo a prendere 60 punti a partita. No non mi è piaciuta così tanto l'Italia contro l'Inghilterra, andava bene 30 anni fa come "grande prestazione", ma al 18° 6 Nazioni ci si deve aspettare di più che questo. E' vero, la Francia nei suoi primi 17 5 Nazioni fece anche qualcosa peggio (zero titoli, 1 o 2 ultimi posti e 0 punti in più), ma non arrivò a certe umiliazioni (non è un caso se l'Italia ha i record di peggiore sconfitta sia in casa che in trasferta).
    Quello che voglio dire, è che non è una mentalità vincente. Le scorciatoie funzionano fino ad un certo punto, poi bisogna iniziare a vincere facendo le cose difficili. Io non riesco a vedere un discorso di crescita, vedo solo tamponi di dubbia efficacia, senza mai risolvere davvero le nostre criticità. Per carità, meglio così che come contro l'Irlanda, ma lo stesso io non credo che questa squadra e questa tattica meriti tutte queste lodi.

  6. #76
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Scusate se sono critico, cattivo e bastian contrario, sarà l'influenza, ma io sono molto più d'accordo col CT inglese che con gli italiani. Il sogno bagnato dell'Italia è durato 70', e poi? 10' inglesi lo hanno distrutto: sono bastati 10' su 80'. L'Italia ha preso l'Inghilterra in contropiede sulla tattica, nei limiti del regolamento e quindi del tutto legittimamente, ma sempre col meccanismo mentale dell'arrangiarsi e dell'usare trucchetti da furbi: va bene per sfangare qualche situazione singola, non certo per impostarci una partita e men che meno un campionato. Bravissimi, siamo stati furbissimi, auto-applausi ed auto-incensazione dell'Italietta: credete che si cresca così? Abbiamo applicato una pezza ad un vestito totalmente distrutto, e basta; appena gli avversari ci prendono le misure e sfruttano la loro migliore preparazione fisica, torniamo a prendere 60 punti a partita. No non mi è piaciuta così tanto l'Italia contro l'Inghilterra, andava bene 30 anni fa come "grande prestazione", ma al 18° 6 Nazioni ci si deve aspettare di più che questo. E' vero, la Francia nei suoi primi 17 5 Nazioni fece anche qualcosa peggio (zero titoli, 1 o 2 ultimi posti e 0 punti in più), ma non arrivò a certe umiliazioni (non è un caso se l'Italia ha i record di peggiore sconfitta sia in casa che in trasferta).
    Quello che voglio dire, è che non è una mentalità vincente. Le scorciatoie funzionano fino ad un certo punto, poi bisogna iniziare a vincere facendo le cose difficili. Io non riesco a vedere un discorso di crescita, vedo solo tamponi di dubbia efficacia, senza mai risolvere davvero le nostre criticità. Per carità, meglio così che come contro l'Irlanda, ma lo stesso io non credo che questa squadra e questa tattica meriti tutte queste lodi.
    No no ma credo che tu abbia pienamente ragione, e sinceramente non vedo neanche tutti questi elogi all Italia di ieri. Credo che a tutti sia chiaro che l Aussie trick non sia la soluzione strutturale per diventare una squadra forte.
    Ecco, lo è stato in una occasione, quella di ieri, per rendere un po piu complicata la domenica agli Inglesi.
    E ti assicuro che in molti, Inglesi, hanno dato credito alla squadra italiana per quanto fatto vedere ieri. Furbata, mezzucci, antigioco, chiamiamolo come ci pare, ma l effetto ha rischiato di diventare clamoroso..... Gli inglesi che credevano di farcene 100, alla fine del primo tempo erano seriamente preoccupati di perdere! È stato uno shock per loro ieri, gia si vedevano come il SA a Firenze.....
    Quanto successo ieri ha messo dinanzi gli Inglesi ad una loro lacuna, di adattamento ad un gioco "imbastardito".... Si sono detti "confusi".... I due colossi che vanno a chiedere al fischietto francese -che cosa dobbiamo fare....- una scena quasi da vergogna nazionale......
    Poi che EJ abbia subito censurato l Italian trick, che lui in realta ben dovrebbe conoscere visto che Aussie lo è, ci sta in maniera ovvia.... visto che le critiche gli stavano piovendo addosso gia durante la partita.
    Quindi, nessun miracolo, nessuna svolta, nessuna nuova soluzione trovata. La partita di ieri non cambiera il ranking delle due squadre....
    Peró almeno ci ha fatto divertire un po a noi....E purgare agli inglesi.....
    Almeno questo, Filtur, concedicelo Rugby - 6 Nazioni 2017 Rugby - 6 Nazioni 2017

  7. #77
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    41
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    Io credo che la performance sia stata molto migliore a prescindere da questa storia della ruck. Bisogna essere critici ma anche positivi quando serve. Ovviamente serviranno conferme nelle due partite rimanenti. Ma ricordo che prima del calcio di inizio qui in TV e sui siti specializzati si discuteva della quantità di punti che ci avrebbero segnato gli inglesi, oggi si parla anche della ottima prestazione di Campagnaro, Gori e Parisse (oltre alla storia della ruck). Sono piuttosto preoccupato delle performance in mischia ordinata

    Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk

  8. #78
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017


  9. #79
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    No no ma credo che tu abbia pienamente ragione, e sinceramente non vedo neanche tutti questi elogi all Italia di ieri. Credo che a tutti sia chiaro che l Aussie trick non sia la soluzione strutturale per diventare una squadra forte.
    Ecco, lo è stato in una occasione, quella di ieri, per rendere un po piu complicata la domenica agli Inglesi.
    E ti assicuro che in molti, Inglesi, hanno dato credito alla squadra italiana per quanto fatto vedere ieri. Furbata, mezzucci, antigioco, chiamiamolo come ci pare, ma l effetto ha rischiato di diventare clamoroso..... Gli inglesi che credevano di farcene 100, alla fine del primo tempo erano seriamente preoccupati di perdere! È stato uno shock per loro ieri, gia si vedevano come il SA a Firenze.....
    Quanto successo ieri ha messo dinanzi gli Inglesi ad una loro lacuna, di adattamento ad un gioco "imbastardito".... Si sono detti "confusi".... I due colossi che vanno a chiedere al fischietto francese -che cosa dobbiamo fare....- una scena quasi da vergogna nazionale......
    Poi che EJ abbia subito censurato l Italian trick, che lui in realta ben dovrebbe conoscere visto che Aussie lo è, ci sta in maniera ovvia.... visto che le critiche gli stavano piovendo addosso gia durante la partita.
    Quindi, nessun miracolo, nessuna svolta, nessuna nuova soluzione trovata. La partita di ieri non cambiera il ranking delle due squadre....
    Peró almeno ci ha fatto divertire un po a noi....E purgare agli inglesi.....
    Almeno questo, Filtur, concedicelo Rugby - 6 Nazioni 2017 Rugby - 6 Nazioni 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Io credo che la performance sia stata molto migliore a prescindere da questa storia della ruck. Bisogna essere critici ma anche positivi quando serve. Ovviamente serviranno conferme nelle due partite rimanenti. Ma ricordo che prima del calcio di inizio qui in TV e sui siti specializzati si discuteva della quantità di punti che ci avrebbero segnato gli inglesi, oggi si parla anche della ottima prestazione di Campagnaro, Gori e Parisse (oltre alla storia della ruck). Sono piuttosto preoccupato delle performance in mischia ordinata

    Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
    vi debbo citare e dare ragione a... tutti e tre (compreso Filtur)

    è vero: sono trucchetti per sfangarla e, come ho già scritto ieri, molto pericolosi. Se non fatti alla perfezione ti ritrovi valanghe di avversari che ti fanno meta al centro dei pali
    da qui a dire che è la panacea dei nostri mali è una cosa sbagliata. Dobbiamo crescere e lavorare ancora tantissimo come ha ricordato O'Shea.
    Il mio timore è che aver messo paura all'Inghilterra ci faccia dimenticare contro Francia e Scozia i nostri errori e la nostra debolezza che abbiamo ampiamente dimostrato contro Irlanda e Galles. Noi siamo fatti così, ci gasiamo facilmente e poi crolliamo davanti alla caparbietà degli avversari che badano al sodo quando c'è da impallinare le altre squadre


    però... stavolta abbiamo giocato bene mentalmente per 70 minuti. Chi di noi l'avrebbe detto che a 10 minuti dalla fine stavamo 2 punti sotto?
    nel primo tempo avevamo un possesso di palla con percentuali che non ricordavo per l'Italia. Poi abbiamo fatto i soliti errori:
    - touche
    - perdita del pallone a 1 metro dalla meta
    - mischia ordinata non all'altezza (come ricordava Fabio)

    abbiamo messo in crisi i maestri, con un trucco? Se l'avessero fatto gli Inglesi o i Neozelandesi tutti avrebbero applaudito "...che bravi... così si gioca...". Per una volta Eddie Jones la piantasse di fare i piagnistei, e se proprio vuole li rimborsasse lui i biglietti degli spettatori di Twickenham


    sicuramente anche gli altri adotteranno questa tattica, dobbiamo essere bravi a velocizzare il gioco (Parisse nel secondo tempo ha perso un pallone così), questo richiede il rugby del 2017 e non del 1950. Ma anche questo è il rugby e forse proprio (anche) per questo è bello
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  10. #80
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    Intanto infuria la polemica, in patria, contro EJ per la sua reazione alla tattica italiana, ritenuta assolutamente fuori bersaglio, ingiustificata, puerile.
    Ai piu in inghilterra è piaciuto molto meno il comportamento in e fuori dal campo dei campioni di casa, che la "blasfema" tattica degli Azzurri....
    Qui un articolo a caso che raccoglie un po tutte le critiche che stanno piovendo addosso a EJ Rugby - 6 Nazioni 2017
    England's Eddie Jones Universally Lambasted For Sour Reaction To Inspired Italian Tactics In Six Nations Clash

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •