Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 156

Discussione: Rugby - 6 Nazioni 2017

  1. #81
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    però... stavolta abbiamo giocato bene mentalmente per 70 minuti. Chi di noi l'avrebbe detto che a 10 minuti dalla fine stavamo 2 punti sotto?
    Aggiungo però, da buon criticone (una delle poche cose in cui mi trovo bene a Genova!) che in 10' abbiamo preso più di 1 punto/minuto, ed era la parte finale dove giustamente anche gli inglesi avrebbero dovuto essere più stanchi. Io sono molto più preoccupato di questi crolli finali, ormai "usuali", che non contento di aver tenuto per 70' (trucchi o non trucchi). Se si guardano poi le statistiche per nazionale e per quinquennio del 6 Nazioni, si vede bene cosa intendevo anche nei miei post precedenti:

    Nazionale di rugby a 15 dell'Italia - Wikipedia

    Il problema non è non averne vinto neppure uno in 17 campionati (la Francia ne attese 24 all'inizio), ma è l'involuzione della nazionale nel periodo 2015-2017. I progressi degli anni scorsi, i risultati, il rispetto stesso... Tutto buttato via per una manciata di risultati oggettivamente ignominiosi (la stessa vittoria col Sudafrica, seguita da un'orrenda sconfitta con Tonga...) La serie "vincente" del 1995-1998, che ci fece guadagnare il 6 Nazioni (assieme all'appetibilità del mercato italiano), in un'epoca in cui appunto non eravamo considerati una delle nazionali "maggiori", sembra lontana anni luce.

  2. #82
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Aggiungo però, da buon criticone (una delle poche cose in cui mi trovo bene a Genova!) che in 10' abbiamo preso più di 1 punto/minuto, ed era la parte finale dove giustamente anche gli inglesi avrebbero dovuto essere più stanchi. Io sono molto più preoccupato di questi crolli finali, ormai "usuali", che non contento di aver tenuto per 70' (trucchi o non trucchi). Se si guardano poi le statistiche per nazionale e per quinquennio del 6 Nazioni, si vede bene cosa intendevo anche nei miei post precedenti:

    Nazionale di rugby a 15 dell'Italia - Wikipedia

    Il problema non è non averne vinto neppure uno in 17 campionati (la Francia ne attese 24 all'inizio), ma è l'involuzione della nazionale nel periodo 2015-2017. I progressi degli anni scorsi, i risultati, il rispetto stesso... Tutto buttato via per una manciata di risultati oggettivamente ignominiosi (la stessa vittoria col Sudafrica, seguita da un'orrenda sconfitta con Tonga...) La serie "vincente" del 1995-1998, che ci fece guadagnare il 6 Nazioni (assieme all'appetibilità del mercato italiano), in un'epoca in cui appunto non eravamo considerati una delle nazionali "maggiori", sembra lontana anni luce.

    ma se dici questo non sei criticone, semplicemente stai fotografando una realtà di fatto, anche io sono esigente
    per me è cambiato poco rispetto a 2 settimane fa

    solo che per 70' minuti abbiamo retto bene bisogna dirlo, nonostante i nostri evidenti errori,
    rispetto alle 2 partite precedenti abbiamo guadagnato altri 30'
    una cosa sono anche convinto: domenica gli inglesi non erano molto concentrati, li ho visti fare errori un po' marchiani forse perché ci avevano sottovalutato, ma questo è esclusivamente responsabilità loro

    anche io ho notato una involuzione negli ultimi 15 anni (oppure una evoluzione che va a una velocità nettamente minore rispetto al resto del mondo), l'ho scritto e lo ripeto e questo è inammissibile
    la colpa principalmente è della federazione che ha gestito malissimo i soldi e il movimento visto che adesso abbiamo più praticanti di 15 - 20 anni fa

    poi il campionato... abbiamo un campionato?


    io poi ho una paura in più: che i nostri si sentano realizzati dopo che abbiamo riesumato questo trucco pensando che possa andare bene sempre e comunque
    i francesi e scozzesi troveranno delle contromosse e ci bastoneranno

    un po' come il Pescara calcio dopo che è tornato Zeman ha strapazzato il Genoa e poi contro il Chievo è tornata la mediocrità di squadra (che poi è quella, perché non ha giocatori forti, possono andare bene per la serie B, ma se vuoi giocare in serie A devi per forza passare all'acquisto di giocatori di categoria


    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Aggiungo però, da buon criticone (una delle poche cose in cui mi trovo bene a Genova!) che in 10' abbiamo preso più di 1 punto/minuto, ed era la parte finale dove giustamente anche gli inglesi avrebbero dovuto essere più stanchi.
    adesso voglio fare l'ottimista

    anni fa anche la Nuova Zelanda (All Blacks...) ha beccato in neanche 8 minuti 3 mete contro l'Inghilterra

    Rugby England Vs New Zealand 38-21 Highlights 01.12.2012 - YouTube
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #83
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    Forza Galles stasera? Rugby - 6 Nazioni 2017

  4. #84
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Forza Galles stasera? Rugby - 6 Nazioni 2017
    che drop mancato
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  5. #85
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    che battaglia
    il Galles ci sta mettendo il cuore, l'Irlanda non è proprio chiara, ha il sangue agli occhi, sulle proprie touche si fa rubare il pallone
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  6. #86
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    Irlanda KO! Grande Galles!

  7. #87
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    Non hanno giocato male i verdi stasera..... Ma hanno incontrato una difesa fenomenale dei gallesi davanti a loro! Non sono bastate azioni d attacco da 26 fasi, maul ben organizzate... Alla fine c è sempre stato un errore o un turnover. Finisce con 0 mete per l Irlanda, 3 per il Galles. Belle le mete di North, bella anche quella di Jamie Roberts. Leigh Halfpenny continua a non fare mete, ma ha fatto almeno un paio di interventi difensivi decisivi. Momento controverso la meta su maul avanzante di Best ma annullata per ostruzione del numero 12 verde.
    Vittoria meritata del Galles. (Che consegna il 6 Nazioni agli Inglesi....)

  8. #88
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    gli irlandesi li ho visti un pochino pasticcioni in fase di trasmissione del pallone, sulle touche
    dall'altra i gallesi ci hanno messo il cuore, non hanno lasciato nulla al caso
    onore al Galles che ha combattuto. Vediamo domani
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  9. #89
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    gli irlandesi li ho visti un pochino pasticcioni in fase di trasmissione del pallone, sulle touche
    dall'altra i gallesi ci hanno messo il cuore, non hanno lasciato nulla al caso
    onore al Galles che ha combattuto. Vediamo domani
    Si, parecchi errori di handling da una parte e dall altra. In alcuni momenti i verdi mi avevano dato l impressione di poter scardinare la difesa gallese, ma poi arrivava un errore. Credo che molto sia stato dovuto alla asfissiante pressione dei rossi, in ogni parte del campo. Poi certo sappiamo tutti che nel rugby il "momentum" conta molto, e quando una squadra ne affila un paio giuste poi gioca sempre meglio, e viceversa.
    Da rilevare che ieri a inizio partita l Irlanda ha cercato ogni tanto di giocare all Italiana durante le ruck.... finendo in fuorigioco Rugby - 6 Nazioni 2017

    Per oggi..... Forza Azzurri e Forza Scozia??? Rugby - 6 Nazioni 2017 Rugby - 6 Nazioni 2017

  10. #90
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    41
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 Nazioni 2017

    l'Irlanda ha pagato una prestazione stranamente sottotono della mediana. Il giallo di Sexton è costato caro.
    sull'Italia... Speriamo che non si sentano arrivati dopo i 70 minuti buoni contro l'Inghilterra... Alla Francia non bisogna lasciare spazio e fiducia, temo molto la loro fisicità

    Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •